View Full Version : MA SONO NORMALE??
3nigma666
16-03-2006, 14:04
Salve a tutti..vi scrivo perke oggi ho avuto una discussione abb. forte con la mia patner.Dopo 3 anni di fidanzamento abbiamo litigato sul fatto che secondo lei io non sono normale e lei per me è decisamente snob,viziata egoista...
Vi espongo la situazione.
Io sono un ragazzo di 22 anni romano che vive oramai da anni a pordenone (in friuli per ki non lo sapesse...)
Ora studio a udine all'universita.
La mia lei è di pordenone nata e vissuta a pordenone.
Sua madre è moooooooooolto bigotta ha 60 anni,il padre era moolto benestante,lavorava in banca e ricopriva un ruolo importante..
Secondo la mia lei io NON sono normale perke ho 22 anni,lavoro part time e studio all'universita la facolta di informatica. Mi mantengo completamente da solo sia gli studi che la vita quotidiana normale: è stata 1 decisione presa da me.
Ovviamente lavorando part time non guadagno molto,poco meno di 700 euro al mese.Con questi pago affitto,(condivido l'appartamento con 2 amici) assicurazione auto,tasse universitarie, benzina,bollo,bollette, spesa, vestiti e anche qualke sabato sera o venerdi sera con gli amici...
ovviamente non riesco a fare tutto quello ke lei vuole sempre, e a volte devo scendere a compromessi... anche perke lei tanto ha il bancomat della mamma a prelievo illimitato piu i suoi 30.000 euro in banca che ogni natale e festa comandata vengono ingrassati dai parenti... e in oltre è spesata in tutto e per tutto...
lei vorrebbe andare a sciare tutti i fine settimana,andare viaggiare,essere completamente spesata ,nn sgangiare neanche una lira...anke perke il suo (lei aveva 16 anni e lui 22) la veniva a prendere in porsche (Del papi) o in TT,la portava in barca ecc ecc... (pero le faceva anche le corna a nastro il tipo...)
LEi vorrebbe che io avessi i soldi da buttare come lei e i suoi amici!mi è venuta a criticare ke tutti le persone che lei frequenta nella sua universita (lei fa farmacia, quindi una facolta piena di soli figli di farmacisti ,quindi hanno i soldi che escono anche dalle orecchie) hanno tutti una propria csa comprata dai genitori nella citta dove studiano,pagano l'affitto alle proprie ragazze e anche la spesa ,le fanno regali di gucci armani ecc ecc...io le ho deto ke è facile fare cosi quando i soldi NON sono tuoi e che non hai idea (lei e i suoi amici)di cosa significhi guadagnarseli...lei mi ha risposto che sono io CHE NON SONO NORMALE,perke la mia famiglia non mi mantiene (non mi mantiene non PERKE NON PUO ma per una scelta mia,per una mia scelta di indipendenza),mi ha detto ke non si sono mai visti dei genitori che non ti mantengono all'universita (è il primio anno che mi pago io l'univ ,non perke i miei non possano ma perke mi hanno giustamente detto ke andavo fuori corso,l'anno fuori corso me lo pagavo io,cosa piu ke giusta,xke i soldi non si buttano)
Non so, forse sono io che sono normale,forse sono io che sbaglio,ma dal mio punto di vista è lei che non sa stare al mondo ed è tremendamente snob...
Ma a questo punto sbaglio... illuminatevi per favore...
direi che tu sei da ammirare... lei è da prendere a calci :D
stesio54
16-03-2006, 14:09
è si...è propio una ragazza che guarda l'anima e non il portafoglio......scusa...ma non credo che lei faccia per te ;)
non ti apprezza per quello che sei (una grande persona da quello che leggo).
quoto i due post sopra :)
E' lei che è una viziata di prima categoria. Tuttavia, nel suo ambito sociale, pare che la norma sia il suo comportamento... di conseguenza per lei l'anormale sei tu. :read:
Credo che la domanda giusta sia MA COME CAVOLO HAI FATTO A SOPPORTARLA FINO AD ORA? :D
Certe persone probabilmente nella propria vita non impareranno MAI il significato delle parole "crescere" e "sacrificio". Meglio per loro... forse.
alphacentaury79
16-03-2006, 14:13
Un consiglio mollala...
è troppo viziata...
fa gli stessi discorsi che faceva la mia ex... lei in quanto a pretese era un po' meno... ma voleva le stesse cose...
Lasciala perdere...
poi vedi te..
3nigma666
16-03-2006, 14:14
è si...è propio una ragazza che guarda l'anima e non il portafoglio......scusa...ma non credo che lei faccia per te ;)
ti ringrazio,ma non faccio nulla di particolare,basta oculare un po le scelte..il problema è che lei è molto influenzata dalla madre che vorrebbe per la figlia un tipo di 30 anni (lei ne ha 22) gia laureato con ua famiglia di ricconi...non importa che siano innamorati,perke secondo la madre,l'affetto viene dopo e la passione è inutile perke tanto svanisce subito..io con questa persona ho passato bei momenti e non ho intenzione di staccarmi cosi..vorrei solo capire se è possibile cambiare una persona una volta ke questa inizia a vivere con te e quindi avvicinarsi ad 1 altro stile di vita (certo sicurametne senza contrasti) pero magari le persone non dico cambiarle,ma levigarle un po si riesce...
Conrcordo con stesio
3nigma666
16-03-2006, 14:15
E' lei che è una viziata di prima categoria. Tuttavia, nel suo ambito sociale, pare che la norma sia il suo comportamento... di conseguenza per lei l'anormale sei tu. :read:
nel 2006 esistono quindi ancora le classi sociali e distinzioni di mentalita cosi profonde..
MA COME CAVOLO HAI FATTO A SOPPORTARLA FINO AD ORA? :D
Quel poco che hai detto mette in luce ben poche affinità..
stesio54
16-03-2006, 14:17
ti ringrazio,ma non faccio nulla di particolare,basta oculare un po le scelte..il problema è che lei è molto influenzata dalla madre che vorrebbe per la figlia un tipo di 30 anni (lei ne ha 22) gia laureato con ua famiglia di ricconi...non importa che siano innamorati,perke secondo la madre,l'affetto viene dopo e la passione è inutile perke tanto svanisce subito..io con questa persona ho passato bei momenti e non ho intenzione di staccarmi cosi..vorrei solo capire se è possibile cambiare una persona una volta ke questa inizia a vivere con te e quindi avvicinarsi ad 1 altro stile di vita (certo sicurametne senza contrasti) pero magari le persone non dico cambiarle,ma levigarle un po si riesce...
e che è una loggia massonica :D
lascia stare ;)
nel 2006 esistono quindi ancora le classi sociali e distinzioni di mentalita cosi profonde..
Eh mi sa pure che ci saranno sempre...
E te lo chiedi ancora? Ma che persona è una che fa questi discorsi? :confused:
Lo stile di vita è spesso una ragione che allontana le persone.. :mc:
Dal mio punto di vista non ti devi fare alcun tipo di paranoia: è lei che vive fuori dalla realtà ed un giorno se ne renderà conto ;) (anche se spesso quelle così trovano quello giusto per loro...[tipo il suo ex, per intenderci.. :stordita: ]).
Diciamocelo: tu sei più maturo della media della tua età e lei decisamente meno... tu ti pigli carichi e responsabilità che potresti evitare lei evita di prendersi se non ...
diagnosi:
dura minga ! ed è pure meglio per te...
la vita non è mica fatta di paradisi terrestri... i cazzi e gli gli impegni arrivano prima o poi e se uno li ha sempre evitati... il mondo gli crolla addosso e sta persona va via di matto (già sperimentato) e te che gli stqai a fianco subisci.
Cut oof !!!
3nigma666
16-03-2006, 14:23
E te lo chiedi ancora? Ma che persona è una che fa questi discorsi? :confused:
Lo stile di vita è spesso una ragione che allontana le persone.. :mc:
Dal mio punto di vista non ti devi fare alcun tipo di paranoia: è lei che vive fuori dalla realtà ed un giorno se ne renderà conto ;) (anche se spesso quelle così trovano quello giusto per loro...[tipo il suo ex, per intenderci.. :stordita: ]).
gia...non puoi capire quanto io desideri in questo momento che lei provi il dover fare i conti per vedere se puoi arrivare o meno a fine mese,per farle capire cosa significa fare i sacrifici...Se non saro io con lei tutta la vita spero solo che non trovi nessuno che possa garantirle il tenero che vuole,ma bensi che sia costretta a sudarselo invece che vivere come parassita alle spalle di 1 uomo
3nigma666
16-03-2006, 14:27
Diciamocelo: tu sei più maturo della media della tua età e lei decisamente meno... tu ti pigli carichi e responsabilità che potresti evitare lei evita di prendersi se non ...
diagnosi:
dura minga ! ed è pure meglio per te...
la vita non è mica fatta di paradisi terrestri... i cazzi e gli gli impegni arrivano prima o poi e se uno li ha sempre evitati... il mondo gli crolla addosso e sta persona va via di matto (già sperimentato) e te che gli stqai a fianco subisci.
Cut oof !!!
In effetti hai pienamente ragione..ogni volta che deve affrontare una scelta qualsiasi,va in crisi e paranoia... ha persino remore ad andare dal medico a fare 1 semplice ricetta o visita .. quando 1 sta male va dal medico,punto e basta ,è fatto appositamente...
quando deve fare delle scelte banali,nn ha le palle,va in crisi,e spesso si danneggia con la scelta che fa,purche la scelta fatta nn la debba far affrontare situazioni o persone...
ehm... hai resistito 3 anni con una cosi'?... :muro:
quelle fatte con quello stampino a casa mia sono :banned:
pensaci, sentirsi rinfacciare certe cose per tutta la vita e' da pazzi :doh:
gia...non puoi capire quanto io desideri in questo momento che lei provi il dover fare i conti per vedere se puoi arrivare o meno a fine mese,per farle capire cosa significa fare i sacrifici...Se non saro io con lei tutta la vita spero solo che non trovi nessuno che possa garantirle il tenero che vuole,ma bensi che sia costretta a sudarselo invece che vivere come parassita alle spalle di 1 uomo
Tutto sta nel quanto tu le vuoi bene,nel quanto lei sia mentalmente aperta e nel quanto tu creda in lei.
