View Full Version : Canon S3 IS
Ciao! La suddetta fotocamera in quale categoria può appartenere?
a) è una reflex;
b) è una prosumer;
c) è fondamentalmente una punta e clicca "evoluta" con tanto di comandi manuali.
http://www.dcresource.com/images/news/canon_022106/S3IS_07.jpg
Grazie per le risposte! ;)
andyweb79
15-03-2006, 12:18
E' una prosumer
fidodido
15-03-2006, 13:20
E' una SRL - like.
E' una semireflex, più grande di una compatta, più piccola di una reflex (e senza la possibiltà di cambiare le ottiche).
Alcuni le chiamano anche "compattone".
Ciao! La suddetta fotocamera in quale categoria può appartenere?
a) è una reflex;
b) è una prosumer;
c) è fondamentalmente una punta e clicca "evoluta" con tanto di comandi manuali.
E' una compatta ultra-zoom.
Sicuramente non è una prosumer né tantomeno una reflex.
frankie73
15-03-2006, 17:02
mi spieghi la differenza tra Prosumer e una Compattona :confused: :confused:
credo che la Sony R1 sia un esempio di prosumer, ma una vera e propria
definizione non la trovo :(
marklevi
15-03-2006, 18:50
prosumer che sarebbe poi...? :D
semplicemente delle compatte un po + grandi con zoom esteso mma sempre compatte sono.
la r1 si salva un pelo perchè ha un buon sensore
sinceramente non credo sia molto importante ..comunque credo sia una compattona ,
una prosumer dovrebbe essere una macchina che pur avendo caratteristiche da compatta , si avvicina ad un uso + professionale..,ad esempio sony 717,canon pro1.,minolta a200.olimpus 8080.. ,attualmente sony r1 impersonifica egregiamente il termine.. :D
frankie73
15-03-2006, 19:09
Quindi mi confermate, come credevo, che non c'e' un
particolare che la rende PROSUMER, a differenza di quello
che invece accade con le Reflex :D :D :D
andyweb79
15-03-2006, 20:25
Io le macchine le categorie le suddivido in:
Compatte ( tutte le ocmpatte con o senza mirino tipo E900, F11, ecc ecc )
Prosume ( vedi 9500, S1, 2, 3 H1 ecc ecc )
Reflex ( sappiamo tutti quali sono )
Poi chiamiamole come volete :sofico:
Io per esempio non spenderei mai 600 euro per una compattona, con 100 euro in + ti prendi uan dig.reflex e il salto è notevole ! certo per il tele ci vogliono altri 200 euro minimo... ma siamo su altri pianeti...
Qualche tempo fa con il termine prosumer si indicavano i modelli intermedi tra reflex e compatte, ad es. Canon G6, Sony V3, Olympus C8080, che costavano 600-700€.
Adesso questa categoria è praticamente scomparsa dato che il prezzo delle reflex entry-level è sceso notevolmente e queste ultime sono superiori sotto molti aspetti.
Nell'ultimo anno diversi produttori hanno lanciato modelli delle cosiddette ultra-zoom, in pratica delle compatte con un'ottica caratterizzata da uno zoom ottico molto potente (lunghezza focale di 400mm e oltre), che però come qualità assoluta di immagine non mi sembrano eccezionali.
In definitiva non esiste una definizione assoluta di prosumer, l'unica classificazione incontrovertibile è COMPATTA o REFLEX, poi in mezzo possiamo divertirci a inventare tutti i termini che vogliamo (ultra-sottile, sottile, compattina, compattona, prosumer, ultra-zoom, mega-zoom, super-zoom, ecc.).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.