View Full Version : Nod32 Vs Kaspersky
qwer1981
20-03-2006, 05:05
Salve ragazzi,
Oggi pomeriggio ho provato a fare una scansione con il Nod32. Solito risultato, nessun virus trovato. Così, incuriosito dallo scanner online di Kaspersky, ho deciso di fare una capatina. Con grande sopresa ho notato che il Kav mi aveva rilevato ben 5 oggetti pericolosi.
Scarico la versione beta 2006 di Kaspersky, disinstallo il nod, e faccio partire una scansione in "My Computer". Risultato: 10 (!!!!!) oggetti pericolosi (Trojan et similia) rilevati e disinfettati.
A questo punto vi chiedo: ma sto nod32 (che riceve feedback positivi urbi et orbi) è veramente così efficiente?
Tra l'altro, la versione beta del Kasperky 2006 mi sembra, a livello di leggerezza, sullo stesso piano del nod.
Un saluto
Vittorio_Bo
20-03-2006, 10:22
sono molto interessato anche io a seguire risposte alla domanda di qwer1981 perchè ho potuto verificare anche io dei "falsi positivi" segnalati dalla scansione di NOD32, in particolare mi interessa sapere la conferma se KASPERSKY_2006 risulta sovraccaricare meno le risorse di sistema rispetto alla versione precedente secondo voi. Certo è che KAspersky secondo me è veramente incredibilmente efficiente nella rilevazione e rimozione di trojan, ma qualche giorno fa mi ha segnalato come infetti sei file di set-up di Utility antivirus stand-alone quali Mcafee Stinger, Avast Cleaner (premetto attualmente sono alla versione Kaspersky 5.0.522) ecc.
Grazie
Salve ragazzi,
Oggi pomeriggio ho provato a fare una scansione con il Nod32. Solito risultato, nessun virus trovato. Così, incuriosito dallo scanner online di Kaspersky, ho deciso di fare una capatina. Con grande sopresa ho notato che il Kav mi aveva rilevato ben 5 oggetti pericolosi.
Scarico la versione beta 2006 di Kaspersky, disinstallo il nod, e faccio partire una scansione in "My Computer". Risultato: 10 (!!!!!) oggetti pericolosi (Trojan et similia) rilevati e disinfettati.
A questo punto vi chiedo: ma sto nod32 (che riceve feedback positivi urbi et orbi) è veramente così efficiente?
Tra l'altro, la versione beta del Kasperky 2006 mi sembra, a livello di leggerezza, sullo stesso piano del nod.
Un saluto
Condivido e aspetto di sapere anch'io una risposta
dipende da cosa sono: se sono semplici riskware o c'e' dell'altro
sia nod che kav sono ottimi prodotti
andorra24
20-03-2006, 11:52
Sia kaspersky che nod32 sono validissimi, il kaspersky e' ritenuto unanimemente il miglior antivirus ma anche il nod si difende molto bene.
Sia kaspersky che nod32 sono validissimi, il kaspersky e' ritenuto unanimemente il miglior antivirus ma anche il nod si difende molto bene.
Credi che valga la pena di sostituire nod?
andorra24
20-03-2006, 12:05
Ho usato il kaspersky per quasi 2 anni ed e' sicuramente il top degli antivirus ma anche con il nod mi trovo benissimo. Lo uso ormai da diversi mesi e si e' sempre comportato egregiamente. Mai un virus. Se ti trovi bene col nod te lo tieni, se invece non ti piace o ti ha lasciato insoddisfatto allora lo sostituisci.
Ho usato il kaspersky per quasi 2 anni ed e' sicuramente il top degli antivirus ma anche con il nod mi trovo benissimo. Lo uso ormai da diversi mesi e si e' sempre comportato egregiamente. Mai un virus. Se ti trovi bene col nod te lo tieni, se invece non ti piace o ti ha lasciato insoddisfatto allora lo sostituisci.
Ok ti ringrazio.Alla fine credo che mi terrò nod.
andorra24
20-03-2006, 12:16
Ok ti ringrazio.Alla fine credo che mi terrò nod.
Bene, e' un prodotto molto valido. Al limite affiancagli ewido anti-malware e vedrai che sara' un'ottima accoppiata. :)
come mai hai smesso kav completamente andorra? finita la licenza e non ti andava di rinnovarla perchè avevi già nod pronto? :)
Dico la mia:
No se sei un tipo tranquillo e gli affiianchi un ottimo software antispy e trojan come è Ewido, da usare però con il real...attivo in questo caso :)
Usati in combinata, riducono la pecca vera (a mio avviso naturalmente...) del Nod32 ...che sono i trojan.
