PDA

View Full Version : Ventola per ali

blackknight
19-03-2006, 15:03
DEvo sostituire la ventola di un ali con una più silenziosa.Ora c'è su una thermatake a 37 cfm (mi pare), posso montarci su una top motor da 28 cfm senza rischi di alcun genere.L'ali è un mediacom da 420 W

blackknight
20-03-2006, 18:37
up

stuart
21-03-2006, 06:53
applicazioni pesanti? giochi?
no
solo internet scaricare ecc
direi di sì
pensa che il tuo ali deve respirare e cerca di aiutarlo (buchi al case, altra ventola nel case ecc)
ciao

blackknight
21-03-2006, 19:01
bhe ali è sovraddimensionato rispetto al pc...un semplice thunderbird tutto fare!!
Il case ha duye ventole, una posta sul davanti che immette aria e l'altra dietro che la estrae.

alegeott
22-03-2006, 18:09
Ciao a tutti...
Domanda: pulire la ventola dell'alimentatore serve a contrastarne l'"invecchiamento" e il conseguente aumento di rumorosità?
Considerate che nel mio caso lo farei sull'alimentatore comprato col case (non di marca)... di qualità se non proprio infima, comunque al massimo discreta... :stordita:

blackknight
22-03-2006, 19:23
pulire la ventola è sempre cosa buona e giusta...poi dipende dalla ventola stessa.se di buona fattura togli la polvere dalle pale e lubrificala con un po di olio per macchine e ti durera di più

alegeott
22-03-2006, 20:42
Scusate di nuovo la replica niubba... :fagiano:
E' un' operazione complicata? Ho letto che a volte può compromettere il funzionamento dell'ali.
E' possibile inoltre aprirlo senza rimuovere i sigilli??? :mc:

blackknight
23-03-2006, 11:02
non ti preoccupare...a sistema spento smonta l'ali(lo si deve fare per forza) aprilo rimuovendo le viti e smonta la ventola.Puliscila con quello che vuoi tranne l'acqua :D .Uno straccio o del coton fioc(si scrive cosi?) vanno benissimo.Poi sul frontale della ventola, dove c'è l'adesivo e sotto lo stesso ci dovrebbe essere un buco.Li metti un po d'olio lubrificante, e poi rimonta il tutto...se hai altre domande chiedi pure :cool:

alegeott
25-03-2006, 14:51
ok... Grazie mille per i consigli! Adesso sono a casa mia ed il pc con la ventola da pulira non è qui... ma proverò al più presto!
Se avrò probemi posterò ancora!!
Tahnks ancora!!