Qualsiasi cosa darà veramente gioia immensa se ottenuta col sacrificio , la tua laurea te la sentirai veramente tua perchè davvero sudata , la tua assicurazione la tua birra tutto sai cosa significa sudare 4 soldi , lei che può avere tutto non ha soddisfazione nelle cose e non può nemmeno capire cosa significa ...... Litigare è normale , fare una litigata simile dopo 3 anni è inconcepibile ....... le scelte sono 2 : o la mandi a quel paese e ti trovi una ragazza che apprezzi veramente tutto ciò che fai (che è da ammirare ) oppure come ultima spiaggia tenti l impossibile : cambiare la tua attuale lei .... da dove iniziare è veamente difficile ma comunque puoi parlargli e dirle che non tutti hanno la seria possibilità di avere tutto che ci sono cosa come i sentimenti ed il sacrificio che vanno al di la del semplice valore materiale della moneta , che frequentando persone come te e non quelli imbottiti di soldi accrescerà sicuramente il suo carattere in generale ... piano piano vedi se si sposta tra gli umani comuni ma se rimane nel suo idilliaco pensiero materno dille pure che con i suoi 100 euro te ti pulisci il :ciapet:
mandarla a cagare senza passare dal via e senza prendere le 20mila lire no eh ?
scusa la schiettezza ma non sopporto i figli-di-papà-pappa-pronta che pretendono tutto e non danno nulla
mi sembri una persona seria e neanche io capisco che tu abbia fatto a metterti con una così, magari sotto sotto sotto ha anche del buono, ma mooooolto sotto da quello che ci racconti
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 14:42
oltre a quotare tutto ciò che è stato detto aggiungo: tu diverrai qualcuno, lei si mangerà TUTTO. E poi vedremo chi riderà
L'hanno educata molto male i genitori..
Le hanno dato tutto e subito; se avesse imparato a guadagnarsi le cose non farebbe così.
In ogni caso direi che non hai nulla da rimproverarti, anzi sei ammirevole già per il fatto che riesci a mantenerti da solo mentre studi.
3nigma666
16-03-2006, 15:02
L'hanno educata molto male i genitori..
Le hanno dato tutto e subito; se avesse imparato a guadagnarsi le cose non farebbe così.
In ogni caso direi che non hai nulla da rimproverarti, anzi sei ammirevole già per il fatto che riesci a mantenerti da solo mentre studi.
OH ragazzi io vi ringrazio tutti,mi fate arrossire.Avete scritto cose bellissime... è bello vedere dopo 3 anni che mi sentivo sempre sotto accusa,sempre sotto osservazione,sentire qualcuno che la pensa come me...
grazie a tutti :D
..vorrei solo capire se è possibile cambiare una persona una volta ke questa inizia a vivere con te e quindi avvicinarsi ad 1 altro stile di vita ..
Risposta per averci provato (fino a convivere per anni) e sofferto tempo indicibile ...
NO !!!
chi nasce tondo non muore quadrato !!
anno dopo anno a suon di sofferenze e magoni inghiottiti nel silenzio e tanto tanto amore alcuni spigoli verran smussati ...
ma dopo i primi anni entusiasmanti (fino a 28 anni si crede che col giusto impegno si possa trasmutare materia e persone, poi la realtà si palesa)
la VERA NATURA" di entrambi urlerà conto quella del partner.
Fà un favore ad entrambi: lascia stare !!!
Thunderfox
16-03-2006, 15:11
Ricorda comunque che sei tu che devi cambiare lei...........non lei a cambiare te.......
:)
conosco il genere:
bambolina, tanto caruccia, i sui dispetti e crisette isteriche fan più divertire che incazzare ... una bambinetta divertente ti fa venire voglia di proteggerla ed accudirla ... sicuramente molto molto intelligente e perspicace, a tratti tagliente ...
poi a "fare" qualsiasi cosa che sia rischiare il :ciapet: lavorare sodo ed impegnarsi però :muro: :muro: :muro:
prova a doverci mandare avanti una famiglia con una così e poi vedi se il suo "bambinetta" ti diverte ancora...
certo che in città dove stai in genere le ragazze che ho conosciuto han mediamente dimostrato TUTTE il carattere opposto a 'sta qua...
nel senso che in genere "l'impegnarsi duro" è codificato nel DNA del friulano ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ricorda comunque che sei tu che devi cambiare lei...........non lei a cambiare te.......
:)
si si CAMBIALA !!!
con un'altra !!!
harbinger
16-03-2006, 15:18
Con molta tranquilllità, se mi permetti un consiglio non richiesto, non fai l'errore che ho fatto con la mia ex, forse un po' meno esigente ma simile come comportamento, e la lasci. In fretta. Senza troppi rimpianti. Da quello che hai scritto la tua intraprendenza e voglia d'indipendenza è da ammirare, non da criticare.
x Thunderfox:
Nella mia personale esperienza le persone non cambiano, magari migliorano un poco ma se la base di partenza era pessima...
ziozetti
16-03-2006, 15:21
Sei stato insieme tre anni ad una ragazza così?
Non sei normale no! ;)
3nigma666
16-03-2006, 15:21
conosco il genere:
bambolina, tanto caruccia, i sui dispetti e crisette isteriche fan più divertire che incazzare ... una bambinetta divertente ti fa venire voglia di proteggerla ed accudirla ... sicuramente molto molto intelligente e perspicace, a tratti tagliente ...
poi a "fare" qualsiasi cosa che sia rischiare il :ciapet: lavorare sodo ed impegnarsi però :muro: :muro: :muro:
prova a doverci mandare avanti una famiglia con una così e poi vedi se il suo "bambinetta" ti diverte ancora...
l'hai inquadrata perfettamente..è esattamente come dici tu con qualke sfumatura in piu...
3nigma666
16-03-2006, 15:25
certo che in città dove stai in genere le ragazze che ho conosciuto han mediamente dimostrato TUTTE il carattere opposto a 'sta qua...
nel senso che in genere "l'impegnarsi duro" è codificato nel DNA del friulano ...
magari... si vede che hai avuto fortuna... il friulano che lavora e guadagna è quello della generazione scorsa... il friulano i adesso sono tutti figli di falegnami arricchiti,immobilieri, e padroni di fabb. di legno acciaio ferro, edile..sono per la gran parte figli viziati ,snob, ti giudicano per come ti vesti e per che macchina hai... piu pagano e piu sono contenti...
il top l'ho sentito in univ. pochi gg fa:
1 ragazza fa all'altra (che chiamero x e y per semplicita): x fa a y: la ragazza Z si è comprata una maglietta di D&G come la mia... lei l'ha pagata 120,io l'ho pagata 180, ovviamente la mia è sicuramente migliore perke l 'ho pagata di piu....(io avrei pensato: che coglione mi sono fatto fregare ben 60 euro)
purtroppo la gente qua è piu simile alla mia ragazza che nn a me..la troppa ricchezza a chi non se l'è guadagnata porta purtroppo a queste situazioni...
3nigma666
16-03-2006, 15:28
Non sei normale no! ;)
ma sai com'è ... quando le cose vanno bene,uno si dimentica i lati negativi e se ogni tanto compaiono ,si pensa che si possano superare e che cmq sono legati sempre e solo all'attimo vissuto..
Cmq in tre anni ho vissuto anche tanti lati bellissimi,non solo quelli brutti...e ho trovato moltissimi lati in comune che mi han fatto pensare ke sarebbe stata 1 donna adatta a me
Thunderfox
16-03-2006, 15:29
Nella mia personale esperienza le persone non cambiano, magari migliorano un poco ma se la base di partenza era pessima...
Hai ragione, diciamo che con quella frase lo volevo mettere in guardia, affinchè non diventi anche lui come lei.
Ma comunque mi sembra che lui abbia le idee fin troppo chiare :)
dipende dalla ragazza.
ne conosco di alcune che se gli offri il caffè si incazzano e pretendono quanto meno di ricambiare (la mia morosa è così) e altre che pretendono che sia il moroso a offrire qualsiasi cosa (la mia ex).
La vedo difficile...
Non voglio essere troppo pessimista, ma credo che lei non sarà mai felice con te, e non saprà mai apprezzare quello che fai. Non capisco nemmeno perché si sia messa con te a suo tempo. Devi essere una persona davvero interessante per attirare l'attenzione di una ragazza così particolare :O
L'unica cosa che puoi fare (ma credo che ci avrai già provato :rolleyes: ) è cercare di portarla un po' fuori dal suo ambiente natale, mostrandole com'è la vita della maggior parte delle persone, quelle che non nascono miliardarie. Se è una ragazza sensibile e abbastanza aperta forse col tempo ridimensionerà certe sue idee. Credo sia comunque qualcosa di molto difficile.
Auguri.
magari... si vede che hai avuto fortuna... il friulano che lavora e guadagna è quello della generazione scorsa... il friulano i adesso sono tutti figli di falegnami arricchiti,immobilieri, e padroni di fabb. di legno acciaio ferro, edile..sono per la gran parte figli viziati ,snob, ti giudicano per come ti vesti e per che macchina hai... piu pagano e piu sono contenti...
il top l'ho sentito in univ. pochi gg fa:
1 ragazza fa all'altra (che chiamero x e y per semplicita): x fa a y: la ragazza Z si è comprata una maglietta di D&G come la mia... lei l'ha pagata 120,io l'ho pagata 180, ovviamente la mia è sicuramente migliore perke l 'ho pagata di piu....(io avrei pensato: che coglione mi sono fatto fregare ben 60 euro)
purtroppo la gente qua è piu simile alla mia ragazza che nn a me..la troppa ricchezza a chi non se l'è guadagnata porta purtroppo a queste situazioni...
diciamo che dipende da come crescono dai.. dalla famiglia e dall'educazione...;)
di, sei all'uniud?
edoardovendrami
16-03-2006, 15:33
Salve a tutti..vi scrivo perke oggi ho avuto una discussione abb. forte con la mia patner.Dopo 3 anni di fidanzamento abbiamo litigato sul fatto che secondo lei io non sono normale e lei per me è decisamente snob,viziata egoista...