Altresì è vero che questi trojan si annidano nella cache java, indi basta svuotare questa dopo ogni sessione internet (così come vale lo stesso discordo per la cache preferiti, cookie etc..) che di problemi non ne dovrebbero esistere ;)
nod è anche molto leggero
andorra24
20-03-2006, 12:39
come mai hai smesso kav completamente andorra? finita la licenza e non ti andava di rinnovarla perchè avevi già nod pronto? :)
Mi piace cambiare di tanto in tanto. Poi il nod me l'hanno regalato e allora ne ho approfittato. Ma mi ci trovo molto bene davvero. Comunque attendo la versione finale di kav2006/kis2006 per provarli. :)
Mi piace cambiare di tanto in tanto. Poi il nod me l'hanno regalato e allora ne ho approfittato. Ma mi ci trovo molto bene davvero. Comunque attendo la versione finale di kav2006/kis2006 per provarli. :)
Andorra ma ancora non ti sei avventurata con le ormai rc candidate di Kav o Kis 06 :confused: ....capisco che disinstallare un software è un pò cammuriuso :D ..ma imho ne rimarresti esterefatta, vale anche per Stev :) :D ...
andorra24
20-03-2006, 12:46
Andorra ma ancora non ti sei avventurata con le ormai rc candidate di Kav o Kis 06 :confused: ....capisco che disinstallare un software è un pò cammuriuso :D ..ma imho ne rimarresti esterefatta, vale anche per Stev :) :D ...
Purtroppo da vera pioniera provai una delle primissime versioni di kav2006/kis2006 diversi mesi fa ed ebbi dei problemi seri di instabilita' e da quel momento ho deciso di attendere la final release. :)
non faccio il beta tester...
gli antivirus sono come la nottola di minerva :rolleyes:
Purtroppo da vera pioniera provai una delle primissime versioni di kav2006/kis2006 diversi mesi fa ed ebbi dei problemi seri di instabilita' e da quel momento ho deciso di attendere la final release. :)
Eravamo due i pionieri.. :) , tanto che poi per diversi mesi..lo lasciai sviluppare in santa pace pichè ebbi anch'io dei problemi (stiamo parlando dell'anno scorso) :)
Nell'ultimo mese invece..mi ci son ributtato su e devo dire che le versioni son ormai cotte a puntino :) ...l'ultima prelevabile sul loro server è gia una relaese candidate (non le pre RC1, RC2 e etc, apparse tempo fa).. ;)
aspetto in ogni caso la definitiva: e aspettero' comunque un certo tempo prima di metterla (sul fisso)
non faccio il beta tester...
gli antivirus sono come la nottola di minerva :rolleyes:
Beh ti dirò di beta sembra non avere nulla, oltretutto si poggia su solidissime basi :)
Dico la mia:
No se sei un tipo tranquillo e gli affiianchi un ottimo software antispy e trojan come è Ewido, da usare però con il real...attivo in questo caso :)
Usati in combinata, riducono la pecca vera (a mio avviso naturalmente...) del Nod32 ...che sono i trojan.
Altresì è vero che questi trojan si annidano nella cache java, indi basta svuotare questa dopo ogni sessione internet (così come vale lo stesso discordo per la cache preferiti, cookie etc..) che di problemi non ne dovrebbero esistere ;)
Non ho ewido.Uso spy sweeper 4.5.9 anche in real time.è all'altezza di ewido?
andorra24
20-03-2006, 13:09
Nell'ultimo mese invece..mi ci son ributtato su e devo dire che le versioni son ormai cotte a puntino :) ...l'ultima prelevabile sul loro server è gia una relaese candidate (non le pre RC1, RC2 e etc, apparse tempo fa).. ;)
Si lo so che le ultime versioni sono stabili e non danno piu' problemi ma ormai manca poco all'uscita della final release e quindi attendero' il momento fatidico. :)
andorra24
20-03-2006, 13:10
Non ho ewido.Uso spy sweeper 4.5.9 anche in real time.è all'altezza di ewido?
Si,va benissimo.
