PDA

View Full Version : Athlon xp 2200 su Abit at7-max2

gas78
20-03-2006, 11:07
Ho un Athlon xp 2200+ (bus 133 Mhz) ed una scheda madre ABIT AT7-MAX2 (se non ricordo male rev 1.1) con 1.5 Gb di DDR 333.
Seguendo le indicazioni della guida ho provato a fare un po di overclock:
non ho grosse necessita', solo volevo provare a portare il bus a 166 (cosi' da avere ram e fsb alla stessa velocita') e quindi il moltiplicatore a 11x (da prove che ho fatto il moltiplicatore della mia CPU e' sbloccato). In realta' non credo che questo possa nemmeno considerarsi overclock.. ma io mi accontento di poco :D
Il mio problema e' questo: portando il fsb a 166 (e manualmente metto i divisori del bus da 4:2:1 a 5:2:1 (fsb:agp:pci, giusto ? non ho sotto il pc x controllare, vado a occhio)) il pc non si accende.. cioe' "elettricamente" si accende, ma non parte (insomma non fa il post :D )
Mettendo il fsb fino a 140 e lasciando i divisori a 4:2:1 non ho avuto problemi, il tutto e' stabile (o almeno per i 10 minuti durante i quali ho fatto i test) ma cosi' la AGP finisce fuori specifica.. e non e' quello il risultato che voglio ottenere!

Tutte queste prove sono state fatte lasciando inalterato il Vcore, tranne una prova con bus a 166 durante la quale lo ho alzato di 0,1V.. giusto per vedere se il problema era quello, ma non ho risolto nulla !
Avete idea di cosa puo' essere che non funziona ?

Matteo