Io sono un ragazzo di 22 anni romano che vive oramai da anni a pordenone (in friuli per ki non lo sapesse...)
Sua madre è moooooooooolto bigotta ha 60 anni,il padre era moolto benestante,lavorava in banca e ricopriva un ruolo importante..
Secondo la mia lei io NON sono normale perke ho 22 anni,lavoro part time e studio all'universita la facolta di informatica. Mi mantengo completamente da solo sia gli studi che la vita quotidiana normale: è stata 1 decisione presa da me.
Ovviamente lavorando part time non guadagno molto,poco meno di 700 euro al mese.Con questi pago affitto,(condivido l'appartamento con 2 amici) assicurazione auto,tasse universitarie, benzina,bollo,bollette, spesa, vestiti e anche qualke sabato sera o venerdi sera con gli amici...
ovviamente non riesco a fare tutto quello ke lei vuole sempre, e a volte devo scendere a compromessi... anche perke lei tanto ha il bancomat della mamma a prelievo illimitato piu i suoi 30.000 euro in banca che ogni natale e festa comandata vengono ingrassati dai parenti... e in oltre è spesata in tutto e per tutto...
lei vorrebbe andare a sciare tutti i fine settimana,andare viaggiare,essere completamente spesata ,nn sgangiare neanche una lira...anke perke il suo (lei aveva 16 anni e lui 22) la veniva a prendere in porsche (Del papi) o in TT,la portava in barca ecc ecc... (pero le faceva anche le corna a nastro il tipo...)
LEi vorrebbe che io avessi i soldi da buttare come lei e i suoi amici!mi è venuta a criticare ke tutti le persone che lei frequenta nella sua universita (lei fa farmacia, quindi una facolta piena di soli figli di farmacisti ,quindi hanno i soldi che escono anche dalle orecchie) hanno tutti una propria csa comprata dai genitori nella citta dove studiano,pagano l'affitto alle proprie ragazze e anche la spesa ,le fanno regali di gucci armani ecc ecc...io le ho deto ke è facile fare cosi quando i soldi NON sono tuoi e che non hai idea (lei e i suoi amici)di cosa significhi guadagnarseli...lei mi ha risposto che sono io CHE NON SONO NORMALE,perke la mia famiglia non mi mantiene (non mi mantiene non PERKE NON PUO ma per una scelta mia,per una mia scelta di indipendenza),mi ha detto ke non si sono mai visti dei genitori che non ti mantengono all'universita (è il primio anno che mi pago io l'univ ,non perke i miei non possano ma perke mi hanno giustamente detto ke andavo fuori corso,l'anno fuori corso me lo pagavo io,cosa piu ke giusta,xke i soldi non si buttano)
Non so, forse sono io che sono normale,forse sono io che sbaglio,ma dal mio punto di vista è lei che non sa stare al mondo ed è tremendamente snob...
Di ragazze così ne ho viste tante ma in sud america non nel primo mondo.
juninho85
16-03-2006, 15:33
leggendo il primo post,mi sento spontaneamente di dirti che non ti merita...calci in culo e pedalare :D
Siete sicuramente molto diversi, troppo.
Non è detto che non possa funzionare ma sicuramente lei dovrebbe capirti di più e sostenerti, incoraggiarti, e soprattutto stimarti per quello che fai, perchè la scelta di essere indipendenti è la + coraggiosa ma anche la + difficile.
Quindi se ti accorgi, come dici, che lei non ti stima per quello che sei e per tutta la fatica che stai facendo, che sicuramente ti rende una persona apprezzabile, credo tu possa chiudere e andare in cerca di una persona come te, che ha voglia di farsi da sola con il proprio sudore.
3nigma666
16-03-2006, 15:40
dipende dalla ragazza.
ne conosco di alcune che se gli offri il caffè si incazzano e pretendono quanto meno di ricambiare (la mia morosa è così) e altre che pretendono che sia il moroso a offrire qualsiasi cosa (la mia ex).
la mia è peggio e adesso ti spiego perke..la domenica quando finisco di lavorare.io da pn vado a udine e lei la porto a trieste (lei studia li)
quindi faccio: pordenone - trieste e trieste udine : sono esattamente 180 km,(non tutte le domeniche ma molte),spesso lo faccio per evitare che si faccia il viaggi in treno quando è affollatissimo ,e perke essendo 1 bella ragazza spesso è capitato ke la importunassero la sera a trieste,quindi mi sento sia io ke lei piu sicuri se la porto io in macchina ...
ovviamente è 1 spesa fare 180 km (contro i 60 se mi fermassi a udine)... 180 km con la mia auto a benzina che fa 12 a litro, un viaggio del genere sono circa 20 euro... 20 euro x 4 settimane sono 80 euro al mese... che è vero non sono tantissimi,ma devono essere visti in rapporto a tutte le altre spese che bisogna affrontare durante il mese e diventano questi 80 euro un patrimonio..
allora qualke volta è accaduto ke le chiedessi se facevamo meta della benzina per andare a trieste o se cmq poteva anticiapare lei che poi da li a poki giorni le avrei restituito la somma.. lei li per li accettava.. poi al primo litigio me lo ha rinfacciato ,dicendomi che ho fatto 1 grandissima figura di Merda che dovrei vergogmarmi ecc ecc ecc.. ke nessuni ragazzo delle sue amiche si permetterebbe mai ecc ecc ecc...
ma vi sembra normale :eek: ??
la mia è peggio e adesso ti spiego perke..la domenica quando finisco di lavorare.io da pn vado a udine e lei la porto a trieste (lei studia li)
quindi faccio: pordenone - trieste e trieste udine : sono esattamente 180 km,(non tutte le domeniche ma molte),spesso lo faccio per evitare che si faccia il viaggi in treno quando è affollatissimo ,e perke essendo 1 bella ragazza spesso è capitato ke la importunassero la sera a trieste,quindi mi sento sia io ke lei piu sicuri se la porto io in macchina ...
ovviamente è 1 spesa fare 180 km (contro i 60 se mi fermassi a udine)... 180 km con la mia auto a benzina che fa 12 a litro, un viaggio del genere sono circa 20 euro... 20 euro x 4 settimane sono 80 euro al mese... che è vero non sono tantissimi,ma devono essere visti in rapporto a tutte le altre spese che bisogna affrontare durante il mese e diventano questi 80 euro un patrimonio..
allora qualke volta è accaduto ke le chiedessi se facevamo meta della benzina per andare a trieste o se cmq poteva anticiapare lei che poi da li a poki giorni le avrei restituito la somma.. lei li per li accettava.. poi al primo litigio me lo ha rinfacciato ,dicendomi che ho fatto 1 grandissima figura di Merda che dovrei vergogmarmi ecc ecc ecc..
ma di dov'è questo "tesoruccio"? :mbe: :D
io avrei già sclerato...:muro:
3nigma666
16-03-2006, 15:43
diciamo che dipende da come crescono dai.. dalla famiglia e dall'educazione...;)
di, sei all'uniud?
si anche tu?? :eek:
di fighette e fighetti viziati coi soldi qui ce ne sono a bizzeffe... viviamo in una società consumista aggravata dal fatto che i genitori non si preoccupano degli aciusti dei figli che crescono quindi con questa mentalità snob e non concepiscono altro modo di vivere... altrimenti sei out...
mi spiace per la tua ragazza...
si anche tu?? :eek:
TWM II anno...:D
3nigma666
16-03-2006, 15:52
informatica 3 anno
CUT il problema è che lei è molto influenzata dalla madre che vorrebbe per la figlia un tipo di 30 anni (lei ne ha 22) gia laureato con ua famiglia di ricconi...non importa che siano innamorati,perke secondo la madre,l'affetto viene dopo e la passione è inutile perke tanto svanisce subito.. CUT
Forse ai più è sfuggita questa "perla"
:mbe: la "suocera" è totalmente svalvolata ! :muro:
soluzione ? :ops:
edoardovendrami
16-03-2006, 15:53
di fighette e fighetti viziati coi soldi qui ce ne sono a bizzeffe... viviamo in una società consumista aggravata dal fatto che i genitori non si preoccupano degli aciusti dei figli che crescono quindi con questa mentalità snob e non concepiscono altro modo di vivere... altrimenti sei out...
mi spiace per la tua ragazza...
Secondo me ti sbagli.
Di fighette e fighetti viziati coi soldi non ci sono in giro, in giro ci sono quelli che vogliono essere ma non hanno nulla.
In quasi tutti i casi sono i genitori a lavorare duramente e questi "fighetti viziati" non vogliono fare nulla.
Quelli ragazzi veramente con i soldi di solito lavorano e studiano, non vanno in giro a farsi vedere con un paio di scarpe nike come pensi tu.
allora qualke volta è accaduto ke le chiedessi se facevamo meta della benzina per andare a trieste o se cmq poteva anticiapare lei che poi da li a poki giorni le avrei restituito la somma.. lei li per li accettava.. poi al primo litigio me lo ha rinfacciato ,dicendomi che ho fatto 1 grandissima figura di Merda che dovrei vergogmarmi ecc ecc ecc.. ke nessuni ragazzo delle sue amiche si permetterebbe mai ecc ecc ecc...
Non conosce il valore dei soldi o comunque non comprende il tuo punto di vista, perchè a lei 80 euro non pesano.
Figura di merda? Boh io penso che in una coppia bisogna venirsi incontro e sostenersi, mi sembra ben più cafona lei che non si propone mai di fare almeno a metà [dato che tu potresti tranquillamente non accompagnarla]
3nigma666
16-03-2006, 15:59
Secondo me ti sbagli.