Si lo so che le ultime versioni sono stabili e non danno piu' problemi ma ormai manca poco all'uscita della final release e quindi attendero' il momento fatidico. :)
basterà aspettare su wildersecurity la cosa e immediatamente qualcuno posterà il thread ufficiale che diverrà sticky automaticamente :)
Vittorio_Bo
20-03-2006, 21:08
a proposito di NOD32 ragazzi volevo chiedervi due cose:
1) è possibile caricare manualmente le definizioni nuove dei virus? Intendo dire installarle off-line come si puo fare per tutti gli altri antivirus e anti-spyware coi file .def. Se si proprio non ho capito come
2) Ma il nostro amico NOd32 è possibile acquistarlo su CD da qualche parte? o si deve per forza scaricarlo on line?
grazie
Andrei Ayanori
20-03-2006, 21:44
Avete un'idea sulla data di rilascio di Kasperky 2006?
andorra24
20-03-2006, 21:49
a proposito di NOD32 ragazzi volevo chiedervi due cose:
1) è possibile caricare manualmente le definizioni nuove dei virus? Intendo dire installarle off-line come si puo fare per tutti gli altri antivirus e anti-spyware coi file .def. Se si proprio non ho capito come
Temo che non sia possibile.
2) Ma il nostro amico NOd32 è possibile acquistarlo su CD da qualche parte? o si deve per forza scaricarlo on line?
grazie
Sul sito ufficiale Eset per l'utenza privata consentono di acquistarlo prelevandolo via sito web. Per l'utenza aziendale e' possibile acquistarlo anche tramite bonifico bancario o contrassegno ricevendo il pacchetto tramite corriere.
Se vuoi acquistare il nod32 da un rivenditore della tua zona puoi controllare su questo sito inserendo il tuo CAP:
http://www.nod32.it/purchase/purchase.htm
andorra24
20-03-2006, 21:53
Avete un'idea sulla data di rilascio di Kasperky 2006?
Attualmente sono alla release candidate. Probabilmente per la final si dovra' attendere qualche altro mese.
Andrei Ayanori
20-03-2006, 22:01
Attualmente sono alla release candidate. Probabilmente per la final si dovra' attendere qualche altro mese.
MMh. Avrò un PC nuovo a giorni, e sono incerto se tenermi la licenza McAfee oppure andare sul Kasperky e amen in attesa dell'aggiornamento.
andorra24
20-03-2006, 22:09
MMh. Avrò un PC nuovo a giorni, e sono incerto se tenermi la licenza McAfee oppure andare sul Kasperky e amen in attesa dell'aggiornamento.
Dai commenti e dai vari feedback degli utenti che stanno provando le ultimissime build del kaspersky 2006 sembra che sia il kav2006 che il kis2006 siano gia' piuttosto stabili e affidabili. Se te la senti puoi provare la release candidate appena uscita oppure se non vuoi rischiare e non te la senti di provare versioni ancora non definitive puoi sempre mettere l'ultima versione del kaspersky 5.0.
Andrei Ayanori
20-03-2006, 22:19
Dai commenti e dai vari feedback degli utenti che stanno provando le ultimissime build del kaspersky 2006 sembra che sia il kav2006 che il kis2006 siano gia' piuttosto stabili e affidabili. Se te la senti puoi provare la release candidate appena uscita oppure se non vuoi rischiare e non te la senti di provare versioni ancora non definitive puoi sempre mettere l'ultima versione del kaspersky 5.0.
Dove posso trovare queste ultime build? Sono gratuite?
su wilderssecurity ovviamente, la sorgente delle informazioni di questa sezione
andorra24
20-03-2006, 22:35
Dove posso trovare queste ultime build? Sono gratuite?
Il kaspersky non e' gratuito. Lo puoi usare per un periodo di prova e dopo devi decidere se comprarlo o disinstallarlo.
Per il momento, pur apprezzando Kaspersky, non rinnovo la licenza. All'avvio Kasp è particolarmente pesante.Attendo la definitiva 2006 che spero sia più leggera. E in tale attesa utilizo Antivir free, leggero e ritengo anche affidabile alla stessa stregua di altri blasonati a pagamento.
Andrei Ayanori
21-03-2006, 07:05
Il kaspersky non e' gratuito. Lo puoi usare per un periodo di prova e dopo devi decidere se comprarlo o disinstallarlo.
