View Full Version : Problema trasferimento file
gallomichele
15-03-2006, 21:14
Salve a tutti, ho un problema quando cerco di salvare un file (word excel autocad ecc...)su un floppy o su una pendrive, in pratica mi dice :
Conferma Perdita Flusso -> al file XXXXX.XXX sono allegate informazioni aggiuntive che potrebbero essere perse se si prosegue la copia. Il contenuto del file non verra' modificato. Le informazioni che potrebbero perdersi sono le seguenti:KAV...:$DATA
e poi un altro messaggio dice:
Esplora Risorse -> questo tipo di documento non puo' essere gestito dalla destinazione.
Alla fine la copia me la fa' ma il file lo posso leggere solo sul quel pc e non su altri. Che significa?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema??? Grazie anticipatamente.....
gallomichele
15-03-2006, 22:36
qualcuno mi puo aiutare???
dimenticavo, il sistema operativo e' win xp sp2 ma lo stesso problema mi e' capitato gia' su un pc con win 2000 server.
James Axton
15-03-2006, 23:49
Ciao, KAV si riferisce al kaspersky: in pratica accade che, per facilitare l'identificazione e la rimozione dei virus, l'antivirus in questione 'inietti' un proprio stream di dati invisibile su tutti i files del tuo computer, e probabilmente questo flusso non può essere replicato in caso di copia su dispositivi esterni e genera l'errore.
Kaspersky fornisce un remover per eliminare lo stream, ma avvertono che devi previamente disinstallare KAV. Se lo usi ancora e hai la versione Pro, credo che in fase di reinstallazione puoi scegliere di non utilizzarlo, e cmq puoi provare a seguire questo metodo per verificare se il problema scompare già così:
Apri Kaspersky antivirus-scheda Settings-clic su Modify the settings nella finestrella a destra-nella scheda Settings premi il bottone Configure Scan-nella scheda Protection level clicci su Additional Settings-nella scheda Settings premi su Details e metti un segno di spunta su 'Don't use iChecker & Don't use iStreams, dopodichè riavvi e testi.
Se la procedura di cui sopra non serve, il remover lo trovi qui (http://www.kaspersky.com/faq?qid=156666512)
gallomichele
16-03-2006, 12:02
Ciao e grazie dalla risposta, ho risolto il primo problema ma rimane sempre il secondo messaggio di errore quando tento di copiare un file su floppy o pendrive mi dice sempre "Esplora Risorse -> questo tipo di documento non puo' essere gestito dalla destinazione". Che significa???
gallomichele
16-03-2006, 15:25
Qualcuno mi puo' aiutare??? ho notato un'altra cosa strana, la descrizione di alcuni file e' di colore blu e a differenza degli altri file nelle proprieta' c'e' il segno di spunta su "comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco".
James Axton
16-03-2006, 16:56
Cioè i files per cui ti dà quest'avviso sono compressi?
In questo caso, dovrebbe bastare disabilitarla togliendo il segno di spunta da 'Comprimi unità per risparmiare spazio su disco' accessibile cliccando col tasto destro sull'hard disk in questione, poi scegliendo proprietà, scheda Generale.
gallomichele
16-03-2006, 17:24
no il problema me lo da con i file compressi e non, ho notato un'altra cosa il messaggio d'errore me lo da solo se voglio salvare dal programma(word,excel,autocad....) ma se invece vado a prendere manualmente il file senza aprire il programma e lo invio al floppy non mi da errore..... che strano.....
gallomichele
16-03-2006, 21:42
Qualcuno ha mai avuto questo problema??? devo risolverlo urgentemente.....
gallomichele
17-03-2006, 11:45
Help Me... :help:
gallomichele
17-03-2006, 14:49
Ho trovato questo http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B816214 che vuol dire? per risolvere questo problema bisogna pagare??? mah.... :confused: :confused:
James Axton
17-03-2006, 15:16
Ma scusa, dato che nel documento si parla di visualizzazione di cartelle compresse, non ti basta disabilitarla da Strumenti, Opzioni cartella, scheda Visualizzazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.