View Full Version : ANNI 80/90 - I vostri gruppi e cantanti preferiti!!
samsung19/88
21-03-2006, 11:55
come da titolo, chi vi ha fatto sognare? a me come solista Michael Jackson, e i Queen come gruppo :)
Allora apprezzo I Pixies, Tom waits, i Sonic youth, Beck, i Black tape for a blue girl e i Blur. ;)
juninho85
21-03-2006, 14:27
REM,U2,Robbie Williams;Aerosmith,Metallica,Bruce Springsteen i primi che mi vengono in mente
Darkel83
21-03-2006, 20:50
troppi
svarionman
21-03-2006, 21:36
Così su due piedi direi Queen (anche se si parte da un pò prima dell' '80), Guns n' roses, Nirvana, Soundgarden, Radiohead, Pearl Jam, U2
Così su due piedi direi Queen (anche se si parte da un pò prima dell' '80), Guns n' roses, Nirvana, Soundgarden, Radiohead, Pearl Jam, U2
Tolti i Queen e i Guns 'n roses la parte grunge ha segnato la mia crescita musicale e non negli anni 90. Ci aggiungiamo Beck di Mellow Gold
Degli anni 80...bè ci sono arrivato in ritardo ma da qualche tempo i Dead Kennedys, i CCCP e i CSI. E poi tanta altra robetta etnicheggiante come i Kunsertu..davvero da provare
ce ne sono tanti, però negli anni 90 solo i rage against the machine mi han dato qualcosa di diverso
samsung19/88
23-03-2006, 08:39
nn li conosco tutti sti gruppi!!
thunderaccio
23-03-2006, 09:02
Queen, U2, ma in primis Marillion, Marillion, Marillion......
AC/DC nn li considera nessuno?
me li ero scordati :p
Elenco quelli che seguivo maggiormente soprattutto durante gli anni 80
Dire Straits (i miei preferiti in assoluto)
Rush (al secondo posto nella mia speciale classifica)
Pink Floyd
Cure
Sisters of mercy
Bauhaus
Spandau Ballet (ebbene si, lo ammetto, li ho visti anche dal vivo)
Sting
CCCP (visti anche in concerto quando una coppia, lei vestita da suora, mimavano l'amplesso sul palco, i tempi di "Affinità e divergenze...")
Yes
Stranglers
Fleetwood mac
U2
Black Sabbath
più tante canzoni che ogni tanto ascolto ancora volentieri (ad esempio i Cult, i Killing Joke e tanti altri).
Ai tempi avevo comprato "A flick of the switch" e non mi aveva entusiasmato. Ho scoperto più tardi altri lavori meglio riusciti.
gastaxxx
23-03-2006, 15:01
Per me AC/DC non più di tanto, sicuramente i Black Sabbath ed i Metallica, ma gli anni 90 sono stati dominati dalla scena grunge grazie a Nirvana e Soundgarden per via dell'innovazione, poi anche i vecchi Green Day mi ricordano molto la gioventù!
Mi sono dimenticato I talking Heads :cry:
SkunkWorks 68
23-03-2006, 16:11
Mi sono dimenticato I talking Heads :cry:
Ah,mi sembrava strano :sofico:
Comunque,per me,in linea di massima,parte di quelli elencati da Lucio.
aggiungo i REM.
Ciao
Ah,mi sembrava strano :sofico:
Comunque,per me,in linea di massima,parte di quelli elencati da Lucio.
aggiungo i REM.
Ciao
Mi sembrava strano che non fossi ancora passato di qua :D
I Talking sono quelli di Henry Rollins?
Quello che cantava Some people stay in the darkness... :O
L'elemento più rappresentativo della band è David Byrne.
"Burning down the house" e "Road To Nowhere" (rifatto in Italia per la pubblicità dello yogurth Yomo) ti dicono nulla?