Sapevo che Kaspersky era a pagamento, ma non sapevo se la beta era gratuita per un tot di tempo. :)
Comunque ora le cerco e vedo quanto dura questo periodo trial...
il KAV/KIS 2006 si trova qui:
ftp://kav2006:
[email protected]/
il KAV/KIS 2006 si trova qui:
ftp://kav2006:
[email protected]/
Io ho ancora per qualche giorno Kasp... personal versione 5.00.391. Secondo te posso trasferire la mia licenza su questo Kis? Ma questo Kis 2006 non lo vedo più nel sito .com, in questa pagina delle beta http://www.kaspersky.com/beta
c'e' la patch .522 per la versione 5
c'e' la patch .522 per la versione 5
Scusa ma a quale patch ti riferisci per la 5 personal. L'ultima sul sito italiano di questar è Kaspersky personal 5.0.391 "con upgrade patch da 5.0.388 a kaspersky personal 5.0.390"
la .522 è solo in inglese :p
se hai l'italiano funziona lo stesso ma dopo sarà in inglese
la .522 è solo in inglese :p
se hai l'italiano funziona lo stesso ma dopo sarà in inglese
mi puoi dare il link di questa patch? Grazie
per il personal english
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099&downlink=181203316
per il personal english
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099&downlink=181203316
ma cosa vuol dire Version 5.0.522 (no antivirus databases)?
che dopo averlo installato fai l'aggiornamento delle definizioni
non sono incluse (ovviamente visto che cambiano ogni 2 ore circa) all'interno della patch
che dopo averlo installato fai l'aggiornamento delle definizioni
non sono incluse (ovviamente visto che cambiano ogni 2 ore circa) all'interno della patch
Non mi sembra una patch visto che il download è di 13,4 MB. o MI SBAGLIO?
bah è una patch... se la installi da solo non funziona
bah è una patch... se la installi da solo non funziona
Scusa se insisto (ti ringrazio per la gentilezza), ma questa è una versione che è in continuità con la 5.0.391, con le stesse caratteristiche e con miglioramenti rispetto ad es. la leggerezza?
miglioramenti: c'e' un thread in sezione che ne parla
miglioramenti: c'e' un thread in sezione che ne parla
Letto penso che proverò e speriamo che mi soddisfi relativamente alla leggerezza e ad altro. Diversamente non rinnovo la licenza. Grazie mille per i consigli.
Per quanto mi riguarda posso confermare che KIS 2006 è veramente leggera come impatto sul sitema. E volendo cambiando qualche impostazione si può alleggerire ulteriormente senza abbassare più di tanto il livello di protezione. Se continuano così questa sarà la miglior suite mai apparsa finora. Decisamente stabile già ora, provatela tranquillamente. Devo proprio dire che i KL stanno facendo proprio una gran lavoro.
Wip
qwer1981
22-03-2006, 02:57
Per quanto mi riguarda posso confermare che KIS 2006 è veramente leggera come impatto sul sitema. E volendo cambiando qualche impostazione si può alleggerire ulteriormente senza abbassare più di tanto il livello di protezione. Se continuano così questa sarà la miglior suite mai apparsa finora. Decisamente stabile già ora, provatela tranquillamente. Devo proprio dire che i KL stanno facendo proprio una gran lavoro.
Wip
La versione Beta 2006, come scritto in precedenza, è veramente leggera (altra cosa rispetto alla 5).
Tra l'altro ho disattivato lo "Scan Http Traffic" (Lo lascio ad Outpost) e la connessione fila che è una bellezza. :cool: :cool: :cool:
Per il momento ho cercato di aggiornare una versione italiana con l'inglese 5.0.522, come suggeritomi in precedenza. Questa versione la trovo pesantissima e quindi altro tempo perso. Per intanto domani mi scade la licenza di Kasp... e non la rinnovo. Utilizzo Antivir Premium, senza alcun problema . Poi quando riguarda questa beta di Kasp.... tanto decantata quando diventerà definitiva e collaudata forse ritornerò a Kaspersky
perla verità l'ultima ha un'opzione dedicata alla riduzione della "pesantezza": evidentemente hai spulciato male le opzioni, ma si può sempre passare a norton :cool:
Grazie per il consiglio. A Norton non ci penso nemmeno lontanamente
Grazie per il consiglio. A Norton non ci penso nemmeno lontanamente
ottima idea :cool:
ciao a tutti
sono molto interessato all'acquisto del nod 32
prima di comprarlo volevo sapere se il nod funziona anche da firewall
In caso di risposta positiva vorrei anche sapere se il firewall del nod è valido o è meglio utilizzarne un altro
Grazie
Niente firewall... ma nod32 è talmente leggero che neanche ti accorgerai di averlo! Ed ha un'ottima euristica...
Niente firewall...
...la versione 2.x.
Dalla v.3 ( imminente ), ci sarà anche il Fw più altre cosette interessanti ( dicono....) :)
Codename47
26-03-2006, 15:53
Invece che aprire un nuovo thread, chiedo qui visto che si parla del nod32: quale versione avete voi del database antivirus? Sul sito della Eset ho letto che l'ultima è la 1.456 del 23 marzo, mentre io ho installata la 1.454, nonostante continuo a fare l'aggiornamento manuale. Come mai non funziona?
andorra24
26-03-2006, 15:56
Invece che aprire un nuovo thread, chiedo qui visto che si parla del nod32: quale versione avete voi del database antivirus? Sul sito della Eset ho letto che l'ultima è la 1.456 del 23 marzo, mentre io ho installata la 1.454, nonostante continuo a fare l'aggiornamento manuale. Come mai non funziona?
