PDA

View Full Version : Arresto di Windows dopo chiusura connessione internet

federico_78
18-03-2006, 16:55
Appena mi sono disconnesso da internet è comparsa una schermata blu che mi diceva le seguenti cose:

>Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni gravi.<
Mi si consigliava di controllare la scheda video e il bios ed eventualmente di sostituirli.
Poi c'era scritto quanto segue:
>xxx STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xED89BF13, 0xF6B85C20, 0xF6B8591C)
xxx TORUSUSB.sys - ADDRESS ED89BF13 BASE AT ED83E000, DATESTAMP 3e8ae49a
- Inizio creazione della memoria fisica su disco
- Scaricamento memoria completato
- Contattare amministratore del sistema<

Ho aspettato circa 30 minuti, sperando che si riavviasse da solo, ma non ha dato cenni di vita! Quindi ho staccato tutto e l'ho riacceso, ma durante l'avvio di windows si bloccava. Ho provato a riavviare sia scegliendo la modalità provvisoria, che l'ultima configuarazione sicuramente funzionante, ma non ne voleva sapere!
Ho spento tutto e dopo 2 ore ci ho riprovato e tutto è partito come se niente fosse successo, è comparsa solo la finestra che mi diceva se volevo inviare la segnalazione di errori.

In 2 mesi è la seconda volta che mi succede e volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè!

Ciao e grazie!!!

James Axton
18-03-2006, 17:01
Leggi questo:
Ragazzi incredibile ma vero, ho risolto il problema grazie all'utile software "Help Express" di tin.it. Attraverso quello ha inviato una segnalazione e dopo 3 minuti (!) mi ha risposto un operatore (funziona un po' come messenger) chiedendo chiarimenti sul disturbo.
Dopo altri 30 secondi mi ha scritto il metodo per evitare questi riavvi:
Andate nel "Pannello di Controllo", "Prestazioni e Manutenzione", "Sistema", Tab "Hardware", Pulsante "Gestione Periferiche".
Andate su Controller USB e per OGNI "Hub principale USB" fate click col destro quindi Proprietà e nel TAb "Risparmio Energia" togliete il tick
da "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".
Purtroppo il modem assorbe dalla porta USB 500mA e, quando la porta è chiusa da WINXP, una riattivazione del modem può causare problemi di natura elettrica che bloccano il computer.
Fonte (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=21656&highlight=)

federico_78
18-03-2006, 17:09
Grazie mille! Ho appena trovato le stesse informazioni su un altro forum!!
http://www.tomshw.it/forum/archive/index.php/t-6129.html

Speriamo che funzioni!