PDA

View Full Version : sono un po confuso.. ma alla fine qual'è la piu potente x1900xtx o 7900gtx??

renax200
15-03-2006, 12:00
come da titolo...nn ci sto kapendo piu niente..in giro non trovo molte recenzioni delle 7900...su hw upgrade non ho capito xke stranamente non hanno messo i punteggi della 7900gtx al 3d mark..qualcuno puo kiarirmi le idee?

DarKilleR
15-03-2006, 12:14
perchè il punteggio al 3dmark non ci incastra niente o quasi con la potenza generale delle schede video...

Sono ottimi applicazioni per controllare se il tuo sistema è in linea con altri simili al tuo, o per constatare i vantaggi diretti derivati da un overclock...
Certamente non può essere utilizzato per confrontare due schede video diverse.

E poi è dall'età della pietra che è noto che i 3dmark hanno sempre avuto ottimizzazioni per alcune tecnologie o altre...come si dice ciò che tira avanti il mondo sono i $$ :sofico:

kenjcj2000
15-03-2006, 12:43
Secondo mè oggi non cè più da pensarci molto, a differenza della scosa generazione esempio:
1800xt meglio con i filtri
7800xtx più potenza

oggi babbiamo la 1900 che ha più potenza e và meglio con i filtri della controparte mi sembra che da discutere su questo lato ci sia poco

poi se facciamo altri paragoni ti dico che la 7900 consuma meno e costa meno a meno che ati non decida di fare questo benedetto abbassamento di prezzi

retnI W
15-03-2006, 14:02
-A livello prestazionale si equivalgono in maniera perfetta.
-La 7900gtx consuma molto meno, scalda meno ma non per questo e' +
overclocckabile della X1900XTX.
-Il G71, nonostante abbia abbandonato gli 0,11 micron in favore dei 0,09 e
apportato modifiche al G70 per migliorarne l' efficienza, rimane un
gradino inferiore al R580 a livello tecnologico per qualita' di rendering e
supporto al HDR+AA.

Semplice, costando anche gli stessi soldi e' impossibile decretare una vincitrice, a chi, spendaccione, e' simpatizzante per Ati prende l' X1900XTX, chi invece e' affezionato alle californiane scelga per queste o faccia come vuole :)

kenjcj2000
15-03-2006, 14:37
supporto al HDR+AA.

Semplice, costando anche gli stessi soldi e' impossibile decretare una vincitrice, a chi, spendaccione, e' simpatizzante per Ati prende l' X1900XTX, chi invece e' affezionato alle californiane scelga per queste o faccia come vuole :)

non propio cosi invece di dire chi è spedaccione...insomma a livello prestazionale si equivalgono a defaul ma chi gioca con queste schede non penso giochi a dafault senza fare il conto che la 1900 è una spanna avanti a livello tecnologico e vedrai un incremento nei prossimi giochi (si parla) di un 30% a favore di ati e non sono parole mie... senza parlare del HDR-AA attivabili assieme è questo già fa capire le cose ;) io vengo dalla 7800 quindi non sono certo simpatizzante Ati ma la vga più potente questa volta non stà certo a casa Nvidia

io direi x consigliare il vero (i forum servono a questo) :
se vuoi il top prendi la 1900 se vuoi una grande scheda e risparmiare qualcosa prendi la 7900 che poi pure questo è soggettivo visto che fra le due top delle rispettive schede non ci corre molto il fatto è che se uno vuole il top, e prende la 7900 oggi ti dò ragione bisogna propio essere simpatizzanti Nvidia

halduemilauno
15-03-2006, 14:44
come da titolo...nn ci sto kapendo piu niente..in giro non trovo molte recenzioni delle 7900...su hw upgrade non ho capito xke stranamente non hanno messo i punteggi della 7900gtx al 3d mark..qualcuno puo kiarirmi le idee?

la 7900gt. e la oc a 570/1900. si hai capito bene 570/1900. e risparmi sui 100/150€.
poi nello specifico fino a 1600x1200 4/16 vince(ai punti) nVidia poi con l'aa sopra il 4 vince ati.
+ o - a carattere generale è cosi. + o -.
;)

DjLode
15-03-2006, 15:08
Ma mooooooooooooooooolto più o meno. Per usare un tormentone attuale non "ribaltiamo la realtà" ;)