A me si aggiorna in automatico, in questo momento ho la versione database 1.1458 (20060324).
Codename47
26-03-2006, 16:07
A me si aggiorna in automatico, in questo momento ho la versione database 1.1458 (20060324).
Io ho da sempre l'aggiornamento automatico disabilitato, ma comunque non riesco a capire come mai non si aggiorna. Ho provato ancora qualche minuto fà ma niente, ho ancora le definizioni di 5 giorni fà! :cry:
EDIT: guarda con i tuoi occhi
http://img143.imageshack.us/img143/3226/immagine181wh.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine181wh.jpg)
Perchè non si aggiorna! :cry:
Io ho da sempre l'aggiornamento automatico disabilitato, ma comunque non riesco a capire come mai non si aggiorna. Ho provato ancora qualche minuto fà ma niente, ho ancora le definizioni di 5 giorni fà! :cry:
Versione curata? :D :D .... :doh: :muro: ...se si è li il problema ;)
Codename47
26-03-2006, 16:11
Versione curata? :D :D .... :doh: :muro: ...se si è li il problema ;)
No non è crakkato, licenza regolarmente acquistata. E il fatto che mi fà più arrabbiare, è che ho appena sentito un mio amico con la versione crakkata, e a lui si è aggiornato! :cry:
No non è crakkato, licenza regolarmente acquistata. E il fatto che mi fà più arrabbiare, è che ho appena sentito un mio amico con la versione crakkata, e a lui si è aggiornato! :cry:
Vabbè, cambiamo argomento: Se hai un fw software (che non sia quello di XP sp2), controlla che non ti blocchi il prcocesso di update.
In ogni caso fai uan scansione con ewido, dopo averlo aggiornato, per eliminare dubbi.
Se non funzia disinstalla correttamente nod 32 (dopo il riavvio, pulisci il registro di sistema ed elimina eventuali cartelle rimaste inerenti l software) e poi reinstalli.. ;)
Codename47
26-03-2006, 16:17
Vabbè, cambiamo argomento: Se hai un fw software (che non sia quello di XP sp2), controlla che non ti blocchi il prcocesso di update.
In ogni caso fai uan scansione con ewido, dopo averlo aggiornato, per eliminare dubbi.
Se non funzia disinstalla correttamente nod 32 (dopo il riavvio, pulisci il registro di sistema ed elimina eventuali cartelle rimaste inerenti l software) e poi reinstalli.. ;)
Il pc è pulito, e non ho nessun firewall attivo. Ora provo a reinstallarlo per vedere che succede, se non ricordo male era già successo a qualcuno del forum
uguale a me non si aggiorna dal 22/3
andorra24
26-03-2006, 16:26
Ma avete provato a cambiare un po' di server per vedere se si aggiorna?
Ma avete provato a cambiare un po' di server per vedere se si aggiorna?
provato.......nulla lo stesso.
cmq avevo "scelta automatica" per i server!!
ma te hai nod e te lo fa?
Mi dice che è aggiornato e non c'e ne bisogno
Provate ad aggiornarlo verso le 20, di solito è quello l'orario in cui rilasciano le firme ;)
andorra24
26-03-2006, 16:36
provato.......nulla lo stesso.
cmq avevo "scelta automatica" per i server!!
ma te hai nod e te lo fa?
Mi dice che è aggiornato e non c'e ne bisogno
Io l'ho impostato su aggiornamento automatico e l'ultimo database e' del 24 cioe' il 1.1458. Non ho mai avuto problemi con gli updates.
ogni quanto aggiornano il database di nod???
ogni quanto aggiornano il database di nod???
Mi sembra una volta al giorno, se non ricordo male... ;) la sera comunque
una sola? :mbe:
Si, normalmente è così :( ;) ....infatti per questo spero che eraser...entri a far parte del team di sviluppo... :D , son un pò lentini...
andorra24
26-03-2006, 16:42
una sola? :mbe:
Non necessariamente, dipende dai giorni, in certe occasioni (anche se raramente) anche 4 updates al giorno. Solitamente gli updates sono 1-2.
ok grazie.......
scusate ma io ho la 1.454 come si fa a portarla alla 1.458? ma non cambia molto in fatto di scansioni e ricerca virus!!??
