PDA

View Full Version : Acer 8204 wlmi: il Travelmate Centrino Duo

Redazione di Hardware Upg
17-03-2006, 18:05
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1457/index.html

Con il nuovo notebook Travelmate 8204 wlmi, Acer aggiorna la propria linea di notebook professionali. Uno chassis rivisitato in colori e materiali ospita un display da 15,4 pollici wide, con processore Core Duo, 2 Gbytes di memoria, hard disk SATA e un chip video ATI Mobility Radeon X1600

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Demin Black Off
17-03-2006, 18:21
brutto come la morte

sster
17-03-2006, 18:23
Pagina 5: Analisi prestazioni - 1
il grafico intitolato 3dmark 05 penso si riferisca al 3dmark03

cmq bel portatile, magari potersi permettere simili cifre :-P

riva.dani
17-03-2006, 18:39
Nemmeno a me piace, ma mentre spulciavo la recensione pensavo: sì mala Acer risparmia per offrire prodotti a un costo più basso...

Sì come no! 2350€!!!!

an-cic
17-03-2006, 18:56
Questa è la dimostrazione che i macbook pro non costano il doppio
rispetto alla controparte pc.

Saluti

asuslello
17-03-2006, 18:59
bellissimo notebook

Zermak
17-03-2006, 19:05
Questa è la dimostrazione che i macbook pro non costano il doppio
rispetto alla controparte pc.

Saluti
peccato che un macbook pro con le stesse caratteristiche di questo recensito costa "solamente" 3129euro...(779euro di differenza :D)

HyperText
17-03-2006, 19:09
3129€ comprensivi di IVA?
Se sì, il divario è nettamente minore di 779€...

an-cic
17-03-2006, 19:58
peccato che un macbook pro con le stesse caratteristiche di questo recensito costa "solamente" 3129euro...(779euro di differenza :D)

Io ti consiglierei di farti due conti prima eh!!!

2350+20%= 2820€ :Prrr: :Prrr:

Ci sono 300 euro di differenza ampiamente compensati però da:

Display migliore.... ( questo lo posso solo immaginare dal giudizio della prova: questo non sembra il massimo mentre su quello del mbp posso garantire direttamente che è eccellente)

Track Pad con doppio scorrimento

Tastiera retroilluminata

Case in alluminio

Attacco a prova di sbadato ( o di bambino scalmanato fate voi :D :D )

DESIGN (lasciatemelo dirr ma questo acer chi lo ha disegnato. Dire che è un cesso sarebbe un offesa per il water :mbe: )

Software a corredo

Peso e dimensioni

Tirando le somme non mi sembra che ci sia nulla da dire sul mbp, anzi...
adesso che ci penso....

non è che la apple si sia sbagliata e che costi troppo poco per quello che offre
:D :p :D

saluti

P.S. e poi tu hai aggiunto la ram direttamente sul sito sito apple che corrisponde a tutti gli effetti ad una rapina a mano armata

emmeallaterza
17-03-2006, 20:39
Nulla da dire sugli aspetti tecnici delle recensioni.
Ma è possibile che non ci si renda conto che l'espressione "un notevole boost prestazionale" è veramente brutta?
Vorrei sapere perchè non si può usare "un notevole incremento prestazionale" che è italiano, non suona così male e soprattutto si addice ad un sito italiano.
Mi rivolgo alla redazione di HW Upgrade, prendetela come una critica costruttiva: se continuate ad usare inutilmente così tanti termini inglesi al posto dei loro -ben più immediati- equivalenti italiani tra non molto converrà direttamente informarsi dai siti in lingua inglese!

Bluknigth
17-03-2006, 20:53
Toshiba A100-168.

Io ho preso questo che praticamente ha le stesse caratteristiche.

Bel portatile a parte ò'autonomia che mi ha un po' deluso, anche se con la battetia a 4 celle non si può pretendere molto.

Devo essere sincero, le prestazioni sono di tutto rispetto, ma non c'è stato un grande salto dal portatile che avevo prima (Asus A2546kuh, AMD 64 3200+,512 RAM, 80GB 4200 giri, Radeon 9700 64)

Insomma, c'è un anno e mezzo di tecnologia in mezzo, ma a parte il rippaggio dei film, che non pratico praticamente mai, non ho notato grande differenza nell'applicazione singola.

Certo, quando utilizzi 3 o quattro applicazioni insieme qualche differenza si nota.

Cosa bella di questo portatile è che si può disattivare uno dei due core da bios e accorgersi che l'autonomia non cambia di una cippa.

La gestione del processore con l'utility base di toshiba non è granchè flessibile (scegli tra due velocità e neache quella minima).
RM clock 2.0 non funziona grrr!!