P.S. Inoltre vedo che non hai perso l'abitudine di prendere UN singolo caso di overclock fortunato e darlo in pasto come standard di fatto. Poi c'è gente che ci crede :)
Intanto è di oggi o ieri la notizia di qualche piccolo problema in giro delle versioni overclockate della GTX (xfx se non ricordo male). Overclock tutto sommato modesti alla faccia dei 0.09 micron ;)

halduemilauno
15-03-2006, 16:27
Ma mooooooooooooooooolto più o meno. Per usare un tormentone attuale non "ribaltiamo la realtà" ;)

P.S. Inoltre vedo che non hai perso l'abitudine di prendere UN singolo caso di overclock fortunato e darlo in pasto come standard di fatto. Poi c'è gente che ci crede :)
Intanto è di oggi o ieri la notizia di qualche piccolo problema in giro delle versioni overclockate della GTX (xfx se non ricordo male). Overclock tutto sommato modesti alla faccia dei 0.09 micron ;)

bhe certo era chiaro che il 570/1900 era un oc non sempre ripetibile/replicabile. a 530/1600 ci arrivano tutte.
e quello basta e avanza per poter dire oc tutt'altro che modesto e basta e avanza per consigliare caldissimamente la 7900gt.
per il resto non aggiungo altro.

wiltord
15-03-2006, 16:33
bhe certo era chiaro che il 570/1900 era un oc non sempre ripetibile/replicabile.

e 'nsomma...

la 7900gt. e la oc a 570/1900. si hai capito bene 570/1900. e risparmi sui 100/150€.

wwig
15-03-2006, 16:40
La più potente e moderna vga è la 1900xtx, c'è poco da dire....ma 100/150€ in più in tasca non sono bruscolini :D .

OT
PS: Mi pare che in questo forum si è un po' Nvidia friendly o sbaglio? :what:
/OT

yossarian
15-03-2006, 16:45
aggiungo solo una cosa: se dovete impostare l'AA a 2x evitate proprio di usarlo; chi sa come agisce questo filtro sa anche che la sua efficacia, in modalità 2x è prossima allo 0.
In quanto all'impatto prestazionale, anche quello è molto basso (per qualunque vga); questo perchè un MSAA 2x viene eseguito in un unico ciclo (non così il 4x).
Quindi, un confronto con MSAA 2x non ha alcun senso (se non a livello statistico)

wiltord
15-03-2006, 16:45
OT
PS: Mi pare che in questo forum si è un po' Nvidia friendly o sbaglio? :what:
/OT

alcuni, non tutti.. ;)

halduemilauno
15-03-2006, 16:49
e 'nsomma...

era per dare una misura. ad esempio non mi sarei mai azzardato a citare nei riguardi della 7900gtx l'oc appena raggiunto da un'"utente" 1000 di core.
lo ripeto il tutto era per sottolineare l'estrema bontà della 7900gt che unita a quei prezzi la fanno fortemente consigliare. se ho indotto in errore qualcuno mi scuso.
mia opinione.
;)

yossarian
15-03-2006, 17:03
era per dare una misura. ad esempio non mi sarei mai azzardato a citare nei riguardi della 7900gtx l'oc appena raggiunto da un'"utente" 1000 di core.

che è comunque sempre sotto i 1008 raggiunti da una x1800xt :D
La bontà di una vga non si misura dalla capacità di o/c, con raffreddamento a LN2 e, magari, pure overvolt fuori specifica (anche perchè in quelle condizioni ce la puoi tenere per un periodo molto limitato di tempo, giusto per fare qualche bench).
Questo lo sai bene quanto me e chiunque altro, qui dentro, abbia un minimo di esperienza in questo settore (e che, guarda caso, non si fa abbagliare dai record di o/c di questo o quel chip).

