PDA

View Full Version : Problemi con ping instabile...vorrei capire le possibili cause.

Ciaba
15-03-2006, 21:26
...solo per curiosità, ma potrebbe qualcuno spiegarmi a cos'è dovuto un ping molto variabile?? Intendo nel tempo, se faccio ping a maya(che tutti cnoscete), ottengo risultati diversi da sessione a sessione e anche all'interno di ogni sessione. Ho fatto ora 10 test sequenziali e il risultato è in sintesi il seguente:

min- 73;123
max- 149;338
med- 127;186

...è da poco più di un mese che succede, all'inizio credevo fosse un problema sulla linea ma ora la cosa persiste.

Shako
16-03-2006, 01:19
Dipende dall'affollamento della tua centrale e dalla rete in generale se lo fai dimattina presto o notte tarda sikuramente come nel mio caso e' molto stabile :rolleyes: x poi fare quei sbalzi nelle ore di punta ma e' tutto normale

Ciaba
17-03-2006, 03:48
...ho fatto dei controlli sui percorsi di flusso e devo dire che se si fanno diversi test si vede che ci sono dei nodi che sistematicamente tirano indietro. A cosa sia dovuto nn lo so ma resta il fatto che si possono individuare abbastanza facimente...mi piacerebbe saperne i motivi tecnici.