PDA

View Full Version : dubbio / problema con la scheda video.

S4muele
16-03-2006, 20:05
Salve io ho una scheda video xfx geforce fx 5600

controllando le temperature ho visto questa cosa:

http://www.cs.unibo.it/~sbartolu/roba/problema.PNG

Ora il problema è il seguente, mi è parso di intuire che l'ultimo valore faccia riferimento alla scheda video, ora i dubbi sono vari:

1) come fa ad avere un valore cosi alto anche dopo che ho appena acceso un pc? (sale anche a star ferma...)
2) la temperatura fa riferimento ad un determinato pezzo della scheda video o della scheda madre riguardande la scheda video? (insomma dalla serie se cambio la mia scheda video cosa che sto progettando, questo problema mi resta o taglio la testa al toro?)

Naturalmente il problema e che la grafica del pc si incasina/imputtanisce dopo pochi minuti di gioco 3d (da quake 4, css etc) e devo riavviare il pc.

p.s.
la temperatura fa riferimento a:
Winbond W83L785TS-S (ID=$70) found on SMBus at $2E

ghimmy
16-03-2006, 23:28
sicuramente le temperature elevate ti creano artefatti, quindi ti consiglio di controllare se la ventola giri correttamente e magari smontare il dissipatore della vga, pulire il core e mettergli un pò di pasta termoconduttiva bella fresca.

midian
16-03-2006, 23:42
ma che conf hai???? :mbe:

S4muele
17-03-2006, 00:43
boh sinceramente non ho nulla di strano :|
Se per configurazione intendi hw ho un processore barton 2500+ 1 gb di ram e una scheda madre asus a7n8x deluxe.

Se intendi software nulla di piu che win xp con i driver nvidia certificati

S4muele
17-03-2006, 00:44
sicuramente le temperature elevate ti creano artefatti, quindi ti consiglio di controllare se la ventola giri correttamente e magari smontare il dissipatore della vga, pulire il core e mettergli un pò di pasta termoconduttiva bella fresca.

Mmmm il problema e che non ho la pasta siliconica se faccio tutta la procedura senza poi sparargli quella non vale molto vero?

Cmq questo significa che e cmq la scheda a surriscaldarsi se la cambio non dovrei aver piu problemi no?

ghimmy
17-03-2006, 08:28
Mmmm il problema e che non ho la pasta siliconica se faccio tutta la procedura senza poi sparargli quella non vale molto vero?

Cmq questo significa che e cmq la scheda a surriscaldarsi se la cambio non dovrei aver piu problemi no?
non è detto ke se metti della pasta nuova la vga non si surriscalda di nuovo tanto, è una prova ke però potrebbe funzionare, intanto pulisci la ventolina e se poi ti puoi procurare (magari da un amico o la compri) la pasta ancora meglio.

S4muele
17-03-2006, 13:42
Cmq se cambio scheda non dovrei aver problemi no?

ghimmy
18-03-2006, 14:16
Cmq se cambio scheda non dovrei aver problemi no?
no, però prova a sistemartla.