View Full Version : Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 256 MB
Redazione di Hardware Upg
20-03-2006, 15:28
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1458/index.html
A dispetto delle previsioni il mercato delle schede video AGP è ancora piuttosto diffuso. ATI quindi ha deciso, con le schede Radeon X1600 XT AGP, di proporre un prodotto per tutti quegli utenti che pretendono il supporto alle più recenti tecnologie 3D e video, senza dover modificare buona parte del proprio personal computer.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
...mi fa sinceramente schifo...
Eseguendo comunque un raffronto tra la Radeon X 1600 PRO 256 MB e la GeForce 6600 GT 256 MB, quest'ultima esce sicuramente vincitrice dal punto di vista velocistico.
Infatti la 6600 GT, come detto nell'altra recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/index.html), bisogna confrontarla come soluzione a pari prezzo con la 1600 XT, e in questo caso "quest'ultima esce sicuramente vincitrice dal punto di vista velocistico."
Ma la 6600gt si trova anche a 145 euro! (128 MB però) quindi a maggior ragione è la scheda da prendere considerando i giochi di oggi.
Magari la x1600pro potrà recuperare qualcosa con i giochi nuovi se saranno presenti sempre più calcoli aritmetici sui pixel, ma quando accadrà la giocabilità sarà cmq limitata dalle maggiori richieste.
Ti sei concentrato molto per esprimere questo commento! :D
La vga va per quelllo che costa!
“A dispetto delle previsioni il mercato delle schede video AGP è ancora piuttosto diffuso. ATI quindi ha deciso, con le schede Radeon X1600 XT AGP, di proporre un prodotto per tutti quegli utenti che pretendono il supporto alle più recenti tecnologie 3D e video, senza dover modificare buona parte del proprio personal computer.”
C'è un errore, è pro non xt!
ciao
Sta scheda in effetti non è un granchè, ma è giusto che esista.
In casa Ati manca (anche se forse ora è già tardi) una x1800 agp visto che le 7800gs agp si vendono ancora e visto che il Rialto già ce l'hanno...
gianni1879
20-03-2006, 16:29
forse il confronto tra 6600gte 1600pro non e' proprio azzeccato.... Certo le prestazioni di questa 1600pro non brillano ma diciamo che in versione pci-e costa sulle 100euro e quindi potrebbe essere un acquisto giustificato. Ma chi va prendere una nuova vga fa prima a cambiare tutto il resto piuttosto che spendere soldi in una soluzione agp. Cmq notavo le ottime performance della versione 1600 xt sicuramente una scelta valida
ronthalas
20-03-2006, 16:30
Non fa così schifo, mica c'è così tanta gente disposta a spendere 200-300 euro per una scheda video più prestante e impegnativa... e poi c'è una cosa che la Redazione non ha confrontato è la qualità video e DVD delle schede prese in considerazione. A mio parere visto il loro impegno a seguire il mercato delle schede, varrebbe la pena testarle anche sul lato qualitativo...
e una X1600 Pro da 256 MB a 130 euro su PCI-e per l'uso che ne farò vale sicuramente di più di una GF6600 o una X700... visto che in articoli precedenti era stato dimostrato che le Radeon serie X1000 avevano migliore qualità video su tutti i fronti - visto che preferisco avere i pixel a posto in un film e poco mi frega di avere un pixel sballato mentre sto fraggando in qualche dungeon...
ottima scheda a prezzo umano x un utilizzo diverso dal gaming estremo.
io in un bel windows media center ce la vedo benissimo....x il grado di rumorosità e x l'avivo che nvidia ancora si sogna
tisserand
20-03-2006, 16:48
Nella comparativa è stata utilizzata una x800gt su pciex; ora della serie x800 è la più scarsa. Una x800gto 256mb pciex della gecube si trova a 110€ più iva e a tutte queste schede proposte se le mangia.
Condivisibile il discorso sulla sorte dell'agp, ma ci sono ancora schede che se la battono alla grande anche se la disponibilità comincia ad essere scarsa e questo è il vero motivo per migrare verso un nuovo approccio, non tanto le prestazioni (termine che odio e che mi fa pensare a Rocco Siffredi).
scusate se faccio una domanda al quanto idiota...
abbiamo a confronto 6600GT (vecchia generazione) con una ATI nuova generazione.... ma dove sta il motivo x il passaggio ad una soluzione nuova?
Solo x AVIVO? La GT supporta la decodifica H.264 (la mia 68ultra no :cry:)
nn vedo un salto di prestazione in fascia media.... nn so se mi spiego...
tra 6800 ultra e 7800GTX c'e il salto - tra X850XTPE e X1800XtT c'e.... xke qui no?