Comunque Doom 3 si gioca bene......

sirus
17-03-2006, 21:25
Secondo me questo notebook e ottimamente dotato dal punto di vista hardware, tuttavia il design (molto molto soggettivo) è pessimo, IMHO gli ACER più belli erano quelli della serie 8000 LMi, già 8100 WLMi non mi piaceva ne tantomeno questo...

tom03
17-03-2006, 21:27

Penso che il grafico si riderisca al 3d mark 01 !!!!

Zermak
17-03-2006, 21:32
Toshiba A100-168.

Io ho preso questo che praticamente ha le stesse caratteristiche.

Bel portatile a parte ò'autonomia che mi ha un po' deluso, anche se con la battetia a 4 celle non si può pretendere molto.

Devo essere sincero, le prestazioni sono di tutto rispetto, ma non c'è stato un grande salto dal portatile che avevo prima (Asus A2546kuh, AMD 64 3200+,512 RAM, 80GB 4200 giri, Radeon 9700 64)

Insomma, c'è un anno e mezzo di tecnologia in mezzo, ma a parte il rippaggio dei film, che non pratico praticamente mai, non ho notato grande differenza nell'applicazione singola.

Certo, quando utilizzi 3 o quattro applicazioni insieme qualche differenza si nota.

Cosa bella di questo portatile è che si può disattivare uno dei due core da bios e accorgersi che l'autonomia non cambia di una cippa.

La gestione del processore con l'utility base di toshiba non è granchè flessibile (scegli tra due velocità e neache quella minima).
RM clock 2.0 non funziona grrr!!

Comunque Doom 3 si gioca bene......
ho il tuo "vecchio" notebook e va ancora benissimo :D, non vendo e sento il motivo di passare a questi nuovi modelli :p

per il discorso prezzo: non sapevo che il prezzo dell'acer era senza iva, non ho fatto una ricerca ho solo ripreso il prezzo che avevo letto :p
per l'aggiutna di ram: si, sui siti dei produttori aggiungere ram è una rapina ma chi nn sa metterci mano non ha alternative...

Alessandro Bordin
18-03-2006, 01:55
Ma è possibile che non ci si renda conto che l'espressione "un notevole boost prestazionale" è veramente brutta?
Vorrei sapere perchè non si può usare "un notevole incremento prestazionale" che è italiano, non suona così male e soprattutto si addice ad un sito italiano.
Mi rivolgo alla redazione di HW Upgrade, prendetela come una critica costruttiva: se continuate ad usare inutilmente così tanti termini inglesi al posto dei loro -ben più immediati- equivalenti italiani tra non molto converrà direttamente informarsi dai siti in lingua inglese!

Ti posso anche dare ragione, ma solo a metà :D
Ultimamente siamo molto più attenti alla cosa che in passato: ove possibile usiamo il termine italiano. In ogni caso "boost" è abbastanza utilizzato anche in altri ambiti, quindi di fatto risulta molto comprensibile e permette di evitare ripetizioni molto più fastidiose.

Grazie del consiglio comunque.

Ale

Arthens
18-03-2006, 09:43
Esteticamente è fenomenale :)

Paolo Corsini
18-03-2006, 09:54

cmq bel portatile, magari potersi permettere simili cifre :-P
sistemato adesso il problema con i grafici, grazie della segnalazione

prova
18-03-2006, 10:57

Che due palle con ste menate.

*ReSta*
18-03-2006, 12:01

e vi prego anche di evitare di scrivere "ottimizzare" e "testare", sono termini che hanno oramai invaso il mondo dell'informatica ma non dicono praticamente niente... :D

Lucrezio
18-03-2006, 13:43
Beh... difficile non prenderlo in considerazione come desktop replacement per un professionista!
Non oso immaginare la goduria di chi lo usa per applicare un filtro a un'immagine di 500 MB con photoshop :eek:

IacopoFI
18-03-2006, 16:00
X la redazione

Negli articoli ci sono spesso frasi del tipo "Abbiamo avuto la possibilità di testare l'hardware in oggetto nei nostri laboratori..." che non significano assolutamente niente.

Ma cosa sarebbero questi laboratori? Modificare alcuni paramettri funzionali con alcuni click, far girare un benchmark, formattare il disco fisso, installare un modulo Sodimm e al limite usare un saldatore, sono cose che non hanno nulla a che fare con un laboratorio.
Questo modo di esprimersi, congiutamente ad alcuni pomposi inglesisimi, danno di voi l'impressione di essere persone accecate dalla piena sicurezza di sè, pertanto alcune volte la lettura degli articoli è fastidiosa.