SkunkWorks 68
23-03-2006, 16:36
Mi sembrava strano che non fossi ancora passato di qua :D
Beh,in effetti :D .Volevo vedere che aria tirava :D :sofico:
Per me AC/DC non più di tanto, sicuramente i Black Sabbath ed i Metallica, ma gli anni 90 sono stati dominati dalla scena grunge grazie a Nirvana e Soundgarden per via dell'innovazione, poi anche i vecchi Green Day mi ricordano molto la gioventù!
preferisco di gran lunga i pearl jam ai nirvana, aggiungo pure alice in chains e faith no more
preferisco di gran lunga i pearl jam ai nirvana, aggiungo pure alice in chains e faith no more
Di quel periodo non disprezzo neanche i Counting Crows, ma allora ascoltavo più volentieri i Primus
E poi, tornando agli anni 80, come ho potuto dimenticare i Simple Minds e, soprattutto, i Joy Division? :muro:
cmq ce ne sono troppi, ogni volta che ne viene elencato uno mi viene in mente che era da inserire!! :D
svarionman
24-03-2006, 18:06
Grandissimi i Faith no more, ho un loro greatest hits che è consumato a forza di ascoltarlo...aggiungo alla lista anche i Massive Attack e tra gli italiani Elio e le storie tese, Ligabue e il Vasco dei primi anni
mt_iceman
27-03-2006, 23:36
allora:
alice in chains, nirvana, pearl jam, red hot chili peppers, foo fighters, u2 (non mi esaltano però), guns'n roses, aerosmith, metallica, van halen e poi boh...un mucchio che ora non mi vengono in mente.
Ai tempi avevo comprato "A flick of the switch" e non mi aveva entusiasmato. Ho scoperto più tardi altri lavori meglio riusciti.
In effetti sono molto meglio
Highway to hell e Back in Black ;)
Ora butto dentro la mischia gli Ozric Tentacles che sono degli anni '80 ma li ho scoperti solo ora :muro: e sono grandissimi.........
In effetti sono molto meglio
Highway to hell e Back in Black ;)
Ora butto dentro la mischia gli Ozric Tentacles che sono degli anni '80 ma li ho scoperti solo ora :muro: e sono grandissimi.........
Allora rilancio con i "Comsat angels" (ho consumato il vinile "Enz" a forza di ascoltarlo).
Allora rilancio con i "Comsat angels" (ho consumato il vinile "Enz" a forza di ascoltarlo).
Mai sentiti :eek: faccio pubblica ammenda, che genere di musica fanno?
Mai sentiti :eek: faccio pubblica ammenda, che genere di musica fanno?
Ai tempi si parlava di new wave con tendenze dark, oggi invece li ho sentiti definire come facenti una musica "new wave malinconico/romantica fortemente consigliata ad un pubblico dark" oppure "pop atmosferico".
In loro c'è qualcosa dei Joy Division e forse qualcosa pure dei Bauhaus e dei primi Talking Heads, anche se i più li ritengono in ogni caso un gruppo mediocre che non è riuscita ad esprimere appieno quello che volevano dire. A me però canzoni come "Independence day" o "Total war" piacciono ancora parecchio.
Ai tempi si parlava di new wave con tendenze dark, oggi invece li ho sentiti definire come facenti una musica "new wave malinconico/romantica fortemente consigliata ad un pubblico dark" oppure "pop atmosferico".
In loro c'è qualcosa dei Joy Division e forse qualcosa pure dei Bauhaus e dei primi Talking Heads, anche se i più li ritengono in ogni caso un gruppo mediocre che non è riuscita ad esprimere appieno quello che volevano dire. A me però canzoni come "Independence day" o "Total war" piacciono ancora parecchio.
Grazie, credo possano piacermi, ora vedo se mi riesce trovare qualcosa :O
loreluca
28-03-2006, 12:04
Wham, Queen, Michael Jackson, Guns'n' Roses, Pink Floyd...
Questi sono i primi a venirmi in mente... :D
Slayer,Overkill,Anthrax,Metallica,Megadeth,Dark Angel,Destruction,Kreator,Sodom,Tankard,Death Angel,Exodus
Sono tantissimiiiiiiiiiii:
Metallica,Death,Queen,nirvana,rhcp,ratm,Korn,Soad,Incubus,Slipknot....
ma sono troppi
oltre a parecchi dei già citati, aggiungo pantera, sepultura...
Anni '80: Pet Shop Boys, Erasure e Modern Talking in quest'ordine;)
zanardi84
21-03-2008, 19:44
Nessuno ha citato gli Europe! The Final Countdown per esempio...
gandrael
30-03-2008, 11:13
E gli Urban Verbs ve li ricordate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.