Ci siamo persi qualcosa... mi sembra una scheda inutile. Io vedo come vincitrice la GT, da 2 anni fuori e sempre al passo, a questo punto vedo lei come investimento aspettando la 7600 che in teoria dovrebbe rimpiazzare la 6600GT e quindi (speriamo) far registrare un qualcosina di prestazioni in +....
capitan_crasy
20-03-2006, 17:18
Infatti la 6600 GT, come detto nell'altra recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/index.html), bisogna confrontarla come soluzione a pari prezzo con la 1600 XT, e in questo caso "quest'ultima esce sicuramente vincitrice dal punto di vista velocistico."
il problema è che non esiste una 1600XT agp 8X...
ciccio guarda che se leggi l'hanno recensita, mica consigliata :D
ciolla2005
20-03-2006, 17:34
Sono d'accordo con te, la 6600GT fa davvero pena.
:mano: :cincin:
quoto neonato sulle prestazioni della fascia media: la 6600gt è uscita un anno e mezzo fa se non di più ed è ancora uno standard.
Sarebbe ora di un bel salto prestazionale.
infatti è perchè fa pena che mezzo mondo l'ha comprata...
capitan_crasy
20-03-2006, 17:42
:D :asd: :rotfl:
scusate se faccio una domanda al quanto idiota...
abbiamo a confronto 6600GT (vecchia generazione) con una ATI nuova generazione.... ma dove sta il motivo x il passaggio ad una soluzione nuova?
Solo x AVIVO? La GT supporta la decodifica H.264 (la mia 68ultra no :cry:)
nn vedo un salto di prestazione in fascia media.... nn so se mi spiego...
tra 6800 ultra e 7800GTX c'e il salto - tra X850XTPE e X1800XtT c'e.... xke qui no?
Ci siamo persi qualcosa... mi sembra una scheda inutile. Io vedo come vincitrice la GT, da 2 anni fuori e sempre al passo, a questo punto vedo lei come investimento aspettando la 7600 che in teoria dovrebbe rimpiazzare la 6600GT e quindi (speriamo) far registrare un qualcosina di prestazioni in +....
no il salto c'è stato e come...guarda le differenze tra 6600gt e 7600gt c'è un'abisso...per quanto riguarda Ati...beh questo è un'altro discorso si è concentrata di più sulla fascia alta\altissima
nonikname
20-03-2006, 18:47
quoto neonato sulle prestazioni della fascia media: la 6600gt è uscita un anno e mezzo fa se non di più ed è ancora uno standard.
Sarebbe ora di un bel salto prestazionale.
7600GT e GS (agp)
Uhmm Empire AT war secondo voi riesce a gestirlo la x1600agp a 1280x1024 AA4 dett max a 30fps?
:doh: Si scusa X1600PRO agp
Io gioco principalmente strategici, solo per sapere se come scheda può gestire titoli non troppo esosi!
:doh: Si scusa X1600PRO agp
Io gioco principalmente strategici, solo per sapere se come scheda può gestire titoli non troppo esosi!
ma guarda che anche se non ha le prestazioni di una x800gto va benone.age of empires 3 se non ricordo male l'ho provato a 1280 dett.max mai un rallentamento :D
CIaO
Dumah Brazorf
20-03-2006, 19:45
Scheda alquanto deludente (per non dire penosa), meglio spendere 10€ in + per una 6600GT.
a quale pro uscire con una x1600 che ha prestazioni di una 6600GT in alcune situazioni?
Nn voglio scatenare flame ma nell'articolo e stata messa a confronto con una 6600Gt quindi mi sono basato su dati messi a disposizione qui.. nn ho visto bench della 7600GT o GS ma devo dedurre che li ci sia un aumento di prestazioni a confronto della 6600...
ecco il xke della domanda. Tra una 7600 ed una x1600 ci sono £12 sterline di differenza, (NV costa di +). Nn so quanti possano apprezzare la soluzione di Ati utonti A+ a parte...
E una scheda che le prende da una di 2 anni fa e le prende ancora oggi da una di pari generazione...
Sono molto dispiaciuto x la scelta operata di ATI e x gli utonti che la prenderanno nel ....
a quale pro uscire con una x1600 che ha prestazioni di una 6600GT in alcune situazioni?
Nn voglio scatenare flame ma nell'articolo e stata messa a confronto con una 6600Gt quindi mi sono basato su dati messi a disposizione qui.. nn ho visto bench della 7600GT o GS ma devo dedurre che li ci sia un aumento di prestazioni a confronto della 6600...
ecco il xke della domanda. Tra una 7600 ed una x1600 ci sono £12 sterline di differenza, (NV costa di +). Nn so quanti possano apprezzare la soluzione di Ati utonti A+ a parte...
E una scheda che le prende da una di 2 anni fa e le prende ancora oggi da una di pari generazione...
Sono molto dispiaciuto x la scelta operata di ATI e x gli utonti che la prenderanno nel ....