Con questo però non intendo sminuire il lavoro che fate. Per quanto riguarda il portatile recensito, credo che il concetto di acquistare una bella piattaforma hardware per "essere pronti" quando uscirà il foftware (come Vista) sia di fatto un mero concetto di marketing.

magilvia
18-03-2006, 16:18
quando uscirà il foftware
Mi stavo già lambiccando il cervello su che offesa potentissima potesse essere chiamare Windows Svista "foftware" quando ho capito che era solo un errore di digitazione :D

Bulfio
18-03-2006, 17:43
Se tu sapessi che il laboratorio viene definito anche il luogo in cui viene fatto il pane, non partiresti con queste arringhe inutili e senza senso.
Laboratorio può essere utilizzato in un miliardo di modi, a seconda del contesto in cui si sta parlando.
Pregasi informarsi prima di partire con certi discorsi.
Grazie.

bizzu
18-03-2006, 20:03
Ma che paranoie vi fate? Siete tutti professori di italiano? :rolleyes:
Che dovevano scrivere al posto di "laboratorio"?
"Ho messo il portatile sulla scrivania, ho spostato il panino che stavo mangiando, ho ripulito dalle briciole, e ci ho smanettato sopra con le mani unte"
:D :sofico:

Cmq a me piace l'estetica, io apprezzo la semplicità nel design.
Molto buono anche l'hardware, e ovviamente di questo ne risente anche il prezzo, anche per il fatto che è il top della gamma.

brivido
18-03-2006, 20:27
Beh, forse sulla storia laboratorio sei andato giù un pò pesante; il termine laboratorio può infatti essere usato, anche per indicare un locale dove si svolgono attività artigianali e quindi in questo caso, forse non necessita la fustigazione ;)
...per il resto invece, mi trovi completamente d'accordo.

Conosco inglese e francese, perchè mi piace l'idea di sapere parlare altre lingue e perchè mi torna anche molto utile, ma non certo per mettere da parte l'italiano.
Vedo che un pò ovunque si fa un uso continuo e spesso inopportuno, dei termini inglesi, quando in italiano esistono spesso termini equivalenti e magari più eleganti (oltre ad un'infinità di sinonimi che possono essere utili ad evitare ripetizioni).

Per tornare in topic... :D

Trovo questo portatile bruttino e troppo costoso, per quanto buone possano essere le sue prestazioni. Prodotto troppo di nicchia, tutto sommato più marketing che sostanza.
D'altro canto, molto spesso si comincia con prodotti costosi e talvolta poco utili, che dopo un pò finiscono per essere alla portata di tutti e di largo uso...
In fondo, questo fa anche parte, di quello che si chiama progresso :)

BlackBug
18-03-2006, 21:11
Io preferisco commentare il prodotto più che l'articolo o il modo in cui è stato scritto.
Dato che si voleva realizzare un desktop replacement io avrei optato per un sistema video di fascia alta. Certo questo tipo di portatile risponde poco alle mie esigenze di portabilità. Una domanda qualcuno sa spiegarmi perchè l'indicatore di autonomia di windows del mio portatile restituisce un valore sempre poco attendibile? cioè indica a batteria piena una autonomia di 3 ore non appena lo accendo, poi dura 4 ore orologio alla mano...il macbook pro viene 3184,00€ dovete metterci i 55€ di modem esterno.

brivido
18-03-2006, 21:16
Io preferisco commentare il prodotto più che l'articolo o il modo in cui è stato scritto.
Dato che si voleva realizzare un desktop replacement io avrei optato per un sistema video di fascia alta. Certo questo tipo di portatile risponde poco alle mie esigenze di portabilità. Una domanda qualcuno sa spiegarmi perchè l'indicatore di autonomia di windows del mio portatile restituisce un valore sempre poco attendibile? cioè indica a batteria piena una autonomia di 3 ore non appena lo accendo, poi dura 4 ore orologio alla mano...

Perchè l'indicatore di autonomia fa un calcolo in base ad un consumo stimato. In pratica, in base all'uso, poi puo risultare che la stima iniziale possa essere in eccesso o in difetto. Qualcosa di simile avviene nel caso degli indicarori di autonomia delle automobili; è un valore stimato, poi in base a come schiacci l'acceleratore, si può fare di più o di meno... ;)

BlackBug
18-03-2006, 21:20
Perchè l'indicatore di autonomia fa un calcolo in base ad un consumo stimato. In pratica, in base all'uso, poi puo risultare che la stima iniziale possa essere in eccesso o in difetto. Qualcosa di simile avviene nel caso degli indicarori di autonomia delle automobili; è un valore stimato, poi in base a come schiacci l'acceleratore, si può fare di più o di meno... ;)

Perfetto è quello che avevo pensato. Ma avevo anche pensato dato che quando l'accendi e controlli il sistema esegue il calcolo in idle diciamo o cmq nella situazione di minor consumo istantaneo e quindi dovrebbe restituire un valore sovrastimato invece di uno sottostimato...cmq meglio che duri di + che di -...

brivido
18-03-2006, 21:29
Beh, è più verosimile che il calcolo venga fatto, stimando un consumo medio con una batteria in uno stato d'uso medio/buono. Del resto, chi accenderebbe un portatile per lasciarlo in idle? Giusto se vuoi fare un test, poi in pratica non è così. Probabilmente, quando ne farai un uso più "sciuposo" o magari, quando la batteria avrà perso un pò dell'efficienza che ha da nuova, il valore indicato potrà risultare più vicino al reale, o magari sovrastimato.

brivido
18-03-2006, 21:57
A proposito di oggetti tecnologici, costosi, di dubbia utilità, guardate questo:

http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2890

:D :D :D

mon--edited--romo
19-03-2006, 13:08
Beh.. la configuraizione hw è senza dubbio al top, tuttosommato è pur sempre una soluzione desktop replacement...

