PDA

View Full Version : Ordinato iMac Intel 2.0Ghz 20"!!! Evvai!!!

dadidj
15-03-2006, 16:18
Ciao ragazzi!!! Proprio poco fà ho switchato da Win a Mac partendo proprio da un bel iMac Intel 20"!!! Domani lo vado a ritirare..preso con 1,5 Gb di RAM a soli 35 euri in più!!!

Che voglio di più dalla vita??? Credo che ora come ora neanche un lucano sarebbe in grado di soddisfarmi più di quanto non faccia questo mostriciattolo!!!

Domani vi sò dire!!! :D :D :D :D :D :D :D

Coca-Cola
15-03-2006, 16:36
benvenuto! :D

Darkel83
15-03-2006, 20:09
Benvenuto nel mondo mac!!! :cool:

dadidj
16-03-2006, 18:25
Ciao ragazzi!!! Indovinatte da dove vi stò scrivendo? Dal mio nuovo iMac!!! E' fantastico, non mai stato così contento di essere passato a Mac come ora..l'unico problema è che ho scoperto proprio ora che ha un pixel bruciato.. :(

I tizi dove ho acquistato il Mac riesco a contattarli solo domattina..voi dite che posso comunque continuare ad usarlo fino a domani oppure sarebbe meglio reimaballarlo subito e non toccarlo più fino alla sostituzione???

Attendo vostre notizie!!! Grazie infinite...

Ciao, Davide :)

francipalermo
16-03-2006, 18:46
le posti qualche fotina del gioiello?

Criceto
16-03-2006, 19:04
Ciao ragazzi!!! Indovinatte da dove vi stò scrivendo? Dal mio nuovo iMac!!! E' fantastico, non mai stato così contento di essere passato a Mac come ora..l'unico problema è che ho scoperto proprio ora che ha un pixel bruciato.. :(

Provato con un "massaggino"?
A me una volta ha risolto...

PhoEniX-VooDoo
16-03-2006, 19:20
Ciao, premettendo che hai acquistato una macchina stupendissima (l'ho usato giusto ieri), ho due notizie bruttine per te:

- L'architettura Yonah (Core-Duo) permette di sfruttare il dual channel sulle memorie, installando 1.5GB di RAM (immagino 512MB+1GB) non lo sfrutti e perdi una buona parte di ampiezza di banda sulle memorie (almeno un 30%)

- Non credo che con 1 solo pixel ti cambieranno il computer, anzi è gia bello che sia uno solo ...

Non volevo guastarti la festa cmq....io se fossi in te mi terrei il pixel (chissa che anche se te lo cambiano non te ne arriva uno peggio) e cercherei di vendere il banco da 512 per prenderne un'altro da 1GB cosi avrai 2GB in Dual Channel...un'altra storia rispetto a 1.5 in Single Channel ;)

bye!

dadidj
16-03-2006, 19:40
Provato con un "massaggino"?
A me una volta ha risolto...

Cosa intendi con un "massaggino"? :)

rgart
16-03-2006, 19:47
col polpastrello leggermentissimamente fai un massaggino sul pixel... se è solo "incantato" dovrebbe rianimarsi :D

Ma in che posizione è???

Cmq complimenti x l'acquisto appena eredito lo prendo anch'io di corsa...

Ps.se loro non vogliono cambiartelo prova a contattare l'assistenza apple...!

dadidj
16-03-2006, 19:55
col polpastrello leggermentissimamente fai un massaggino sul pixel... se è solo "incantato" dovrebbe rianimarsi :D

Ma in che posizione è???

Cmq complimenti x l'acquisto appena eredito lo prendo anch'io di corsa...

Ps.se loro non vogliono cambiartelo prova a contattare l'assistenza apple...!