L'hanno fatto per contenere i costi!
ma dovevano far uscire la x1600xt per competere con la 6600gt e la x1600pro per le 6600 liscie!
Per non parlare per i prezzi!
La xt appena uscita costava 230€!!!! :eek:
Ora piano piano i prezzi sono + bassi, ma pagare 150€ per la pro è un pò un furto, doveva al max costare 120€!
Poi come al solito per far uscire l'agp fuori, non ti fanno una xt agp ma solo pro!
Nella fascia media nvidia va molto meglio!
Poi ancora sforna x800gto agp(fino ad un paio di settimane fa dicevano che non ne facevano +)!!!!
Ciao
ho comprato questa scheda qualche giorno fa ......pagata 165 €......
tutto ok solo che il cd di power dvd 6 non c'era....
e la scatola l'ho presa sigillata....
quindi o mi hanno fregato o il cd non c'è.....
Scheda alquanto deludente (per non dire penosa), meglio spendere 10€ in + per una 6600GT.
a parte il fatto che se sai leggere (e contare :asd: ) 180-150=30euro in più, che i games non sono tutto,che la redazione ha avuto una vga non tanto fortunata perché io (e altre rece) sono stabile anche a 590/870,è una scheda di fascia media che a mio parere vale i soldi che costa.
non so se voi potete tutti spendere dai 300euro in su e prendere chissàcosa io guardacaso no
adesso ditemi voi geni del marketing se devo prendere una vga che costa 30euro in più,è tecnologicamente meno avanzata e non ha altre features (avivo) per 2-3 fps in più!!
Nn voglio scatenare flame
bel modo davvero di non scatenare flame :D
Iantikas
20-03-2006, 20:29
a parte il fatto che se sai leggere (e contare :asd: ) 180-150=30euro in più, che i games non sono tutto,che la redazione ha avuto una vga non tanto fortunata perché io (e altre rece) sono stabile anche a 590/870,è una scheda di fascia media che a mio parere vale i soldi che costa.
non so se voi potete tutti spendere dai 300euro in su e prendere chissàcosa io guardacaso no
adesso ditemi voi geni del marketing se devo prendere una vga che costa 30euro in più,è tecnologicamente meno avanzata e non ha altre features (avivo) per 2-3 fps in più!!
xò forse ti sfugge ke, sempre ragionando in termini di AGP (xkè questo è il campo della rece in questione) dalle 150€ in GIU trovi le 6600gt 128mb ke son preferibili alla x1600pro (anke xkè i 128mb in + sulle 6600gt 256mb portano benefici irrisori)...questo se l'utilizzo principale sono i gioki...in altri casi (dove i gioki nn svolgono un ruol primario) può invece essere la scelta + adatta...ciao
fefochip
20-03-2006, 20:41
beh dipende sempre quello che si vuole fare...
avevo una 9800 pro 128mb per uso htpc su proiettore
e la nuova famiglia ati presenta non poche migliorie nel reparto 2D.
quindi ho preso la x1600 pro 256 e per quanto riguarda la qualità 2D è un passo avanti ....in piu è piu performante della 9800 quindi dove è il problema?
certo dalla recensione sembra la 6600gt una scelta migliore per i giochi ma non ci sono solo quelli ....o no? :-D
Dumah Brazorf
20-03-2006, 21:22
Se hai letto gli altri post i prezzi forniti dai produttori sono indicativi e non sempre (quasi mai) rispecchiano la realtà che è in continuo cambiamento. In fiera dell'elettronica settimana scorsa le 6600GT AGP si trovavano anche a 140€.
In secondo luogo non ho minimamente preso in considerazione l'aspetto oc della scheda.
marcoland
20-03-2006, 22:17
Ma la 6600gt si trova anche a 145 euro! (128 MB però) quindi a maggior ragione è la scheda da prendere considerando i giochi di oggi.
Magari la x1600pro potrà recuperare qualcosa con i giochi nuovi se saranno presenti sempre più calcoli aritmetici sui pixel, ma quando accadrà la giocabilità sarà cmq limitata dalle maggiori richieste.
Io ho comprato la mia 6800 liscia 128MB nuova garantita tutto sbloccato o rimborsato a 145 euro + ss. ormai qualche mese fa (mi pare 5 o 6). E cmq agli "AGP" consiglio decisamente la 6800gs che si trova a 175 euro + ss su ebay. Io ho posseduto una 6600gt e vi posso dire che anche senza mod la 6800 liscia è sopra di molto. Sulle ATI non saprei cosa dire, sorry.
Marcodj85
20-03-2006, 22:18
ragazzi io nn metterei in mezzo l'oc, perchè le 6600gt è risaputo avere un oc pazzesco, mia la portai a 620/1230 e l'incremento delle prestazioni era notevole, dato lo stramaledetto bus a 128 di quella skeda...x me meglio nvidia, o meglio ancora come qualcuno ha detto una 7600 che cmq ha anke le accelerazioni h264....floap assurdo x me sta skeda
tisserand
20-03-2006, 22:19
Allora vi pongo una domanda: è meglio una nv6600gt a 130€+ iva o una x800gto a 110 +iva? logicamente pciex e 256mb di ram.
Io mi ci trovo bene.
Ho la 512MB.
Ma non gioco ad alti livelli.
;)
Qualche differenza tra la versione a 512MB e quella a 256??
Iantikas
20-03-2006, 22:47
512mb su skede con queste prestazioni sono una mera mossa commerciale x attirare i cosidetti "utonti"...nn portano nessun beneficio tangibile poikè la skeda nn ha le potenzialità x sfruttarli portano solo ad un aumento di prezzo (paghi di + x avere le stesse prestazioni)...inoltre x nn far alzare troppo il prezzo usano moduli di qualità peggiore rispetto alle 128/256 quindi, dal punto di vista oc è anke peggio (xciò spendi di + x avere meno in oc)...e questo è valido x tutte le skede di fascia media in giù da 512mb...ciao
Sajiuuk Kaar
21-03-2006, 02:03
vi posso assicurare che le prestazioni non migliorano sensibilmente da una rad 9800 pro SE.
In compenso ha una miglior dissipazione. Al contrario di quanto lasci a vedere (sembra che il dissi non dissipi date le dimensioni ma disperda il calore sulla scheda) rende maledettamente tanto :)
Ovviamente la EHE 2 ultra pro resta la EHE 2 ultra pro però non si può montare su dissi per schede video (anche perchè la scheda volerebbe via dal case XD
Per chi cerca compromessi e shader 3.0 e costi bassi......
Ma quello che imho conta ora è 6600GT vs X1600PRO con oblivion sono curioso, io punto sulla ATI :stordita:
Per chi cerca compromessi e shader 3.0 e costi bassi......
Ma quello che imho conta ora è 6600GT vs X1600PRO con oblivion sono curioso, io punto sulla ATI :stordita:
esattamente quello che cercavo io.
Devo provarla con Doom3, poi vi sapro' dire ;)
Ma prendersi a 200 euro scarsi una x800xt (magari PE) usata no ? Va il triplo di sta scheda....
Skynet*J4F*
21-03-2006, 09:20
la redazione ha avuto una vga non tanto fortunata perché io (e altre rece) sono stabile anche a 590/870,è una scheda di fascia media che a mio parere vale i soldi che costa.
Io ho una 6600 gt agp 128 mb da dicembre dello scorso anno pagata 180 euro NUOVA all'epoca.
la gigabyte si distingue innanzitutto dal fatto che anke la versione Agp ha la memoria ad 1 Ghz anziche a 900 Mhz in Oc arrivo tranquillamente a 590/1200 Mhz. Vogliamo confrontare la tua NUOVA scheda di qualche giorno a 150 euro con la mia scheda di 1 anno e mezzo con 30 euro in più?
se alla gente interessa la qualità video Nvidia non lascia a piedi, xkè le 6600 gt cmq supportano Hardware H.264, l'unica pecca sta nel pagarsi il purevideo :)
La decodifica Hardware è sicuramente una cosa interessante, ma non indispensabile, in ogni caso se non lo fa la GPU lo fa la CPU; nei giochi non è così...
Ragazzi
la x1600pro va meno dell 6600 nei giochi, la ati possiede AVIVO e NVIDIA
pure video che devi pagare, la 6600 a rigor di logica verra soppiantata dalla 7600 e penso che il pure video verra incluso nel prezzo (+ in la).... a questo punto la vedo dura x ati guadagnare qualcosa nella fascia media con questa scheda xke il prezzo della 7600 e di £140 e la x1600XT £130. Le prestazioni su giochi sono a favore di NV, x quanto riguarda la decodifica H.264 e inclusa in tutte e 2. Quindi come detto prima chi la prende nel ... sono gli utonti
a mio parere e una scheda morta ed inutile...
Devo fare training ad un nuovo software a dopo
Per chi dice che 256MB / 512MB sono sprecate su queste schede...