Tuttavia... nel mercato dell'usato non si trova un solo PORTATILE ACER che abbia entrambe le cerniere apposto....

Vale la pena ????

A.L.M.
19-03-2006, 16:17
A me sembrano strani i risultati del 3DMark: chi ce l'ha dice che pure in OC non riesce a superare i 4200 coi Catalyst 6.3 (a computer bollente), mentre nei laboratori della redazione fa quasi 4400 a default e con driver probabilmente + vecchi? La frequenza della memoria poi mi pare esagerata...

quartz
19-03-2006, 20:52
Scusate, ma nell'articolo c'è scritto che il FSB del Core Duo è a 533MHz.
Ma gli Yonah non hanno tutti il bus a 667 MHz (eccetto i Low Voltage) ? :mbe:

Paolo Corsini
19-03-2006, 21:25
Scusate, ma nell'articolo c'è scritto che il FSB del Core Duo è a 533MHz.
Ma gli Yonah non hanno tutti il bus a 667 MHz (eccetto i Low Voltage) ? :mbe:
Refuso corretto, grazie della segnalazione. Del resto, gli screenshot di Cpu-Z indicavano proprio una frequenza di bus di 667 MHz.

Adric
20-03-2006, 08:23
Per la redazione

Per le prove relative agli schermi dei portatili sarebbe opportuno affiancare alle misurazioni del livello del bianco, del rapporto di contrasto e dello spazio colore anche quella non meno significativa degli angoli di visione orizzontale e verticale (dato che le case sui portatili a differenza dei monitor per scrivania non dichiarano mai nè il tipo di pannello montato - TN+Film, MVA, PVA, S-IPS, ASV - nè il valore degli angoli stessi).

Soprattutto come desktop replacement non acquisterei mai un modello con angoli di visuale ridotti.

trapanator
20-03-2006, 08:28
Acer mai più.

Viva DELL.

Alessandro Bordin
20-03-2006, 09:21
Per la redazione

Per le prove relative agli schermi dei portatili sarebbe opportuno affiancare alle misurazioni del livello del bianco, del rapporto di contrasto e dello spazio colore anche quella non meno significativa degli angoli di visione orizzontale e verticale (dato che le case sui portatili a differenza dei monitor per scrivania non dichiarano mai nè il tipo di pannello montato - TN+Film, MVA, PVA, S-IPS, ASV - nè il valore degli angoli stessi).

Soprattutto come desktop replacement non acquisterei mai un modello con angoli di visuale ridotti.

Ciao Claudio :)

Abbiamo pensato ad un test di questo tipo e ti posso confermare che sarà introdotto sicuramente in futuro.

Ale

eureka63
20-03-2006, 14:43
Già notato negli articoli passati.

Non sempre c'è una corrispondenza immediata fra le sigle usate nelle tabelle e quelle usate negli articoli che riguardano un modello specifico.

Ad esempio, l'Asus in tabella V6800J sarebbe l'Asus V6Ja su cui avete già fatto l'articolo anche messo in bibliografia a questo?

enjoymarco
20-03-2006, 18:31
X la redazione

Negli articoli ci sono spesso frasi del tipo "Abbiamo avuto la possibilità di testare l'hardware in oggetto nei nostri laboratori..." che non significano assolutamente niente.

Ma cosa sarebbero questi laboratori? Modificare alcuni paramettri funzionali con alcuni click, far girare un benchmark, formattare il disco fisso, installare un modulo Sodimm e al limite usare un saldatore, sono cose che non hanno nulla a che fare con un laboratorio.
Questo modo di esprimersi, congiutamente ad alcuni pomposi inglesisimi, danno di voi l'impressione di essere persone accecate dalla piena sicurezza di sè, pertanto alcune volte la lettura degli articoli è fastidiosa.

Con questo però non intendo sminuire il lavoro che fate. Per quanto riguarda il portatile recensito, credo che il concetto di acquistare una bella piattaforma hardware per "essere pronti" quando uscirà il foftware (come Vista) sia di fatto un mero concetto di marketing.