La GTX lavora a poco più di 1,4 V e la GT, per salire sopra i 600 MHz, ha bisogno di arrivare allo stesso v-core (che poi è lo stesso valore a cui lavora la X1900XTX). Questo senza tener conto che GTX e GT non sono esattamente la stessa cosa, pur uscendo dallo stesso processo produttivo: i chip più puri diventano GTX (i migliori in assoluto vengono forniti alle case che lanciano sul mercato versioni o/c di serie); gli altri diventano GT; tra questi ce ne sono di più fortunati, che salgono senza problemi alle stesse frequenze delle GTX e altri che non sono così fortunati. Discorso anologo per XTX e XT, ovviamente

halduemilauno
15-03-2006, 17:15
che è comunque sempre sotto i 1008 raggiunti da una x1800xt :D
La bontà di una vga non si misura dalla capacità di o/c, con raffreddamento a LN2 e, magari, pure overvolt fuori specifica (anche perchè in quelle condizioni ce la puoi tenere per un periodo molto limitato di tempo, giusto per fare qualche bench).
Questo lo sai bene quanto me e chiunque altro, qui dentro, abbia un minimo di esperienza in questo settore (e che, guarda caso, non si fa abbagliare dai record di o/c di questo o quel chip).

La GTX lavora a poco più di 1,4 V e la GT, per salire sopra i 600 MHz, ha bisogno di arrivare allo stesso v-core (che poi è lo stesso valore a cui lavora la X1900XTX). Questo senza tener conto che GTX e GT non sono esattamente la stessa cosa, pur uscendo dallo stesso processo produttivo: i chip più puri diventano GTX (i migliori in assoluto vengono forniti alle case che lanciano sul mercato versioni o/c di serie); gli altri diventano GT; tra questi ce ne sono di più fortunati, che salgono senza problemi alle stesse frequenze delle GTX e altri che non sono così fortunati. Discorso anologo per XTX e XT, ovviamente

si certo. infatti dopo ho chiarito meglio e infatti ho citato come valore medio di oc 530/1600. mi scuso ancora se ho generato confusione e/o aspettative fuori norma.
;)

CS25
15-03-2006, 17:33
Il confine tra entusiasmo ed esaltazione e' labile, occhio a dare informazioni alla gente delle quali non si e' sicuri al 100% ;)

halduemilauno
15-03-2006, 17:37
Il confine tra entusiasmo ed esaltazione e' labile, occhio a dare informazioni alla gente delle quali non si e' sicuri al 100% ;)

giusto.
;)

CS25
15-03-2006, 17:57
Hal mi sembra di ricordare tu abbia linkato la parte "2" della recensione di digit-life... quella sui test teorici :)

Ecco la parte 3 :

http://www.digit-life.com/articles2/video/g71-part3.html

Ed ecco le conclusioni su GIOCHI e non su test sintetici :)

NVIDIA GeForce 7900 GTX 512MB PCI-E is no brilliant leader in performance. It has its victories, but it's sometimes defeated as well. Everything will be up to its prices. If they are really lower than those for the X1900 XTX and X1900 XT, the 7900 GTX will be successful. Besides, this product enjoys low power consumption and heat dissipation as well as an absolutely noiseless cooler. It didn't escape from the drawback of all NVIDIA cards - HDR and AA incompatibility. But it's not clear so far how much it will affect the impression produced by these cards. There is one more drawback, which also pertains to all modern products from NVIDIA - lower image quality by driver's default compared to competing cards. Our constant editor of the quality section Danil Gridasov mentioned it many times in his articles. Let's hope it will be fixed in drivers. We repeat that you don't need a master card to set up SLI. You just have to buy two cards. It's an obvious advantage over ATI CrossFire.

-cut considerazioni varie-

There remains a question: what card will be more efficient in games with heavy load on shader computations. It's very likely that the X1900 XTX may become an ultimate leader. As for now, both companies are telling us that only their approach is the only correct and promising one. We'll see. But I have a personal impression that the truth is somewhere in between: there will be games to favour RADEON and games with traditionally heavy texturing, which will set GeForce to advantage.