Sono daccordo se si parla di giochi... Ma tra pochi mesi esce Vista... Ogni finestra sarà fatta di 150 triangoli circa, più una texture e tutto andrà nella VRAM... Se la VRAM è poca, a parte il fatto che si consuma RAM normale, ma per renderizzare la scheda dovrà continuamente usare il bus AGP o PCI-Ex per reperire le "texture" che non ci stanno nella memoria video... Quante finestre si potranno aprire con 128MB o 256MB prima di saturare la memoria video??? Tenete conto che il minimo per Vista è 64MB di VRAM... Altrimenti dovrete usare la "vecchia" interfaccia di Windows XP o quella ancora più "vecchia" di Windows 2000. Io credo che, nonostante il fatto che sia più "pesante", l'interfaccia 3D sarà anche più veloce di quella 2d, perchè:
1) Fa tutto la scheda video (è vero, anche nel 2D, ma quì è anche usata la RAM della scheda Video)
2) Il redraw non richiederà più la CPU: fino ad adesso, ogni volta che si sposta una finestra o si rende visibìile o si sovrappone ad un'altra, il S.O. richiama delle procedure predisposte dal programma che ridisegna l'area che prima era nascosta. Questo per risparmiare memoria (allora preziosa), ma a scapito di un maggior consumo di CPU e del fatto che se l'applicazione è bloccata, la parte nascosta rimane vuota! Ogni volta che muovete qualcosa, è usata la CPU per ridisegnare le parti affette. Con l'interfaccia 3D questo non sarà più vero!
Fate questo test:
- Aprite il task manager
- Se non lo avete attivato, attivate "Mostra la finestra durante il trascinamento" (per rendere l'effetto più evidente con CPU veloci, ma acnhe con questo flag disabilitato si dovrebbe notare qualcosa se la CPU è lenta)
- Aprite qualche programma
- Mettete il task manager in primo piano
- Muovete ripetutamente e velocemente una finestra in modo che nasconda e mostri di continuo una finestra sottostante ed osservate il task manager
Se la CPU non è troppo veloce o se il programma che "nascondete" e "scoprite" è molto pesante (tipo un grafico complesso di Excel), noterete un consumo di CPU.
Un consumo di CPU solo per muovere il mouse!
Questo perchè non c'è il backing store, che sarebbe la memorizzazione in bitmap del contenuto di una finestra...
Ragazzi
la x1600pro va meno dell 6600 nei giochi, la ati possiede AVIVO e NVIDIA
pure video che devi pagare, la 6600 a rigor di logica verra soppiantata dalla 7600 e penso che il pure video verra incluso nel prezzo (+ in la).... a questo punto la vedo dura x ati guadagnare qualcosa nella fascia media con questa scheda xke il prezzo della 7600 e di £140 e la x1600XT £130. Le prestazioni su giochi sono a favore di NV, x quanto riguarda la decodifica H.264 e inclusa in tutte e 2. Quindi come detto prima chi la prende nel ... sono gli utonti
a mio parere e una scheda morta ed inutile...
Devo fare training ad un nuovo software a dopo
ti riferisci alla 6600 o 6600gt?
Cmq sono d'accordo con te che ati ha sbagliato in quel settore!
ciao
Mi è morta la 9800pro SE (in garanzia :) ). Avevo bisogno di una scheda video. Mi serviva un'ATI AGP( e se gestisci più di 3 PC standardizzare i drivers spesso è quel pizzico di scocciatura in meno che fa la differenza tra una giornata di m***a e una normale ).
Gioco a TOAW e vedo DVD.
A 149€ Iva inclusa non ho trovato di meglio.
Ah, pure nella mia confezione mancava Powerdvd e manuale utonto.
La scheda va bene, è assai più silenziosa e meno ingombrante nel Case della 9800 ( che è durata senza alcun tipo di overclock per 8 mesi scarsi ).
Se le esigenze sono simili alle mie la consiglio caldamente.
Secondo me non è male se uno non pretende chissà che cosa, poi io sono abituato ad ATI , le differenze di prestazioni con i giochi attuali non giustificano ne la 6600gt ne la x1600pro le differenze possono essere nell'ordine di 5-7 fps ma nulal più, poi consideriamo il fatto dei driver ancora acerbi della ATI!
Per esempio a me interesserebbesolo per "empire at war" "age3" "rome total war" :fagiano: e hl2/cs!
Gaming_Minded
21-03-2006, 11:15
A mio parere questa è una scheda di tutto rispetto considerando anche il fatto che è appena uscita, è comunque all'avanguardia con le esigenze dei nuovi giochi, sono ancora con l'AGP io.
Ad ogni modo se volete una panoramica del AGP in decadenza dovreste considerare queste schede nuove che ho trovato in vendita on line.
Per ATI :
Ati Radeon X850XT PE AGP8x
Ati Radeon X850XT AGP8x
Per Nvidia :
Nvidia 6800 GS AGP8x
Nvidia 7800 GS AGP8x
Questo è attualmente il meglio del AGP disponibile a mio parere...
Qual è la mejo der mejo secondo voi ??
HeDo_Progz
21-03-2006, 11:24
Confermo che l'esemplare è davvero sfigato: prima tanto per provare la scheda è arrivata a 585/900 senza problemi, si può fare di più sicuro, soprattutto se ci fossero dei dissi sulle mem e sul rialto!!!!