Non vedo dove sia il problema: fortunatamente chi scrive questi articoli è pienamente sicuro di sè (ovvero sa quel che scrive conoscendo la materia).
Hai mai letto su una rivista di computer frasi tipo: "nella nostra buia e umida cantina, abbiamo cercato di testare questo computer portatile, ma non ci siamo riusciti in quanto un banco di memoria ad accesso casuale non entrava nel suo zoccolo"
Ecco, prendi queste frasi e questi inglesismi che per te sono sintomo di ributtante ostentazione di sicurezza, come semplice professionalità.

Fabio Boneschi
21-03-2006, 10:05
La maggior parte dei prodotti che riceviamo sono sample, che a volte arrivano qui in redazione prima del rilascio ufficiale nel nostro paese.
Di solito è sempre ben nota la famiglia (ad es- tm8200 o V6j), mentre il modello esatto non è ben chiaro.
Un esempio di questi giorni... mi è arrivato un Vaio con serigrafato VGN-XXX

Alcune volte vi sono anche piccole differenze di configurazione tra i nosti prodotti e quelli che verranno commercializzati in Italia.

nei limiti del possibile rivedrò le tabelle deiprox articoli

ipotenusa
21-03-2006, 11:23
Io ti consiglierei di farti due conti prima eh!!!

2350+20%= 2820€ :Prrr: :Prrr:

Ci sono 300 euro di differenza ampiamente compensati però da:

Display migliore.... ( questo lo posso solo immaginare dal giudizio della prova: questo non sembra il massimo mentre su quello del mbp posso garantire direttamente che è eccellente)

Track Pad con doppio scorrimento

Tastiera retroilluminata

Case in alluminio

Attacco a prova di sbadato ( o di bambino scalmanato fate voi :D :D )

DESIGN (lasciatemelo dirr ma questo acer chi lo ha disegnato. Dire che è un cesso sarebbe un offesa per il water :mbe: )

Software a corredo

Peso e dimensioni

Tirando le somme non mi sembra che ci sia nulla da dire sul mbp, anzi...
adesso che ci penso....

non è che la apple si sia sbagliata e che costi troppo poco per quello che offre
:D :p :D

saluti

P.S. e poi tu hai aggiunto la ram direttamente sul sito sito apple che corrisponde a tutti gli effetti ad una rapina a mano armata

Comunque, per la cronaca, questo Acer è reperibile in commercio al prezzo di € 2450 IVA INCLUSA, alla faccia del Mac che costa € 3200.

Al mio paese € 750 sono pur sempre 1.500.000 delle vecchie lire, vi comprate un altro portatile con questi soldi o un gran bel desktop, vorrei pure vedere che la Mac non offrà qualità migliori.

ipotenusa
21-03-2006, 11:38
Comunque, per la cronaca, questo Acer è reperibile in commercio al prezzo di € 2450 IVA INCLUSA, alla faccia del Mac che costa € 3200.

Al mio paese € 750 sono pur sempre 1.500.000 delle vecchie lire, vi comprate un altro portatile con questi soldi o un gran bel desktop, vorrei pure vedere che la Mac non offrà qualità migliori.

Pardon, ribadisco, ho appena fatto un preventivo sul sito apple e mettendoci le stesse caratteristiche di questo Acer Travelmate 8204 wlmi, il prezzo finale è di € 3.449.

???

Ma vi rendete conto?
Ma siete matti?

Ma altro che per trecento euro in più...

Qui si tratta di MILLE euro in più, di un totale di 7.000.000 delle vecchie lire, per un portatile?

Ma che li trovate per terra?

leoneazzurro
21-03-2006, 13:40
Evitiamo sia esaltazioni/denigrazioni di marche sia i soliti flame Apple vs the world?
Grazie.

Psychnology
22-03-2006, 02:20
Come ci ha abiutuati da anni, Acer sta sfornando i migliori portatili in circolazione. Avanti così.

leoneazzurro
22-03-2006, 08:57
Come ci ha abiutuati da anni, Acer sta sfornando i migliori portatili in circolazione. Avanti così.

Cosa c'è di non chiaro in

Evitiamo sia esaltazioni/denigrazioni di marche sia i soliti flame Apple vs the world?
Grazie.

Almeno motivarla una opinione no?

Psychnology
22-03-2006, 09:07
Cosa c'è di non chiaro in

Almeno motivarla una opinione no?

Perchè non è chiaro???
La mia è una semplice constatazione, suffragata da un sacco di elementi.
Un pò come dire che gli apple sono belli e costosesetti, che gli ibm sono costosi e robusti, che sony si fa pagare, che dell ha una ottima assistenza, che non ci sono più le mezze stagioni :D

leoneazzurro
22-03-2006, 10:23
Il problema è che tirando fuori certe affermazioni così (e ancora non c'è una motivazione di fondo plausibile, dato che un luogo comune non è detto che possa avere plausibilità) arriverà suito dopo chi ha avuto problemi con Acer e probabilmente ti darà del fanboy Acer, ecc. ecc dando origine ad un flame.
Siccome poi sono appena intervenuto a dire di evitare apologie di marche proprio un messaggio fa, mi sembra che il tuo intervento cada un pò fuori luogo.