Di fighette e fighetti viziati coi soldi non ci sono in giro, in giro ci sono quelli che vogliono essere ma non hanno nulla.
In quasi tutti i casi sono i genitori a lavorare duramente e questi "fighetti viziati" non vogliono fare nulla.
Quelli ragazzi veramente con i soldi di solito lavorano e studiano, non vanno in giro a farsi vedere con un paio di scarpe nike come pensi tu.
esistono anche le persone che dici tu,ovverosia ricche che girano normalissime non lo danno a vedere,e ci sono anche gli operai ke fanno i finanziamenti per i jeans di cavalli e poi mangiano pane e cipolla... nel mio caso di parla di una ragazza ke i soldi ne ha,e tanti,e anche l'ambiente in cui vive,è pieno di soldi,e le persone sono purtroppo condizionate dai soldi nel proprio modo di vivere...la mia purtroppo e tutti i suoi amici,e sono tanti fidati,sono in questa maniera... Ma ad esempio uno dei miei migliori amici è miliardario il padre costruisce pub in tutto il mondo, e lui pure è modestissimo ,io vivo con lui in appartamento e non ha mai ,e ripeto mai dato a vedere o cmq mostrato la sua ricchezza,anzi.. io da lui neanche lo avevo intuito..l'ho saputo da terzi...
lunaticgate
16-03-2006, 16:00
:mano:
85kimeruccio
16-03-2006, 16:02
ma prenderla a pedate nei denti no eh?
non sul fatto che sia ricca.. ma sul fatto che si impone su delle minchiate
Secondo me ti sbagli.
ametto di avere un po generalizzato... non tutti quelli coi soldi sono così eh... però ogni volta che esco vedo sti ragazzini con cinture D&G in vista.. berrettine Armani... occhiali a mascherina Versace... che (non lo so ma immagino) costano l'ira di dio (o se no favoriscono il mercato clandestino :asd: )... ricchi o non ricchi sono dei viziati... e servi del sistema! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!
(miiiii perchè alla fine finisco sempre per delirare :asd: )
edoardovendrami
16-03-2006, 16:10
esistono anche le persone che dici tu,ovverosia ricche che girano normalissime non lo danno a vedere,e ci sono anche gli operai ke fanno i finanziamenti per i jeans di cavalli e poi mangiano pane e cipolla... nel mio caso di parla di una ragazza ke i soldi ne ha,e tanti,e anche l'ambiente in cui vive,è pieno di soldi,e le persone sono purtroppo condizionate dai soldi nel proprio modo di vivere...la mia purtroppo e tutti i suoi amici,e sono tanti fidati,sono in questa maniera... Ma ad esempio uno dei miei migliori amici è miliardario il padre costruisce pub in tutto il mondo, e lui pure è modestissimo ,io vivo con lui in appartamento e non ha mai ,e ripeto mai dato a vedere o cmq mostrato la sua ricchezza,anzi.. io da lui neanche lo avevo intuito..l'ho saputo da terzi...
Allora lei è ricca e vuole uno con i soldi.
Cerca di frequentare una ragazza povera.
Certo che Berlusconi, agnelli e ecc non vorrebbero mai vedere la loro figlia con uno che guadagna 700 euro.
Di ragazze così ne ho viste tante ma in sud america non nel primo mondo.
nun te preoccupa ke la direzione è quella pure qua^^
edoardovendrami
16-03-2006, 16:15
ametto di avere un po generalizzato... non tutti quelli coi soldi sono così eh... però ogni volta che esco vedo sti ragazzini con cinture D&G in vista.. berrettine Armani... occhiali a mascherina Versace... che (non lo so ma immagino) costano l'ira di dio (o se no favoriscono il mercato clandestino :asd: )... ricchi o non ricchi sono dei viziati... e servi del sistema! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!
(miiiii perchè alla fine finisco sempre per delirare :asd: )
Guarda che i ragazzi che tu vedi in giro comprano d&g e prada dai vu cumpra :read:
Guarda che i ragazzi che tu vedi in giro comprano d&g e prada dai vu cumpra :read:
e tu come lo sai?
ora sei tu che generalizzi...
Certo che Berlusconi, agnelli e ecc non vorrebbero mai vedere la loro figlia con uno che guadagna 700 euro.
In tuttà onestà io non vorrei essere nel poveraccio che dovrà/dovrebbe sopportare Ilvio come suocero :rotfl:
Scherzi a parte, obbiettivamente in quell'ambiente tendono a frequentare persone, per lo più, del loro ceto..
3nigma666
16-03-2006, 16:22
ragazzi non è che sono povero...è una situazione momentanea..sono studente e lavoro part time.. e mi mantengo da me ,tutto qua.. ma anche io ho fatto le mie cose,i miei viaggi all'estero le mie vacanze e i miei sfizi.. si tratta di principi di vita e di modi di affrontare la vita,e soprattutto di scala delle priorita..
Vedi una volta andai a cena al ristorante dalla suocera,e il fratello tutto gasato stava raccontando di essere andato a cena con 1 suo nuovo amico che faceva rally di 30 anni circa,un uomo quindi, che al momento di pagare aveva tirato fuori un mazzo enorme tutto da 100 e 200 euro... ed era tutto gasato per questo,al che io abb. innervosito gli faccio:
questo tuo amico , ha lasciato la mancia...?
No..?
beh .. non è ricco..puo avere quei 4 soldi,ma di spirito non è ricco..
quella sera io lasciai 20 euro di mancia..
non ha piu fiatato... quella sera
*sasha ITALIA*
16-03-2006, 16:22
e tu come lo sai?
ora sei tu che generalizzi...
perchè non navigano di certo nell'oro.
:eek: :eek: :eek: :eek:
BANNALA A VITA !!!
HAI UN NEMICO CHE ODI A MORTE?
PRESENTAGLIELA !!!!
dipende dalla ragazza.
che dire???'
evidentemente "non attiro" le fighette viziate ( ma danarose :muro: :muro: )
e aggiungerei..."per mia fortuna".
85kimeruccio
16-03-2006, 16:30
mica abbiam detto che sei povero... se li guadagnassi io 700€ al mese... :eek:
che dire???'
evidentemente "non attiro" le fighette viziate ( ma danarose :muro: :muro: )
e aggiungerei..."per mia fortuna".
hehehehehe siamo in tanti qua dentro..
LeEzSwEeTfAiRy
16-03-2006, 16:54
Posso assicurarti che già il fatto che i tuoi genitori possano mantenerti ]nonostante tu non voglia] sia una cosa da non sottovalutare, magari tutti. Al giorno d'oggi c'è gente che con 700 euro ci manda avanti tutta una famiglia. Comunque, tornando IT, ti consiglierei di fargli vedere e appurare che non c'è nessuna anormalità [è incomprensibile come la normalità si debba vedere dal portafoglio comunque], solo scelte di vita. Altra cosa che le chiederei: e la sua dignità? Dover sempre essere scarozzate e servite dal fidanzatino è pietoso a mio avviso, non lo faccio neppure io che ho come risparmi massimi 50 euro e mia madre è sempre sotto in banca, figurati. Se ha bisogno di tutta questa immagine temo sia una persona estremamente insicura e indubbiamente condizionata dai genitori. Se la ami ti capisco bene, ma ti consiglierei di fargli notare su quali futili cause applica la distinzione normale e non normale. Altro punto che mi infastidirebbe tanto sono i continui paragoni con le amiche e il giudizio sui tuoi genitori, come si suol dire: abbassale un attimino le corna.
Buona fortuna.
MartiniG.
16-03-2006, 17:12
l'hai inquadrata perfettamente..è esattamente come dici tu con qualke sfumatura in piu...
mi sa che lo ha capito prima la mamma, ecco perchè le consiglia uno con i soldi e che sia molto più grande di lei........... mica scema la mammina ;)
spruzzala,ingravidala e ti prendi il malloppo :stordita:
[©Ice, 2004]™
16-03-2006, 17:37
scusa se sono diretto: guardala negli occhi e mandala affanc.... (xò Galeazzi style, con veemenza). questo IMHO
:eek: :eek: :eek: :eek:
BANNALA A VITA !!!
HAI UN NEMICO CHE ODI A MORTE?
PRESENTAGLIELA !!!!
Che grande :D
Ogni volta che posti mi faccio 15 minuti di risate proprio come la faccina :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei troppo forte , cmq ti quoto anche nei post precedenti :
CAMBIALA CAMBIALA
con un altra !!! :D
informatica 3 anno
enigma chi sei? anche io sono informatica 3° anno a udine quindi ti devo per forza aver visto! :D cmq sei un santo lasciatelo dire.. sopportare una cosi per 3 anni... cmq hai sfiga perchè io non trovo che la maggiorparte dei figli della passata generazione siano snob.. IMHO sei sfigato tu :D
Io voglio andare fuori dal coro
Credo che tu sapessi bene da che tipo di famiglia venisse quando ti ci sei messo insieme e il fatto che economicamente siano molto piu' benestanti di te è la casua principale di problemi come quelli che hai descritto che avresti dovuto mettere in conto fin dal primo momento che ti ci sei messo assieme .
Lei sbaglia a darti del pazzo perchè è totalmente ingiusto farlo ;tu non sei pazzo e lei non è del tutto una scema.... Provenite da mondi diversi ed è questo il motivo di tutto .
Capisco che possa esserci tanto da condividere tra te e lei ma credo che dopo l' amorazzo iniziale lei si sia resa conto che potrebbe avere un sacco di possibilità dalle risorse economiche di cui dispone ma non puo' farlo dato che tu non sei in grado di seguirla .... La sua richiesta non è cosi poi' campata per aria , insomma se tu fossi mantenuto ancora dai tuoi(Cosa per altro normale e per niente ingiusta o da vergognarsi) potresti andare con lei a sciare o potreste fare un mucchio di altre cose ampliando quel collo di bottiglia in cui ti sei ficcato ... purtroppo per una tua scelta ,che potrebbe anche essere giusta, ma rimane un sacrificio bestiale,lei si trova a scontare alcune delle tue ristrettezze e questo le procura un bel po' di frustrazione che sono portato a capire dato che i 20 anni vengono una sola volta nella vita... Bisogna vedere fino a che punto le va di sacrificare se stessa per il bene della vostra coppia.
