PDA

View Full Version : Un Crashguard per XP?

Jaydee
20-03-2006, 13:54
C'era una volta Norton Crashguard, che risparmiava rogne a noi e fischi alle orecchie dei Santi in Paradiso.
Nulla del genere oggi per XP?

ATi7500
20-03-2006, 14:01
C'era una volta Norton Crashguard, che risparmiava rogne a noi e fischi alle orecchie dei Santi in Paradiso.
Nulla del genere oggi per XP?
i crash si cerca di evitarli a monte più che con un programma :)

bYeZ!

naso
20-03-2006, 15:02
i crash si cerca di evitarli a monte più che con un programma :)

bYeZ!
concordo, anche xchè con xp se ben messo, e con hardware funzionante, è difficile averne di gravi...

ATi7500
20-03-2006, 15:41
concordo, anche xchè con xp se ben messo, e con hardware funzionante, è difficile averne di gravi...
;) che poi il programma norton era per Win9x..dove i crash erano all'ordine del giorno :D con xp non ci sono più questi problemi, a patto che sia fatta della manutenzione ordinaria :)

bYeZ!

Jaydee
20-03-2006, 16:55
"Intendiamoci, io sono un orologio, però quelle rare volte..." (La conoscete vero?).
Insomma, anche a me capita di rado, eppure non sono sempre lì a lustrare il sistema.
Però non mi farebbe male un paracadute in più. E pensando che un tempo esisteva...
Se poi ci tocca volare senza, amen. Ci terremo buoni i Santi e rivolgeremo altrove le nostre bestemmie.

pistolino
20-03-2006, 17:08
ma tu usi sempre delle metafore per parlare? :eek: :eek: :eek:

naso
20-03-2006, 17:32
"Intendiamoci, io sono un orologio, però quelle rare volte..." (La conoscete vero?).
Insomma, anche a me capita di rado, eppure non sono sempre lì a lustrare il sistema.
Però non mi farebbe male un paracadute in più. E pensando che un tempo esisteva...
Se poi ci tocca volare senza, amen. Ci terremo buoni i Santi e rivolgeremo altrove le nostre bestemmie.
usa true image... nel momento in cui il sistema funziona, fai una immagine.. e sei apposto....

ATi7500
20-03-2006, 20:06
cosa ti capita di preciso? :) comunque ho già detto che esisteva per windows 9x, per windows della famiglia NT non credo sia mai esistito nulla del genere

bYeZ!

Jaydee
20-03-2006, 20:08
Non si vive di soli sms, Pistolino (ehm, vedo che anche tu usi metafore. O no?...).

A tutti, grazie dei consigli.

Jaydee
20-03-2006, 21:55
No, non mi succede nulla di particolare. Volevo solo sapere se esisteva qualcosa che, come faceva Crashguard, riusciva ad intercettare eventuali problemi prima di arrivare al crash e dava una possibilità in più di evitarlo.

ATi7500
20-03-2006, 23:13
No, non mi succede nulla di particolare. Volevo solo sapere se esisteva qualcosa che, come faceva Crashguard, riusciva ad intercettare eventuali problemi prima di arrivare al crash e dava una possibilità in più di evitarlo.
eh ma io ti ho chiesto di che tipo di crash soffri e che programmi ne risentono :)

bYeZ!

Jaydee
21-03-2006, 07:37
Scusa l'ignoranza, ma ne esistono di più tipi? No, quando mi capita mi si spara sempre una schermata blu con riferimenti tecnici che a me dicono ben poco.
Tutto bloccato non mi resta che riavviare. In genere, anzi sempre finora, il problema poi non si ripresenta nell'immediato. Anche per questo non so darti riferimenti a un programma piuttosto che un altro.
Comunque, ripeto, la mia domanda non nasceva da un problema specifico e attuale. Solo che, ricordando il Crashguard che usavo e uso ancora con Win98 (come notavi giustamente tu) mi chiedevo se non ci fosse in giro anche per XP qualcosa che può infilarsi tra il sorgere del problema e il crash.
In fondo se il Pc riesce ad avvertirmi che il problema esiste e dove (= quelle indicazioni che io non so "leggere") dovrebbe esserci lo spazio per un intervento "riparatore".

Piccola nota per Pistolino: non te la sei mica presa, eh? Lo so che hai ragione tu. Se dai un'occhiata al numero dei miei messaggi vedrai che non sono un veterano del forum. Oltre che capirne i meccanismi devo anche abituarmi a un modo nuovo (per me) di comunicare.

naso
21-03-2006, 08:07
Scusa l'ignoranza, ma ne esistono di più tipi? No, quando mi capita mi si spara sempre una schermata blu con riferimenti tecnici che a me dicono ben poco.
prova a comunicare il file o l'errore (mai provato a cercarlo con google?)