PDA

View Full Version : garanzia asus?!


aadorni
19-03-2006, 15:23
ciao,ho una asus che ritengo fritta...tra l'altro si sono staccati i 2 connettori sata che sono rimasti attaccati al filo sfilandosi dalla sede nella mobo...
la garanzia dichiarata dal negozio é 1 anno (scaduto febbraio) mentre sulla scatola c'é scritto 3 anni...
posso fare valere questi 3 anni?..e se si, come? esistono dei punti di raccolta asus per le garanzie?
grazie! :)

Blooms
19-03-2006, 15:29
ciao,ho una asus che ritengo fritta...tra l'altro si sono staccati i 2 connettori sata che sono rimasti attaccati al filo sfilandosi dalla sede nella mobo...
la garanzia dichiarata dal negozio é 1 anno (scaduto febbraio) mentre sulla scatola c'é scritto 3 anni...
posso fare valere questi 3 anni?..e se si, come? esistono dei punti di raccolta asus per le garanzie?
grazie! :)


certo hce è 3 anni, contatta la asus e apri un RMA.

bye

aadorni
19-03-2006, 15:32
ciao,scusa l'ingenuità ma sono abituato a passare per i negozi....come la contatto l'asus direttamente? :fagiano:

megthebest
19-03-2006, 15:32
per i 3 anni , ti devi cmq registrare all'atto dell'acaquisto sul sito ed entrare a far parte della vip membership (almeno io ho fatto così).
devi specificare il n° di serie dei prodotti asus che hai , la data di acquisto , i tuoi dati ...

nn so però dove si spedisca il materiale dopo i primi 2 anni che dovrebbe dare il negoziante (1 anno se tramite fattura) .

forse il fornitore del tuo negozio saprà illuminarti ...

spero che a me nn serva mai :sperem:

ciao

aadorni
25-03-2006, 15:10
MI SPIEGO...la mia l'ho presa in svizzera (ticino) e penso proprio che il negozio copra per 1 anno....mi piacerebbe capire se dopo l'anno io possa portarla in qualche centro di raccolta\assistenza asus per far valere la + ampia garanzia di 3 anni data dalla casa madre :)

aadorni
26-03-2006, 19:43
up

aadorni
27-03-2006, 15:45
:help:

megthebest
27-03-2006, 16:09
bisogna chiamare il numero dell'assistenza presente sul sito italiano , e dopo il 1° anno di garanzia (dato che la svizzera nn segue la direttiva europea dei 2 anni) ti potrai rivolgere direttamente alla asus europea ;)

aadorni
04-04-2006, 06:28
MAH, ti ringrazio ma io il sito\numero della asus europea non lo trovo! :fagiano: :(
e cercare info da quella italiana é utopia, non mi degnano! :mad:

aadorni
06-04-2006, 11:03
up

piottocentino
06-04-2006, 12:37
http://support.asus.com/contact/contact.aspx?SLanguage=en-us

Flash_Stunner
07-04-2006, 16:20
io sono ancora dentro l'anno per cui basta che mi rivolga al negoziante? (ho fatto la fattura.

quindi anche se l'ho presa da internet (negozio italiano) loro devono cambiarmela? o ci fanno i test e se non ha problemi me la ridanno uguale?


parentesi svizzera...hai capito gli svizzeri oltre al denaro riciclano pure le mobo chissà chi l'avrà prodotta? :D

la mia è una battuta e non vuole offendere la sensibilità di alcuno :)

piottocentino
07-04-2006, 19:34
entro l'anno si richiede al negoziante...la testano se funziona nn te la cambiano e ti fanno pagare qualcosa....;)