PDA

View Full Version : Quale stampante comprare?

loize
16-03-2006, 18:07
Dovrei comprare una nuova stampane.Pensavo a una Epson Stilus C48 o D68.La mia vecchia Epson C42 UX si e` rotta.Adesso mi e` rimasto il Chip resetter e molto inchiostro da ricarica sia nero che a colori.Vorrei sapere se posso utilizzarli con una di queste stampanti che ho scritto sopra e se il Resetter chip cambia per tipo di modello.Preciso che uso la stampante prelevamente per stampa di documenti in bianco e nero ,ma mi piace anche stampare qualche fotografia.Vorrei sapere anche se primo o poi si deve resettare il microchip interno della stampante?
Grazie per le risposte.

gwwmas
16-03-2006, 21:11
Dovrei comprare una nuova stampane.Pensavo a una Epson Stilus C48 o D68.La mia vecchia Epson C42 UX si e` rotta.Adesso mi e` rimasto il Chip resetter e molto inchiostro da ricarica sia nero che a colori.Vorrei sapere se posso utilizzarli con una di queste stampanti che ho scritto sopra e se il Resetter chip cambia per tipo di modello.Preciso che uso la stampante prelevamente per stampa di documenti in bianco e nero ,ma mi piace anche stampare qualche fotografia.Vorrei sapere anche se primo o poi si deve resettare il microchip interno della stampante?
Grazie per le risposte.

Gli inchiostri della c42 non vanno bene per la c48.
Il resetter non lo so perchè in giro devono ancora fare i prodotti che vanno bene per questa stampante quindi non si sanno le caratteristiche.
Per la d68 non so niente perchè non riesco a trovarne le caratteristiche.

Per il chip interno la risposta è si.
Con il tempo bisognerà resettarlo.
Il chip non fa altro che contare il n° di stampe che fai, e quando arriva ad un numero prestabilito ( che teoricamente dovrebbe coincidere con il pieno delle spugne per l' inchiostro di scarto ), bisogna resettarlo.
In rete trovi il metodo per fare questa operazione.
Ciauz ;)

loize
16-03-2006, 21:37
Grazie per la risposta,pero` sono ancora piu confuso di prima.La stampante mi serve pero` non so quale comprare..comunque ho provato con il programma specifico per resettare il chip ma adesso le luci verde e rosso sono fisse e la stamapante non riconosce piu le cartucce(originali Epson)mi chiede di inserire sempre quelle originali.Ho pulito anche la spugnetta dell`inchiostro ma niente da fare.Forse si e` bruciato il chip delle cartucce?e` possibile?Ho provato a mettere anche quelle compatibili ma niente da fare..Boh?

gwwmas
16-03-2006, 23:06
è probabile che si sia rotto il riconoscimento del chip.
A me è successo a suo tempo con una stylus photo 870.

Per quale stampante usare, dipende se vuoi utilizzare l' inchiostro che hai in casa o se puoi farne a meno.
Dimmi cosa vuoi fare e dimmi che utilizzo dovresti fare con la stampante.
Vedrò di consigliarti dei buoni modelli con preggi e difetti di ognuna.
Ciauz ;)

loize
17-03-2006, 07:26
Mi e` rimasto molto inchiostro da ricarica per la C 42Ux.Peccato non poterlo piu utilizzare.Ma il chip che si e` rotto si trova nella stampante?Quindi non c`e` possibilita` di aggiustare con un programma reperibile su internet?
Come detto faccio un uso normale delle stampante.Molte lattere in uso bianco/nero a velocita` media,e qualche fotografia a colori ingradita su foglio
A4.Qunidi per l`uso che faccio non mi serve un "mostro"di stampante.L`importante che faccia buone fotografie.Ne avro` stampato una decina in 2 anni circa,ed erano quasi perfette.

gwwmas
17-03-2006, 12:45
Mi e` rimasto molto inchiostro da ricarica per la C 42Ux.Peccato non poterlo piu utilizzare.Ma il chip che si e` rotto si trova nella stampante?Quindi non c`e` possibilita` di aggiustare con un programma reperibile su internet?
Come detto faccio un uso normale delle stampante.Molte lattere in uso bianco/nero a velocita` media,e qualche fotografia a colori ingradita su foglio
A4.Qunidi per l`uso che faccio non mi serve un "mostro"di stampante.L`importante che faccia buone fotografie.Ne avro` stampato una decina in 2 anni circa,ed erano quasi perfette.

Il problema sta nell' elettronica della stampante.
Se non riconosce il chip della cartuccia non ci sono possibilità.
L' unica è che il problema risieda sul chi della caruccia.
In questo caso in commercio ci sono dei resetter.

