View Full Version : Quale futuro per Berlusconi?
Avevo già fatto un sondaggio tempo fa. Vediamo adesso cosa ne pensate.
luigiaratamigi
16-03-2006, 14:43
Qui (http://www.tourismtunisia.com/togo/hammamet/hammamet.html)
ziozetti
16-03-2006, 14:46
Sant'Elena
:asd:
Una spiegazione: non ho messo volutamente Presidente del Consiglio in quanto a mio avviso se dovesse ottenere la maggioranza si farebbe sicuramente eleggere Presidente della Repubblica. In quel caso, infatti, diventerebbe intoccabile (e gli "alleati" credo che sarebbero ben disposti a votarlo pur di toglierselo di torno).
ziozetti
16-03-2006, 14:51
Un po' più seriamente direi:
Presidente della Repubblica
Ne dubito (e spero di no), sicuramente no se non vincerà ad aprile
Capo dell'opposizione (con immunità per legge)
Probabile
Esilio per evitare guai giudiziari & Carcere
Dubito fortemente, chi ha potere non va in carcere (sob!)
Altro
...
Probabile
Altro
...
1) Infatti l'opzione è per l'evenienza che vinca le elezioni
2) Non saprei...ho l'impressione che la caduta sarà rovinosa e che non ci sarà più spazio, in politica, per un personaggio divenuto così scomodo.
3) Basta che gli "amici" ti voltino le spalle tutti assieme e tutto è possibile. Alla fine Gardini c'è andato in carcere. Craxi (che probabilmente era il più potente d'Italia) c'è scampato per il rotto della cuffia.
Io penso che il clima di rabbia popolare sia lo stesso che c'era prima della fine di Craxi.
Rendiamoci conto: è stato fischiato al memorial di Albertini. Parecchi suoi cartelloni pubblicitari sono pieni di insulti. Se andate su qualsiasi forum è pieno di gente che gliene dice di tutti i colori. I film anti-berlusconi (come "Quando c'era Berlusconi") cominciano a girare.
Io penso che finirà molto male, ha troppi nemici e il suo potere legislativo sta per finire.
Luccio_Perca
16-03-2006, 15:11
Molto divertenti le opzioni Carcere/Esilio...molto.
Ci diresti i reati ? :asd:
teddyfreek79
16-03-2006, 15:11
Rendiamoci conto: è stato fischiato al memorial di Albertini. Parecchi suoi cartelloni pubblicitari sono pieni di insulti. Se andate su qualsiasi forum è pieno di gente che gliene dice di tutti i colori. I film anti-berlusconi (come "Quando c'era Berlusconi") cominciano a girare.
Cioè ti dimentichi così presto della bordata di fischi in mondovisione in occasione della chiusura delle Olimpiadi di Torino? :mbe:
Molto divertenti le opzioni Carcere/Esilio...molto.
Ci diresti i reati ? :asd:
se sei ironico ok, se sei serio non penso tu abbia bisogno di uno di noi per elencare i mille reati di berlusca (si che la maggior parte gli sono stati abbuonati)
Lucio Virzì
16-03-2006, 15:16
Come hanno già fatto notare (e come dico già da mesi) avrà già pronto il suo esilio dorato ad Hammamet.
Predico che comincerà a pensarci entro il 2007.
LuVi
radiovoice
16-03-2006, 15:18
Trovo davvero assai probabile l'esilio..
Nockmaar
16-03-2006, 15:19
se sei ironico ok, se sei serio non penso tu abbia bisogno di uno di noi per elencare i mille reati di berlusca (si che la maggior parte gli sono stati abbuonati)
Una persona e' innocente finche' non e' stato dimostrato il contrario. :rolleyes:
P.S.
Non e' ironico, e' un fake... :asd:
Cioè ti dimentichi così presto della bordata di fischi in mondovisione in occasione della chiusura delle Olimpiadi di Torino? :mbe:
Beh, volevo rimanere nella più stretta attualità :D
Alla partita di Albertini era praticamente in casa, in una festa per tifosi milanisti. E' quasi come se fosse stato fischiato in uno studio di Mediaset oppure a una convention di Forza Italia.
Deve essere stato un trauma spaventoso, nella sua posizione. Il mio timore è che possa perdere la testa e fare qualche pazzia legislativa...
