PDA

View Full Version : Domanda per chi ha smarrito la patente

Preddy
18-03-2006, 18:47
Giovedì ho smarrito la patente ( :mc: ). Fortuna che la Carta d'identità era altrove (e scaduta). Venerdì mattina me la sono rinnovata e ho fatto la denuncia, i caramba mi hanno detto di tornare sabato mattina (stamattina), per ritirare copia della denuncia e l'ho fatto.
Il bello è che dopo aver letto su svariati siti e NG che il permesso di guida viene subito rilasciato ho ben pensato di prepararmi le 4 foto 4,2cm x 4,2cm con fondo bianco (photoshop docet) e quindi le avevo già con somma sorpresa del carabiniere di turno. Fatto tutto compilo il permesso provvisorio di guida ma....devo aspettare 4-5 giorni per averlo!
A chi di voi è successa sta rogna, come è andata la procedura? Devo incazzarmi e iniziare a raccontare più barze sui carabinieri o hanno solo seguito la normale procedura?

gigafotonico
18-03-2006, 18:49
A me lo hanno fatto al momento della denuncia e direttamente in questura hanno avviato la pratica per la copia della patente.Che mi è arrivata dopo almeno 3 mesi (il giorno in cui partivo per le vacanze!). Ovviamente senza spendere un euro.

Preddy
18-03-2006, 18:55
Lo sapevo che dovevo andare alla polizia :doh:

paditora
18-03-2006, 19:39
Smarrita pure io.
Il permesso me lo han fatto subito.

paditora
18-03-2006, 19:41
Ovviamente senza spendere un euro.
Io invece ho speso.
Non mi ricordo quanto ma un po' di euro li ho spesi.
Ma bollettini e marche da bollo?
Niente?
Non hai pagato nemmeno 1 euro?

gigafotonico
18-03-2006, 22:25
Ho dovuto rifare la patente in comune visto che avevo perso il portafogli. Ma in questura (davanti a casa mia fortunatamente) non ho pagato proprio nulla. Ho solo dovuto portare la foto.

Thunderfox
18-03-2006, 22:34
un mio amico l'ha persa quest'estate, il permesso gliel'hanno fatto subito i carabinieri quando è andato in caserma

kaioh
18-03-2006, 22:34
ad ewigen i carabinieri gli hanno fatto il permesso nel momento in cui ha presentato la denuncia .

Preddy
18-03-2006, 23:13
Ma allora come è possibile che questi idioti mi abbiano rimandato a "fra 4-5 giorni" ?

mauriz83
19-03-2006, 01:23
Io invece ho speso.
Non mi ricordo quanto ma un po' di euro li ho spesi.
Ma bollettini e marche da bollo?
Niente?
Non hai pagato nemmeno 1 euro?
io la persi,il carabiniere mi disse che non dovevo pagare assolutamente niente e se una prossima volta i vigili volevano essere pagati li dovevo denunciare :eek: .
Per fortuna il giorno dopo ,dopo mille peripezie la ritrovai e andai alla caserma a ritirare la denuncia di smarrimento...cmq mi è parso di capire che da quando stanno le patenti a carta di credito se vengono smarrite le rogne sono minori,prima con la patente a foglio era un bordello

paditora
19-03-2006, 02:02
io la persi,il carabiniere mi disse che non dovevo pagare assolutamente niente e se una prossima volta i vigili volevano essere pagati li dovevo denunciare :eek: .
allora forse mi sono spiegato male.
per la denuncia e per il foglio provvisorio di guida non spesi nulla.
ma per avere il duplicato della patente spesi qualcosa in motorizzazione.

gigafotonico
19-03-2006, 08:46
Anche se però ritrovassi la patente, appena hai fatto la denuncia di smarrimento questa viene annullata e quindi non la puoi più usare. A me hanno restituito i documenti (quanta roba negli uffici "articoli smarriti") ed hora ho doppia patente e C.I. che però rimangono a prender polvere!

PHCV
21-03-2006, 11:43
Anche se però ritrovassi la patente, appena hai fatto la denuncia di smarrimento questa viene annullata e quindi non la puoi più usare. A me hanno restituito i documenti (quanta roba negli uffici "articoli smarriti") ed hora ho doppia patente e C.I. che però rimangono a prender polvere!

Io ho perso il portafoglio 10 giorni fa circa con una marea di roba dentro :asd: trovato il giorno dopo nella cassetta della posta :ciapet: la carta di identità l'ho resituita, la patente no perchè ormai era stata annullata... :asd:

adesso vediamo tra quanto mi danno la nuova :sofico: