PDA

View Full Version : Maledetta Cartuccia

di@rex
16-03-2006, 10:36
Ciao,

ho una epson c42ux pagata poco scelta per via dei costi contenuti delle cartucce. Ho detto "contenuti"?!? Beh a quel tempo mi sembravano poco 15 euro visto che pagavo le cartuccie della mia precedente Canon 85-90mila lire!!!

Andiamo al dunque. Non ricordo di aver mai comprato cartucce originali, quelle a colori se nn sbaglio sono ancora quelle originali. L'ultima cartuccia nera che ho comprato è una IMPRINT Ref.EPT036, questa, come le altre di cui ignoro la marca, nn funziona. Ho eseguito diversi cicli di pulizia senza alcun risultato, nella pagina di verifica che stampa l'utility Epson anzicchè vedere un box nero vedo 2 liniette nere.

La mia infinita ignoranza mi dice che la testina di stampa sta nella cartuccia e quindi il problema non può essere nella stampante. Perchè allora sono l'unico nell'universo a non poter usare cartucce compatibili?

gwwmas
16-03-2006, 21:16
Se posti una stampa ( o almeno quello che ne viene fuori ) potrei capire meglio dove sta il problema.
Comunque, detta così su due piedi, il problema sta nella qualità della cartuccia compatibile.
Dovresti orientarti su altri tipi.
Purtroppo, quasi tutte le cartucce di qualità, in genere, si trovano su negozi on-line.
Ciauz ;)

di@rex
20-03-2006, 10:17
Avevo preventivamente confessato ignoranza, ora so ke ero in buona compagnia poichè un commesso di Computer Discaunt, a cui avevo mostrato un esempio di stampa, mi aveva detto che l'unica soluzione era portare la stampante in assistenza....

Con 12 euro (!!!) ho acquistato un liquido per la pulizia delle testine con in quale ho imbevuto un cartoncio che ho poi schiaffato sotto le testine. Tre bagni di 4-5 ore ciascuno sono serviti a sturate sti maledetti ugelli.

gwwmas
20-03-2006, 11:09
Avevo preventivamente confessato ignoranza, ora so ke ero in buona compagnia poichè un commesso di Computer Discaunt, a cui avevo mostrato un esempio di stampa, mi aveva detto che l'unica soluzione era portare la stampante in assistenza....

Con 12 euro (!!!) ho acquistato un liquido per la pulizia delle testine con in quale ho imbevuto un cartoncio che ho poi schiaffato sotto le testine. Tre bagni di 4-5 ore ciascuno sono serviti a sturate sti maledetti ugelli.

Diciamo che penso che la sua non fosse ignoranza.
Diciamo che il liquido cleaning ufficialmente non è in vendita nei grandi negozi e diciamo che ufficialmente il liquido cleaning per le case madre delle stampanti non esiste e/o non serve a niente.
Diciamo che lui teoricamente non dovrebbe dirti dell' esistenza del liquido, ma che almeno se lo sapeva doveva dirtelo sottovoce in modo che tu non ti rompessi tanto i zebedei.
Ciauz ;)