PDA

View Full Version : W XP come saltare la password?


Piccola Peste
20-03-2006, 21:10
scusate ma ho postato penso nel topic sbagliato eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161685) :mad: per cui la riporto integralmente quì:

" La domanda forse è banale e sapevo il trucchetto, saprei per quella del Bios (anche se più laboriosa ) ma per questa me lo sono scordato e non ricordo quella di accesso ad un vecchio PC che sto se trovo in giro ancora qualcosa...per ristrutturare.


Chi mi da questa semplice info?

Ciauzz e grazie ;)

Piccola Peste
20-03-2006, 21:11
l'uliam precisazione:


mmm o io mi spiego male, probabilmente, ma a me non servono programmi per recuperare password in due parole a me serve solo questo passaggio:

-Accendo il PC ( con W XP ) e lo avvio, si blocca sulla schermata di sistema: digita username e password eccoci quì, ( ame non interessa sapere quali sono ) devo solo scavalcare questo punto; copio la cartella documenti e poi formatto tutto e rinizio da 0 .

So e lo ho fatto ( ma come dicevo ) non ricordo che con pochi semplici passaggi accedo lo stesso al PC saltando la richiesta di XP tutto quì.

Piccola Peste
21-03-2006, 08:03
:rolleyes:

ziozetti
21-03-2006, 09:54
Se la partizione con i dati è in FAT32 prendi un floppy qualsiasi e copi su un'altra partizione/disco.
Se la partizione con i dati è in NTFS e/o non hai un'altra partizione/disco (molto male!) scarica una qualsiasi distribuzione live di Linux (Knoppix, ad esempio) e da lì copi tutto quello che vuoi copiare dove ti pare (anche su cd o in rete se lo desideri).
Se hai criptato la directory documenti... son problemi tuoi! :D

zuper
21-03-2006, 10:33
datti una letta a questo ;)

http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/

Piccola Peste
21-03-2006, 14:39
:D ;)


Premi F8 all'avvio del sis op, vai in modalità provvisoria, prova a loggarti come admin, di solito non mettono mai la pass all'amministratore ( ed è un male ).
Se funziona apri il pannello di controllo, utenti, seleziona l'user che vuoi sbloccare e clicca su rimuovi password.
Se hai la pass sull'account admin, devi per forza resettarla con i sistemi che ti hanno suggerito sopra.


Eccoci quà dove era il trucchetto... :muro: ....infatti era una cosamolto semplice da eseguire, naturalmente se

di solito non mettono mai la pass all'amministratore

Infatti io su quel Pc non l'avevo messa apposta ;)

Se mi interessa proteggere il Pc metto quella nel Bios... :D ...se qualcuno vuole accadere ai dati mi deve quantomeno aprire il portatile... :ciapet: che sia una cosa da fare velocemente e soprattutto penso che non passi " inossevato" uno che gira con cacciaviti nelle mani :cool: .