PDA

View Full Version : Consiglio HD portatile

DigitalKiller
21-03-2006, 10:44
Vorrei un vostro consiglio..
Dopo una brutta espiernza con una usb pen della Sandisk, ho deciso di acquistare un HD esterno portatile. Facendo qualche ricerca qua e là, ho trovato questo (http://www.iomega-europe.com/eu/shop.aspx?category_name=portabletype) .
Qualcuno di voi già ce l'ha? E' un buon prodotto?
Grazie!

littlemau
21-03-2006, 13:02
Un mio amico ha quello da 8Gb...nessuna lagnanza per il momento.
Però puoi chiedere anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156828...che qualche problemino l'ha avuto.

DigitalKiller
21-03-2006, 13:31
Grazie per la risposta :)
Ho un'ultima domanda.
I dispositivi simili a quello iomega, sono soggetti ai problemi cui sono soggette le usb pen?
La mia usb pen della Sandisk, ha smesso di funzionare dopo appena 2 mesi di utilizzo, nonostante sia stato molto attento :cry:

littlemau
21-03-2006, 13:35
Dipende da qual'è il problema che ha afflitto la tua pen drive.
In teoria no...visto che uno è un HD, per quanto mini...mentre l'altra sfrutta "memoria solida".

DigitalKiller
21-03-2006, 13:51
Non so quale sia stato il mio problema..
Nel trasferire dei file, forse neppure 100mb, ho notato una lentezza incredibile..L'ho smontata e collegata nuovamente. Il led della penna si accende, ma né windows, né linux riescono ad accederci :cry:

littlemau
21-03-2006, 14:02
In breve..le memorie solide hanno il difetto di non essere per definizione eterne (hanno un tot di cicli di scrittura e cancellazione...tipo 100000 se non erro, almeno quelle attualmente in commercio). Sono però meno soggette a danni da urti...non avendo parti meccaniche in movimento che risentono di solito di questi eventi come gli HD.

Poi ci sono gli accidenti "elettrici" difficilmente evitabili e che possono colpire in qualsiasi momento entrambe le tipologie.

La tua pendrive è sicuramente morta in maniera prematura. ma d'altronde a questo serve anche la garanzia. ;)

DigitalKiller
21-03-2006, 14:08
Grazie, mi hai convinto :D
Ora devo solo scegliere il taglio. Mi hanno fatto 2 offerte interessanti..100€ per l'HD da 4GB e 143€ per quello da 8GB :D