<Straker>
16-03-2006, 15:26
Probabile
Altro
...
E invece credo proprio che sia la sua aspirazione. Se vincera' le elezioni, mi aspetto entro un paio d'anni: crisi --> fini capo del governo e casini vice --> berlusconi capo dello stato.
Dopodiche' si concludera' la transizione da Seconda Repubblica a Repubblica delle banane :D :D
Una persona e' innocente finche' non e' stato dimostrato il contrario. :rolleyes:
il solo fatto che una persona del genere sia indagata dice tutto...
povero berlusconi vero?
quel simpaticone dovrebbe essere in galera da tempo insieme al 70% dei membri della sua 'casa delle liberta''...mai nome fu piu' azzeccato, dovrebbero essere al gabbio e invece...liberi!
P.S.
Non e' ironico, e' un fake... :asd:
Una domanda: Dell'Utri e Previti come li chiami?
(ricordo che anche Berlusconi è stato condannato. Solo che il reato è stato prescritto).
<Straker>
16-03-2006, 15:27
:O
Oppure fino a quando e' al governo e cambia le leggi a suo favore
ONOREVOLI. :rolleyes:
Quale futuro ?
Marina e PierSilvio ;)
Quale futuro ?
Marina e PierSilvio ;)
Pure!?
Pure!?
Un po' come "Bobo" :D
Nockmaar
16-03-2006, 15:48
(ricordo che anche Berlusconi è stato condannato. Solo che il reato è stato prescritto).
Ero ironico, porca paletta.
Io sono il primo a dire che andrebbe sbattuto al gabbio...
jumpermax
16-03-2006, 15:48
cioè fammi capire... carcere perchè ha perso le elezioni, perchè sta sulle balle al paese, per che cosa? Ha qualche condanna da scontare?
FastFreddy
16-03-2006, 15:50
cioè fammi capire... carcere perchè ha perso le elezioni, perchè sta sulle balle al paese, per che cosa? Ha qualche condanna da scontare?
Ha commesso il grave crimine di aver fatto perdere le elezioni al csx 5 anni fa! :O
Ce l'avrebbe avuta se non fosse "sceso in campo" (le similitudini calcistiche si sprecano). Consideralo una specie di contrappasso. :D
Ero ironico, porca paletta.
Io sono il primo a dire che andrebbe sbattuto al gabbio...
Lo so, lo so, ma la domanda era rivolta ai forzisti e in particolare ai "garanisti" a senso unico.
Nel caso di Berlusconi, Previti e Dell'Utri si può parlare di innocenza?
Carcere perchè non avrebbe più il potere di evitarlo.
jumpermax
16-03-2006, 16:00
Lo so, lo so, ma la domanda era rivolta ai forzisti e in particolare ai "garanisti" a senso unico.
Nel caso di Berlusconi, Previti e Dell'Utri si può parlare di innocenza?
no io parlerei di azioni giudiziarie a fini politici, ma è questione di punti di vista. C'è chi crede che la sequenza di scandali scoppiati negli ultimi giorni sia una pura coincidenza che non ha niente a che vedere con le elezioni, c'è chi la cosa la guarda con sospetto...
Luccio_Perca
16-03-2006, 16:01
Trovo davvero assai probabile l'esilio..
Sognate, sognate :D
jumpermax
16-03-2006, 16:02
Così, en passant senza nemmeno una condanna? lo metteresti in galera subito dopo le elezioni, o aspetteresti qualche mese? Fucilazione sul posto no?
FabioGreggio
16-03-2006, 16:06
Presidente della repubbica è un'idea agghiacciante.
Ah, Repubblica del Burkina-Faso?
Può essere. basta che vada ad una distanza di almeno 7000 km.
fg
Luccio_Perca
16-03-2006, 16:09
Presidente della repubbica è un'idea agghiacciante.
fg
Se parla del Prof.Prodi e i suoi commensali QUOTO
ho votato altro perchè manca l'opzione che sceglierei io:
OSTRACISMO! :O
Sant'Elena
nooooooooo :D :D :D
Carcere, perchè spero che ci vada, ma non credo sia possibile...