Mi è morta la 9800pro SE (in garanzia :) ). Avevo bisogno di una scheda video. Mi serviva un'ATI AGP( e se gestisci più di 3 PC standardizzare i drivers spesso è quel pizzico di scocciatura in meno che fa la differenza tra una giornata di m***a e una normale ).
Gioco a TOAW e vedo DVD.
A 149€ Iva inclusa non ho trovato di meglio.
Ah, pure nella mia confezione mancava Powerdvd e manuale utonto.
La scheda va bene, è assai più silenziosa e meno ingombrante nel Case della 9800 ( che è durata senza alcun tipo di overclock per 8 mesi scarsi ).
Se le esigenze sono simili alle mie la consiglio caldamente.
nelle versioni Lite retail non c'è ne il power dvd ne il manuale!
ciao
Mister24
21-03-2006, 12:53
A noi AGPari ci danno solo le briciole, sta scheda è un aborto tecnologico.
Buona solo x il campo minato !!!
A noi AGPari ci danno solo le briciole, sta scheda è un aborto tecnologico.
Buona solo x il campo minato !!!
Dai ora non esagerare!
Fear ci gioco, aoe 3 pure, pes 5 idem!
se tu vuoi 1280 + filtri comprati la 7800gs!
ciao
Con AO3 come ci giochi cioè che parametri?
In automatico mi ha settato tutto su alto! le ombre molto alto(qui si nota la differenza di colore sm2 sm3)!
Ho fatto il trainer con frame che variano tra 25 e 40! Dato che è uno strategico anche se il frame rate è basso si ci può giocare!
In fear qualcosa l'ho tolta altrimenti in alcuni punti era un continuo slow motion!
Per chi vuole giocare a palla x800gto oppure 6800gs o 7800gs!
ciao
qello che nn mi piace e che agp e trattato in maniera differente... io ho una 6800Ultra AGP e me la terro stretta x un po anche senza H.264, tanto la CPU e potente abbastanza in caso...
Questa scheda e una ciofeca e solo x spillare soldi... in agp trovi alla stessa cifra di meglio...
Chi dice che la scheda e nuova, dice il vero e appena uscita ma resta il fatto che sta dietro ad una scheda di 2 anni fa che sara rimpiazzata da una 7600.
dune2000
21-03-2006, 19:06
Secondo me hanno sbagliato in partenza con il confronto, che centra il PC-express, dovevano fare il confronto con le altre AGP disponibili.
Avrei referito un confronto con la x600 o con una 9800 pro.
Io devo cambiare la mia 9600xt e visto che queste sono le ultime AGP ad uscire non punto sicuramente su questa scheda, piuttosto guardo con maggior favore alla 6800 GS AGP.
Gaming_Minded
21-03-2006, 20:19
BASTA CHE NOIA CON STE SCHEDE CHE UNO DICE no è meglio quella no quest'altra, ma no questa in questo gioco non rallenta niente invece questa si e BLAAAA BLAAAA BLAAAA ...
Nessuna decisione nessuna conclusione concreta alla fine la gente si prende quello che preferisce.
Seguo tutte le recensioni possibili per fare un ultimo aquisto in comparto AGP sperando che sia azzeccata e non una fregatura, come anche la redazione fa credere con risultati sempre all'ultimo posto nei giochi, di questa scheda...
Alla fine ho ordinato Una ATI X850X Platinum Edition, la piu costosa AGP 8x attuale, costa di piu della 7800 GS e che me ne frega se la 6800 ultra di nvidia anche se è uscita 2 anni fa, gira bene con qualsiasi gioco in circolazione.
Io voglio solo avere la sicurezza di passare un altro anno tranquillamente con una scheda che supporti bene anche con i settaggi al massimo i giochi piu belli.
Tutto dipende cosa hai sotto, io l'ho ordinata oggi pomeriggio, ho un C 2,6 478 di certo il passo da una 9200se è molto buono :O , ma spendere 300 Euro non mi conviene, a dic cambio PC e ne approfitto visto che le CPU saranno scese e prenderò ibrido AGP - PCI-e poi nel 2007 più o meno in questo periodo ricambierò scheda! :)
BASTA CHE NOIA CON STE SCHEDE CHE UNO DICE no è meglio quella no quest'altra, ma no questa in questo gioco non rallenta niente invece questa si e BLAAAA BLAAAA BLAAAA ...
Nessuna decisione nessuna conclusione concreta alla fine la gente si prende quello che preferisce.
Seguo tutte le recensioni possibili per fare un ultimo aquisto in comparto AGP sperando che sia azzeccata e non una fregatura, come anche la redazione fa credere con risultati sempre all'ultimo posto nei giochi, di questa scheda...
Alla fine ho ordinato Una ATI X850X Platinum Edition, la piu costosa AGP 8x attuale, costa di piu della 7800 GS e che me ne frega se la 6800 ultra di nvidia anche se è uscita 2 anni fa, gira bene con qualsiasi gioco in circolazione.
