View Full Version : HELP! GMAIL non mi fa scaricare la posta 2 volte
Ciao a tutti, ho intenzione di usare il Portable Thunderbird su USB Drive per controllare i miei account di posta.
Ne ho 2 con email.it ed 1 con GMAIL
Con email.it via IMAP tutto ok. Il problema sta con Gmail che non mi fa scaricare i messaggi piu di una volta. Se ad esempio lo scarico dall'outlook express poi non posso piu scaricare il messaggio con il thunderbird.
Sicuramente è un problema noto, ci sono soluzioni?
Ecco, è proprio lo stesso problema che avevo anche io, e che non riesco a risolvere.
Ho necessità di scaricare le mail con client diversi, sul notebook e sul pc fisso, ma dopo averle scaricate 1 volta, anche con l'opzione con cui gli dico di lasciare i messaggi sul server, questi vengono in qualche modo contrassegnati come già scaricati (anche se dall'interfaccia di gmail risultano come non letti) e non vengono più scaricati la seconda volta.
Ho provato a giocare con le impostazioni dell'account su gmail, ma non ho trovato soluzione.
Forse la cosa migliore sarebbe utilizzare IMAP, ma mi pare che fino a qualche tempo fa non fosse supportato.
Ecco, è proprio lo stesso problema che avevo anche io, e che non riesco a risolvere.
Ho necessità di scaricare le mail con client diversi, sul notebook e sul pc fisso, ma dopo averle scaricate 1 volta, anche con l'opzione con cui gli dico di lasciare i messaggi sul server, questi vengono in qualche modo contrassegnati come già scaricati (anche se dall'interfaccia di gmail risultano come non letti) e non vengono più scaricati la seconda volta.
Ho provato a giocare con le impostazioni dell'account su gmail, ma non ho trovato soluzione.
Forse la cosa migliore sarebbe utilizzare IMAP, ma mi pare che fino a qualche tempo fa non fosse supportato.
che io sappia ad oggi gmal non è imap. io ho risolto utilizzando una versione di thunderbird portatile da installare su PenDrive. Non li posso più scaricare da un altro client, ma almeno li ho sempre con me.
Ciao!
che io sappia ad oggi gmal non è imap. io ho risolto utilizzando una versione di thunderbird portatile da installare su PenDrive. Non li posso più scaricare da un altro client, ma almeno li ho sempre con me.
Ciao!
azz...non è la soluzione che fa per me...ci sarà pure un modo di fargliele scaricare tutte le volte che uno vuole!!
azz...non è la soluzione che fa per me...ci sarà pure un modo di fargliele scaricare tutte le volte che uno vuole!!
Guarda credo che sia proprio una caratteristica di Gmail, ossia puoi scaricare le mail tramite il pop, una sola volta.........
Al momento almeno è così, poi chissà........ :)
puoi provare ad installare HTML2POP3...
Dovrebbe funzionare
puoi provare ad installare HTML2POP3...
Dovrebbe funzionare
scusa ma mi pare che html2pop3 sia un programma tipo freepops, che ti installa un server pop3 in locale e ti permette di scaricare le mail mettendoti a disposizione un server pop, per quei provider che non ti permettono di farlo, come quei simpaticoni di Libero.
Ma gmail offre gia un server pop, per cui non so se avrebbe senso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.