PDA

View Full Version : Consigli per acquisto "giacca"

pfaff
18-03-2006, 12:14
Pretto che non mi intendo affatto di giacche, al contrario ne ho una soltanto (blu a coste) che ho messo 2 volte e sempre sentendomi molto uncomfortable.
Tralasciando la parte relativa alla mia scarsa abitudine a indossare vestiti eleganti, cosa mi consigliereste?
Cerco qualcosa che non sia troppo elegante, da abbinare prevalentemente a jeans scuri.
Tendo a preferire quelle a coste....vista la stagione non so se siano molte indicate (forse di cotone..).
Colori preferiti beige, marrone o al limite blu (nera la vedo troppo formale).

Aspetto suggerimenti possibilmente corredati da foto e indicazioni sulla spesa. :stordita: :D

Grazie

Boss87
18-03-2006, 13:16
Se non ti senti a tuo agio con quelle comprate in boutique vai in una sartoria e fattela fare su misura, scegliendo tu colori e tessuti. Il prezzo è inferiore ad alcune giacche griffate, diciamo che con 200€ te la cavi (se trovi il sarto onesto).

Pitonti
18-03-2006, 13:18
corneliani rulezz :O

pfaff
18-03-2006, 14:04
Se non ti senti a tuo agio con quelle comprate in boutique vai in una sartoria e fattela fare su misura, scegliendo tu colori e tessuti. Il prezzo è inferiore ad alcune giacche griffate, diciamo che con 200€ te la cavi (se trovi il sarto onesto).

Ok, in effetti l'idea non è male visto che della marca mi interessa proprio per niente.
Il problema rimane il modello, non saprei proprio che indicazioni dare.
Avendo invece un modello, una foto da presentare la cosa sarebbe più semplice per me e per la sarta stessa. Credo almeno. :)

Andrea Dandy Bestia
18-03-2006, 14:14
A che ti serve?
Conti di vestirti in quel modo per molto tempo e/o per molte ore al giorno?
La compri per scelta o per obbligo, insomma?
Secondo me prima di entrare in una boutique o in ateliér de sartorie, potresti valutare anche altro e cavartela con una mazzetta di dieci euri in meno...
Il tuo sentirti uncomfortable è un disagio fisico o psicologico?

pfaff
18-03-2006, 14:25
A che ti serve?
Conti di vestirti in quel modo per molto tempo e/o per molte ore al giorno?
La compri per scelta o per obbligo, insomma?
Secondo me prima di entrare in una boutique o in ateliér de sartorie, potresti valutare anche altro e cavartela con una mazzetta di dieci euri in meno...
Il tuo sentirti uncomfortable è un disagio fisico o psicologico?

Beh direi psicologico per la scarsa abitudine a indossare certi capi.
Per obbligo no, diciamo però che per presentarsi in determinati contesti è di aiuto.
Molte ore al giorno? No, in ogni caso credo che me la toglierei alla prima occasione e resterei in camicia. :p

Niente cravatta. :muro:

coldd
18-03-2006, 14:29
prenditi una mattinata e gira i negozi e prova piu modelli possibile, anche quelle costose e che sai che non ti potrai permettere, l'importante è che trovi il modello che ti vada bene, poi puoi sempre fartela fare su misura seguendo quelle linee

pfaff
18-03-2006, 14:44
prenditi una mattinata e gira i negozi e prova piu modelli possibile, anche quelle costose e che sai che non ti potrai permettere, l'importante è che trovi il modello che ti vada bene, poi puoi sempre fartela fare su misura seguendo quelle linee

Sicuramente è la cosa più sensata da fare.

Voi però se avete suggerimenti su modelli e marche (solo se il prezzo è buono, altrimenti non mi interessa ;) ) siete i benvenuti.

