View Full Version : CCleaner:Disistallazione programmi
el Pantera
18-03-2006, 22:20
In questo utilissimo programma ho notato che ce una funzione anche di:Disinstallazione Programmi, simile al Pannello di Controllo presente in Windows.
Che sia meglio disistallarli da qui i programmi che dal pannello di controllo o è la stessa cosa???
ieri ho fatto una prova,ho disistallato Cain & Abel con CCleaner dopo sono andato subito a curiosare nel disco C:Programmi\Cain e cera ancora la cartella....che ho dovuto rimuovere a mano....
che ne pensate???
è la stessa cosa che disinstallarli dal pannello di controllo ;) se la cartella ti è rimasta vuol dire che qualche file del programma era ancora in uso :)
bYeZ!
el Pantera
19-03-2006, 10:37
mh...allora uso CCleaner che mi piace di più per le disistallazioni,poi per scrupolo vado a dare un'occhiatina alla sezione programmi se rimane qualche residuo che provvederò a rimuovere a mano....
dico bene???
ciao ...buona domanica ;)
meglio che fai da installazione applicazioni: poi eventualmente tramite ccleaner
ce n'era un'altro piccolo che aveva suggerito andorra e che ho da qualche parte ma non ne ricordo il nome :mbe:
buona domenica anche a te ;)
andorra24
19-03-2006, 11:07
ce n'era un'altro piccolo che aveva suggerito andorra e che ho da qualche parte ma non n ricordo il nome :mbe:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11738 ;)
Mah a parte le patch di Windows :D , disinstallo tutto attraveso l'opzione presente in ccleaner, mai problemi ;)
Per verificare se successivamente son rimaste cartelle o file, del programma disinstallato (se chiede il riavvio ovviamente prima effettuatelo..), basta andare su start, cerca e portarsi alla voce file e cartelle. Spuntare la voce "cerca anche nei file nascosti" a cui si accede espandnendo la finestra in basso e dgt il nome esatto del programma o della software house che lo ha prodotto. Se trova qualcosa, selezionate e cancellate... :)
Una bella pulita al registro et voilà :D
le patch di windows si possono anche togliere a mano da \windows\cartelle compresse nascoste
Ah non sapevo, grazie stev :)
Comunque lo avevo citato, solo perchè nella opzione di cclelaner, non è possibile vederle, a differenza di quanto avviene dal pannello classico di windows, era solo una battuta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le patch di windows non le disinstallo..anche perchè le ho integrate al cd... :D
con la nuova versione di ccleaner c'e' l'opzione per rimuovere i residui uninstaller degli aggiornamenti automatici
juninho85
19-03-2006, 15:12
sezione?:D
el Pantera
19-03-2006, 20:55
con la nuova versione di ccleaner c'e' l'opzione per rimuovere i residui uninstaller degli aggiornamenti automatici
ero curioso....cosi ho appena installato l'ultima versione di ccleaner la 1.27.260 e non vedo questa funzione che dici della rimozione dei residui unistaller....dopo provo a scartoffiarlo con più attenzione..
c'e' c'e'
avanzate
hotfix uninstallers
ciucciarello
19-03-2006, 21:55
Io uso da anni Total Unistall, lo si lancia prima di installare l'applicazione e controlla tutti i cambiamenti del sistema.
Quando voglio disinstallare, lancio l'unistall del programma, o rimuovo da installazione applicazioni e dopo passo Total Unistall che mi dice tutto ciò che è rimasto e lo rimuovo a manina ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.