A meno che non faccia una legge x chi ha iniziali S B: immunità contro i comunisti, perchè sono dannosi e non hanno alimentazione corretta
ziozetti
16-03-2006, 16:32
nooooooooo :D :D :D
Finalmente qualcuno ha colto la sottile ironia... :D
nomeutente
16-03-2006, 16:36
L'ipotesi più plausibile fra quelle proposte mi sembra quella dell'esilio.
Tuttavia è anche probabile che si trovi una via d'uscita politica che salvi capra e cavoli. In fin dei conti, è sempre uno degli uomini più ricchi del paese, proprietario e fondatore di un impero e queste cose contano.
Questo se perde le elezioni.
Se le vince (è poco probabile) pdr e poi forse anche papa.
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/02_Febbraio/22/napo.jpg
Fargli fare 5 anni il netturbino a Roma no? Cosi' almeno _si_ che lavorerebbe e si suderebbe il pane.
La scelta della professione non e' casuale da parte mia e non e' denigratoria, bensi' l'esatto contrario : ho una stima ENORME per chi svolge una attivita' lavorativa cosi' pesante e logorante, giorno per giorno, col sole e con la pioggia.
Ciocco@256
16-03-2006, 19:28
Presidente della Repubblica direi proprio di no, perchè obiettivamente non può rappresentare l'intero Paese con equilibrio, è impossibile. E poi subito dopo esser stato Presidente del Consiglio, no, non voglio prendere neanche in considerazione l'idea, non scerziamo! (Stesso o quasi dicasi per D'Alema.)
Probabile, anche se secondo me comunque non per molto, perchè verrà cacciato dagli alleati. Ufficialmente uscirà lui dalla politica con la formula "se il problema sono io e non sono più una risorsa per la cdl sono talmente buono che lascio". ( :asd: )
No, non ha bisogno di andare all'estero per evitare il carcere.
Altro
Sì: ritiro dalla vita politica, magari, oltre a quanto sopra, recependo la nuova legge sul conflitto di interessi (che per me non verrà approvata subito ma dopo 2/3 anni dalle elezioni anche per questo motivo). In quel periodo di metà legislatura anche la magistratura si sarà calmata un attimo, visto che le elezioni saranno lontane, e Berlusconi coi suoi avvocati troverà un qualche modo per mandare tutto in prescrizione o discolparsi.
Esce così con "onore" e "pulito", magari dopo aver fondato il partito unico del cdx (di cui non sarà a capo però), si ritira in una qualche sua villa, finisce il passaggio di consegne dei suoi averi alla parentela, da le ultime consegne, e inizia a godersi la vecchiaia (oh, 70 anni (73 quando mollerà) non sono caramelle! E' vero che lavori pesanti non ne ha fatti, ma l'attenzione e la memoria inizia a calare - l'ha ammesso lui stesso al punto che dopo il confronto con prodi ha chiamato il medico ! )
E poi ad aprile magari vince il cdx e io non posto più per la vergogna :D
^TiGeRShArK^
16-03-2006, 19:42
Sant'Elena
:rotfl:
Magari, visto come funziona in Italia, se venisse sconfitto potrebbe pure saltare sul carro dei vincitori alla faccia di Fini e Casini :stordita:
Manca "Presidente del Consiglio"... :confused:
red.unit
16-03-2006, 22:34
AL GABBIO!
IlCarletto
17-03-2006, 01:05
non è un sondaggio politically-correct... :O manca Presidente del consiglio :D
cmq stessa risposta che ho scritto in quello per Prodi:
la mia è solo una speranza: lasciare la politica e dedicarsi a qualcs'altro
blamecanada
17-03-2006, 01:14
Quale futuro ?
Marina e PierSilvio ;)
Oddio, la dinastia...
Ricordate Piazzale Loreto? Gli italiani sono servili, leccaculo, opportunisti con gli uomini di grande potere, fin quando lo hanno. Ma appena cadono in disgrazia diventano feroci e vendicativi. Se Berlusconi cade in disgrazia, potrebbe anche fare una fine tragica.
Manca "Presidente del Consiglio"... :confused:
Manca volutamente perchè IMHO se dovesse vincere le elezioni si farebbe immediatamente votare come Presidente della Repubblica. In questo modo diventerebbe intoccabile. E gli alleati credo che sarebbero disponibilissimi a "lasciarlo andare".
