View Full Version : 6600 GT Turbo Force Ultra
Ciao a tutti, vorrei aquistare questa (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-N66T128VP) scheda, dovendo sostituire la mia vecche GeForce4. Della scheda mi interessa soprattutto la possibilita di poter aquisire video da sorgenti esterne. Ho notato però che è dotata della tecnologia Turbo Force Ultra, che dichiara di aumentare le prestazioni fino al 30%. Onestamente non avevo mai sentito parlare di questa tecnologia, vorrei sapere da qualcuno più esperto di che cosa si tratta (si applica via software o è già implementata di "serie" via hardware?) e se sia stabile. Inoltre ho visto che ha raffreddamento passivo, voi dite che è cmq sicuro (gioco piuttosto spesso)?
Grazie a tutti quelli che leggeranno, ciao.
Dr House
18-03-2006, 20:07
magari è una Gigabyte GV-N66T128VP e c'è scritto che supporta pure lo sli?
si, proprio quella Dr house
Dr House
18-03-2006, 20:54
beh innanzitutto la descrizione è sbagliata, visto che lo sli non può esistere su agp
è una buona sk, il dissi passivo se hai una ventilazione fatta bene nel case non darà nessun problema, è vivo come la volevi tu e va molto di + della vecchia gf4
io la prenderei
il Turbo Force Ultra mi sa tanto di cavolata commerciale, dovrebbe essere un pò overclockata di fabbrica
Si hai perfettamente ragione x il fatto dello sli. Nn vorrei abusare della tua disponibilità, ma ho un altro dubbio: credi che il fatto che abbia "solo" 128 MB di memoria possa essere un problema x i giochi + impegnativi come F.E.A.R. e che quindi sia meglio scelgere un modello da 256 MB, oppure i miglioramenti nn sn poi così visibili? Grazie!
Iantikas
18-03-2006, 23:13
diciamo ke in ogni caso nn'è una skeda x giocare a risoluzioni elevate e con filtri con gli ultimi titoli usciti (in generale è una buona skeda x 1024 con filtri leggeri e con qualke compromesso sul dettagli x i gioki + pesanti)...x le prestazioni ke ti offre la skeda 128mb sono adeguati, cali sensibili del framerate rispetto a modelli di pari freq. ma con 256mb li noterai solo con i titoli + recenti settando texture di qualità medio-alta ke occupano molta memoria video...ma negli altri casi nn vi sarà molta differenza...il prezzo e di 30/40€ + alto rispetto alle altre 6600gt (giustificato in parte dalla soluzione passiva x il raffreddamento)...se il silenzio assoluto nn'è un requisito fondamentale io opterei x i modelli "normali" risparmiandoci nn poco se raffrontato al prezzo della skeda...ciao
GambaGialla
19-03-2006, 02:54
io ho una 6600gt normale a 1024 senza filtri attivati e dettagli al massimo lavora benissimo con quasi tutti i giochi
Dr House
19-03-2006, 10:03
Si hai perfettamente ragione x il fatto dello sli. Nn vorrei abusare della tua disponibilità, ma ho un altro dubbio: credi che il fatto che abbia "solo" 128 MB di memoria possa essere un problema x i giochi + impegnativi come F.E.A.R. e che quindi sia meglio scelgere un modello da 256 MB, oppure i miglioramenti nn sn poi così visibili? Grazie!
la 6600gt non è in grado di sfruttare adeguatamente 256mb di ram
Perfetto avete risolto i miei dubbi, grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.