View Full Version : Creare menu DVD
Che programma posso usare per fare un DVD e avere un menu dove posso scegliere i filmati che ci sono dentro?
Che programma posso usare per fare un DVD e avere un menu dove posso scegliere i filmati che ci sono dentro?
Pinnacle Studio (io ho il 9 e mi trovo bene ma vanno bene anche le altre relase).
E mi pare che anche col pacchetto di Nero express ci sia un programma che ti permette di fare quello! Io una volta lo usai pure per creare un dvd con i video dei queen ma non mi ricordo come si chiama! Dovrebbe stare nel pacchetto di NERO cmq...
P.S. però come risultato PINNACLE garantisce una qualità nettamente migliore...
Infatti sono riuscito a trovare Pinnacle e ci stavo provando ma non riesco a capire come si fa a collegare un filmato al "disegnino" nel menù in modo che quando ci clicco parte e poi torna al menu e clicco sul 2° "disegnino" e parte il 2° filmato....
codirosso
20-03-2006, 16:42
Infatti sono riuscito a trovare Pinnacle e ci stavo provando ma non riesco a capire come si fa a collegare un filmato al "disegnino" nel menù in modo che quando ci clicco parte e poi torna al menu e clicco sul 2° "disegnino" e parte il 2° filmato....
se non hai fretta questa sera provo a spigartelo adesso non ho proprio tempo.ci sentiamo più tardi se non te lo spiega qualqun'altro. :what:
codirosso
20-03-2006, 22:03
dopo aver disposto i tuoi filmati o le tue foto con le rispettive transizioni,vai a mostra menu scegli il tipo che vuoi(io ho scelto questo per comodità con tre menu interni,ma ne puoi aggiungere altri)FOTO1. lo trascini all'inizio della timeline
il menu scelto si colloca mostrandoti la maschera FOTO2,metti le spunte come la foto, OK. imposta ritorno dopo ogni capitolo,metti il cursore all'inizio della prima foto e premi sul riquadro imposta capitolo,dai il nome al capitolo(io ho messo uccelli). clicca alla sinistra di"uccelli"apparirà capitolo 2 dagli un nome e posizionati col cursore dove vuoi che inizi il secondo capitolo,premi nuovamente imposta capitolo e così per il terzo ecc. al momento penso sia sufficiente io ti posto le foto per essere più chiaro se non ti torna qualcosa fatti sentire. :sofico:
TI CONSIGLIO di usare la transizione che vedi all'inizio del primo capitolo per ogni inizio capitolo. ciao ;)
http://img520.imageshack.us/my.php?image=menu18zd.jpg
http://img52.imageshack.us/my.php?image=menu20uz.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=menu32cj.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=menu43rv.jpg
http://img457.imageshack.us/my.php?image=menu57fz.jpg
spero tu possa vederle, non sono pratico di queste cose, volevo mandartele in RAR ma non me lo ha preso colgo l'occasione per qualcuno che mi possa istruire in merito. grazie . :muro:
Spostato in editing e codec video.
Spostato in editing e codec video.
Grazie e scusa!!
Grazie codirosso, appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere!!
Fiorenzo1
21-03-2006, 15:34
Ho pinnacle studio 9 plus ma per fare i menu utilizzo Nero è più semplice e meno macchinoso più intuitivo e lo si può fare anche se un filmato è finito
Ciao a tutti :)
L'ho fatto con pinnacle e ce la sto facendo!! Giusto che lavorare con 1 giga di filmati è un pò pesante!!
L'unica cosa come faccio a mettere un testo che entra all'inizio di un filmato e dopo 5 secondi sparisce?
L'ho fatto con pinnacle e ce la sto facendo!! Giusto che lavorare con 1 giga di filmati è un pò pesante!!
L'unica cosa come faccio a mettere un testo che entra all'inizio di un filmato e dopo 5 secondi sparisce?
Devi editare il filmato ed usare l'editor di testo che contiene. Se hai Studio, usa TitleDeko.
Sono riuscito a farlo tutto. Solo che ho inserito una musica di sottofondo ai menu (5 "pagine"). Solo che ogni volta che cambio la pagina del menù la musica riparte. C'è un modo per lasciarla continuare anche se cambio pagina?
codirosso
29-03-2006, 22:04
Sono riuscito a farlo tutto. Solo che ho inserito una musica di sottofondo ai menu (5 "pagine"). Solo che ogni volta che cambio la pagina del menù la musica riparte. C'è un modo per lasciarla continuare anche se cambio pagina?
ad ogni inizio e fine capitolo devi creare una sfumatura della tua colonna sonora in modo che andando alla pag 3 il brano inizi sfumando e cos' verso la fine della pag in modo che alla pag successiva parta di nuovo sfumando un'altro brano. :Prrr:
Non trovo l'editor per l'audio....
Non trovo l'editor per l'audio.... Come faccio a sfumarlo?
ad ogni inizio e fine capitolo devi creare una sfumatura della tua colonna sonora in modo che andando alla pag 3 il brano inizi sfumando e cos' verso la fine della pag in modo che alla pag successiva parta di nuovo sfumando un'altro brano. :Prrr:
Ciao ragazzi, seguivo questa discussione.... ma in questo modo mi sembra un po limitare la funzionalità dei menu dei dvd......
continuo a smanettare un po e poi se trovo qualcosa vi faccio sapere.....
Grazie mille!! Molto gentile.
Sakurambo
03-04-2006, 12:47
Io uso DVD Lab Pro per creare i DVD ed i menù; che ne pensate?
Io uso DVD Lab Pro per creare i DVD ed i menù; che ne pensate?
Ottimo!
ad ogni inizio e fine capitolo devi creare una sfumatura della tua colonna sonora in modo che andando alla pag 3 il brano inizi sfumando e cos' verso la fine della pag in modo che alla pag successiva parta di nuovo sfumando un'altro brano.
... la vedo molto ardua...... auguri......
ciao ragazzi . . . .
scusate l'intromissione ma ho una domanda per un problema che mi assilla da giorni:
in pratica sono alle prime armi con pinnacle 9 e ho creato il filmato ed il menù (uno da 6 capitoli a pagina, con 2 pagine).
tutto ok dall'anteprima con il pulsante dvd.
solo che quando vado a fare il render e poi lo masterizzo su dvd funziona solo la seconda pagina del menù (capitoli dal 7 al 12) e non c'è verso di far andare la prima pagina contenente i capitoli dal 1 al 6.
come devo fare?
poi volevo sapere se si possono fare + menù . . . . . .tipo quelli dei film dove appena parte il dvd appare il menù con le scritte : -film, -capitoli, ecc. ecc. e cliccando su una di queste voci va in un altro menù (ad es. se clicchi su film parte il film dal primo capitolo, se clicchi capitoli, si apre il menù dei capitoli).
speriamo che sapete rispondermi!!!!
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.