View Full Version : alice da 1.2 a 4 mega e poi ancora a 1.2
da un pò di tempo noto una cosa stranissima
da alcuni mesi ero passato a 4 mega
ora sono ritornato a 1.2
cosa posso fare?
non ditemi chiamare il 187 mi sparo piuttosto
Beato te io sono passato dalla 4 mega alla 40Kbit e la pago x una 4 mega :rolleyes:
e mò che si fà?
fastweb?
libero?
oppure si spera in un miglioramento?
:mc: :mc: :mc:
almeno tu per un pò i 4mega li hai avuti. Io quando ero abbonata con telecom non li ho mai visti :cry:
Il 187 purtroppo non serve a molto, ci ho litigato per mesi, ma senza alcun risultato,tiravano fuori sempre la storia che la banda non era garantita per cui non si poteva fare niente.
bè in definitiva l'unica è cambiare allora
perchè 36 euro son sempre 36 euro e se manco li posso usare bene per gli aggiornamenti di debian :mad: , figuriamoci per il p2p, non vale la pena spenderli con telecom
ngi come và adesso?
e mò che si fà?
fastweb?
libero?
oppure si spera in un miglioramento?
:mc: :mc: :mc:
se sei in una zona coperta da tiscali ti consiglio tiscali, va molto bene e risparmi un sacco rispetto a fastweb... :)
se invece non sei raggiunto da rete tiscali a tua scelta tra NGI e Fastweb, spendi di più ma hai senza dubbio una connessione (e un'assistenza) di qualità ;)
edit: cmq che vuol dire che sei passato alla 1,2? che ti è calata di molto la velocità o che hai di nuovo la portante a 1,2? nel secondo caso mi dispiace dirtelo ma il problema è risolvibile chiamando il 187 :D :D :D
ho scollegato il router (che era collegato da diversi giorni)
ricollegato stamattina e scaricando da ftp.debian.org la velocità è tornata normale (scaricavo a 516)
può darsi che riducano dopo un pò di giorni la velocità ad un ip sempre connesso che scarica con il p2p? :confused:
Non lo so a me stanotte dopo 4 mesi e' tornata banda piena (test 4,4 Mbit) e ho scaricato da ftp roba a 500K mentre il mulo nonostante diversi file in down (circa 200) con molte fonti oltre i 50k non va.
mi autorispondo
forse il problema è un altro
alle 15.05 di domenica la velocità è ritornata bassa 160- 170 in download
diciamo che forse la vecchia e cara alice che andava sempre a banda piena ormai è un miraggio
è diventata come le altre
tanti utenti connessi poca banda, pochi utenti tanta banda
e vabbè cerchiamone un altro
beh, anch'io consiglio tiscali. costa 20euro al mese e hai una 4mega buona che va sempre anche con il p2p,tutti quello che conosco sono piu che contenti, si sono trovati la linea aggiornata alla 4mega(dalla 2mega) senza nemmeno chiederlo e senza pagare niente in piu. io stò aspettando la scadenza della mia alice...
rekjasdsadsae3kkklnsadds
19-03-2006, 17:28
Purtroppo anche a me con Aliceadsl, dopo mesi di pacchia a 4 megabit, in seguito ad un guasto tecnico della linea telefonica hanno ridotto la velocita` ad 1.2, ed ora il mio numero non risulta piu` neanche come abilitabile alla velocita` superiore :muro:
Purtroppo anche a me con Aliceadsl, dopo mesi di pacchia a 4 megabit, in seguito ad un guasto tecnico della linea telefonica hanno ridotto la velocita` ad 1.2, ed ora il mio numero non risulta piu` neanche come abilitabile alla velocita` superiore :muro:
da dove lo vedi che non risulta più abilitabile? :confused:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-03-2006, 00:01
Mi ricordo di averlo visto sul sito di aliceadsl, se non ricordo male. Dovrei ricontrollare.
mi autorispondo
forse il problema è un altro
alle 15.05 di domenica la velocità è ritornata bassa 160- 170 in download
diciamo che forse la vecchia e cara alice che andava sempre a banda piena ormai è un miraggio
è diventata come le altre
tanti utenti connessi poca banda, pochi utenti tanta banda
e vabbè cerchiamone un altro
oramai e' abbastanza chiaro la notte vai a 4 mega pienissimi e di giorno 50-150Kb con latenze schifosamente alte.
oramai e' abbastanza chiaro la notte vai a 4 mega pienissimi e di giorno 50-150Kb con latenze schifosamente alte.
sì, è proprio così
stamattina alle 6.45 volo
ma è un problema temporaneo secondo voi (diciamo di qualche mese in attesa arrivi adsl2) oppure resterà così?
Jackdaniels
20-03-2006, 06:22
sì, è proprio così
stamattina alle 6.45 volo
ma è un problema temporaneo secondo voi (diciamo di qualche mese in attesa arrivi adsl2) oppure resterà così?
Adsl2 non c'entra proprio niente.
Apparte il fatto che verranno upgradate per ora solo alcune centrali, le offerte fino a 8 mbit continueranno a rimanere su adsl1 e soprattutto su network ATM, con tutti i disagi che questo comporta già adesso.
Forse le cose miglioreranno se un bel po di utenti migrano con la 20 mbit sul nuovo network ip, lasciando un po di banda alle altre wholesale.
Ciao
Adsl2 non c'entra proprio niente.
Apparte il fatto che verranno upgradate per ora solo alcune centrali, le offerte fino a 8 mbit continueranno a rimanere su adsl1 e soprattutto su network ATM, con tutti i disagi che questo comporta già adesso.
Forse le cose miglioreranno se un bel po di utenti migrano con la 20 mbit sul nuovo network ip, lasciando un po di banda alle altre wholesale.
Ciao
appunto
diciamo che, essendo purtroppo lontani dai limiti di saturazione del mercato, converrebbe che tanti clienti passassero ad altri opratori
una domanda
io non ho mai usufruito dei servizi di rosso alice
non è che discriminano li utenti che non comprano da loro?
mi spiego
se scarico a 100 non vedrò mai bene la partita o il film come a 515
o no? :confused:
Mi ricordo di averlo visto sul sito di aliceadsl, se non ricordo male. Dovrei ricontrollare.
se lo ritrovi fammi un fischio
grazie e ciao
ErodeGrigo
20-03-2006, 09:41
Ma :incazzed: pure Telecom è satura?...
Con secoli di monopolio e il cablaggio di tutto il territorio Italiano..
E' sempre una fregatura...evidentemente prendono + soldi vendendo la banda in whoolesale ad altri operatori che distribuendola ai propri abbonati.
Io sono a 4Mbit di portante, ma a parte il fatto di non aver raggiunto mai questa velocità in down, soffro pure di molteplici disconnessioni durante l'arco della giornata.
Voglio vedere se almeno, quando arriva la 20Mbit a 37 euro abbassano il costo della 4Mbit....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.