Codename47
26-03-2006, 16:44
Spero sia un problema momentaneo, magari è meglio se aspetto a reinstallarlo, non vorrei fare del casino nel pc, visto che comunque gli antivirus sono sempre delicati. Ho provato a cambiare un pò di server ma niente, mi dice sempre che è aggiornato con le ultime definizioni. Al limite provo a contattare la eset e sento cosa mi dicono. Mi fà uno strano effetto la situazione, è il primo problema che ho con il nod32, non che sia un problema preoccupante, ma comunque è la prima volta. :cry:
a livello di kav non arriva pero'... aggiorna sempre ogni 3 ore... hanno un sistema di aggiornamento eccezionale
Codename47
26-03-2006, 16:46
ok grazie.......
scusate ma io ho la 1.454 come si fa a portarla alla 1.458? ma non cambia molto in fatto di scansioni e ricerca virus!!??
E' originale anche il tuo di nod32? Abbiamo lo stesso identico problema! :cry:
andorra24
26-03-2006, 16:47
a livello di kav non arriva pero'... aggiorna sempre ogni 3 ore... hanno un sistema di aggiornamento eccezionale
Si lo so, ho usato il kav per quasi 2 anni. Aggiorna parecchie volte al giorno. Anche bitdefender e' un altro antivirus che ha diversi aggiornamenti quotidiani.
sai che sto meditando la cosa di prender kav...quasi quasi mi installo la beta 2006 e lo provo...ne parlate tutti cosi super bene...
E' originale anche il tuo di nod32? Abbiamo lo stesso identico problema! :cry:
si problema uguale...tra l'altro vedo che anche a te dal 22/3 mi pare... ora provo stasera dopo cena e cmq dovrebbe farlo automaticamente se impostato...poi vedo un po mi sta girando di provare kav beta06....
.....eheheheh la qualità non è acqua, si vede anche in queste piccole cosuccie e cura nei dettagli :D
Comunque basta aggiornarlo anche due o tre volte al giorno....non per forza ogni tre ore :D
infatti io sui vari pc ho messo una settimana
ma quando mi passa davanti un colpo glielo do
nod cmq è valido e usa meno risorse di kav
se lo usa andorra che giudica i prodotti senza influenze esterne direi che è già una buona garanzia :)
andorra24
26-03-2006, 17:03
se lo usa andorra che giudica i prodotti senza influenze esterne direi che è già una buona garanzia :)
Per quasi 2 anni ho usato il kaspersky pro che mi piaceva molto ma poi ho deciso di mettere il nod. Lo uso ormai da diversi mesi e mi soddisfa pienamente, e' un ottimo prodotto ed e' una piuma. Attendo comunque con interesse l'uscita del kav2006/kis2006 per provarli. :)
Telikalikput
26-03-2006, 17:10
Riguardo al nod ci sono dei problemi sui server.. http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=712980#post712980
Per quasi 2 anni ho usato il kaspersky pro che mi piaceva molto ma poi ho deciso di mettere il nod. Lo uso ormai da diversi mesi e mi soddisfa pienamente, e' un ottimo prodotto ed e' una piuma. Attendo comunque con interesse l'uscita del kav2006/kis2006 per provarli. :)
è vero è veramente una piuma mi trovo anch'io bene....
Una cosa mi lasci un po perplesso se avete letto un articolo di qualche giorno fa proprio su hwu che dava una comparatiiva dei maggiori antiv il nod perdeva qualcosina nei confronti di altri guardate:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_02.php
oh bisogna giudicare provandoli come si diceva prima pero è una dato!!! :) :) :) :)
appunto: è un dato, non un preso :mbe:
Mah, dipende dai punti di vista: io posso dirti avendo provato nod per qualche periodo: con Kav 5, ti do ragionissima..vince Nod in termini di prestazioni velocistiche (ma non di efficacia...purtroppo....)
Kav 6 lo massacra in entrambi i termini :D ;)
andorra24
26-03-2006, 17:19
è vero è veramente una piuma mi trovo anch'io bene....