Ho provato col massaggino ma nada..ma devo starci a lungo? Quello che mi fà abbastanza girare è che è quasi al centro..e quindi come apro front-row si vede subito.. :(

sirus
16-03-2006, 21:22
Due appuntini...
Ciao, premettendo che hai acquistato una macchina stupendissima (l'ho usato giusto ieri), ho due notizie bruttine per te:

- L'architettura Yonah (Core-Duo) permette di sfruttare il dual channel sulle memorie, installando 1.5GB di RAM (immagino 512MB+1GB) non lo sfrutti e perdi una buona parte di ampiezza di banda sulle memorie (almeno un 30%)

Concordo sul fatto che si tratti di una gran macchina :O
L'architettura Yonah non supporta proprio nulla ;) un discorso simile si può fare solo con gli AMD che hanno il controller di memoria (MCH) iintegrato. Nel caso di processori Intel è il chipset ad integrare il MCH e in questo cosa come hai riportato è il i945 a supportare il dual channel.
La perdita è relativa, essendo il Core Duo un processore nato per i notebook le sue specifiche prevedono un front side bus piuttosto basso (667 MHz) che viene saturato facilmente (e non riesce a saturare) la banda messa a disposizione dalle DDR2-667 perché ovviamente il FSB non viene usato per la sola comunicazione con la RAM ma anche con il resto delle periferiche...
La perdita è del tutto irrisoria, forse neppure quantificabile (con un FSB 800 si sarebbe notata) :)

- Non credo che con 1 solo pixel ti cambieranno il computer, anzi è gia bello che sia uno solo ...

A meno che Apple pratichi una garanzia "NO BAD PIXEL" mi sa che non ci sono possibilità per la sostituzione, la normativa è chiara :O si parla di "3 pixel attaccati" o "5 pixel sparsi" per una eventuale sostituzione.

Non volevo guastarti la festa cmq....io se fossi in te mi terrei il pixel (chissa che anche se te lo cambiano non te ne arriva uno peggio) e cercherei di vendere il banco da 512 per prenderne un'altro da 1GB cosi avrai 2GB in Dual Channel...un'altra storia rispetto a 1.5 in Single Channel ;)

bye!
Per il pixel concordo per la RAM vale quanto ho detto prima...

PS se prendiamo un Pentium 4 FSB 800, avere dual channel DDR2-667 o single channel DDR2-667 porta un aumento di prestazioni del 2-3% massimo, con un FSB 667 sarebbe ancora meno l'aumento quantificabile :p

PhoEniX-VooDoo
16-03-2006, 21:35
Ho parlato di "Yonah Core-Duo" semplicemte per fargli capire il concetto nel modo piu semplice possibile, senza toccare discorsi su chipset e co.

Hai detto cose del tutto corrette, pero in questo contesto mi pare tu abbia fatto (un po inutilmente, imho) la figuradel saputello. Buon per te, a me non cambia nulla ;)

Per il discorso prestazioni invece non ho benchmarks alla mano quindi non prendi posizioni assolute, però non credo proprio che non vi sia alcun vantaggio...Vedo se pesco qualche test..

bye

sirus
16-03-2006, 21:44
...
Hai detto cose del tutto corrette, però in questo contesto mi pare tu abbia fatto (un po' inutilmente, IMHO) la figura del saputello. Buon per te, a me non cambia nulla ;)
...
bye
E' che sono pignolo :sofico:
Comunque per il discorso dual si è molto discusso, da molti più vantaggi su una architettura simile a quella del Athlon64 che ha un link diretto con la RAM che su una architettura come quella Intel, i vantaggi del dual channel crescono al crescere del FSB comunque...

Per fare un esempio, una situazione paragonabile a quella dei Pentium M / Core Solo / Core Duo è quella dell'Athlon XP FSB400 che permetteva dei setup con memoria DDR400 in dual channel, le prestazioni in più erano irrisorie se non nei benchmark in cui si rilevano le impostazioni per dare un "punteggio di base" quindi un setup dual channel viene solitamente "premiato" nel punteggio senza aver troppi vantaggi a fini pratici.

