PDA

View Full Version : ADSL TELE 2

pancraz
17-03-2006, 08:47
ciao a tutti
ho un piccolo problema, ho comprato un router FIREWALL ROUTER ADSL WIRELESS 11G ed ho attivato la linea con tele 2, ieri dopo aver cionfigurato la parte wireless (tutto ok) passo a configurare internet ma prima collego il router alla rete e vedo che non fa nenche la sincronizzazione, ho chiamato dele 2 e mi hanno confermato che la linea e' attiva , quindi porto il router dal mio vicino e controllo se da lui fa la sincronizzazione (da lui tutto ok), cosa puo' essere? premetto in casa non ho centralini e/o antifurti ma solo la segreteria telefonica telecom (quella sulla linea, non in casa)
ciao e grazie

pierodj
17-03-2006, 09:23
ciao a tutti
ho un piccolo problema, ho comprato un router FIREWALL ROUTER ADSL WIRELESS 11G ed ho attivato la linea con tele 2, ieri dopo aver cionfigurato la parte wireless (tutto ok) passo a configurare internet ma prima collego il router alla rete e vedo che non fa nenche la sincronizzazione, ho chiamato dele 2 e mi hanno confermato che la linea e' attiva , quindi porto il router dal mio vicino e controllo se da lui fa la sincronizzazione (da lui tutto ok), cosa puo' essere? premetto in casa non ho centralini e/o antifurti ma solo la segreteria telefonica telecom (quella sulla linea, non in casa)
ciao e grazie
se non fa la sincronizzazione vuol dire che attiva non è, o che c'è qualche problema in centrale (hanno sbagliato a fare la permuta, magari)...
se entro un paio di giorni non cambia, chiama il servizio clienti e insisti affinchè aprano la segnalazione di guasto...

p.s.: sicuro di aver impostato tutto correttamente sul modem? :help:

pancraz
17-03-2006, 09:29
ciao

ho chiamato 2 volte e due diversi operatori mi hanno confermato che la linea e' attiva, per quanto riguarda il modem/router penso che anche se ho sbagliato qualche passo di configurazione la sincronizzazione dovrebbe farla ugualmente allimite non ci si puo' collegare ad internet

pierodj
17-03-2006, 09:34
ciao

ho chiamato 2 volte e due diversi operatori mi hanno confermato che la linea e' attiva, per quanto riguarda il modem/router penso che anche se ho sbagliato qualche passo di configurazione la sincronizzazione dovrebbe farla ugualmente allimite non ci si puo' collegare ad internet
il fatto che te l'abbiano confermato non vuol dire nulla, per loro può risultare commercialmente attiva ma magari il tecnico telecom non è materialmente andato in centrale a farti l'attivazione (oppure ci è andato ma ha sbagliato nel mettere la permuta)... ;)
per quanto riguarda il modem, se non sbaglio c'erano anche vari tipi di modulazione, e a seconda di quello che impostavi il modem riusciva o meno ad agganciare la portante :mbe:

pancraz
17-03-2006, 10:28
bene
la fanno da furbi,
ma rigurado questi tipi di modulazione, secondo te il fatto che a casa del mio vicino il router si sincronizza cosa vuol dire? per me e' giusta la tua prima ipotesi sul fatto che non e' ancora attiva la line

grazie

pierodj
17-03-2006, 10:30
bene
la fanno da furbi,
ma rigurado questi tipi di modulazione, secondo te il fatto che a casa del mio vicino il router si sincronizza cosa vuol dire? per me e' giusta la tua prima ipotesi sul fatto che non e' ancora attiva la line

grazie
boh non so che adsl abbia il tuo vicino, potrebbe darsi che avendo un altro gestore sia collegato attraverso un altro tipo di modulazione e quindi il tuo modem si allinea subito...
per scrupolo puoi provare a cambiare la modulazione dal pannello del tuo modem, e vedere se si aggancia cambiando questo parametro...
se dopo averle provate tutte non ottieni risultati, allora probabilmente la linea non è ancora attiva e devi insistere col servizio tecnico ;)