Una cosa mi lasci un po perplesso se avete letto un articolo di qualche giorno fa proprio su hwu che dava una comparatiiva dei maggiori antiv il nod perdeva qualcosina nei confronti di altri guardate:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_02.php
oh bisogna giudicare provandoli come si diceva prima pero è una dato!!! :) :) :) :)
Il nod non perdeva nulla in quella comparativa, anzi continua a fare grandi passi in avanti e sta per insediare sempre piu' il primato del kaspersky. Quella comparativa di febbraio mette ai primi 3 posti avk2006/f-secure2006/kaspersky e il nod e' quarto. Ma se si pensa che avk ed f-secure usano il motore del kaspersky si puo' anche dire che secondo quella comparativa il nod32 ha il secondo miglior motore di scansione. :)
Codename47
26-03-2006, 17:20
Riguardo al nod ci sono dei problemi sui server.. http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=712980#post712980
Da quello che ho capito, dicono che ci sono dei problemi per chi ha la versione trial, e consigliano di reinstallarlo. Ma chi ha la versione regolarmente acquistata non lamenta questi problemi. Come mai allora io li ho? :muro:
Da quello che ho capito, dicono che ci sono dei problemi per chi ha la versione trial, e consigliano di reinstallarlo. Ma chi ha la versione regolarmente acquistata non lamenta questi problemi. Come mai allora io li ho? :muro:
e Tu reinstallalo pure...
Tanto tranquillo che non è come disinstallare Norton (più complesso)...bastano due clic e al riavvio (te lo chiede lui alla fine del processo di unistall) una rapida pulita al registro e la rimozione di una cartella (ESET in programmi) e poi lo reinstalli da zero, provaci ;)
Telikalikput
26-03-2006, 17:25
Ci sono anche altri thread in quel forum sullo stesso argomento. Sostengono che chi installa la trial per la prima volta non ha problemi, chi ha la trial da più tempo invece viene penalizzato in favore di quelli che hanno la licenza, cui i server danno priorità...
Però sono opinioni, nessun membro eset si è ancora pronunciato.
Le domande a mio avviso sono queste:
1) Perchè l'update 1.455 dovrebbe essere così difficile?
2) Come mai i server si sono bloccati d'improvviso (mai avuto problemi io in passato)
3) Perchè la eset non commenta?
Secondo me la verità è che stanno cercando un modo per fare andare alla malora le trial craccate (esistono purtroppo menzionandole spero di non violare regole del forum).
Gli auguro sinceramente di riuscirci :)
Di fatto gli update stanno funzionando male a tutti a prescindere dalla versione trial, a pagamento, e quelle a pagamento mai pagate...
Il nod non perdeva nulla in quella comparativa, anzi continua a fare grandi passi in avanti e sta per insediare sempre piu' il primato del kaspersky. Quella comparativa di febbraio mette ai primi 3 posti avk2006/f-secure2006/kaspersky e il nod e' quarto. Ma se si pensa che avk ed f-secure usano il motore del kaspersky si puo' anche dire che secondo quella comparativa il nod32 ha il secondo miglior motore di scansione. :)
Ah vedi non lo sapevo...tra l'altro ho voluto provare f-secure cosi su un altro pc e lo trovato lento e pesante(mi serbrava di aver montato norton)
Per quanto riguarda avk devo provarlo ma lo faro al piu presto....
Rimango dell' idea che nod32 è veramente leggero....affiancato da ewido magari!!!!
Codename47
26-03-2006, 17:28
e Tu reinstallalo pure...
Tanto tranquillo che non è come disinstallare Norton (più complesso)...bastano due clic e al riavvio (te lo chiede lui alla fine del processo di unistall) una rapida pulita al registro e la rimozione di una cartella (ESET in programmi) e poi lo reinstalli da zero, provaci ;)
Ok stasera provo, ora non posso perchè ho il p2p aperto (una delle poche volte che scarica decentemente...). Ma cavolo avrei preferito tenerla come ultima soluzione, ho il pc formattato da poco e superpulito, l'ultima cosa che vorrei toccare è l'antivirus... :muro: Ce ne sono molte di chiavi di registro? Oppure è solo un gruppo di chiavi?
andorra24
26-03-2006, 17:32
Ah vedi non lo sapevo...tra l'altro ho voluto provare f-secure cosi su un altro pc e lo trovato lento e pesante(mi serbrava di aver montato norton)
Per quanto riguarda avk devo provarlo ma lo faro al piu presto....
Rimango dell' idea che nod32 è veramente leggero....affiancato da ewido magari!!!!
Anche avk2006 e' piuttosto pesante. Per quanto riguarda nod32+ ewido e' un'ottima accoppiata.
Anche avk2006 e' piuttosto pesante. Per quanto riguarda nod32+ ewido e' un'ottima accoppiata.
gia insieme vanno alla grande...