PhoEniX-VooDoo
16-03-2006, 21:51
Effetivamente è una questione che ha fatto pensare anche me molto.
Penso che farò la prova personalmente, facendo un bamdwith test dul mio Dothan con gli attuali 2x512 e poi con 1x512, cosi mi/ci levo i ldubbio ;)

bye!

sirus
16-03-2006, 21:55
Effetivamente è una questione che ha fatto pensare anche me molto.
Penso che farò la prova personalmente, facendo un bamdwith test dul mio Dothan con gli attuali 2x512 e poi con 1x512, cosi mi/ci levo i ldubbio ;)

bye!
Sicuramente qualche vantaggio lo noterai ;) io per esempio ho una configurazione con P4 FSB400 e se imposto le memorie in DDR400/dual channel DDR333/dual channel DDR400 vedo pochissime differenze a livello di benchmark e frame-rate nei giochi, qualche cosa in più la si nota con i test specifici per le memorie ma che testano in specifico solo quelle.

Già portando il FSB400@FSB533 le cose cambiano però :)

dadidj
17-03-2006, 04:55

Bhè quello che dici (attenzione non ce l'ho con te, ma con casa Apple) mi sembra abbastanza da presa in giro..cioè..io ho speso quasi tutti i miei risparmi e devo essere felice se ho un solo pixel bruciato??? Cioè..quello che mi chiedo è questo: stiamo parlando di 1850 euro..mica di noccioline!!! :mad: :mad: :mad:

Ditemi voi..se dovrei essere contento e dire: bhè..mi è andata bene..allora devo proprio dire che non posso ritenermi del tutto soddisfatto di casa Apple..sono attenti su ogni minima cosa e poi si perdono in queste cose??? :(

Comunque oltre al problema del pixel (che ogni volta che apro front-row mi ritrovo bello in mezzo al fondo nero :mad: ) ho riscontrato anche un altro problema: collegando la ethernet al mio modem / router ADSL ieri si è collegato per un pò di tempo dopodichè da ieri sera staccando e riattaccando il cavo di rete è come se non fosse connesso..e guardando il router la lucina di connessione non si accende neanche più..ho provato sia con un cavo normale che con un cavo cross.. :(

Devo buttarlo dalla finestra stò mac??? Sono piccoli problemi..ma sinceramente mi hanno fatto alterare alquanto perchè non gli ho dato 2 dita negli occhi..gli ho lasciato ben 1837 euro.. :confused: :mad:

Voi che mi dite???

Grazie, bye..Davide

riaw
17-03-2006, 07:12
Bhè quello che dici (attenzione non ce l'ho con te, ma con casa Apple) mi sembra abbastanza da presa in giro..cioè..io ho speso quasi tutti i miei risparmi e devo essere felice se ho un solo pixel bruciato??? Cioè..quello che mi chiedo è questo: stiamo parlando di 1850 euro..mica di noccioline!!! :mad: :mad: :mad:

Ditemi voi..se dovrei essere contento e dire: bhè..mi è andata bene..allora devo proprio dire che non posso ritenermi del tutto soddisfatto di casa Apple..sono attenti su ogni minima cosa e poi si perdono in queste cose??? :(

Comunque oltre al problema del pixel (che ogni volta che apro front-row mi ritrovo bello in mezzo al fondo nero :mad: ) ho riscontrato anche un altro problema: collegando la ethernet al mio modem / router ADSL ieri si è collegato per un pò di tempo dopodichè da ieri sera staccando e riattaccando il cavo di rete è come se non fosse connesso..e guardando il router la lucina di connessione non si accende neanche più..ho provato sia con un cavo normale che con un cavo cross.. :(

Devo buttarlo dalla finestra stò mac??? Sono piccoli problemi..ma sinceramente mi hanno fatto alterare alquanto perchè non gli ho dato 2 dita negli occhi..gli ho lasciato ben 1837 euro.. :confused: :mad:

Voi che mi dite???

Grazie, bye..Davide

riportaglielo a chi te l'ha venduto :D:D:D

rgart
17-03-2006, 08:04
X il pixel,senti dal negozio e al max rivolgiti alla apple....