Credo che tu sapessi bene da che tipo di famiglia venisse quando ti ci sei messo insieme e il fatto che economicamente siano molto piu' benestanti di te è la casua principale di problemi come quelli che hai descritto che avresti dovuto mettere in conto fin dal primo momento che ti ci sei messo assieme .
Lei sbaglia a darti del pazzo perchè è totalmente ingiusto farlo ;tu non sei pazzo e lei non è del tutto una scema.... Provenite da mondi diversi ed è questo il motivo di tutto .
Capisco che possa esserci tanto da condividere tra te e lei ma credo che dopo l' amorazzo iniziale lei si sia resa conto che potrebbe avere un sacco di possibilità dalle risorse economiche di cui dispone ma non puo' farlo dato che tu non sei in grado di seguirla .... La sua richiesta non è cosi poi' campata per aria , insomma se tu fossi mantenuto ancora dai tuoi(Cosa per altro normale e per niente ingiusta o da vergognarsi) potresti andare con lei a sciare o potreste fare un mucchio di altre cose ampliando quel collo di bottiglia in cui ti sei ficcato ... purtroppo per una tua scelta ,che potrebbe anche essere giusta, ma rimane un sacrificio bestiale,lei si trova a scontare alcune delle tue ristrettezze e questo le procura un bel po' di frustrazione che sono portato a capire dato che i 20 anni vengono una sola volta nella vita... Bisogna vedere fino a che punto le va di sacrificare se stessa per il bene della vostra coppia.
benestante anke tu? :p
bananarama
16-03-2006, 20:03
quanto cazzo li odio quelli coi soldi del papi, possono parlare quanto vogliono ma non ci capiranno mai una ceppa di come funziona la vita, quella vera.
Una così meglio perderla che trovarla anche se si è milionari...
Strano che qualcuno non abbia ancora chiesto una foto della tipa :D
ma sai com'è ... quando le cose vanno bene,uno si dimentica i lati negativi e se ogni tanto compaiono ,si pensa che si possano superare e che cmq sono legati sempre e solo all'attimo vissuto..
Cmq in tre anni ho vissuto anche tanti lati bellissimi,non solo quelli brutti...e ho trovato moltissimi lati in comune che mi han fatto pensare ke sarebbe stata 1 donna adatta a me
bhe io sono udinese....dipende dall'ambiente che frequenti...anche io studio all'univ di udine (ing) e nel mio cerchio di amicizie nessuno è come lo descrivi...dipende dalla zona e dalla fortuna :)
cmq in bocca al lupo...io nella tua situazione nn so cosa farei...
naitsirhC
16-03-2006, 21:29
Ciao 3nigma666
ho letto i tuoi interventi sul tread che hai aperto.
Già il fatto che tu ti stia "sfogando" chiedendo il parere agli utenti della piazzetta, sta a significare che anche tu ti rendi conto che la vostra storia non può andare avanti così...
Cosa ti aspetti da lei? Che cambi atteggiamento?
Difficile che questo succeda.
Vuoi tenertela stretta con i soldi?
L'amore, non guarda queste cose, almeno io la penso così.
Da quello che hai raccontato sembra che lei si aspetti qualcosa di più da te dal punto di vista della tua disponibilità di tempo e sopratutto finanziaria.
Si accontenterà mai? Riuscirai a renderla "felice" come "vuole"?
Se la felicità che cerca è nei soldi, di sicuro, prima o poi, trovarà qualcuno più "disposto" di te.
Tu sai bene che il vero sentimento di affetto e Amore prescinde dalla liquidità in banca o dall'aver a disposizione un portafoglio a tre piani con mansarda...
Pensaci, non buttar via la tua vita con una persona così superficiale.
Matrixbob
16-03-2006, 21:40
Direi che la tendenza degli italiani è di "sopra vivere" invece che di "sopravvivere" ...
Colpa dei genitori che educano al gattonaggio in stile Silvio i figli.
fedelover
16-03-2006, 22:01
Corri, forza, mettila in cinta, che sull'altare la devi portare...
Ora aspetta, abbi pazienza, son nove mesi, che devono passare...
Che grande festa, il pupo è nato, corri al telefono, chiama il tuo avvocato...
Ora è il momento, non indugiare, il giudice vi aspetta, lì in tribunale...
La tipa è fregata, il papi lo stesso, dagli la penna, così firma il foglietto...
Ecco è fatta, ora puoi cantantare, corri in banca, che l'assegnino devi incassare...
Sappi non devi più lavorare, prendi la porsche e vai a rimorchiare... :D
Caro 3nigma666
+ tu darai a lei + lei pretenderà da te...
Ma nn lo sai che chi ama non critica? E nel momento in cui una storia diventa sempre + motivo di critiche significa che la rottura non è poi cos' lontana...
P.S. vedila anche così, non le stà bene come il tuo modo di essere? Allora non ti merita ;)
P.P.S. cmq i figlie/le figlie di papà sono sempre utili, perchè spesso son sempre quelli che nn sapendo fare niente sborsano un sacco di quattrini per ogni cosa, quindi fanno girare l'economia :D
Beelzebub
16-03-2006, 22:27
Visto che fa tanto la snob, e che critica la tua scelta di indipendenza economica, dille che se vuole tu fai tutto quello che desidera, e vai ovunque lei ti chieda, purchè paghi tutto lei, visto che i soldi li caga! :D Dille anche che se non lo fa, vuol dire che non ti ama, e tanti saluti... :D
gandalfk7
16-03-2006, 22:31
sarò breve:
tu:sei tosto!
lei, mandala affanculo.. ehm.. (passibile di sospensione? :confused: )
dato che non ha capito una fava, eanzichè ammirarti ti rompe le balle.
ciao!!
tecnologico
16-03-2006, 22:48
si ok sei normale e lei sbaglia. lo sapevi anche prima di aprire il 3d. ora basta raccogliere consensi per sentirsi meglio
gandalfk7
16-03-2006, 22:54
si ok sei normale e lei sbaglia. lo sapevi anche prima di aprire il 3d. ora basta raccogliere consensi per sentirsi meglio
brrr....che freddo... mamma mia!!
;)
danny2005
17-03-2006, 01:19
Diagnosi semplice: non durerete molto, anzi prima la molli e meglio è.
Questa tipa può renderti la vita un inferno: lo so che è difficile ma dovresti cancellarla dalla tua vita :O
é la tu citta che è difori, gnamo a me una che mi fa un discorso del genere chiappa du calci in culo!!! (modalità macho Off) ;)
shark996
17-03-2006, 08:56
condivido
Il tuo discorso ha sicuramente senso, resta il fatto che anche lei sapeva benissimo a cosa andava incontro mettendosi con una persona che vuole essere indipendente.
Lei ha i soldi? Allora che li spenda, senza avere delle pretese nei confronti degli altri.
Per andare in giro può sempre comprarsi il macchinone e scorazzarci invece di pretendere che sto povero cristo la scarrozzi di qua e di là.
E se proprio preferisce il tipo coi soldi, può sempre trovare qualche fessacchiotto che per la figa farebbe di tutto.
Imho non è una questione di mondi diversi, quanto di educazione.
Conosco gente con i soldi che preferisce non ostentare e soprattutto circondarsi di persone autentiche e sincere, indipendentemente dalla situazione economica in cui si trovano.
Scusa ma quando vi sposate che fa, si spara?
Scusa ma quando vi sposate che fa, si spara?
contratto prematrimoniale in cui gli fa dichiarare che nel caso di divorzio, in qualità di coniuge debole (visto che è lei la berlusca della coppia), rinuncia a qualsiasi pretesa di mantenimento e simili... :stordita:
contratto prematrimoniale in cui gli fa dichiarare che nel caso di divorzio, in qualità di coniuge debole (visto che è lei la berlusca della coppia), rinuncia a qualsiasi pretesa di mantenimento e simili... :stordita:
Ma guarda, dal mio punto di vista credo che la ragazza in questione non abbia la benche' minima esperienza di vita, per lei e' tutto come lo vede dietro la sua visione telenovelas della vita.
[©Ice, 2004]™
17-03-2006, 11:06
Corri, forza, mettila in cinta, che sull'altare la devi portare...
Ora aspetta, abbi pazienza, son nove mesi, che devono passare...
Che grande festa, il pupo è nato, corri al telefono, chiama il tuo avvocato...
Ora è il momento, non indugiare, il giudice vi aspetta, lì in tribunale...
La tipa è fregata, il papi lo stesso, dagli la penna, così firma il foglietto...
Ecco è fatta, ora puoi cantantare, corri in banca, che l'assegnino devi incassare...
Sappi non devi più lavorare, prendi la porsche e vai a rimorchiare... :D
:p
a parte la battuta, esiste anche l'aborto, e vista la profondità moral di questa ragazza.... :rolleyes:
ma ancora qui tutti a parlare? non l'ha ancora mandata affanculo? io prima le faccio un bel discorsetto giusto x farla sentire una merda, almeno una prima volta nella vita, e poi via, passi lunghi e ben distesi (se fossimo in USA le farei fare una ingiunzione dal tribunale per violenza psicologica nei miei confronti :asd: lo so,sono estremista, ma con certa gente...
ma tu sei un grande! :eek: uno che a 22 anni è riuscito ad andarsene di casa e a mantenersi da solo ha tutta la mia stima :ave:
lei? non conoscendola potrei dare giudizi sbagliati, ma da quello che hai raccontato in questo 3d mi sembra meglio perderla che trovarla :rolleyes:
è evidente che avete due mentalità completamente diverse, e temo che diffcilmente potrete andare d'accordo se i presupposti sono questi :boh:
~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 11:35
mi spieghi una cosa... come fai a stare con una persona cosi materialista mentre credo che tu non sia tanto per la questioni materiali...
bha io non mi ci sarei mai messo... anche se il mio stipendio e' abbastanza alto invece di gucci armani e cavoli vari, preferisco fare del bene con i soldi
il consiglio che ti do è di darle un calcio in culo di proporzioni tali da finire sui libri di storia.