Una cosa però mi sfugge: una volta provata in negozio un modello di giacca che mi soddisfa come posso farmela fare uguale in sartoria?
Non essendo pratico non saprei proprio che indicazioni dare alla sarta. :confused:

maso87
18-03-2006, 15:22
A me invece postate qualche foto o link di una giacca da sera-discoteca, non troppo elegante?
Abbinamento jeans-camicia

Grazie :help:

Andrea Dandy Bestia
18-03-2006, 17:00
Beh direi psicologico per la scarsa abitudine a indossare certi capi.
Per obbligo no, diciamo però che per presentarsi in determinati contesti è di aiuto.
Molte ore al giorno? No, in ogni caso credo che me la toglierei alla prima occasione e resterei in camicia. :p

Niente cravatta. :muro:

Come niente cravatta??
E poi in teoria la giacca non andrebbe mai tolta...
Si fa miglior figura con un completo da 69€ del grande magazzino, indossato con disinvoltura, piuttosto che con una giacca da boutique tolta alla prima occasione.
Tutto questo a mio parere e secondo la mia esperienza.

recoil
18-03-2006, 17:19
Come niente cravatta??

in qualche caso ci può stare
non sempre metto la cravatta con la giacca. specialmente se fa caldo... senza cravatta puoi (e devi) tenere l'ultimo bottone aperto, in alcuni casi è l'unica speranza per evitare di crepare :D

dipende da camicia e pantaloni secondo me. ci sono casi in cui stai bene anche senza la giacca, altri in cui se rimani in camicia si nota molto la mancanza e non stai bene

io cmq se ho la giacca la indosso fino a quando torno a casa, non rimango mai senza per appoggiarla chissà dove

pfaff
18-03-2006, 17:21
Come niente cravatta??
Si fa miglior figura con un completo da 69€ del grande magazzino, indossato con disinvoltura, piuttosto che con una giacca da boutique tolta alla prima occasione.
Tutto questo a mio parere e secondo la mia esperienza.

Lo so, sulla cravatta hai ragione, per il momento però voglio non prenderla in considerazione. :O

:D

Non escludo che col tempo la mia visione delle cose possa cambiare radicalmente (credo che cominciando a indossare una giacca mi ci abituerei alla fine...credo..)

Boss87
18-03-2006, 18:03
Io senza giacca non vivo ad esempio..

Thunder82
18-03-2006, 18:37
io mi son preso due giacche della marca "Trendy", anche i commessi le indossavano, sono giacche molto giovanili, che costano relativamente poco e che si indossano tranquillamente sopra ai jeans e senza cravatta... anche a me prima non piaceva mettermi la giacca ma ora ci ho preso gusto :D

Moronveller
18-03-2006, 19:34
Io un mesetto fa mi sono preso una giacca in velluto marrone,molto casual adatta giorno e sera anke x appuntamenti formali se ben abbinata con camicia inoltre la puoi mettere anke con sotto maglione e\o felpa con cappuccio ke adesso si usa.

Inoltre il velluto va bene anke in primavera x sostituire il giubbotto pesante.

Se ti posso dare un consiglio ti dico di prenderla con il taglio dietro (ci siamo capiti no?) in mezzo se sei magro..cioè detto chiaramente se nn hai il culo grosso :D invece se sei un po in carne soprattutto lì prendila con i due tagli sui lati, sempre dietro ke smagrisce di più.

X il resto starei sul monotinta visto ke cmq è uno "spezzato" e lo abbini più facilmete a camicie e pantaloni!

Good Luck ;)

pfaff
19-03-2006, 15:35
Io un mesetto fa mi sono preso una giacca in velluto marrone,molto casual adatta giorno e sera anke x appuntamenti formali se ben abbinata con camicia inoltre la puoi mettere anke con sotto maglione e\o felpa con cappuccio ke adesso si usa.

Inoltre il velluto va bene anke in primavera x sostituire il giubbotto pesante.

Se ti posso dare un consiglio ti dico di prenderla con il taglio dietro (ci siamo capiti no?) in mezzo se sei magro..cioè detto chiaramente se nn hai il culo grosso :D invece se sei un po in carne soprattutto lì prendila con i due tagli sui lati, sempre dietro ke smagrisce di più.

X il resto starei sul monotinta visto ke cmq è uno "spezzato" e lo abbini più facilmete a camicie e pantaloni!

Good Luck ;)

E' proprio il genere di giacca che piace a me. Ne ho già una in velluto a coste ma la trovo un po' troppo elegante, per questo cerco qualcosa di più casual.

io mi son preso due giacche della marca "Trendy", anche i commessi le indossavano, sono giacche molto giovanili, che costano relativamente poco e che si indossano tranquillamente sopra ai jeans e senza cravatta... anche a me prima non piaceva mettermi la giacca ma ora ci ho preso gusto :D

Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. :(
Cmq si, anche io prevalentemente conto di indossarla sopra i jeans. :)