Il mio ex pc toshiba ne aveva 2 e secondo te me l'hanno cambiato....???
Magari sei + fortunato,ma cmq dopo un pò ci fai l'abitutine e al max ti rimane un pò di frustazione...

X il router,non credo di aver capito,tu hai staccato e riattaccato il cavo e dopo non funzionava??? Ma ora funziona vero?

PhoEniX-VooDoo
17-03-2006, 08:04
Se l'hai preso in un negozio e puoi dire a quattr'occhi al rivenditore quanto hai scritto sopra c'e la possibilità che te lo cambino (con i pro e i contro del caso)

La questione dead pixel cmq suscita sempre incazzature su tutti i prodotti. Evidentemente se apple scartasse i pannelli con 1-2 pixel andati avrebbe una resa di produzione molto bassa di pannelli installabili e dei costi molto piu elevati.

L'iMac poi è un computer per la fascia consumer a larga espansione quindi non si può pensare nemmeno ad una politica che garantisca i pannelli come fa ASUS su alcune serie (come sul portatile che ho in sign); si tratta cmq di portatili che solo una limitata fascia di utenza andra ad acquistare quindi è possibile (piu o meno) il controllo dei display.

Il fatto che sia in mezzo è una gran bella seccatura, io cmq ci ho fatto la pace con queste cose oramai...

ciao!

dadidj
17-03-2006, 08:21
X il pixel,senti dal negozio e al max rivolgiti alla apple....

Il mio ex pc toshiba ne aveva 2 e secondo te me l'hanno cambiato....???
Magari sei + fortunato,ma cmq dopo un pò ci fai l'abitutine e al max ti rimane un pò di frustazione...

X il router,non credo di aver capito,tu hai staccato e riattaccato il cavo e dopo non funzionava??? Ma ora funziona vero?

Dunque..per il router non riesco a capire..appena acceso il mac ho collegato il cavo eth alla porta 2 del router e si è accesa la spia di collegamento e blinkava..difatti provo internet e mi veniva rilasciato l'indirizzo dal dhcp e andavo in internet tranquillamente..unico inconveniente che dopo un pochino (circa 15 minuuti) il led sul router si spegneva ed il mac diceva che la eth intergrata non era collegata..semplicemente staccavo e riattaccavo il cavo di rete (da parte mac o da parte router era indifferente) e il tutto si ripristinava..ma da ieri sera collegando il cavo di rete il led sul router non si accende più (sia che lo metto sulla porta 1, 2, 3 o 4) e il mac giustamente mi dice che la eth integrata non è collegata..si è bruciata la porta eth del mac???

dadidj
17-03-2006, 08:45
Ho sentito per il pixel..il negozio dice che fino a 6 pixel la apple non lo rimborsa..oggi però proverò a sentire la apple direttamente..non si sà mai..

Mentre per quanto riguarda la rete mi hanno detto che se si è rotta la scheda di rete molto prob me la cambiano..

:)

allanon_fm
17-03-2006, 09:26
Ho sentito per il pixel..il negozio dice che fino a 6 pixel la apple non lo rimborsa..oggi però proverò a sentire la apple direttamente..non si sà mai..

Mentre per quanto riguarda la rete mi hanno detto che se si è rotta la scheda di rete molto prob me la cambiano..

:)

mi spiace tantissimo.
purtroppo l'unico sistema x avere una garanzia sui pixel da apple è quella di comprarli online.
come si è spesso discusso su questo forum, se lo si compra dall'apple store e ti arriva con un pixel bruciato puoi esercitare il diritto di recesso, purtroppo comprandolo da un rivenditore nn c'è nulla da fare

dadidj
17-03-2006, 09:32
Cazz a saperlo..mannaggia a me..ma dite che in un futuro questo inconveniente potrebbe influire davvero tanto sulla vendita???

rgart
17-03-2006, 10:04
beh molto raramente lo venderai x guadagnarci...con la bestia che hai comprato andrai avanti 3 anni senza problemi e forse qualcosa di + xcui non mi preoccuperei...!

x quanto riguarda la porta ethernet,magari se hai un alto mac/pc prova a connetterli x vedere se funzia,cmq è molto strano.... che router hai?