Non sei normale no! ;)
esatto :D Oltretutto mi sembra un po' "tardi" per scoprire questi lati della tua ragazza... Non credo che si possa cambiare l'educazione, non credo nemmeno che siate fatti per stare insieme, ma è una mia opinione...
Nevermind
17-03-2006, 12:28
Ammazza che stronza :eek: :eek: :eek: sta tipa merita solo di provare la fame ;)
markus_81
17-03-2006, 13:22
C'è qualcosa che non mi torna :confused: , da quello che scrivi nel primo post sembra impossibile non darti ragione,te la darebbe anche la tua lei se lo leggesse,...ma il fatto è che la storia dici che va avanti da 3 anni, capirei se fosse la storiella estiva di qualche mese di qualche ragazzina ricca e viziata che poi vuol tornare alla normalità, ma se te stai con lei da 3 anni vuol dire che qualcosa in lei hai trovato per forza, cosi come lei ha trovato qualcosa in te :O ....per me non ce la racconti giusta :) nel senso che un discorso del genere non può saltare fuori cosi da un momento all'altro...o c'è sempre stato e fino adesso ti è andato bene, oppure mi sembra tanto un modo subdolo per scaricarti cercando di scaricare la colpa su di te ;)
Comunque vogliamo la FOTO :D
gandalfk7
17-03-2006, 14:20
sapevo cheprima o poi sarebbe arrivato.. :D :D
Il tuo discorso ha sicuramente senso, resta il fatto che anche lei sapeva benissimo a cosa andava incontro mettendosi con una persona che vuole essere indipendente.
Lei ha i soldi? Allora che li spenda, senza avere delle pretese nei confronti degli altri.
Per andare in giro può sempre comprarsi il macchinone e scorazzarci invece di pretendere che sto povero cristo la scarrozzi di qua e di là.
E se proprio preferisce il tipo coi soldi, può sempre trovare qualche fessacchiotto che per la figa farebbe di tutto.
Conosco gente con i soldi che preferisce non ostentare e soprattutto circondarsi di persone autentiche e sincere, indipendentemente dalla situazione economica in cui si trovano.
ecco in questa semplice frase cè il giusto modo di vivere. secondo me.
e dire che in pochi seguono questo stile... non capisco... è cosi semplice...
complimenti per le tue scelte.
insisti un po con questa ragazza, ma non esagerare. mica te poi rovinà.
in fondo è da "aiutare" perchè da come ragiona rischia in futuro di avere grossi problemi. o forse grazie ai suoi soldi (se son tanti) riuscirà sempre ad evitarli..
insomma un po va bene... poi... le pelotas si...
Guarda è tutta questione di equilibrio .... Lei deve andargli incontro e lui dovrebbe fare la stessa cosa ... Scegliendo di mantenersi da solo però l' equilibrio è tutto spostato dalla sua parte .... Lui dopotutto non deve mica chiedere ai genitori i soldi per un viaggio alle maldive ... deve essere mantenuto negli studi , cosa che in corso o fuori corso ( ovvio non di 10 anni ) i genitori se possono sono tenuti e hanno il dovere di fare. Le scelte autonomistiche del" non posso sopportare di essere mantenuto" mi sembrano masochismo unito a machismo inutile se uno è a posto con la propria coscenza in quanto ai propri doveri di studente. Se poi questo Machismo/masochismo lo si fa scontare al partner diventa puro egoismo... Bisognerebbe conoscere i toni in cui lei si è rivolta a lui ma se quella che ho dipinto è la situazione mi sembra una lettura azzeccata.
~ZeRO sTrEsS~
18-03-2006, 11:03
Guarda è tutta questione di equilibrio .... Lei deve andargli incontro e lui dovrebbe fare la stessa cosa ... Scegliendo di mantenersi da solo però l' equilibrio è tutto spostato dalla sua parte .... Lui dopotutto non deve mica chiedere ai genitori i soldi per un viaggio alle maldive ... deve essere mantenuto negli studi , cosa che in corso o fuori corso ( ovvio non di 10 anni ) i genitori se possono sono tenuti e hanno il dovere di fare. Le scelte autonomistiche del" non posso sopportare di essere mantenuto" mi sembrano masochismo unito a machismo inutile se uno è a posto con la propria coscenza in quanto ai propri doveri di studente. Se poi questo Machismo/masochismo lo si fa scontare al partner diventa puro egoismo... Bisognerebbe conoscere i toni in cui lei si è rivolta a lui ma se quella che ho dipinto è la situazione mi sembra una lettura azzeccata.
ma che masochismo... te non hai mai provato sensazioni di soddisfazione assoluta... dopo poter dire "ce l'ho fatta da solo".
Io stessa situazione non che i miei non potessero darmi soldi ma io non li volevo e non me la sentivo di chiedere soldi a loro per realizzare il mio sogno di fare il vagabondo...
Per due motivi uno se posso farcela da solo perche' chiedere aiuto?
due: perche' hanno fatto tanti sacrifici per stare "bene" e non mi va di togliergli tutto quello che hanno raggiunto con i loro sacrifici, voglio che se lo godino, come vorrei che fosse anche con i miei figli.
non si tratta di masochismo ma di rispetto e voglia di fare... se uno proprio non ce la fa sono d'accordo a farsi aiutare ma finche puoi con le tue forze perche' chiedere aiuto agli altri?
la non si tratta di venire in contro... la si tratta di mentalita' lei spenderebbe soldi in cazzate tipo armani e company lui no...
e' come se metti insieme una persona anarchica e una capitalista... nonstaranno mai bene insieme!!!
e nessuno dei due deve cambiare il modo di pensare per il partner... dopo magari ti lasci, hai modificato te stesso con pro e svantaggi ma non sei tu... sei cio' che vuole l'altra persona... allora a questo punto basta mettersi con qualcuno e dirgli devi essere cosi!
deve essere mantenuto negli studi
lui ha fatto un aptto coi genitori: che gl ianni in più se li pagava da solo: ora deve "infrangere" il patto per i capricci di una ragazza ricca? Ma se le pagasse da sola viaggi e cene costose!
lui deve farsi mantenere dai genitori per poter pagare coi soldi del suo lavoro le cene e i viaggi di lei? :confused:
ma andasse a lavorare lei, piuttosto, invece di chiedere soldi a lui! :rolleyes:
ma che masochismo... te non hai mai provato sensazioni di soddisfazione assoluta... dopo poter dire "ce l'ho fatta da solo".
Non so che dirti ... non sento il bisogno di dimostrare a me stesso che ce la potrei fare da solo perchè è una cosa che gia so dato che la società è fatta per la maggior parte da persone che si mantengono da sole... direi che è un traguardo normalissimo e che chiunque arriva ad ottenere prima o poi. Sentirsi soddisfatti per riuscire in questo e basare il successo su questo mi sembra un po' pochino e riduttivo .. Ovvio che se si tratta di una scelta forzata perchè i genitori non ce la fanno allora la cosa cambia radicalmente
non si tratta di masochismo ma di rispetto e voglia di fare... se uno proprio non ce la fa sono d'accordo a farsi aiutare ma finche puoi con le tue forze perche' chiedere aiuto agli altri?
Nulla da dire scelte che rispetto ma che non condivido ... l' importante è che non nuocino a terzi
la non si tratta di venire in contro... la si tratta di mentalita' lei spenderebbe soldi in cazzate tipo armani e company lui no...
Questo non ci è dato saperlo magari lei è piu' oculata di lui ma sentirsi dire "tesoro non posso venire a sciare con te perchè perchè ho deciso di mantenermi da solo non perchè i miei genitori non hanno i soldi ma perchè per mia soddisfazione personale poi mi sento appagato " be direi che è un po' egoistico .
lui ha fatto un aptto coi genitori: che gl ianni in più se li pagava da solo: ora deve "infrangere" il patto per i capricci di una ragazza ricca? Ma se le pagasse da sola viaggi e cene costose!
Mamma mia come sei rigida ... senti io se devo essere felice raggiungo lo scopo non è che tra 10 anni persa la ragazza e sposato una che magari non vale mi sento appagato perchè ho rispettato il patto di mantenimento degli studi con i genitori .... ma andiamo ... le prospettive cambiano e quando succede bisogna essere flessibili senno si finisce frustrati...io da genitori sosterrei in pieno mi figlio perchè sia felice.
Equilibrio !! se si tratta di Capricci lei è una superficiale sciocca .... ma se lui per la sua scelta non puo permettersi nemmeno un fine settimana in montagna è lecito che lei un po si incazzi....è una sitauazione castrante per lei
superteodj
18-03-2006, 15:36
Lei ha i soldi??? e che li spenda allora
esatto, ma da dove salta fora la storia che l'uomo deve pagare?? Ok, magari non è proprio da galntuomo non offrire la cena o che altro, ma se la tipa esce con centinaia di euro nel taccuino...un pensierino potrebbe farlo...
poi comunque una che la pensa così io la scarterei a priori...purtroppo però oggi se ne trovano a pacchi...
te non sai quante z@cc0l3 (e anche tipi mi chiedevano un passaggio -.-)facevano le carine con me per girare col mercedes...naturalmente col caxo che salivano senza poi ripagare :oink:...
La ami?