Telikalikput
26-03-2006, 17:35
Ok stasera provo, ora non posso perchè ho il p2p aperto (una delle poche volte che scarica decentemente...). Ma cavolo avrei preferito tenerla come ultima soluzione, ho il pc formattato da poco e superpulito, l'ultima cosa che vorrei toccare è l'antivirus... :muro: Ce ne sono molte di chiavi di registro? Oppure è solo un gruppo di chiavi?
Ma secondo me è sufficiente disinstallare...
Codename47
26-03-2006, 17:38
In quanto alla rimozione, dando una rapida occhiata ho trovato soltanto un gruppo di chiavi nel registro. E' possibile che sia così semplice da rimuovere? L'ultima volta che ho tolto il norton ad un mio amico, ci ho messo un pomeriggio intero... era radicato ovunque... :muro:
In quanto alla rimozione, dando una rapida occhiata ho trovato soltanto un gruppo di chiavi nel registro. E' possibile che sia così semplice da rimuovere? L'ultima volta che ho tolto il norton ad un mio amico, ci ho messo un pomeriggio intero... era radicato ovunque... :muro:
ah beh ... hai citato il caso peggiore :eek:
No di chiavi ne lasci pochissime: usa CCleaner: sia funzione cleaner che Problemi ;)
Volendo potresti pure disinstallatre Nod 32 (la lo chiama sistema di protezione Nod 32) dal pannello del programma su citato (Strumenti) ;) :)
ah beh ... hai citato il caso peggiore :eek:
:D ...però devo ammettere che è divertente estirpare norton nel modo corretto...una volta apprese le tecniche in 10 min lo si fa anche ad occhi chiusi ;)
Telikalikput
26-03-2006, 17:42
No di chiavi ne lasci pochissime: usa CCleaner: sia funzione cleaner che Problemi ;)
Volendo potresti pure disinstallatre Nod 32 (la lo chiama sistema di protezione Nod 32) dal pannello del programma su citato (Strumenti) ;) :)
Mah! Io nod l'ho tolto e messo un paio di volte... mai avuto problemi.
Mah! Io nod l'ho tolto e messo un paio di volte... mai avuto problemi.
Ah ma tutti gli av, tranne quello Symantec, son molto semplici da estirpare snza lasciare cose varie, al massimo qualche dll o file da estirpare a mano, nulla di più ;)
kav ci vogliono 2 min compreso riavvio e settaggio personalizzato delle opzioni
Telikalikput
26-03-2006, 17:48
kav ci vogliono 2 min compreso riavvio e settaggio personalizzato delle opzioni
i buoni antivirus hanno buoni software e quando li disinstalli vanno via puliti...
i buoni antivirus hanno buoni software e quando li disinstalli vanno via puliti...
gia....quasi tutti cmq a parte norton!!!è incredibile pero che sia ancora il piu venduto di tutti e il piu usato soprattutto dai utenti meno esperti cioè alle prime armi c'è una disinformazione in tal senso!!!!
ah dimenticavo anche ccleaner è molto valido trovo chiavi e problemi vari lo uso frequentemente.......
infatti: la utlima versione è la 1.28 c'e' anche in alto a destra
Codename47
26-03-2006, 20:51
Non sono ancora riuscito ad aggiornarlo. Mi sà proprio che devo reinstallarlo. :muro: Per sicurezza aspetto ancora domani, anche se dubito che funzioni... :cry:
Telikalikput
26-03-2006, 20:55
Non sono ancora riuscito ad aggiornarlo. Mi sà proprio che devo reinstallarlo. :muro: Per sicurezza aspetto ancora domani, anche se dubito che funzioni... :cry:
Aspetta-aspetta, un pò alla volta si sta aggiornando a tutti, prova in tarda serata. La cosa strana è che sto update 1.445 è uno scoglio, per i successivi non ci sono problemi. Mah!
Codename47
26-03-2006, 21:19
Aspetta-aspetta, un pò alla volta si sta aggiornando a tutti, prova in tarda serata. La cosa strana è che sto update 1.445 è uno scoglio, per i successivi non ci sono problemi. Mah!
Grazie per l'info, aspetterò fino a domani. ;)
Telikalikput
26-03-2006, 21:21
Grazie per l'info, aspetterò fino a domani. ;)
Certo che all'eset non ci stanno facendo bella figura...
Codename47
26-03-2006, 22:03
Certo che all'eset non ci stanno facendo bella figura...
Già... ho dato un'occhiata più approfondita al forum del nod32, a quanto pare i problemi li hanno avuti un pò tutti, sia chi ha la trial, chi ha la trial crakkata e chi, come me, ha acquistato una regolare licenza. Molti di quelli che hanno lamentato il problema, hanno risolto reinstallando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.