Ti ricordo poi che a termini di regolamento chiarimenti sugli interventi dei moderatori vanno chiesti via PVT.

an-cic
22-03-2006, 11:37
Pardon, ribadisco, ho appena fatto un preventivo sul sito apple e mettendoci le stesse caratteristiche di questo Acer Travelmate 8204 wlmi, il prezzo finale è di € 3.449.

Scusa ma non capisco proprio come fai ad arrivare a 3449€.
Io, ammesso e non concesso che ci sia qualcuno disposto a farsi fregare 330€ per un banco di ram da 1 gb, spendo 3129€.

Se poi, visto che la procedura per aggiungere la ram è spiegata anche nel libretto di istruzioni, uno il banco se lo compra a parte si rimane a 2799€ + un 150€.

Se poi l'acer si trovi a 2450€ io non lo so, mi sono basato sui prezzi riportati nell' articolo :D :D

saluti

Psychnology
22-03-2006, 15:03
Il problema è che tirando fuori certe affermazioni così (e ancora non c'è una motivazione di fondo plausibile, dato che un luogo comune non è detto che possa avere plausibilità) arriverà suito dopo chi ha avuto problemi con Acer e probabilmente ti darà del fanboy Acer, ecc. ecc dando origine ad un flame.
Siccome poi sono appena intervenuto a dire di evitare apologie di marche proprio un messaggio fa, mi sembra che il tuo intervento cada un pò fuori luogo.

Ti ricordo poi che a termini di regolamento chiarimenti sugli interventi dei moderatori vanno chiesti via PVT.

Sorry :( c'è stata una incomprensione... tra l'altro non mi ero subito accorto che era l'intervento di un mod... :doh:
Il mio intervento è stato "impetuoso" perchè ho passato i miei primi migliaia di post quasi interamente sullo spazio dedicato ai portatili ed ogni volta era una battaglia contro quelli che sconsigliavano acer perchè si rompono perchè l'asistenza fa schifo perchè gli schermi hanno una pessima angolazione perchè
perchè perchè :muro:
Io dico che ad esempio non si possono non considerare le quote di mercato prima di sparare a sta maniera... si certo di gente che si lamenta del suo ibm se ne trova poca peccato però che un ibm costi almeno il doppio e ne venda in italia 1/5 di quelli che vende acer...
Ovvio poi se uno vuole farne una corrente di pensiero liberissimo... io ho la presunzione di parlare sulla base dei fatti, e non sto nenache a dire che ho avuto ben quattro notebook di casa acer e che tutti mi hanno pienamente soddisfatto...
Ora ho un Dell che mi soddisfa ma sono anche un pò irritato dal fatto che attualmente nel forum c'è una sorta di vero e proprio fanatismo per tutto quello che fa dell... per carità per certi versi è giusto, sta facendo le cose molto bene , ma consideriamo che vende comunque molti meno notebook qui da noi e sta cercando di fare "bella figura" per penetrare in europa al pari di come è penetrata in altri mercati, qui da noi infatti è ancora parecchio snobbata, dominano hp e acer in italia e in europa...
Vabbeh ma poi le cose da dire sono un sacco...

BlackBug
22-03-2006, 22:37
Sorry :( c'è stata una incomprensione... tra l'altro non mi ero subito accorto che era l'intervento di un mod... :doh:
Il mio intervento è stato "impetuoso" perchè ho passato i miei primi migliaia di post quasi interamente sullo spazio dedicato ai portatili ed ogni volta era una battaglia contro quelli che sconsigliavano acer perchè si rompono perchè l'asistenza fa schifo perchè gli schermi hanno una pessima angolazione perchè
perchè perchè :muro:
Io dico che ad esempio non si possono non considerare le quote di mercato prima di sparare a sta maniera... si certo di gente che si lamenta del suo ibm se ne trova poca peccato però che un ibm costi almeno il doppio e ne venda in italia 1/5 di quelli che vende acer...
Ovvio poi se uno vuole farne una corrente di pensiero liberissimo... io ho la presunzione di parlare sulla base dei fatti, e non sto nenache a dire che ho avuto ben quattro notebook di casa acer e che tutti mi hanno pienamente soddisfatto...
Ora ho un Dell che mi soddisfa ma sono anche un pò irritato dal fatto che attualmente nel forum c'è una sorta di vero e proprio fanatismo per tutto quello che fa dell... per carità per certi versi è giusto, sta facendo le cose molto bene , ma consideriamo che vende comunque molti meno notebook qui da noi e sta cercando di fare "bella figura" per penetrare in europa al pari di come è penetrata in altri mercati, qui da noi infatti è ancora parecchio snobbata, dominano hp e acer in italia e in europa...
Vabbeh ma poi le cose da dire sono un sacco...