Siccome avevi detto nel tuo post di prestare attenzione alle conclusioni, ti invito a fare altrettanto ed a considerare che mentre nel tuo caso si trattava di test teorici, qui si tratta di giochi veri e propri :)

Per riassumere :

CONTRO
- se la 7900gtx verra' offerta ad un prezzo "really lower" ;) rispetto alle x1900xt e x1900xtx allora avra' successo
- la qualita' visiva impostata di default dai driver Nvidia e' inferiore a quella Ati
- la limitazione hdr + aa potrebbe essere un malus, sebbene da verificare quanto

PRO
- piu' convincente lo SLI del Crossfire, per compatibilita', prestazioni e realizzazione tecnica (niente dongle esterno, niente scheda "master"...)
- gpu piu' piccole e meno esose in termini di consumo di corrente

Insomma, il mio parere rimane questo : 7900 GT scheda superlativa, da consigliare assolutamente. 7900GTX consigliabile solo se ad un centinaio di euro sotto la X1900XTX.
I prezzi attualmente vedono le 7900 gtx intorno ai 500-550 euro, le X1900XTX tra i 590 ed i 650 euro, ma entrambe sono destinate a calare assai presto.

yossarian
15-03-2006, 18:03
Hal mi sembra di ricordare tu abbia linkato la parte "2" della recensione di digit-life... quella sui test teorici :)

Ecco la parte 3 :

Siccome avevi detto nel tuo post di prestare attenzione alle conclusioni, ti invito a fare altrettanto ed a considerare che mentre nel tuo caso si trattava di test teorici, qui si tratta di giochi veri e propri :)

Per riassumere :

CONTRO
- se la 7900gtx verra' offerta ad un prezzo "really lower" ;) rispetto alle x1900xt e x1900xtx allora avra' successo
- la qualita' visiva impostata di default dai driver Nvidia e' inferiore a quella Ati
- la limitazione hdr + aa potrebbe essere un malus, sebbene da verificare quanto

PRO
- piu' convincente lo SLI del Crossfire, per compatibilita', prestazioni e realizzazione tecnica (niente dongle esterno, niente scheda "master"...)

Insomma, il mio parere rimane questo : 7900 GT scheda superlativa, da consigliare assolutamente. 7900GTX consigliabile solo se ad un centinaio di euro sotto la X1900XTX.
I prezzi attualmente vedono le 7900 gtx intorno ai 500-550 euro, le X1900XTX tra i 590 ed i 650 euro, ma entrambe sono destinate a calare assai presto.

se vogliamo essre precisi fino in fondo, indipendentemente dalle conclusioni riportate su digit life al termine dei test teorici (tra cui "stranamente" mancavano test sull'uso del db relativo ai ps secondo lo sm3.0), anche da quella serie di tets emergevano le stesse conclusioni: ossia che con un uso intensivo degli shader, la X1900XT è chiaramente avanti. Tra l'altro, in virtù delle ottimizzazioni introdotte, si vede che anche nei tets sul pixel fillrate con texture, all'aumentare del numero di queste ultime il divario si appiattisca (soprattutto con sm superiori all1.x) fino a scomparire quando si hanno 7 o 8 texture; questo nonostante le 8 tmu in più di G71

halduemilauno
15-03-2006, 18:24

Ecco la parte 3 :

Per riassumere :

CONTRO

PRO

no ho postato la parte tre e in più tutto l'articolo aggiungendo che era molto interessante la quarta parte. tant'è che ho aspettato a postarlo proprio per aspettare la parte tre.

kenjcj2000
15-03-2006, 18:26
Infatti :D il problema è che ci sono tante persone che si iscrivono sui forum propio x avere delle informazioni e dire che la 1900 e la 7900 sono schede che si equivalgono oggi non ha molto senso :confused: come accadeva x la 1800xt e la 7900.512 :)

vorrei chiarire che l^autore del topic non chiede la vga prezzo/prestazioni ha chiesto a oggi la vga più potente

halduemilauno
15-03-2006, 18:32
Infatti :D il problema è che ci sono tante persone che si iscrivono sui forum propio x avere delle informazioni e dire che la 1900 e la 7900 sono schede che si equivalgono oggi non ha molto senso :confused: come accadeva x la 1800xt e la 7900.512 :)

io cmq ho detto questo:

poi nello specifico fino a 1600x1200 4/16 vince(ai punti) nVidia poi con l'aa sopra il 4 vince ati.
+ o - a carattere generale è cosi. + o -.
;)

"poi nello specifico fino a 1600x1200 4/16 vince(ai punti) nVidia poi con l'aa sopra il 4 vince ati.
+ o - a carattere generale è cosi. + o -."

sulla 7900gt ho commesso un'errore di leggerezza che spero di aver chiarito.
per il resto ho solo espresso la mia opinione.
;)

kenjcj2000
15-03-2006, 18:34
:D NO NON MI RIFERIVO A TE :D

halduemilauno
15-03-2006, 18:50

Ecco la parte 3 :

