PDA

View Full Version : CANCELLARE LA CRONOGLIA SITI IMMEDIATAMENTE

R74
17-03-2006, 08:13
Come è possible cancellare in automatico attraverso un software magari la cronologia di visita dei siti ?
Oppure che opzioni devo mettere su internet ?
Ovviamente non voglio ogni volta andare su opzioni di connessione e schiaccare "cancella cronologia".
:cry: :cry: :cry:

Leron
17-03-2006, 09:51
Come è possible cancellare in automatico attraverso un software magari la cronologia di visita dei siti ?
Oppure che opzioni devo mettere su internet ?
Ovviamente non voglio ogni volta andare su opzioni di connessione e schiaccare "cancella cronologia".
:cry: :cry: :cry:
butti via quel relitto marcio di internet explorer e cominci a usare firefox con l'estensione paranoia

>|HaRRyFocKer|
17-03-2006, 10:26
butti via quel relitto marcio di internet explorer e cominci a usare firefox con l'estensione paranoia

:asd: Certo che un estensione che si chiama paranoia... :D E' fatta proprio per i pippettari... (Non mi riferisco a R74 ovviamente...)

A parte gli scherzi, non conoscevo questa ext... In ogni caso anch'io Ti consiglio FF, decisamente un altro mondo... O al massimo se proprio non ti vuoi staccare da IE, c'è Leron che ha una proposta interessante per te, un qual FinE... ;)

mauveron
17-03-2006, 23:52
tra l'altro non serve neanche installare la "paranoia", dato che firefox 1.5 ti da la possibilità di fargli cancellare la cronologia in automatico ogni volta che chiudi il browser semplicemente dal menù della opzioni.

Mi unisco al consiglio comunque, butta nel cesso I.E. :D

Vale76
19-03-2006, 17:31

Oppure il molto più intelligente Opera :cool: :D che ti cancella quando e quanto vuoi tu tutto quello che vuoi dalla cronologia senza bisogno di estensioni.. :cool:

Leron
19-03-2006, 17:33
Oppure il molto più intelligente Opera :cool: :D che ti cancella quando e quanto vuoi tu tutto quello che vuoi dalla cronologia senza bisogno di estensioni.. :cool:
guarda che lo fa pure firefox

conoscerle le cose prima di postare no eh :D

a parte che opera non è affatto più intelligente, ha solo un target di utenza diverso (chi si vuole sbattere meno e preferisce rinunciare alla capacità di personalizzare il programma)

seconda cosa: il "bisogno" di estensioni non è un "bisogno" ma una qualità

se a te non piacciono o non sai cosa sono o non sai come funzionano non è colpa di ff

Vale76
19-03-2006, 18:04
guarda che lo fa pure firefox

conoscerle le cose prima di postare no eh :D

a parte che opera non è affatto più intelligente, ha solo un target di utenza diverso (chi si vuole sbattere meno e preferisce rinunciare alla capacità di personalizzare il programma)

seconda cosa: il "bisogno" di estensioni non è un "bisogno" ma una qualità

se a te non piacciono o non sai cosa sono o non sai come funzionano non è colpa di ff

guarda, io ho usato FF per oltre un anno ma non mi sono mai accorta che potesse cancellare la cronologia in automatico se poi è colpa mia che non guardo bene va be ok scusate :O

Però, guarda che in fatto di personalizzazioni, ti garantisco che Opera non resta a guardare FF, inoltre, è un dato di fatto, non per provocare una reazione :) ma non puoi negare che Opera fa tutto (o per quello che potrei non sapere :) ) moltissimo di quello che FF fa dovendo aggiungere una qualche estensione.
E' solo un mese che uso Opera, ma mi soddisfa pienamente, sto imparando qualcosina (p.S. ho imparato a farmi bottoni funzione con icona da sola :cool: scusate se è poco :D ) e non rimpiango proprio per niente FF.

Vale76
19-03-2006, 18:07
:O scusate edit appendice dimenticanza al post di un minuto fa :O

per le mie esigenze, l'unica cosa che veramente mi manca in Opera di FF, era la mitica estensione (o una delle tante, non so) di GMail :(
Pare che per il momento non sia possibile avere niente del genere con Opera, :( ma ho fiducia negli esperti, hai visto mai per il futuro che si inventano qualcosa? :D

Leron
19-03-2006, 18:35
guarda, io ho usato FF per oltre un anno ma non mi sono mai accorta che potesse cancellare la cronologia in automatico se poi è colpa mia che non guardo bene va be ok scusate :O
evidentemente :D