Nevermind
12-04-2006, 10:26
Mai visto uno del suo Calibro finire in prigione Silvio è troppo ricco per finire in galera mi pare palese....sarebbe come se in america arrestassero Bill Gates.
Ritorniamo coi piedi per terra please.
E cmq anche quando non era in politica faceva i suoi sporchi comodi quindi non vedo ora perchè dovrebbero incarcerarlo.
Nevermind
12-04-2006, 10:28
...
la mia è solo una speranza: lasciare la politica e dedicarsi a qualcs'altro
Quello che dice pure Lui difatti ha detto in un comizio che il suo desiderio + grande è girare il mondo e costruire ospedali per i poveri :rotfl: :rotfl: :rotfl: non è un tesoro quest'uomo? come si fa a non volergli bene? secono me lo fanno santo :D :D
juninho85
12-04-2006, 10:28
carcere
halduemilauno
12-04-2006, 10:34
lo vedrei bene anzi benissimo in carcere. ma mi accontenterei di vederlo in esilio.
pincopall
12-04-2006, 12:32
SILVIO SANTO SUBITO :D :p
skerzi a parte...tempo qualke mese che se riesce a farlo cada il governo prodi e B. torna al suo posto
Per me lo arresteranno come abusivo e moroso, visto che non si vuole schiodare da Palazzo Chigi.... :D
Da Libero (http://liberoblog.libero.it/politica/bl3265.phtml)
In attesa di sfratto
Per far andar via Berlusconi da Palazzo Chigi ci vorrà una sentenza di sfratto del Tribunale
Di: mariopinzauti
Negli ambienti bene informati dei palazzi del potere e delle sale stampa nazionali ed estere, da ieri circola insistemente una voce: per far andar via Berlusconi da Palazzo Chigi ci vorrà una sentenza di sfratto del Tribunale. E non è sicuro al cento per cento che possa bastare. Autorizzano a supporlo le trincee di parole che il premier sta erigendo attorno ai possedimenti di Palazzo Chigi di cui il voto del 9-10 aprile gli ha tolto la proprietà. Berlusconi non ammette la sconfitta e continua a pretendere di essere omaggiato come Presidente del Consiglio in attesa che comincino, procedano e -con la massima lentezza possibile- arrivino a conclusione le verifiche che ha chiesto. Se la prende con la legge elettorale, che pure fino a pochi giorni fa era tra la sue creature più adorate. Tira fuori dal suo cilindro di prestigiatore la proposta di una grande coalizione che, con tredici partiti e partitini nell'Ulivo e altrettanti, più o meno, nella Casa della Libertà, sarebbe un governo-torre di Babele, guidata, of course, dall'uomo che se non comanda muore. Sembrandogli che le pirlate delle ultime ore siano poche lancia fiele e scomuniche contro gli italiani residenti all'estero divenuti elettori grazie a una legge fortemente, anzi fortissimamente voluta da Mirko Tremaglia, ministro di Berlusconi.
Questi ultimi, gli italiani residenti all'stero, secondo l'incacchiato premier, avrebbero capito fischi per fiaschi, quindi i loro voti sarebbero poco o niente validi, quindi la maggioranza fatta guadagnare all'Unione al Senato grazie a tali suffragi, non esisterebbe.
Altro, da cotanta bocca, verrà sicuramente nei prossimi giorni. In attesa che accada e che, magari, arrivi pure lo sfratto, pensiamo alla salute e ai problemi veri e seri che il nuovo governo, quando sarà possibile costituirlo, si troverà davanti.
Tratto da: politicablog.info
a me basterebbe "davanti alla magistratura senza influenze politiche e leggine ad hoc", con dell'utri a testimoniare
così completiamo questo quadretto
Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti
La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996). Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:
* Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
* Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
* Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
* Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
Reati estinti per intervenuta amnistia
* Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
* Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)
Imputazioni che non costituiscono più reato
* Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)
Indagini archiviate
* Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
* Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
* spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
* traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
* tangenti fiscali Pay-tv
* Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
* Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)
Procedimenti in corso
* Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
* Tangenti a David Millis, corruzione giudiziaria (indagini in corso)
* Telecinco, violazione della legge antitrust spagnola e frode fiscale (sospeso in attesa che Berlusconi non sia più presidente del consiglio)
88diablos
12-04-2006, 12:55
carcere con conseguenzte distruzione della chiave
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.