PDA

View Full Version : Non funziona più SLI...aiuto!

gi0v3
17-03-2006, 18:37
ragazzi ho un problema con il pc in sign, le schede video sono esattamente identiche, stesso modello, stessa marca, stessa revisione ( la gigabyte 6600gt ha cambiato vaire revisioni, le mie sono della prima serie, senza dissipatore maggiorato, ma in realtà non cambia molto..adesso capirete perchè) la prima volta che ho installato windows ho messo gli ultimi forceware e abilitato lo sli, e andava tutto tranquillo...poi ho dovuto reinstallare windows e con questa installazione non c'è verso che me le veda in SLI, dal menu ho addiruttura abilitato l'odiosa opzione per vedere il carico delle due gpu in applicaizoni opengl/directx, E NON SI VEDE! Dovrebbe comparire una linea che taglia orizzontalmente lo schermo, con le 2 barre verticali del carico gpu istantaneo...ma non compare, il 3dmark me lo fa come se ce ne fosse una sola..non capisco...ho smontato tutto, ho controllato che il selettore SLI/ normal mode fosse ovviamente agganciato dal lato SLI, ho provato a rimettere il connettore a ponte, ho invertito le due schede video ma niente...sapete aiutarmi? è cosa già nota? la scheda madre ha l'ultimo bios, il forceware è 81.98, le directx9.0c me le ha messe perchè ho su win xp con sp2 preinstallato...e la configurazione èì rimasta immutata dalla precedente installazione...che diavolo è successo?
:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

desmacker
17-03-2006, 21:45
Hai istallato gli ultimi drivers Nforce4,hai collegato insieme le schede ?

gi0v3
17-03-2006, 21:50
Hai istallato gli ultimi drivers Nforce4,hai collegato insieme le schede ?

[QUOTE=gi0v3]ho smontato tutto, ho controllato che il selettore SLI/ normal mode fosse ovviamente agganciato dal lato SLI, ho provato a rimettere il connettore a ponte, ho invertito le due schede video ma niente...la scheda madre ha l'ultimo bios, il forceware è 81.98, le directx9.0c me le ha messe perchè ho su win xp con sp2 preinstallato.../QUOTE]

...si e si...ho messo adesso i forceware 84.21...niente come prima..

gi0v3
18-03-2006, 06:48
uppppppppp

kenjcj2000
18-03-2006, 07:22
uppppppppp
buongiorno... :D scusa ma ho sonno non ho letto tutto quello che tu hai scritto :mbe: ti dico questo.. installato i driver ufficiali? x che da quanto nè sò alcuni non riconoscono lo sly con i betaa x esempio mi sembra che non le riconosca

prova a mettere 81,95

gi0v3
18-03-2006, 07:41
il mio problema non è che non ha mai funzionato...è ch a parità di config hardware e driver installati ( 81.98 prima, 81.98 adesso ) prima andava e adesso no :(

kenjcj2000
18-03-2006, 07:44
il mio problema non è che non ha mai funzionato...è ch a parità di config hardware e driver installati ( 81.98 prima, 81.98 adesso ) prima andava e adesso no :(

il problema sta tutto nei driver (dovrebbe) a parte il 3dmark hai provato a fare un bench che nè sò di fear x vedere se le vede?

gi0v3
18-03-2006, 07:50
no...appena torno a casa ci provo...tnx intanto ;) ps potrebbe essere colpa del driver per nforce4?

kenjcj2000
18-03-2006, 07:57
no...appena torno a casa ci provo...tnx intanto ;) ps potrebbe essere colpa del driver per nforce4?
potrebbe ma non sono sicuro non mi è mai capitato ti riassumo (incomincio a svsgliarmi..) il x che di tutte le mie parole:
io avevo uno sly di due 7800.256 e mi andava formatto tutto me le riconosce finisco di installare tutti i miei armanicolo metto il 3dmark e me ne sente una sola, tè l^ho chiesto x che i giochi mi andavano bene solo lui non le sentiva dopo varie settimane escono dei nuovi driver li metto e tadaaaan problema sparito :confused: io se fosse un prolema di 3d me ne fregherei non ci perderei tempo (tanto immagino che già sai quanto ti fanno le tue schede) se sui giochi vanno bene il sistema và bene