Però, guarda che in fatto di personalizzazioni, ti garantisco che Opera non resta a guardare FF, inoltre, è un dato di fatto, non per provocare una reazione :) ma non puoi negare che Opera fa tutto (o per quello che potrei non sapere :) ) moltissimo di quello che FF fa dovendo aggiungere una qualche estensione.il dato di fatto è che firefox permette di fare migliaia di cose che opera, seppur di default più ricco, non fa e non farà ;)

se dovessimo dare "percentuali" a quello che può fare opera e quello che può fare firefox con le estensioni opera sarebbe FORSE a un 10% di ff ;)

ma questo è un discorso diverso, fondamentale è però chiarire che quanto a personalizzazione firefox è a EONI di distanza ;)

il fatto che poi firefox esiga per essere personalizzato che l'utente vada su qualche sito (principalmente 3: extenzilla, mozilla e extensionmirror) per trovare la prima volta che lo installa le estensioni che gli servono, fa pendere la preferenza da una parte o dall'altra: c'è chi preferisce perdere qualche ora e avere il SUO browser e chi preferisce avere già un pacchetto prefabbricato con le opzioni più comuni

questo di fatto non rende NESSUN programma più "intelligente" dell'altro ma solo DIVERSO: tu evidentemente preferisci le funzionalità di opera, ma ci sono altri che preferiscono le funzionalità di firefox

indi nessun "intelligente": sono browser diversi che si rivolgono a utenti dalle diverse esigenze: è impossibile decretare "vincitori" così come sarebbe impossibile decretare quale è la macchina migliore tra una yaris e una Porsche

E' solo un mese che uso Opera, ma mi soddisfa pienamente
ad altri invece non soddisfa, come non soffisfa firefox o come non può soddisfare SeaMonkey

(p.S. ho imparato a farmi bottoni funzione con icona da sola :cool: scusate se è poco :D ) e non rimpiango proprio per niente FF.
tu no, altri si

R74
23-03-2006, 17:12
E' possibile però cancellare automaticamente la cronologia con internet explorer aggiungendo qualche software ?

Leron
23-03-2006, 17:13
E' possibile però cancellare automaticamente la cronologia con internet explorer aggiungendo qualche software ?
direi di si, controlla se lo fanno avant e Maxthon ;)

totolac
23-03-2006, 20:44
se si parla di software e non di estensioni del browser io uso ccleaner e va una meraviglia in quanto elimina cronologia biscottini e molto altro compreso l'index.dat che conserva memoria dei siti visitati anche dopo lo svuotamento della cronologia
ciao

Vale76
24-03-2006, 01:48
evidentemente :D
il dato di fatto è che firefox permette di fare migliaia di cose che opera, seppur di default più ricco, non fa e non farà ;)

se dovessimo dare "percentuali" a quello che può fare opera e quello che può fare firefox con le estensioni opera sarebbe FORSE a un 10% di ff ;)

ma questo è un discorso diverso, fondamentale è però chiarire che quanto a personalizzazione firefox è a EONI di distanza ;)
:rolleyes: ehm.. :cool: non farti sentire dagli utenti esperti di Opera.. :cool:

questo di fatto non rende NESSUN programma più "intelligente" dell'altro ma solo DIVERSO: tu evidentemente preferisci le funzionalità di opera, ma ci sono altri che preferiscono le funzionalità di firefox

indi nessun "intelligente": sono browser diversi che si rivolgono a utenti dalle diverse esigenze: è impossibile decretare "vincitori" così come sarebbe impossibile decretare quale è la macchina migliore tra una yaris e una Porsche

:) d'accordissimo. Sul fatto che sono due validissimi browser non ci piove e siamo tutti d'accordo, come è giustissimo che uno scelga quello che più si adatta alle proprie esigenze. :)
Certo, una ragione, probabilmente della così più ampia diffusione e conoscenza di FF rispetto a Opera è senz'altro dovuto al fatto che per FF si è fatta in questi anni una pubblicità massiccia, mentre per Opera no.
Sicuramente anche perché Opera non era completamente gratuito fino a poco tempo fa :)
Resta il fatto che per questi motivi, gli utenti di FF siano probabilmente più informati, e forse non tutti si sono resi conto che Opera è altrettanto personalizzabile: si può col tempo riuscire tranquillamente a farselo come lo si vuole, proprio come voi fate con le vostre estensioni, solo che tutto ciò di Opera è meno immediato.
A me piace molto il fatto che posso farmi le cose da sola senza aspettare un'estensione fatta da altri, che magari non soddisfa completamente le mie esigenze. ;)
Senza la minima polemica! Ciao :)

P:S: ah su un'altra cosa penso saremo tutti d'accordo o quasi :D
Tutto è meglio di Internet Exploder :D