3nigma666
18-03-2006, 17:00
C'è qualcosa che non mi torna :confused: , da quello che scrivi nel primo post sembra impossibile non darti ragione,te la darebbe anche la tua lei se lo leggesse,...ma il fatto è che la storia dici che va avanti da 3 anni, capirei se fosse la storiella estiva di qualche mese di qualche ragazzina ricca e viziata che poi vuol tornare alla normalità, ma se te stai con lei da 3 anni vuol dire che qualcosa in lei hai trovato per forza, cosi come lei ha trovato qualcosa in te :O ....per me non ce la racconti giusta :) nel senso che un discorso del genere non può saltare fuori cosi da un momento all'altro...o c'è sempre stato e fino adesso ti è andato bene, oppure mi sembra tanto un modo subdolo per scaricarti cercando di scaricare la colpa su di te ;)
Perke queste questioni saltavano fuori ogni tanto,ma i momenti belli li coprivano tutti questi discorsi e facevano sperare entrambi di arrivare a meta ... in questi due giorni non ho piu scritto xke sono stato 2 giorni con lei,da me.Sono stati 2 gg bellissimi,ma nonostante questo oggi è tornata a casa ha ricevuto una telefonata da una amica della madre che diceva che sua figlia (dell'americana) si sposta (a 23 anni)che il tipo le ha regalato un anello da 3500 dollari per chiederle di sposarla (23 anni anche lui) ke i genitori gli hanno regalato una mega villa e uno yacht..ke la tipa si è laureata e guadagna 50.000 euro l'anno...
inevitabili i paragoni..
ma ke sfiga cazzo..
deve solo aspettare ke io finisca qua e poi ne riparleremo..
cmq per la cronaca,l 'ho mandata a cagare dopo l'ennesima paranoia che si è fatta oggi..
chi vivra vedra...
3nigma666
18-03-2006, 17:00
La ami?
mah..
le parole dette a volte logorano anche un sentimento molto bello...
3nigma666
18-03-2006, 17:08
Non so che dirti ... non sento il bisogno di dimostrare a me stesso che ce la potrei fare da solo perchè è una cosa che gia so dato che la società è fatta per la maggior parte da persone che si mantengono da sole... direi che è un traguardo normalissimo e che chiunque arriva ad ottenere prima o poi. Sentirsi soddisfatti per riuscire in questo e basare il successo su questo mi sembra un po' pochino e riduttivo .. Ovvio che se si tratta di una scelta forzata perchè i genitori non ce la fanno allora la cosa cambia radicalmente
Nulla da dire scelte che rispetto ma che non condivido ... l' importante è che non nuocino a terzi
Questo non ci è dato saperlo magari lei è piu' oculata di lui ma sentirsi dire "tesoro non posso venire a sciare con te perchè perchè ho deciso di mantenermi da solo non perchè i miei genitori non hanno i soldi ma perchè per mia soddisfazione personale poi mi sento appagato " be direi che è un po' egoistico .
Mamma mia come sei rigida ... senti io se devo essere felice raggiungo lo scopo non è che tra 10 anni persa la ragazza e sposato una che magari non vale mi sento appagato perchè ho rispettato il patto di mantenimento degli studi con i genitori .... ma andiamo ... le prospettive cambiano e quando succede bisogna essere flessibili senno si finisce frustrati...io da genitori sosterrei in pieno mi figlio perchè sia felice.
Equilibrio !! se si tratta di Capricci lei è una superficiale sciocca .... ma se lui per la sua scelta non puo permettersi nemmeno un fine settimana in montagna è lecito che lei un po si incazzi....è una sitauazione castrante per lei
beh oddio castrante.. spetta .. sharm el shiek l'ho portata.. spagna .. 2 settimane a roma , inghilterra , irlanda ... sharm el shiek ho pagato tutto io..
Di ristorantini ne ho girati a bizzeffe... per 2 anni 2 sabati al mese eravamo in 1 ristorantino nuovo a provare.. viaggi in slovenia , firenze padova.. no no le cose le ha fatte.. il discorso è un altro purtroppo ..
le persone desiderano sempre le cose che non hanno.. nel momento in cui le hanno l'interesse per queste cose svanisce come per incanto.. e subito si desidera una cosa nuova... e sembra di nn essersi mai mossi di casa,quando in realta si è appena tornati da un bel weekend o viaggio..
Le cose le ha fatte.. a sciare siamo andati.. solo ke nn posso andare tutte i sacrosanti week end ,1) perke cmq sono 60 - 70 euro a botta , 2) perke devo anche studiare e lavorare..
Inoltre non mi sono mai lodato per il fatto di essere indipendente...volevo solo sapere se ero una cosa anormale.. e il mio desiderio di diventare indipendete è nata nel vedere tante persone che nn sanno neanche allacciarsi le scarpe da soli,e dal fatto che nn voglio (come penso tutti) correre il riskio di dover chiedere grazie a qualcuno o cmq sentirti poi magari rinfacciato perke hai pesato sulle spalle dialtre persone..
mah..
le parole dette a volte logorano anche un sentimento molto bello...
Nel momento in cui le senti può essere, ma alla lunga vincono le emozioni.
Se la ami vale la pena lottare. Se non la ami non ne vale la pena.
Stai tranquillo che non sei tu quello anormale, anzi sei una persona da ammirare. Oramai gli italiani sono troppo mammoni...
beh oddio castrante.. spetta .. sharm el shiek l'ho portata.. spagna .. 2 settimane a roma , inghilterra , irlanda ... sharm el shiek ho pagato tutto io..
Di ristorantini ne ho girati a bizzeffe... per 2 anni 2 sabati al mese eravamo in 1 ristorantino nuovo a provare.. viaggi in slovenia , firenze padova.. no no le cose le ha fatte.. il discorso è un altro purtroppo ..
le persone desiderano sempre le cose che non hanno.. nel momento in cui le hanno l'interesse per queste cose svanisce come per incanto.. e subito si desidera una cosa nuova... e sembra di nn essersi mai mossi di casa,quando in realta si è appena tornati da un bel weekend o viaggio..
Le cose le ha fatte.. a sciare siamo andati.. solo ke nn posso andare tutte i sacrosanti week end ,1) perke cmq sono 60 - 70 euro a botta , 2) perke devo anche studiare e lavorare..
Inoltre non mi sono mai lodato per il fatto di essere indipendente...volevo solo sapere se ero una cosa anormale.. e il mio desiderio di diventare indipendete è nata nel vedere tante persone che nn sanno neanche allacciarsi le scarpe da soli,e dal fatto che nn voglio (come penso tutti) correre il riskio di dover chiedere grazie a qualcuno o cmq sentirti poi magari rinfacciato perke hai pesato sulle spalle dialtre persone..
No ok... se vuole piu' di questo direi che è decisamente esagerata...una persona ragionevole deve capire fino a che punto puo' spingere ma se questi sono i fatti direi che non è assolutamente capibile
Sulle tue motivazioni non discuto ... ti senti in dovere di fare cosi e lo fai ...
djufuk87
18-03-2006, 18:49
dilei è da prendere a calci :D
Concordo :D
Secondo me sei gia' un santo ad averla sopportata fino adesso..
Scusa la volgarità, ma una cosi' è da prendere e mettere giu' a 90 violentemente... ;)
Jonathan
fà un regalo lungo una vita intera ad entrambi....
lasciala perdere.
Dr House
18-03-2006, 21:44
e sei riuscito a resistere 3 anni?
un eroe
^TiGeRShArK^
18-03-2006, 22:09
non sei normale! :O
fatti donare i suoi 30000 euro ke ha in banca ks le dici ke potrete fare tutto quello ke vuole e poi la lasci e ten e scappi! :O
:asd:
crespo80
19-03-2006, 01:43
..vorrei solo capire se è possibile cambiare una persona una volta ke questa inizia a vivere con te e quindi avvicinarsi ad 1 altro stile di vita
Se pensi di poter continuare la storia basandoti su questa fantasia, la risposta è categorica:
NO
è impossibile cambiare le persone per questioni di cuore
ciao :)
nel 2002 passai per una situazione simile, non così accentuata forse.
Lei era più grande (30 io 25) con daddy piccolo imprenditore, io avevo preso casa a Milano per poter stare di più in laboratorio per preparare la tesi di laurea. Avevo fatto parecchi lavoretti negli anni precedenti e il gruzzoletto (poche migliaia di €) mi servì per un un paio d'anni di affitto e spese varie (con l'aiuto dei miei ovviamente, Milano è una città molto cara).
Anche a me, come a te, pesava tantissimo la dipendenza economica dai miei (che pure stanno bene) perciò facevo un pò i "salti mortali" per non spendere molto; lei non capiva, forse capiva ma le pesava lo stesso.
Purtroppo lei stava a casa coi suoi, era spesata in tutto, in questo modo non aveva ASSOLUTAMENTE il senso del denaro, per lei 5 € o 50 € era uguale.
Per fare un esempio stupido, spesso il weekend si fermava da me e fare insieme la spesa per la cena era na tragedia, spesso sono uscito con 50 € di spesa nel carrello (per una cena!!! a casa!!! 3 anni fa!!) poi era il primo anno dell'euro perciò non mi ero ancora abituato al "salto" dei prezzi che ci fu quell'anno.
Non sempre potevo fare quel che mi chiedeva ("Questo weekend andiamo a Cannes a casa della ragazza di mio fratello?". Si figlia mia, una volta ci posso venire, 3 volte l'anno no, perchè con il costo di una pizza a Cannes a Milano mangio una settimana! :asd: )
Per farla breve, la pressione familiare, delle amiche, gli inevitabili confronti, e anche tanti tanti errori miei determinarono la fine prematura della relazione dopo un 8-9 mesi circa.
Il mio consiglio è: finchè dura, falla durare.
Se è durata finora, vuol dire che nonostante il "problemino", state bene insieme e vale la pena di continuare.
Se e quando il "problemino" diventerà insostenibile, per lei o per te, la storia sarà finita, ve ne accorgerete entrambi e non ci sarà nessuna decisione da prendere.
I momenti belli poi ti restano, non privartene ;)
(io ancora mi ricordo certe tromb..... :oink: non scherziamo ragazzi, una 30enne è una 30enne :sofico: )
lucausa75
19-03-2006, 09:37
...la conosci la canzone del grande Albertone quella che fa "...te c'hanno mai mannato a quel paese..."
