PDA

View Full Version : [VB6] Aggiornare i dati

OrcaAssassina
17-03-2006, 16:46
Uno una griglia con vari record

Scorro medainte la barra di scorrimento, arrivo verso metà lista e clicco sopra affinche ci aprà una form per la modifica dei dati.

Una volta inseriti i dati premendo su SALVA, mi modifica i dati di quel record, e dopo mi chiude la form

Sotto è rimasta aperta la form dove c'è la griglia con i vari record, però non mi ha aggiornato i dati.

Se aggiorno i dati la griglia scorre tutta in alto visualizzandola dal primo record

C'è un modo di aggiornare i dati ma rimanendo nella posizione (della barra di scorrimento) dove mi trovavo prima di aggiornare i dati.

Essendo una lista di circa 800 record devo ritornare i quella posizione manualmente e non è molto comodo

Ciao e grazieeeeee

mynos79
17-03-2006, 18:42
Puoi salvare il record attuale in una variabile temporanea e poi richiamarlo una volta effettuato il salvataggio (o il ritorno al form principale).
Che controllo usi? datagrid? dataset? excel in ole? altro?

wingman87
17-03-2006, 21:05
Ciao, non sono espertissimo, quindi non so darti la risposta completa, comunque ho notato che se selezioni una casella qualunque della griglia (da codice) e poi premi un tasto freccia, ti manda in quella posizione (tenendo conto di quale freccia hai premuto). Ciao!

OrcaAssassina
17-03-2006, 21:16
Ok ci sono riuscito!!!!!!!

Ciao e grazieeeeee