PDA

View Full Version : MIGLIOR CONNESSIONE TV POSSIBILE

dydd
16-03-2006, 12:59
Salve a tutti.. spero che la sezione sia giusta. Dispongo di un televisore LOEWE 32" nemos a tubo catodico.

Ho collegato da poco a questo un media center.

La scheda video è una ati x1300 512mb pci-ex. Tale scheda dispone delle uscite VGA, DVI, S-VIDEO E COMPONENT

Il televisore ha 1 SCART RGB, 1 SCART , 1 COMPOSITO E 1 S-VIDEO.

Attualmente ci collego il s-video della G&BL cod. HTGHH20 da 2mt. ed ho dei buoni risultati. :)

Vorrei ottenere però se possibile il massimo... ho letto in alcuni siti :read: della possibilità di creare un cavo VGA - SCART RGB. Tramite un mio amico lo abbiamo creato ma la schermata sul tv è assolutamente nera. :incazzed:

Qualcuno di voi sà darmi dei consigli o ha avuto esperienza in merito.

Ringrazio già da ora chi mi aiuterà. :help: :ave:

ATi7500
16-03-2006, 13:07
l'S-Video dovrebbe essere la migliore soluzione ;)

bYeZ!

Biris
16-03-2006, 14:47
Io ti consiglierei di provare con la connessione rgb, dovrebbe avere una resa migliore rispetto al super vhs.

Ciao

nikkem
16-03-2006, 14:48
Io ti consiglierei di provare con la connessione rgb, dovrebbe avere una resa migliore rispetto al super vhs.

Ciao
ok, ma come si potrebbe fare?(sono molto interessato)

Biris
16-03-2006, 15:27
Prima assicurati che il tuo televisore abbia l'ingresso rgb (i tre rca, rosso, verde e blu), ti procuri una prolunga di questo cavo che arrivi dal pc al televisore e lo colleghi. E' molto semplice. Devi solo assicurarti che la scheda video supporti questa connessione..nella scatola della scheda video dovresti già avere il connettore che si collega all'uscita tv del pc con i tre connettori rgb.

Ciao :)

dydd
16-03-2006, 17:45
Prima assicurati che il tuo televisore abbia l'ingresso rgb (i tre rca, rosso, verde e blu), ti procuri una prolunga di questo cavo che arrivi dal pc al televisore e lo colleghi. E' molto semplice. Devi solo assicurarti che la scheda video supporti questa connessione..nella scatola della scheda video dovresti già avere il connettore che si collega all'uscita tv del pc con i tre connettori rgb.

Ciao :)

Il televisore ha la scart RGB ma non i tre connettori ... è la stessa cosa ?

dydd
17-03-2006, 10:23
Il televisore ha la scart RGB ma non i tre connettori ... è la stessa cosa ?

:cry: aiuto!

Biris
17-03-2006, 12:47
Ciao, non so esattamente cosa consigliarti a questo punto, perchè non capisco se la scart rgb serve per conversione del segnale rgb attraverso la scart, o si utilizza solo come interfaccia (in questo caso dovrebbe essere fattibile quello che dicevo prima).
Diversamente se converte il segnale è meglio che continui ad usare la connessione s-video.

Mi spiace non saperti dare indicazioni più precise.

Ciao