E' il caso di cantarla alla tua fantomatica ragazza per poi mandarla via a calci in :ciapet:
-dieguz-
19-03-2006, 09:54
tu sei una persona ammirevole...:ave:
mollala :D
3nigma666
19-03-2006, 10:38
ciao :)
(io ancora mi ricordo certe tromb..... :oink: non scherziamo ragazzi, una 30enne è una 30enne :sofico: )
gia ... non dirlo a me... :oink: :oink: :oink: ...
rdefalco
19-03-2006, 12:00
chi nasce tondo non muore quadrato !!
non richiesto, non fai l'errore che ho fatto con la mia ex, forse un po' meno esigente ma simile come comportamento, e la lasci. In fretta. Senza troppi rimpianti.
la ragazza Z si è comprata una maglietta di D&G come la mia... lei l'ha pagata 120,io l'ho pagata 180, ovviamente la mia è sicuramente migliore perke l 'ho pagata di piu....(io avrei pensato: che coglione mi sono fatto fregare ben 60 euro)
:rotfl:
chiedessi se facevamo meta della benzina per andare a trieste o se cmq poteva anticiapare lei che poi da li a poki giorni le avrei restituito la somma.. lei li per li accettava.. poi al primo litigio me lo ha rinfacciato ,dicendomi che ho fatto 1 grandissima figura di Merda che dovrei vergogmarmi ecc ecc ecc.. ke nessuni ragazzo delle sue amiche si permetterebbe mai ecc ecc ecc...
NO CHE NON E' NORMALE :eek:
spruzzala,ingravidala e ti prendi il malloppo :stordita:
Scusate ma questi post meritavano un quote! Comunque non sopporterei una cosa del genere, già ho difficoltà a digerire che la mia ragazza non voglia essere indipendente (cioè spesso quando dico "arrangiati da sola" su qualcosa lei quel qualcosa finisce per non farlo) figuriamoci sopportare un carattere così :D
3nigma666
19-03-2006, 12:07
NO CHE NON E' NORMALE :eek:
Scusate ma questi post meritavano un quote! Comunque non sopporterei una cosa del genere, già ho difficoltà a digerire che la mia ragazza non voglia essere indipendente (cioè spesso quando dico "arrangiati da sola" su qualcosa lei quel qualcosa finisce per non farlo) figuriamoci sopportare un carattere così :D
ora non per fare il maschiista solo perke sono scottato e ho voglia di rivalsa,ma obiettivamente.. molto donne (non tutte ne conosco moltissime in gamba,nel senso che se la cavano ,(cosa pensate malfidenti :D)) ,non sanno proprio come affrontare alcune situazioni della vita,mi spiego meglio.NN sanno essere determinate e decise sulle banalita e vanno a colpo sicuro sulle cse importanti (sbagliando): esempio
stanno male devono chiamare il medico ,decidono ISTANTANEAMENTE Di non chiamarlo perke si vergognano o hanno paura, se devono chiedere degli appunti alle amiche si fanno 3000 mila paranoie e dubbi e problemi,del tipo: come faccio a chiederli senza che si arrabbi e menate simili..(quando il ragionamento OVVIO è: STO MALE --> CHIAMO! Mi servono gli appunti---> CHIEDO EDUCATAMENTE MA IN MODO DIRETTO) e si incazzano pure se magari alla decima volta le spieghi come fare e loro invece continuano a dire che nn va bene la tua idea per mille inutili paranoie...,al che tu esasperato dici: "arrangiati tanto fai sempre come vuoi" e loro ti dicono: "ah beh .. grazie eh! faro a meno di parlare con te la prossima volta sei proprio stronzo",si incazzano e tu ti senti pure in colpa....
rdefalco
19-03-2006, 13:05
se devono chiedere degli appunti alle amiche si fanno 3000 mila paranoie e dubbi e problemi,del tipo: come faccio a chiederli senza che si arrabbi e menate simili e si incazzano pure se magari alla decima volta le spieghi come fare e loro invece continuano a dire che nn va bene la tua idea per mille inutili paranoie...,al che tu esasperato dici: "arrangiati tanto fai sempre come vuoi" e loro ti dicono: "ah beh .. grazie eh! faro a meno di parlare con te la prossima volta sei proprio stronzo",si incazzano e tu ti senti pure in colpa....
:eek: Giuro, la mia questione è proprio così!
la mollerei all'istante. Mandala a fanculo quella lì, non andrei mai con una così io :asd:
naitsirhC
20-03-2006, 12:50
fà un regalo lungo una vita intera ad entrambi....
lasciala perdere.
Concordo solo in parte...
Fatti il regalo più grande che puoi farti nella vita:
LASCIALA.
Non rovinarti l'esistenza.
naitsirhC
20-03-2006, 12:54
..vorrei solo capire se è possibile cambiare una persona una volta ke questa inizia a vivere con te e quindi avvicinarsi ad 1 altro stile di vita.
Certe cose non si imparano...
Il suo Cuore è materialista e superficiale.
Spero tanto di sbagliarmi, ma secondo me non cambia.
naitsirhC
20-03-2006, 13:06
:eek: Giuro, la mia questione è proprio così!
Un altro... ragazzi, Amare non vuol dire buttar via la propria vita con la speranza di cambiare l'atteggiamento immaturo di una persona che dovrebbe essere la parte che vi completa ed invece non è altro che egoista e superficiale.
Ho buttato via + di 4 anni con la speranza che la mia ex cambiasse idea su cosa fosse importante nella vita.
E non era una ragazza stupida... ma per lei esiste solo la carriera. Tutto il resto vien dopo. Si era programmata ogni fase della sua vita per i prossimi anni ed io ero un complemento. Ad un certo punto mi son chiesto se il mio scopo era di esserci sempre e comunque ad ogni sua sega mentale o problema vero (come sempre avevo fatto) per avere in cambio la netta sensazione che in futuro avrei fatto "presenza" come donatore di sperma per i suoi figli e basta...
L'ho mandata a fanculo.
Rimpiango solo di non averlo fatto prima.
NeoGeo999
20-03-2006, 13:50
Fratello ascolta:
LASCIA PERDERE!!!
Hai il supporto del death metal clan di Milano, smettila di ammazzarti il fegato e mandala a cagare...non ti merita...sopratutto fallo per evitarti una suocera così ;)
Un altro... ragazzi, Amare non vuol dire buttar via la propria vita con la speranza di cambiare l'atteggiamento immaturo di una persona che dovrebbe essere la parte che vi completa ed invece non è altro che egoista e superficiale.
Ho buttato via + di 4 anni con la speranza che la mia ex cambiasse idea su cosa fosse importante nella vita.
E non era una ragazza stupida... ma per lei esiste solo la carriera. Tutto il resto vien dopo. Si era programmata ogni fase della sua vita per i prossimi anni ed io ero un complemento. Ad un certo punto mi son chiesto se il mio scopo era di esserci sempre e comunque ad ogni sua sega mentale o problema vero (come sempre avevo fatto) per avere in cambio la netta sensazione che in futuro avrei fatto "presenza" come donatore di sperma per i suoi figli e basta...
L'ho mandata a fanculo.
Rimpiango solo di non averlo fatto prima.
Grandissimo anche io ho fatto esattamente come te .... e rimpiango la stessa cosa , a volte è la testa che deve ragionare non sempre spetta l cuore o a qualcos altro scegliere per noi ;)
Quello che tu consideri masochismo, io lo considero orgoglio e avere le palle.
Perchè mi devo far mantenere da mamma e papà se con un piccolo sforzo posso avere quello che voglio?
Tra l'altro non si è mai visto che tra fidanzati bisogna mantenere il partner.
Lei ha i soldi e se vuole li può benissimo spendere quanto e come vuole, ma non può pretendere che altri abbiano lo stesso rapporto coi soldi.
Per quanto mi riguarda quando amo una persona l'importante è il tempo che passo con lei, non dove e quanti soldi spendo nel frattempo.
Onestametne io credo che il fine settimana in montagna sia una cosa del tutto superflua.
Quando amo una persona e passo del tempo con questa, anche il parco dietro casa diventa il posto più bello del mondo.
roberto.chi1
20-03-2006, 14:31
Senti,innanzitutto voglio stringerti virtualmente la mano,sei un ragazzo da ammirare perchè stai facendo dei sacrifici per mantenerti. Poi vorrei dire alla tua ragazza che prima di andare all'università dovrebbe imparare da te le regole di convivenza col prossimo e come si sta al mondo. Tu hai già capito che bisogna un po' sacrificarsi soprattutto per ottenere dei risultati,lei sta vivendo in un mondo ovattato fatto di persone snob,figli di papà,bancomat dati come se fossero schede telefoniche.... Dille che un giorno forse (toglierei anche il forse),queste cose non ci saranno più,e che quella ragazza viziata e abituata ad avere tutto si troverà nella pupù,se non ha compicciato ancora nulla nella sua esistenza.Dacci retta,non ti fare influenzare e continua per la tua strada;sinceramente vedo un futuro migliore per te:mano: (:fuck:---questo è per tutti gli sboroni e gli snob del mondo)
Feric Jaggar
20-03-2006, 16:33
Salve a tutti..vi scrivo perke oggi ho avuto una discussione abb. forte con la mia patner.Dopo 3 anni di fidanzamento abbiamo litigato sul fatto che secondo lei io non sono normale e lei per me è decisamente snob,viziata egoista... ()... illuminatevi per favore...
Senza scendere nel merito: da quello che riporti, lei dà un giudizio negativo di te, tu dai un giudizio negativo di lei.
Tira tu le conseguenze.
Si può stare anche una vita con una persona, sperando che cambi, poi però non ci si può arrabbiare se non cambia.
Northern Antarctica
20-03-2006, 17:08
Senza scendere nel merito: da quello che riporti, lei dà un giudizio negativo di te, tu dai un giudizio negativo di lei.
Tira tu le conseguenze.
Si può stare anche una vita con una persona, sperando che cambi, poi però non ci si può arrabbiare se non cambia.
Cambi? in genere già se rimane uguale senza peggiorare è un grandissimo successo :sofico:
leox@mitoalfaromeo
20-03-2006, 19:38
citando sergio rubini in "manuale d'amore":"ma du schiaffi no?!"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.