Potrei consigliarti la canon ip4200: veloce, affidabile, stampa foto perfette e stampa anche sui dvd/cd.
Il problema è che attualmente non ci sono cartucce compatibile e neanche inchiostri.
Come pro, invece stampa molto di più rispetto alla tua stampante perchè le cartucce sono molto capienti e la stampante consuma poco.
Per altre stampanti, invece devi avere pazienza, devo darci un' occhiata.
Tu cerchi stampanti che puoi ricaricare o usare cartucce compatibili o pe te fa lo stesso?
Ciauz ;)

loize
17-03-2006, 13:22
Va bene usero` la mia C 42 come sopramobile...Siccome questa per me e` stata la prima e unica stampante e` veramente non ho avuto nessun problema pensavo di rimanere sempre nella scelta di questa marca.Comunque ho provato mettere anche altre cartucce(ricaricate e resettate con il chip resetter elettronico) ma lo stesso non va.Anche perche` non so come funzionano le altre marche..La Canon mi fa un po paura .purtoppo ho comprato una telecamera Canon e dopo 6 mesi Mi si e rotta.Fa una bella figura sul mobile (accanto alla Epson..)Comunque preferisco cartucce ricaricabili con inchiostro,ma va bene anche per le compatibili.

gwwmas
17-03-2006, 15:42
Va bene usero` la mia C 42 come sopramobile...Siccome questa per me e` stata la prima e unica stampante e` veramente non ho avuto nessun problema pensavo di rimanere sempre nella scelta di questa marca.Comunque ho provato mettere anche altre cartucce(ricaricate e resettate con il chip resetter elettronico) ma lo stesso non va.Anche perche` non so come funzionano le altre marche..La Canon mi fa un po paura .purtoppo ho comprato una telecamera Canon e dopo 6 mesi Mi si e rotta.Fa una bella figura sul mobile (accanto alla Epson..)Comunque preferisco cartucce ricaricabili con inchiostro,ma va bene anche per le compatibili.

Porta pazienza, perchè adesso fino a stasera sono molto impegnato.
Vedo di risponderti domani consigliandoti alcune epson.
Ciauz ;)

loize
17-03-2006, 15:58
Grazie aspetto nuove notizie.

gwwmas
17-03-2006, 17:37
Grazie aspetto nuove notizie.

Prometto, per domani avrai risposte.
Ciauz ;)

gwwmas
20-03-2006, 13:03
Queste sono le stampanti che conosco e consiglio con i pro e contro.
Quelle non menzionate è perchè non le conosco.

EPSON D68 photo edition

PRO:economica e tuttofare, si trovano cartucce compatibili.
CONTRO: Lenta e probabili tappamenti di ugelli
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/general_purpose_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusD68_IT.inter.jsp

EPSON R220

PRO: stampa di tutto ( foto, cd/dvd ecc. ), si trovano cartucce compatibili.
CONTRO: Lenta e probabili tappamenti di ugelli
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/photo_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusPhotoR220_IT.inter.jsp

CANON IP2200

PRO: affidabile, relativamente veloce e basso costo degli originali in considerazione dell' altro numero delle stampe che si possono fare.
CONTRO: Attualmente non esistono cartucce compatibili.
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP2200/index.asp?ComponentID=306073&SourcePageID=26389#1

CANON IP4200

PRO: affidabile, veloce, stampa di tutto ( foto, cd/dvd ecc. ), fronte retro integrato, doppio vassoio carta e basso costo degli originali in considerazione dell' altro numero delle stampe che si possono fare.
CONTRO: Attualmente non esistono cartucce compatibili.
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4200/index.asp?ComponentID=306075&SourcePageID=26389#1

HP 3940
PRO: economica senza pretese.
CONTRO: non esistono cartucce compatibili, forse si trova qualche cartuccia rigenerata.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/9999-10001-10121-10121-10103-12206964.html

CONCLUSIONI:
Se dovessi sceglierla io, prenderei la EPSON R220 per il fatto che stampa di tutto e trovo le cartucce compatibili ma ci penserei bene per il fatto che gli ugelli si tappano molto in fretta ( cosa da valutare bene ) o la CANON IP4200 per il fatto che stampa di tutto, velocemente ed ha meno problemi per il fatto degli ugelli.Attualmente l' unico neo è che non esistono ( spero per il momento ) le cartucce compatibili ma che è in parte compensato dall' alto numero di stampe che si riesce a fare con le cartucce originali.

SINCERAMENTE io se dovessi scegliere prenderei la CANON.

Spero di essere stato esauriente.
Per altri dubbi sono sempre qua.
Ciauz ;)

loize
20-03-2006, 13:22
Grazie per la risposta.Adesso studio un po la situazione e poi decido.E speriamo che duri un po` di piu...

anthonykiedis
20-03-2006, 16:34
Ciao, ma per le stampanti multiunzione ci sono prodotti che mi puoi indicare.

ciao