View Full Version : Foto in Sequenza...SD high Speed può aiutare?
Salve avrei una domanda semplice:
ho una canon A520 con cui mi diletto a fare foto in sequenza a soggetti in movimento (esempio: sciatore che salta).
Ho notato che la macchina non è velocissima...speravo facesse più foto nell arco di tempo[esempio 1 secondo].
Adesso...comprando una SD high speed la macchina riuscirà a fare + foto nell'arco di tempo? (se si che speed consigliate per l'SD?)
grazie mille
Commar Zemmon
20-03-2006, 21:28
La velocità degli scatti in sequenza dipende dalla macchina, e non dalla scheda... Semmai con la sd high speed aumenta la velocità con cui le foto vengono archiviate sulla stessa, ma di sicuro non aumenta la velocità dell'otturatore.
marklevi
20-03-2006, 23:00
forse neanche la velocità di salvataggio in quanto limitata dalla caratteristiche elettroniche della a520
tommy781
21-03-2006, 08:22
la macchina ha sempre un suo buffer di memoria che fa da intermediaria con la la scheda e molto dipende dalla quantità di questo buffer, comunque è sempre meglio avere una scheda veloce, minore è il tempo che l'immagine impiega ad essere salvata su scheda e minore sarà la latenza nel buffer e quindi avrai a disposizione un'altro scatto in minor tempo.
La A520 è in grado di scattare a 1.9fps, quindi circa 2 foto al secondo. Le compatte più o meno si attestano intorno a questi valori.
mmm.
grazie di tutto!
un ultima domanda:
se dovessi cambiare digitale (e mi serve compatta visto che ci faccio snowboard!) che compatta mi consigliereste per avere un alto valore fps?
grazie
Commar Zemmon
21-03-2006, 17:37
Per quanto ne so io di compatte con un alto valore di fps non esistono... alcune hanno una funzione per cui puoi aumentare i fps ma ti permettono di fare sequenze di un numero molto limitato di fotogrammi. Per esempio la mia olympus c-5050z (appena ho i soldi mi prendo una reflex :muro: ) mi permette o di scattare in sequenza a 1,7 fps permettendomi una buona raffica di una quindicina di foto (piu o meno, dipende dalla risoluzione) oppure una raffica di 4 foto a una velocità di 3,3 fps, che non è male...però sono 4 foto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.