Per riassumere :

CONTRO

PRO

a quanto gia detto posto la pagina n° 28 con i miei interventi n°550/552.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152281&page=28&pp=20
e aggiungo a quanto gia detto che il tuo parere è assolutamente condivisibile.
;)

DarKilleR
15-03-2006, 23:01
per quanto riguarda i consumi però bisogna fare attenzione ad una cosa...
In Idle consuma meno la X1900 XTX, in full load la 7900 GT....se andiamo a vedere il consumo totale in un anno...si equivalgono tranquillamente credo.
Mica tutti accendono il PC per 8 ore e 10 minuti e dedicato 8 ore di tempo al game :sofico:

Per il resto non mi sembra ci sia altro da aggiungere tranne che: Lungi da valutare due VGA confrontando i punteggi ai vari 3dmark.....

Ukukaii
16-03-2006, 08:22
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio veloce, perché mi si è presentata l'occasione di cambiare scheda video e ora sono indeciso tra:
- 1900 xtx;
- 7900 Gtx 512Mb;
Sarei più propenso verso Ati, e ve lo dice uno che dalla notte dei tempi possiede solo Nvidia!!!!
Se non per il fatto che possiedo una scheda madre Nforce 4 Sli, la Asus A8n-Sli per essere precisi (non è quella a 32x, ma quella normale).
Che faccio? Monto una Ati su Nforce nvidia?
Dello Sli o del crossfire non me ne frega niente e neanche dell'overclock, voglio solo ottenere il meglio da Oblivion. E contando che posso trovarle ad un prezzo molto simile tra loro!

Che mi dite?

CS25
16-03-2006, 08:55
Attendi l'uscita di Oblivion ed attendi le prime recensioni delle schede video impegnate con quel titolo, che puntualmente usciranno. Un sito che _spesso_ fa questi test e' www.firingsquad.com (questi test = quando esce un gioco particolarmente all'avanguardia come features, lo testa con le schede video in commercio).

Secondo me, vista la natura del suo engine, dovrebbero essere favorite un pelo le x1900, ma non potrei metterci la mano sul fuoco, e prima di dirti una cazzata ti direi proprio di seguire il consiglio sopra esposto :)

johnson
16-03-2006, 09:47
Ma io credo che non ci sia differenza di prestazioni sostanziale se ci si accontenta :rolleyes: di un aax4.

Dalle recensioni sul web la situazione è pari. Una va un po' meglio con i filtri ma solo su directx. L'altra va meglio senza filtri e coi filtri in opengl.

Tecnologicamente ATI sembra essere più avanti, ma come ripetuto nelle conclusioni di molte recensioni, ognuna delle due le aziende dichiara che la strada giusta è la propria. Non si sa bene se aa+hdr (tipo farcry) sarà una tecnica che verrà adottata largamente dalla maggioranza dei giochi o se il programma nvidia di "sponsorizzazione" delle software house farà in modo di indirizzare i programmatori verso l'utilizzo della tecnica di hdr (tipo hl2) più congeniale a nvidia (avete visto come con quel tipo di render hdr, la nuova geforce va meglio della ati in hl2?).

Io ho scelto la 7900GTX512, ma non avrei esitato a prendere la x1900xtx se fosse costata meno e se avesse migliorato il supporto ai giochi in opengl (sono un fan id software :D ).

P.S. Pensavo di giocare abbastanza fluido con una 7800GT a farcry 1600x1200 tutto a palla, poi l'ho fatto partire ieri con la 7900GTX, beh è tutta un'altra sensazione, alla faccia di quelli che dicono che tra 60 e 120 fps medi non c'è differenza...

DVD2005
16-03-2006, 10:24
Ma io credo che non ci sia differenza di prestazioni sostanziale se ci si accontenta :rolleyes: di un aax4.

Dalle recensioni sul web la situazione è pari. Una va un po' meglio con i filtri ma solo su directx. L'altra va meglio senza filtri e coi filtri in opengl.