Io voglio solo avere la sicurezza di passare un altro anno tranquillamente con una scheda che supporti bene anche con i settaggi al massimo i giochi piu belli.
un anno??!?se la tua x850x è (come penso) una x850xt :D giochi a manetta per ben più di un anno stai tranquillo!!
grande scheda.poco conveniente in agp x il prezzo ma beato te che l'hai presa!
Iantikas
21-03-2006, 22:11
un anno??!?se la tua x850x è (come penso) una x850xt :D giochi a manetta per ben più di un anno stai tranquillo!!
grande scheda.poco conveniente in agp x il prezzo ma beato te che l'hai presa!
beh nn esageriamo..."giocare a manetta" è un termine molto soggettivo ke nn dice nulla sulle prestazioni della skeda...se x es. intendi 1280x1024 4AA/8AF con gli ultimi titoli (fear, cod2, bf2 etc etc) nn ce la fa a garantire una fluidità ottimale...cmq è ancora in grado di garantire una giocabilità decente con tutti i titoli (i 1024 con filtri 2AA/8AF ci stanno dappertutto) e di segnare risultati degni di nota con gioki meno recenti o meno pesanti (o + ottimizzati)...
...ciao
Gaming_Minded
21-03-2006, 22:34
Io non ho dubbi, sulla ATI X850XT PE, per quello che costa farà bene il suo dovere.
L'anno scorso c'erano le 9800 pro 128MB poi sono arrivate le X700 poi questa. Tutte piu' o meno nella stessa fascia di prezzo e con le stesse prestazioni: non facevano prima a insistere col 9800 magari aggiornando il processo produttivo?
Un 9800 clockkato a piu' di 500 Mhz penso che avrebbe messo KO il 6600 GT.
Un 9800 clockkato a piu' di 500 Mhz penso che avrebbe messo KO il 6600 GT.
E' uscita la x800gt! ;)
ciao
AGP?
certo. insieme alle xl,gto,ecc ecc :D
Ma l'interfaccia Aero di Vista, richiede lo SM 3.0 o basta una scheda DX 9 compliant??? Chiedo perchè se no le varie 9x00 Xx00 solo SM 2.0 non potranno avere Aero Glass. Che senso avrebbe perndere adesso una scheda NUOVA non SM 3.0 compliant (anche se Aero girasse solo con i 2.0, comunque i 3.0 sono molto diffusi tra i giochi e garantiscono una longevità maggiore)
le x1600 sono molto buone,
l'ho consigliata ad un amico la pro256 perchè costava molto meno della 6600 gt 128
penso che in quella fascia di prezzo (100-140€) siano meglio delle controparti nvidia, almeno per quelle che ho visto nel negozio.
La Radeon X850 XT viene vista e i driver della ATI finalmente la supportano.
La 1600 non è riconosciuta nemmeno dal kernel che la fa girare a 800 x 600 a 65535 col.
La ATI non fornisce supporto linux per tali schede
Shadow Man
11-06-2006, 13:30
sta x1600 pro mi sembrava bella in quanto ha gli smarth shader a 3.0 e le open gl 2.0 ma pessima in velocità.....
non riesco a trovarne una nvidia o ati che abbia ste due cose per AGP
mi butterò su una x850 pro e amen...
sta x1600 pro mi sembrava bella in quanto ha gli smarth shader a 3.0 e le open gl 2.0 ma pessima in velocità.....
non riesco a trovarne una nvidia o ati che abbia ste due cose per AGP
mi butterò su una x850 pro e amen...
6800gs nuova
6800gt usata!
7800gs ma costa tanto!
ciao
buonsala
03-07-2006, 14:24
6800gs nuova
6800gt usata!
7800gs ma costa tanto!
ciao
Ciao!!
Qualcuno ha provato la x1600 di ati (Sapphire) in versione AGP per vedere i DVD???
Io mi sono accorto che nelle scene poco illuminate restano tutte le scie dietro alle azioni in movimento!!!
Fra le altre cose ho provato a caricare anche l'ultima versione del driver, fornita da ATI, ho provato tutti i codec in circolazione per fare dei test (io la uso con Mediacenter).
Altroche' tecnologia AVIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confrontata con una ASUS 6800 AGP con 512 MB di Ram nessun paragone!!
La 6800 con i suoi codec pure video dec. non fa una grinza ed e' una meriviglia!
Vi porto prove fatte da me in effettivo e non chiacchiere!!
Fatemi sapere se qualcuno ha prove in proposito!
Grazie!!
Ciao!!
Qualcuno ha provato la x1600 di ati (Sapphire) in versione AGP per vedere i DVD???
Io mi sono accorto che nelle scene poco illuminate restano tutte le scie dietro alle azioni in movimento!!!
