PDA

View Full Version : PRblema di connessione IRDA tra samsung e PC

Plextor
19-03-2006, 16:34
Ho un problema con un samsung x660 che vorrei interfacciare al PC tramite IRDA.

Ho installato il software e tramite questo riesco a fare tutto tranne inviare audio o foto al cellulare, per il resto posso:
- guardare e modificare la rubrica del cell
- inviare sms
- scaricare da cell a pc.

Però non riesco a mandare da computer a cellulare in quanto i pulsanti che mi permettono di fare ciò sono oscurati mentre non sono oscurati quelli che scaricano da cell a pc.

UFFA.

Zorcan
21-03-2006, 16:34
Up!

Mi unisco alla discussione per chiedere lumi: il Samsung x660 può effettivamente scambiare dati bidirezionalmente col pc? A me interessa scaricare foto/filmati dal cell al pc e backuppare messaggi/rubrica/agenda. Lo chiedo perchè qui (http://www.mobile-review.com/review/samsung-x660-en.shtml) dice che il telefono non permette di scaricare le foto sul pc (ma che senso avrebbe?).

Despite IrDA is present, pictures cannot be transferred to the personal computer, viewing is limited only by the phone's screen.

Grazie.

Plextor
21-03-2006, 16:44
io dal telefono al pc riesco a mandare, è solo che non riesco a farlo nell'atro senso ossia mandare foto e suonerie da PC a telefono.

Uffa!

;)

Zorcan
21-03-2006, 17:05
io dal telefono al pc riesco a mandare, è solo che non riesco a farlo nell'atro senso ossia mandare foto e suonerie da PC a telefono.

Uffa!

;)

Una conferma che mi rallegra, anche se mi spiace tu non riesca a fare il contrario. Ammetto di aver dubitato di quella recensione sin da subito (a che serve un cellulare che fa foto ma che non può inviarle al pc?). Oltre a foto e video, riesci (o sai se è possibile) trasferire anche sms/rubrica/appuntamenti verso il pc? E un'altra cosa: su quella recensione (ora, per me, poco affidabile) dice che assegnando una foto ad un numero e ricevendo da quel numero una chiamata, la foto viene mostrata solo sul display interno. Possibile?

Comunque è una faticaccia capire com'è un cellulare senza poterlo provare. Anche perchè, nota a margine, io devo anche capire se c'è modo di farlo funzionare con GNU/Linux. :D

P.S. Tralasciando che è in russo, su questa recensione (http://www.mforum.ru/phones/tests/018129.htm) ho trovato alcune foto (vedi sotto) scattate con la modesta camera del x660. Ti risultano qualitativamente simili a quelle che fai tu?

P.P.S. Lo so, mi sto approfittando di te. Grazie. :D Va da se che, appena ho modo di prendere questo cellulare, provo a capire il perchè del tuo problema e in caso darti qualche info. ;)

http://img128.imageshack.us/img128/9749/0601150002l2ji.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=0601150002l2ji.jpg)

Plextor
22-03-2006, 13:23
ti rispondo in oridne:

da cell a computer sono riuscito a spostare anche rubrica e cose varie
quello che non riesco a fare è spostare da pc a cell
la foto la vedi solo nel display interno perchè quello esterno è in BN
le foto sono simili a quella che hai postato

per il resto il cellulare va benissimo,
funziona tutto bene anche il vivavoce
è bellino, piccolo e leggerissimo

Zorcan
22-03-2006, 15:26
ti rispondo in oridne:

da cell a computer sono riuscito a spostare anche rubrica e cose varie
quello che non riesco a fare è spostare da pc a cell
la foto la vedi solo nel display interno perchè quello esterno è in BN
le foto sono simili a quella che hai postato

per il resto il cellulare va benissimo,
funziona tutto bene anche il vivavoce
è bellino, piccolo e leggerissimo

GRAZIE! :)

Direi che hai fugato tutti i miei dubbi (mi rimane quello riguardante il funzionamento della connessione irda su GNU/Linux, ma è un discorso a parte che dovremo fare io e linux a quattr'occhi :D). Appena ho modo di prenderlo, verifico il trasferimento da pc a cell e se anche a me non funziona, ci inca**iamo in due. ;)

Plextor
22-03-2006, 15:41
ho appena parlato con un tecnico Samsung e mi ha chiesto di mandargli una mail spiegando il problema e mi ha assicurato che in 2 giorni mi risponderanno.

Speriam
;)

Plextor
23-03-2006, 13:04
mi hanno risposto alla mail descrivendomi la procedura da seguire ... ma è la stessa che applicavo io.

:(

Zorcan
24-03-2006, 08:27
mi hanno risposto alla mail descrivendomi la procedura da seguire ... ma è la stessa che applicavo io.

:(

Allora, forse, ti conviene andare direttamente in un centro assistenza e farla fare a loro la prova. Così se ne dovrebbero accorgere subito se il problema c'è e da cosa è causato.

Plextor
24-03-2006, 08:54
per telefono mi hanno detto che nei centri di assistenza non fanno controlli su collegamenti al computer bensì si limitano a controllare il funzionamento del cellulare sotto il punto di vista della telefonia.

Clessidra
24-03-2006, 10:09
prova ad abbassare la velocità della porta irda.

Zorcan
24-03-2006, 11:20
per telefono mi hanno detto che nei centri di assistenza non fanno controlli su collegamenti al computer bensì si limitano a controllare il funzionamento del cellulare sotto il punto di vista della telefonia.

Assurdo, come se la connessione irda non facesse parte del prodotto che tu hai pagato. Io ci andrei comunque e chiederei con grande cortesia se possono farti un controllo al volo, male che va ti dicono di no. Questo, ovviamente, dopo aver provato a fare come dice Clessidra (io di irda ne so poco e niente).

Plextor
24-03-2006, 12:54
avevo già provato a cambiare la velocità di trasferimento.

;)

proverò ad andare da un centro assistenza.

Che voi sappiate si può aggiornare il software dell'x660 ?

Zorcan
24-03-2006, 15:26
Che voi sappiate si può aggiornare il software dell'x660 ?

Non saprei, mi spiace. :boh:

Plextor
24-03-2006, 17:07
ma il cavetto per connetterlo al computer non originale quanto costa?

mi sapreste indicare un negozio on-line che abbia buoni prezzi per gli accessori dei cellulari non originali?

;)

Zorcan
26-03-2006, 18:29
ma il cavetto per connetterlo al computer non originale quanto costa?

mi sapreste indicare un negozio on-line che abbia buoni prezzi per gli accessori dei cellulari non originali?

;)

Sono capitato su questo thread (http://forum.cellularmagazine.it/sgh-x660-link-al-pc-vt9365.html) e forse può interessarti, anche se gli ho solo dato un'occhiata veloce. :)