X il pixel l'unico inconveniente è proprio la centralità,al massimo massimo,potresti avere il diritto di recesso al negozio e poi comprartene un'altro nello store online,xò scordati il giga a 35 euro....!

Come vedi ci sono i pro e i contro...!

Ps.io il mio ibook preso in negozio me lo sono fatto accendere li x vedere appunto che non ci fossero bad pixel...!

dadidj
17-03-2006, 10:15
beh molto raramente lo venderai x guadagnarci...con la bestia che hai comprato andrai avanti 3 anni senza problemi e forse qualcosa di + xcui non mi preoccuperei...!

x quanto riguarda la porta ethernet,magari se hai un alto mac/pc prova a connetterli x vedere se funzia,cmq è molto strano.... che router hai?

X il pixel l'unico inconveniente è proprio la centralità,al massimo massimo,potresti avere il diritto di recesso al negozio e poi comprartene un'altro nello store online,xò scordati il giga a 35 euro....!

Come vedi ci sono i pro e i contro...!

Ps.io il mio ibook preso in negozio me lo sono fatto accendere li x vedere appunto che non ci fossero bad pixel...!

C'è da dire che il pixel si vede solo a schermo nero o scuro..perchè in osx è azzuro o blu e nelle finestre diventa bianco quindi..quando sei in osx non si nota neanche! Si nota quando apri front-row.. :)

brainticket
17-03-2006, 10:18
Qualcuno ha creato un corto circuito al monitor per farlo bruciare e farselo sostituire collegando all'inverso i contatti.
E' una cosa che non va fatta però quando spendi una somma considerevole per un pc che ha quella fastidiosissima cacc*etta di mosca sul monitor,ti incazzi e lo mandi in garanzia il monitor.
Altri invece se l'hanno fatto sostituire dicendo che il monitor improvvisamente non funziona più.
Se chiami dovrebbero portartelo nuovo a casa e te lo sostituiscono.
Se è qualcosa tu gli dici che nelle tue mani il monitor non si accendeva..a casa tua per riprenderselo non verranno.
Il vero schifo sono le garanzie sui monitor soprattutto quando il difetto dei pixel è una cosa molto comune(spesso dipesa dal trasporto).

dadidj
17-03-2006, 11:51
Il piccolo problema è che io l'ho acquistato in un negozio e loro sanno già che ho un pixel bruciato..che fare?

Comunque valutando forse il pixel non vale il Gb di RAM che h in più..voi cosa mi consigliereste?

Grazie...

Massimo87
17-03-2006, 11:56
Il piccolo problema è che io l'ho acquistato in un negozio e loro sanno già che ho un pixel bruciato..che fare?

Comunque valutando forse il pixel non vale il Gb di RAM che h in più..voi cosa mi consigliereste?

Grazie...

giudicando il prezzo che hai pagato per l'iMac, deve essere PERFETTO..
quindi niente Bad-Pixel.. ;)

dadidj
17-03-2006, 12:19

Sono stra-confuso..un giga di RAM aftermarket quanto mi verrebbe a costare che voi sappiate?

Massimo87
17-03-2006, 12:24
Sono stra-confuso..un giga di RAM aftermarket quanto mi verrebbe a costare che voi sappiate?

sui 100€ ;)

brainticket
17-03-2006, 13:14
Non so se il negoziante debba fare per forza da intermediario.
Che io sappia spediscono il corriere a casa tua

Giullo
17-03-2006, 14:21
sono nella tua stessa situazione .... ieri è apparso un bel pixel rosso sull'imac 17" core duo comprato sabato scorso ... e inoltre la porta ethernet funziona molto male, nel senso che perde il 90% dei pacchetti trasmessi (airport invece funziona benissimo)

oggi provo a chiamare apple e vediamo che dicono

giullo

sirus
17-03-2006, 18:31
Purtroppo poche case fanno una garanzia NO BAD PIXEL, Apple non è tra quelle :(