Fra le altre cose ho provato a caricare anche l'ultima versione del driver, fornita da ATI, ho provato tutti i codec in circolazione per fare dei test (io la uso con Mediacenter).
La 6800 con i suoi codec pure video dec. non fa una grinza ed e' una meriviglia!
Grazie!!
Io l'avevo e non notavo questi problemi, idem un mio amico con x1600xt!
hai per caso un monitor lcd?
Ciao!!
Grazie!!
mai un problema simile, dvd sempre visti benissimo
CIaO
Ciao a tutti io sono uno di quelli che non aveva altri 250 euri per una scheda video di altra classe e che contingentato dagli eventi (cambio parziale del pc, ma stessa mobo) ha scelto la radeon x1600 Pro Agp...avendo cremato una Geforce 5600 con la quale ho convissuto felicemente per 3 anni...Dopo ben 4 anni sono tornato in casa Ati (l'ultima era stata una radeon 9200) e devo dire che mi permangono i soliti dubbi: driver pesanti...che entrano in conflitto ed ammenicoli vari che sulle Nvidia sono molto più semplici da gestire...Come al solito la Ati ha dalla sua la pura qualità dell'immagine....il mio monitor è letteralmente rinato, colori più brillanti, meno saturi, dvd che si vedono da paura, ecc...ecc...insomma nel 2d credo che Ati non abbia rivali... E per quanto concerne i giochi beh, immaginate la differenza che ho avvertito (me tapino) dopo anni di geffo 5600....So che qui ci sono persone che cambiano la scheda video ohni 3 mesi per una questione di fps....ma a me sinceramente piace molto il bilanciamento...L'unica cosa che ho notato di questa 1600pro è che quando guardo dei Divx è come se la scheda attivasse in tempo reale un effetto "moire", smussando le immagini e in alcuni film le figure sembrano innaturali...per non parlare delle famose "scalette" che sulla Nvidia non ho mai notato guradando u film!!! La mi adomanda è appunto questa: devo settare qualcosa?? Considerate che utilizzo non l' Ati panel control, ma il catalyst control center e avolte l'Ati tool per monitoraggio (non per overclock)...I consigli sono sempre benvenuti...ciao a tutti
non uso il Control center troppo pesante , uso solo ati tray tool!
vedi qualche opzione nei driver o nel lettore!
ciao
A mio fratello e' appena arrivata la suddetta skeda..una Sapphire Radeon X1600 Pro AGP 512MB.
Montata la scheda, avviato il computer, le schermate quasi non si vedono, ne in fase di boot ne in windows. Ci sono due colonne di righe molto confuse (tante linee orizzontali di vari colori molto chiari).
Entrando nel menu della mobo non si riesce a leggere nulla.
Per fare un esempio del tipo di disturbo video, e' come quando aumentate le frequenze di clock e di meoria della scheda video con i programmini appositi e la scheda non li regge. Compaiono disturbi.
Che fare? scheda difettosa, possibile incompatibilita' o settaggi?
Abbiamo provato a reimpostare la mobo ai valori di default ma nada. Con la vecchia 9200 invece va bene.
Non possiamo fare test sul mio PC in quanto io ho PCI-E.
A mio fratello e' appena arrivata la suddetta skeda..una Sapphire Radeon X1600 Pro AGP 512MB.
Montata la scheda, avviato il computer, le schermate quasi non si vedono, ne in fase di boot ne in windows. Ci sono due colonne di righe molto confuse (tante linee orizzontali di vari colori molto chiari).
Entrando nel menu della mobo non si riesce a leggere nulla.
Per fare un esempio del tipo di disturbo video, e' come quando aumentate le frequenze di clock e di meoria della scheda video con i programmini appositi e la scheda non li regge. Compaiono disturbi.
Che fare? scheda difettosa, possibile incompatibilita' o settaggi?
Abbiamo provato a reimpostare la mobo ai valori di default ma nada. Con la vecchia 9200 invece va bene.
Non possiamo fare test sul mio PC in quanto io ho PCI-E.
Ti fa i disturbi senza mettere i driver?
Potrebbe essere la vga difettosa!
E' comparso anche un messaggio dall OSD del monitor dopo avere avviato windows e avere installato i driver (catalyst 6.8):
25K/40Hz
Frequenza fuori banda.
Abbiamo provato a scollegare tutte le altre periferiche ma il problema sussiste. I difetti compaiono gia' in avvio del pc quindi molto probabilmente e' un difetto di fabbrica... ma vorremmo esserne sicuri.
La mobo e' una Gigabyte GA-SYNXP1394 con chipset SiS655 (AGP 8X). Processore P4 2.66ghz, 512 mb RAM DDR 400 (Marca GEIL).
Altra prova fatta aggiungendo 1gb di ram sempre marca GEIL (prese dal mio pc). Sara' una prova stupida ma non si sa mai.
La rispedisco indietro? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.