PDA

View Full Version : Problema trasferimento sistema da HD 80GB a 250GB

Palmuzz
19-03-2006, 20:12
Salve!

2 giorni fa ho comprato un bel Maxtor DiamondBack 10 da 250 GB SATA, nel computer ho giù un 80 Giga EIDE.
Su consiglio di alcuni ho provato a trasferire Windows XP dall'80 Giga al 250GB (visto che ha 16 MB di cache).

ieri notte ho provato con il floppy di boot fatto da Norton Ghost 2003. Di primo acchito tutto ok, da dos mi copia i dati da uno all'altro. Lo faccio partire senza quello da 80 Giga, ma niente, errore: (non trovato sistema operativo).

Riataccati entrambi, mi sorge un altro problema. Il disco da 250 Giga me lo vede come da 95 Giga, ho controlato in gestione computer e mi dice:

97,66 Giga INTEGRO e attivo (già formattato)

136,10 GIGA NON ALLOCATA e se vado su "proprietà" e poi in "volumi" vedo in "stile Partizione": MBR, Record di Avvio principale.......

Suppongo sia la parte creata da Ghost, ma c'è qualcosa che non quadra. Come faccio tornare come prima e a poterlo formattare tutto?

littlemau
20-03-2006, 09:30
L'avevi formattato in precedenza quello da 250?
Comunque non vedo il problema. Sempre da gestione computer elimini la partizione da 97 GB...e successivamente formatti tutti i tuoi 250 Gb.
E poi riprova con il ghost.

Zoom
23-03-2006, 00:00
Poco tempo fa ho deciso di trasferire tutto il contenuto del mio HD "C" (windows e programmi) su un nuovo disco (precedentemente formattato) .
Ho usato Acronis True Image, con l'opzione "Disk Clone", ho scelto il disco da clonare ("C") e il disco di destinazione (provvisoriamente in un box esterno usb).
Ho avviato il programma, al termine del quale ho spento il PC, tolto il disco "c" e l' ho sostituito col nuovo clone. Ho riavviato il PC e tutto ha funzionato perfettamente.
Non sono esperto, ma veramente è stato di una semplicità disarmante.
In caso di fallimento potevo sempre reinstallare il "vecchio" disco.