View Full Version : garanzia asus?!
ciao,ho una asus che ritengo fritta...tra l'altro si sono staccati i 2 connettori sata che sono rimasti attaccati al filo sfilandosi dalla sede nella mobo...
la garanzia dichiarata dal negozio é 1 anno (scaduto febbraio) mentre sulla scatola c'é scritto 3 anni...
posso fare valere questi 3 anni?..e se si, come? esistono dei punti di raccolta asus per le garanzie?
grazie! :)
ciao,ho una asus che ritengo fritta...tra l'altro si sono staccati i 2 connettori sata che sono rimasti attaccati al filo sfilandosi dalla sede nella mobo...
la garanzia dichiarata dal negozio é 1 anno (scaduto febbraio) mentre sulla scatola c'é scritto 3 anni...
posso fare valere questi 3 anni?..e se si, come? esistono dei punti di raccolta asus per le garanzie?
grazie! :)
certo hce è 3 anni, contatta la asus e apri un RMA.
bye
ciao,scusa l'ingenuità ma sono abituato a passare per i negozi....come la contatto l'asus direttamente? :fagiano:
megthebest
19-03-2006, 15:32
per i 3 anni , ti devi cmq registrare all'atto dell'acaquisto sul sito ed entrare a far parte della vip membership (almeno io ho fatto così).
devi specificare il n° di serie dei prodotti asus che hai , la data di acquisto , i tuoi dati ...
nn so però dove si spedisca il materiale dopo i primi 2 anni che dovrebbe dare il negoziante (1 anno se tramite fattura) .
forse il fornitore del tuo negozio saprà illuminarti ...
spero che a me nn serva mai :sperem:
ciao
MI SPIEGO...la mia l'ho presa in svizzera (ticino) e penso proprio che il negozio copra per 1 anno....mi piacerebbe capire se dopo l'anno io possa portarla in qualche centro di raccolta\assistenza asus per far valere la + ampia garanzia di 3 anni data dalla casa madre :)
megthebest
27-03-2006, 16:09
bisogna chiamare il numero dell'assistenza presente sul sito italiano , e dopo il 1° anno di garanzia (dato che la svizzera nn segue la direttiva europea dei 2 anni) ti potrai rivolgere direttamente alla asus europea ;)
MAH, ti ringrazio ma io il sito\numero della asus europea non lo trovo! :fagiano: :(
e cercare info da quella italiana é utopia, non mi degnano! :mad:
piottocentino
06-04-2006, 12:37
http://support.asus.com/contact/contact.aspx?SLanguage=en-us
Flash_Stunner
07-04-2006, 16:20
io sono ancora dentro l'anno per cui basta che mi rivolga al negoziante? (ho fatto la fattura.
quindi anche se l'ho presa da internet (negozio italiano) loro devono cambiarmela? o ci fanno i test e se non ha problemi me la ridanno uguale?
parentesi svizzera...hai capito gli svizzeri oltre al denaro riciclano pure le mobo chissà chi l'avrà prodotta? :D
la mia è una battuta e non vuole offendere la sensibilità di alcuno :)
piottocentino
07-04-2006, 19:34
entro l'anno si richiede al negoziante...la testano se funziona nn te la cambiano e ti fanno pagare qualcosa....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.