Io ho avuto un portatile Sony, un Acer e un Asus e in più ho usato un ibm.
La mia esperienza è:
1) Sony soldi spesi male. :cry: Cioè non vale quello che costa. Troppi soldi...lo uso solo quando devo fare uso strettamente office e quindi preferisco un oggetto piccolo e questo sony lo è. Mai rotto, quindi non so com'è l'assistenza.
2) Pochi soldi spesi male. :muro: :mad: Si è scassato 3 volte cioè 2, la prima volta problema video( apparivano linee grige all'improvviso), torna indietro dopo un mese con lo stesso identico problema. Ritorna indietro funzionante con monitor nuovo. 3 mesi dopo cede la scheda video torna dopo un mese e mezzo e lo vendo su ebay.
3) Asus è il fidanzato del mio vaio :cool: e lo uso come stazione autocad itinerante e come stazione fluent(simulazione fluidodinamica) e ha avuto un solo problema risolto in 2 settimane con in mezzo giorni festivi, non ricordo cosa abbiano cambiato. Unico appunto: il pc è tornato pieno di adesivi.
4)Ibm lo danno in dotazione ai tesisti all'università e viene trattato come un cartone vecchio :muro: ...l'università ne ha comprati 99 e dopo 2 anni sono ancora interi. Appunto? so + brutti del mio asus

Ora dalla mia esperienza ti posso dire:
1)Non compro + acer (ho anche una brutta esperienza con 6 sostituzioni di lettore mp3 della mia ragazza, i soldi peggio spesi della storia visto che lo ha pagato quanto un ipod)
2)Eviterò il Sony a meno di un qualche ritrovato fantastico.

Puoi parlarmi di quote di mercato e del fatto che vendendo + prodotti è + probabile che ci siano prodotti difettosi, puoi dirmi che costano meno, a mi spieghi a che serve un oggetto che passa + tempo in assistenza che a lavorare? :muro: meglio spendere più soldi e stare sicuri. Certo se poi ti serve per fare il figo allora sono + che buoni...

ipotenusa
23-03-2006, 13:02
Scusa ma non capisco proprio come fai ad arrivare a 3449€.
Io, ammesso e non concesso che ci sia qualcuno disposto a farsi fregare 330€ per un banco di ram da 1 gb, spendo 3129€.

Se poi, visto che la procedura per aggiungere la ram è spiegata anche nel libretto di istruzioni, uno il banco se lo compra a parte si rimane a 2799€ + un 150€.

Se poi l'acer si trovi a 2450€ io non lo so, mi sono basato sui prezzi riportati nell' articolo :D :D

saluti

Se alla configurazione originaria del Mac (che è inferiore rispetto all'Acer), ci aggiungi la memoria e l'hard disk, arrivi al prezzo che ti ho detto io e comunque il Mac ha meno interfacce rispetto all'Acer.

Questo per correttezza, l'ho voluto inserire nel blog, non per screditare un pc rispetto ad un altro, ma affinchè chi lo legge abbia una giusta metrica di paragone rispetto a piattaforme concorrenti.

an-cic
23-03-2006, 14:29
Se alla configurazione originaria del Mac (che è inferiore rispetto all'Acer), ci aggiungi la memoria e l'hard disk, arrivi al prezzo che ti ho detto io e comunque il Mac ha meno interfacce rispetto all'Acer.

Questo per correttezza, l'ho voluto inserire nel blog, non per screditare un pc rispetto ad un altro, ma affinchè chi lo legge abbia una giusta metrica di paragone rispetto a piattaforme concorrenti.

Ora ho capito come fai ad arrivare a quella cifra; tu upgradi anche il processore portandolo a 2,16 gh mentre quello dell' acer è da 2 gh.
Senza quell' aggiornamento la cifra richiesta è quella detta da me qualche post più in alto.

Comunque anche io parlo solo per fare chiarezza e non per scatenare i soliti inutili flame mac VS win.

eureka63
24-03-2006, 09:14
...
2)Eviterò il Sony a meno di un qualche ritrovato fantastico.
L'ultima serie Sony Vaio FE11x potrebbe rientrare nei tuoi canoni di "fantastico"?

eureka63
24-03-2006, 09:32
...
La maggior parte dei prodotti che riceviamo sono sample, che a volte arrivano qui in redazione prima del rilascio ufficiale nel nostro paese.
Di solito è sempre ben nota la famiglia (ad es- tm8200 o V6j), mentre il modello esatto non è ben chiaro.
...Capisco e aspetto fiducioso le rettifiche. Per evitare problemi in futuro potreste usare un unico database di dati per tutti gli articoli e mostrare tabelle e figure in maniera dinamica. Per evitare inconsistenza fra testo dell'articolo e dati potreste fare riferimenti incrociati usando degli indici o delle etichette anch'esse dinamiche. Così facendo eventuali correzioni successive si estenderebbero automaticamente a tutti gli articoli.
...
Un esempio di questi giorni... mi è arrivato un Vaio con serigrafato VGN-XXX
...Si tratta dei Vaio con Centrino Duo FE11x ???
Potete fare una veloce anteprima dei due componenti più discussi nel Forum: display (per tutti) e hard disk (se si tratta del modello S con hard disk da 160 GB)? :cry:
Poi fate il resto per benino come siete soliti fare. Sennò a che serve un giornale on-line se è lento e poco flessibile come quelli cartacei? :)

