PDA

View Full Version : IMPORTANTE - TV DIGITALE MOBILE - e il notebook è completissimo

kpaso
18-03-2006, 07:17
Per fare chiarezza:
http://www.televisionedigitaleterrestre.it/public/modules.php?name=News&file=article&sid=757

PEr vedere la copertura:
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html

Mi hanno regalato un Toshiba DVB-T ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=757863 ) ...bellissimo, piccolo, software dedicato leggero ed efficiente...

...fra un po' si prenderanno un sacco di canali (DIGITALIIII :eek: )....

Il mio ASUS A7Db aveva già un tv-tuner ma ahimè solo analogico... ...ora ho completato la mia TOTALE MOBILITY....

......................................................................parliamone!

mux85
18-03-2006, 09:42
intanto per cominciare come faccio a sapere se il mio tv tuner va bene anche con il digitale?

fotoprin
18-03-2006, 14:15
se è digitale funziona senza bisogno di attacco antenna o no?

lukylions
18-03-2006, 14:27
Kpaso come funziona il toshiba DVB-T? l'hai provato? è buono? di qualita?
facci sapere

_bastiancontrario_
19-03-2006, 00:24
ne vorrei prendere una anche io, su ebay stanno facilmente a meno di 80 euri.
ma l'antenna in dotazione bisogna usarla sempre?
si prendono solo i canali del digitale terrestre?

Rlele
20-03-2006, 11:25
molto interessante come post, volevo sapere ma è possibile anche inserire la scheda mediaset premium? perchè i possessori del acer 5652 wlmi scrissero di si.. ma all'acer point mi hanno detto che è impossibile..

mux85
21-03-2006, 09:46
il ho il 5652 e non saprei proprio dove inserirla questa scheda, ma che tipo di scheda è?

Axios
21-03-2006, 10:07
il ho il 5652 e non saprei proprio dove inserirla questa scheda, ma che tipo di scheda è?

avevo capito solo un pezzo... :D

La chiave e' usb... quindi spazio per le smart card: nisba!

quindi:

Il vero problema sara' quello dei contenuti...nel senso che quando il dig tersaqra' davvero interessante, allo stesso modo brulicheranno i contenuti A PAGAMENTO.... perche' questa e' la ragione fondamentale del tutto.. e, a parte le preferenze e le idee personali sul fatto di dover pagare.... la domanda tecnica e' questa: come poter utilzzare le "smart card" ricaricabili con tale sistema? Certo prima o poi ci saranno metodi x ricaricarsi online via inet... ma per ora il Dig ter lavora bene con tali card... e come inserirle dunque in un note??? comperando altro hardware dedicato? e il problema del canone se verranno davvero portati i canali in chiaro oggi disponibile in analogico???

mah... ne varra' veramente la pena???

Rlele
21-03-2006, 10:29
è una scheda Tipo scheda telerfonica per cabina un po più doppia, e con un chip tip quello sim card gsm.. leggendo dicevano che c'è lo slot per inserirlo.. se trovo il post inserisco il link.. ma cmq te e anche all'acer point mi dicevano che non è possibile.. quidi si possono vedere solo i canali i chiaro..

Axios
21-03-2006, 10:59
Solo canali in chiaro, almeno fino a quando non vi sara' un sistema pay x view via inet che funzioni in modo da dare autorizzazione.... ma bisogna vedere se hardware e software della scheda USB lo permettono in pratica....

I primi decoder DTT, addirittura, puravendo slot x smart card,avevano avuto bisogno di diversi upgrade del firmware x poter funzionare con le prepagate... e non tutti alla fine della fiera funzionavano a dovere..

un sistema basato su pc dovrebbe essere + flessibile, ma non e' detto in pratica....