PDA

View Full Version : ÄIUTÖ si riavvia allínfinitö!!

nitrometano
18-03-2006, 01:06
ciao ragazzi scrivo xche ho qlc grosso grande problema. stavo lavorando qnd il computer si riavvia ...e mi compare la schermata nera con i 30 secondi per scegliere la modalitä di riavvio. successivamente windows xp cerca di partire, ma mi compare la schermata blu che scompare imdiatamente e mi riporta alla schermata ´nera. e cosi´allínfinito... :eek: hö provato per + di una decina di volte. aiuateemi spero che nn sia l´hard disc perche nn ho salvato molte cose :muro: , suggeritemi qlc perche´sono in germania e nn so a chi chiedere
giacomo

Fabiorayden
18-03-2006, 11:14
Anche a me era capitata una cosa simile, c'era qualche problema nella scheda madre o nell'alimentatore (problemi nelle linee di tensione).

Windows funzionava solo se lo avviavo in modalitŕ provvisoria, mentre andava in "loop" se lo avviavo normalmente.

L'hard disk non dovrebbe aver problemi, ciň che ti conviene fare (se puoi visto che sei in Germania) č toglierlo e collegarlo ad un altro computer per poter spostare i tuoi file ed eventualmente masterizzarli, altrimenti avanti di questo passo rischi di rovinare anche l'hard disk.

ingpeo
18-03-2006, 13:07
Inoltre io controllerei le ram.

nitrometano
18-03-2006, 17:09
ciao
grazie per la risposta, sono contento che escudete hd :)
...anche se la scheda madre :rolleyes: ...
io ho provato anche in modalitä provvisoria ma ho sempre lo stesso risultato. una cosa del genere mi era successo anche qlc giorni fa, ma dopo 3 o 4 volte era partito. il computer e´un portatile fujitzu-s di 2 anni fa con cpu pentium4 3g, che si e´sempre surriscaldato. In linea generale e´da un po che ho vari problemi e´troppo lento a partire, file audio che improvvisamente nn vengono piu riprodotti e nn mi funziona ne´il microfono int ne´quello esterno. :help:
grazie ancora
a presto
giacomo

ingpeo
18-03-2006, 19:05
Brutta storia su un portatile.
Io tenterei di salvare i dati in qualche modo e poi passere ad una bella formattazione.
Per vedere se ci sono problemi hardware proverei con un cd live di linux, che non installa nulla ma almeno testa se tutto funziona e ti permettere di masterizzare i dati che vuoi tenere.

nitrometano
19-03-2006, 16:16
... dal momento che e´un portatile io nn so dove mettere mani per staccare l'hd!! potrei provare a farlo ripartire ma nn vorrei danneggiare quest'ultimo. da domani cerchero´qlc a cui farlo controllare perche nn conosco modi come come salvare i dati se il PC e´spento!?
la formattazione e´una cosa che avrei dovuto fare, visto che ha 2 anni, ma nn ho mai fatto perche´ho (o avevo??) 4 programmi con cui lavoro, che mi sono stati installati dal mio prof. e ke nn so come ottenere altrimenti?!

ingpeo
19-03-2006, 17:19
Per provare a recuperare i dati ripeto che puoi provare una distribuzione di linux "live". Non ti formatta nulla e non si installa, carica tutto da cd.

nitrometano
21-03-2006, 20:12
...sono riuscito a farlo partire in modalita´provvisoria ed ho salvato i dati piü inportanti! sono riuscito a farlo partire anche in modalitä normale.
tuttavia ho provato il cd live di linux (era in tedesco e mi sono fatto aiutare nella trduzione...) ho provato di scansionarlo ma dopo 10 min si e´bloccato per un errore hai driver i386. inoltre variando le impostazioni adesso leggo anche le schermate blu: ieri mi e´capitato un errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e oggi poco prima che la scansione anti virus finisse (nn aveva trovato niente) mi ha dato KERNEL_DATA_IMPAGE ERROR STOP0X0000007A mountmgr.sys-address F856B000 base at F8566000 date stamp 41107b05 inizio creazione... scaricamento della memoria completato.
cosa devo fare l'unica soluzione e´veramente formattare??
mi piacerebbe nn perdere i programmi!!

ingpeo
21-03-2006, 20:46
Forse si, perň io controllerei l'hardware. Per me le indiziate sono le ram, o il disco.
Per il primo basta fare un test con memtest86.

nitrometano
22-03-2006, 12:58
grazie per il consiglio! ho scaricato il memtest86+ in formato iso e l'ho masterizzato, ho avviato il pc mettendo come boot device l'unitŕ cd, tuttavia mi fa partire direttamente xp. in cosa sto sbagliando?

ingpeo
22-03-2006, 13:03
Forse ti domanda di premere un tasto per partire da cd...

nitrometano
22-03-2006, 19:45
ho provato piů volte ma nn mi domanda niente... fa partire direttamente xp.

nitrometano
26-03-2006, 23:52
la ram dovrebbe essere ok! ho eseguito il memtest86+v1.65 e dopo 6 ore e 19 passate nn ha trovato nessun errore!!
il computer cmq ha sempre problemi e´lento e le schermate blu nn sono rare!