Infine. queste frasi

Nell'esecuzione dei test si è provveduto a disabilitare tutte le applicazioni eventualmente attive nel sistema, che in qualche modo possono rallentare direttamente o meno il sistema nell'esecuzione di altre operazioni.

Qualora il notebook sia giunto in redazione con una installazione del sistema operativo non originale del produttore, oppure senza sistema operativo, si sarà provveduto ad installare Windows XP Professional, aggiornato con Service Pack 2 e con tutti i fix disponibili al momento dei test. Prima dell'esecuzione dei benchmark prestazionali tutte le modalità di risparmio energetico sono state disabilitate, e verificato che la frequenza di clock del processore fosse quella massima di default.

Se necessario, sono stati installati driver aggiornati per chipset e scheda video del notebook. Di seguito le schermate riepilogative del tool Cpu-Z, comprendenti le caratteristiche di processore, scheda madre e memoria utilizzati nel chipset.compaiono in tutti gli articoli e non fanno una buona figura. Ok tenerle nel template che si usa come canovaccio per tirar su l'articolo, ma poi vanno attualizzate specificando cosa si è effettivamente fatto o non fatto. :smile-piccola-tiratina-di-orecchie:

BlackBug
24-03-2006, 23:51
L'ultima serie Sony Vaio FE11x potrebbe rientrare nei tuoi canoni di "fantastico"?

contesto l'impossibilità di scegliere una sch video più prestante.
Cmq non è un brutto prodotto.
sono affascinato dagli imac ora come ora...

darkiller86
25-03-2006, 01:38
salve ragazzi,
volevo chiedervi un aiutino per scegliere il mio primo portatile.
grossomodo ho delle specifiche nella mente: vorrei un turion64, minimo 1 GB di ram, hd 5400 rpm, display va bene anche un 15,4" wide, e per finire una buona scheda video possiblmente con ram dedicata ma non so' quale (meglio la x1600 o la go 7300 ?).
l'uso che ne voglio fare del portatile è principalmente multimediale (film e sopratutto videogiochi) quasi come un desktop.
vi prego datemi una mano: segnalatemi anche marche e modelli.
dato che necessito di una computer nuovo (ho da 5 anni un athlon 1 GHz, 384 MB ram pc100, GeForce Ti 4800 SE) potrei spendere fino a 1800-2000 euro.

P.S.: secondo voi è meglio ripiegare sul turion o sull'intel core due; o ancora aspettare l'uscita del dual core turion?

grazie anticipatamente dell'aiuto offertomi

atomo37
25-03-2006, 10:42
è un prodotto bellissimo, se non avessi da poco preso l'aspire 1694 mi sarei svenato per prendere questo!
io cambio un portatile l'anno ed ho provato ogni marca (toshiba, sony, dell, asus, ecc) devo dire che non mi sono mai trovato bene come con questo acer, l'unico neo è forse la plastica che non da affidamento ma devo dire che il portatile va davvero benone!

ipotenusa
25-03-2006, 19:43
Scusa, ma non ho capito bene, voi dite che c'è un notebook migliore di uno che ha un processore T2500, 2Gb di ram, una Ati X1600 con 512Mb, un hard disk da 120Gb serial Ata.
Io sinceramente, al di là delle "MARCHE", non credo che esiste un notebook non con caratteristiche superiori ma anche solamente uguale a queste dell'Acer Travelmate 8204 WLMI, sbaglio?

Se simi indirizzate correttamente?

Grazie.

Root5
07-06-2006, 14:07
Scusa, ma non ho capito bene, voi dite che c'è un notebook migliore di uno che ha un processore T2500, 2Gb di ram, una Ati X1600 con 512Mb, un hard disk da 120Gb serial Ata.
Io sinceramente, al di là delle "MARCHE", non credo che esiste un notebook non con caratteristiche superiori ma anche solamente uguale a queste dell'Acer Travelmate 8204 WLMI, sbaglio?

Se simi indirizzate correttamente?

Grazie.

http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT

slurp

BlackBug
07-06-2006, 15:07
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT

slurp

Strabiliante...un giocattolo costoso

mon--edited--romo
08-06-2006, 01:34
quanto si spenderebbe oggi, per l'acquisto di una soluzione desktop dalle pari prestazioni???

Cester
30-07-2006, 04:20
veramente bello, ottime prestazioni, peccato x il prezzo