PDA

View Full Version : W XP come saltare la password?

Piccola Peste
20-03-2006, 13:22
La domanda forse è banale e sapevo il trucchetto, saprei per quella del Bios (anche se più laboriosa :D ) ma per questa me lo sono scordato e non ricordo quella di accesso ad un vecchio PC che sto se trovo in giro ancora qualcosa...per ristrutturare.

Chi mi da questa semplice info?

Ciauzz e grazie ;)

naso
20-03-2006, 13:43
cerca con google recupero psw o password windows....

Piccola Peste
20-03-2006, 16:31
Grazie, ma a me non serve la password visto che dovrò...distruggere tutto; a me interesssava solo scavalcarla per poi andare avanti...

Mi ricordo che c' è un trucchetto per farlo e che occorrono pochi secondi ma sinceramente non mi ricordo come :muro: ....per l'appunto :help:

naso
20-03-2006, 16:49
Grazie, ma a me non serve la password visto che dovrò...distruggere tutto; a me interesssava solo scavalcarla per poi andare avanti...

Mi ricordo che c' è un trucchetto per farlo e che occorrono pochi secondi ma sinceramente non mi ricordo come :muro: ....per l'appunto :help:
di fatti....
http://www.lostpassword.com/windows-xp-2000-nt.htm

(cercato con google...)

sempre con google...
http://openskills.info/infobox.php?ID=642

ora nn ho più voglia.. ma ti basta cercare...

Piccola Peste
20-03-2006, 21:36
mmm o io mi spiego male, probabilmente, ma a me non servono programmi per recuperare password in due parole a me serve solo questo passaggio:

-Accendo il PC ( con W XP ) e lo avvio, si blocca sulla schermata di sistema: digita username e password eccoci quì, ( ame non interessa sapere quali sono ) devo solo scavalcare questo punto; copio la cartella documenti e poi formatto tutto e rinizio da 0 .

So e lo ho fatto ( ma come dicevo ) non ricordo che con pochi semplici passaggi accedo lo stesso al PC saltando la richiesta di XP tutto quì.

PhantomX
20-03-2006, 23:09
avvii con una distro live di linux, copi la cartella e formatti

bye

!ce
20-03-2006, 23:45
Premi F8 all'avvio del sis op, vai in modalità provvisoria, prova a loggarti come admin, di solito non mettono mai la pass all'amministratore ( ed è un male ).
Se funziona apri il pannello di controllo, utenti, seleziona l'user che vuoi sbloccare e clicca su rimuovi password.
Se hai la pass sull'account admin, devi per forza resettarla con i sistemi che ti hanno suggerito sopra.

naso
21-03-2006, 09:06
-Accendo il PC ( con W XP ) e lo avvio, si blocca sulla schermata di sistema: digita username e password eccoci quì, ( ame non interessa sapere quali sono ) devo solo scavalcare questo punto; copio la cartella documenti e poi formatto tutto e rinizio da 0 .

e di fatti!!!! nn esiste un prg che ti fa sapere la psw di windows... questi prg ti permettono di resettarla, o di cancellarla, o di sostituirla....
cmq fai prima a passare da una distro linux (sempre che nn abbiano criptato i dati.. nel tal caso nn ci fai assolutamente nulla...)

Piccola Peste
21-03-2006, 13:33
Premi F8 all'avvio del sis op, vai in modalità provvisoria, prova a loggarti come admin, di solito non mettono mai la pass all'amministratore ( ed è un male ).
Se funziona apri il pannello di controllo, utenti, seleziona l'user che vuoi sbloccare e clicca su rimuovi password.
Se hai la pass sull'account admin, devi per forza resettarla con i sistemi che ti hanno suggerito sopra.

Eccoci quà dove era il trucchetto... :muro: ....infatti era una cosamolto semplice da eseguire, naturalmente se

di solito non mettono mai la pass all'amministratore

Infatti io su quel Pc non l'avevo messa apposta ;)

Se mi interessa proteggere il Pc metto quella nel Bios... :D ...se qualcuno vuole accadere ai dati mi deve quantomeno aprire il portatile... :ciapet: che sia una cosa da fare velocemente e soprattutto penso che non passi " inossevato" uno che gira con cacciaviti nelle mani :cool: .

zorbi
21-03-2006, 15:44
GRande non sapevo sto trucchetto!

XaNtOmA
21-03-2006, 16:03
Già che ci siamo io oltre al fattaccio dell'accesso come administrator sapevo che c'è una chiave nel registro di sistema in cui sono memorizzate le password di accesso al computer! In questo modo si poteva recuperare direttamente la password originale (nel caso in cui uno l'avesse dimenticata etc etc...) senza doverla sostituire...
Mi dissero sta cosa, l'ho fatto una volta e da allora non sono più riuscito a ricordarmi il nome di quella chiave...

Qualcuno lo sa?? (stavolta però me la scrivo!!)

caviccun
22-03-2006, 13:42

bravo !ice , era proprio questo il consiglio che volevo dare all'amico , semplice no?.

caviccun
22-03-2006, 13:45
Già che ci siamo io oltre al fattaccio dell'accesso come administrator sapevo che c'è una chiave nel registro di sistema in cui sono memorizzate le password di accesso al computer! In questo modo si poteva recuperare direttamente la password originale (nel caso in cui uno l'avesse dimenticata etc etc...) senza doverla sostituire...
Mi dissero sta cosa, l'ho fatto una volta e da allora non sono più riuscito a ricordarmi il nome di quella chiave...

Qualcuno lo sa?? (stavolta però me la scrivo!!)

e bravo , ma se non puoi accedere al pc , come fai ad andare nel registro? infatti il thread è impostato sull'emergenza , non su come si potrebbe fare a priori.

XaNtOmA
22-03-2006, 22:37
e bravo , ma se non puoi accedere al pc , come fai ad andare nel registro? infatti il thread è impostato sull'emergenza , non su come si potrebbe fare a priori.
E' chiaro che tu non hai afferrato il mio discorso...

Io entrai nel registro DOPO essere entrato nel sistema attraverso il trucchetto detto da !ce...
Scrissi administrator ---> andai nel registro e recuperai in quella chiave nome utente e relativa password ---> riavviai il pc ---> alla schermata di login scrissi il nome utente e la password appena recuperati.

Capito?
E se non ricordo male quella versione di xp all'avvio non mostrava la lista dei nomi utenti e dopo aver cliccato su uno ti chiedeva la password ma all'avvio usciva direttamente la mascherina dove dovevi inserire sia il nome utente che la pass e quindi non vorrei dire una baggianata ma se la memoria non mi inganna io entrai nel sistema senza andare in modalità provvisoria...