Tecnologicamente ATI sembra essere più avanti, ma come ripetuto nelle conclusioni di molte recensioni, ognuna delle due le aziende dichiara che la strada giusta è la propria. Non si sa bene se aa+hdr (tipo farcry) sarà una tecnica che verrà adottata largamente dalla maggioranza dei giochi o se il programma nvidia di "sponsorizzazione" delle software house farà in modo di indirizzare i programmatori verso l'utilizzo della tecnica di hdr (tipo hl2) più congeniale a nvidia (avete visto come con quel tipo di render hdr, la nuova geforce va meglio della ati in hl2?).

Io ho scelto la 7900GTX512, ma non avrei esitato a prendere la x1900xtx se fosse costata meno e se avesse migliorato il supporto ai giochi in opengl (sono un fan id software :D ).

P.S. Pensavo di giocare abbastanza fluido con una 7800GT a farcry 1600x1200 tutto a palla, poi l'ho fatto partire ieri con la 7900GTX, beh è tutta un'altra sensazione, alla faccia di quelli che dicono che tra 60 e 120 fps medi non c'è differenza...

la nuova scheda consuma proprio poco se tieni su tutto il tuo sistema con un ali da 350W.

johnson
16-03-2006, 11:19
la nuova scheda consuma proprio poco se tieni su tutto il tuo sistema con un ali da 350W.

Beh è un ottimo ali :D

Tieni presente che oltre alla sign ho anche 2 x 200gb sata maxtor come archivio piu 1 plextor 24x10x40 e un dvr110d pioneer. Direi che considerando anche l'overclock, il fortron fa la sua porca figura...

Cmq, andrà in pensione a breve. Ho un hiper 580w blu metallizato che attende paziente nella sua valigetta di essere montato...
... non appena ho voglia di aprire e smontare tutto (che palle :D )

romansnake
16-03-2006, 11:24

Al momento meglio Ati.. che scheda video hai ora? :)

DVD2005
16-03-2006, 13:11
Beh è un ottimo ali :D

Tieni presente che oltre alla sign ho anche 2 x 200gb sata maxtor come archivio piu 1 plextor 24x10x40 e un dvr110d pioneer. Direi che considerando anche l'overclock, il fortron fa la sua porca figura...

Cmq, andrà in pensione a breve. Ho un hiper 580w blu metallizato che attende paziente nella sua valigetta di essere montato...
... non appena ho voglia di aprire e smontare tutto (che palle :D )

è la dimostrazione che spendere in un ali di marca è un'ottima cosa spesso sottovalutata.

hai ragione cambiarlo è una menata :D

phil anselmo
17-03-2006, 09:04
X1900XTX nelle situazioni estremamente pesanti, 7900GTX nelle altre ;)

DjLode
17-03-2006, 10:17
X1900XTX nelle situazioni estremamente pesanti, 7900GTX nelle altre ;)

Prendere una scheda da 500€ e usarla nelle "altre" situazioni dubito abbia senso. Risoluzioni elevate e filtri a manetta, altrimenti si risparmia prendendo una scheda di fascia medio alta o media.

johnson
17-03-2006, 10:36
[edit]

Simon82
17-03-2006, 11:12
supporto al HDR+AA.

Concordo, alla fine a questi livelli e' impossibile dire cosa sia meglio o peggio. Tendenzialmente gia' solo per il consumo nettamente inferiore preferire comunque il G71. Anche la tipologia di SLI e' preferibile imho in previsione di un upgrade futuro.

;)

Athlon 64 3000+
17-03-2006, 16:02
io tra la X1900XTX e la 7900GTX consiglio nettamente la Ati.
Sono passato a fine febbraio da una 7800GTX ad una X1900XT e ne sono veramente soddisfatto.
Qualità video superiore e per esempio in Battlefield 2 ho avuto un incremento prestazione veramente notevole e per me R580 è la miglior gpu sul mercato.

phil anselmo
17-03-2006, 16:39
Prendere una scheda da 500€ e usarla nelle "altre" situazioni dubito abbia senso. Risoluzioni elevate e filtri a manetta, altrimenti si risparmia prendendo una scheda di fascia medio alta o media.
ovviamente quando dico "estremamente pesanti" intendo il max del max.
con i "semplici" filtri a AA4x e AF8x spesso va meglio la 7900GTX...
cmq, dal bell' articolo di hwupgrade, ho notato ke le 4 vga (X1900 e 7900) sono molto simili fra loro, le due ammiraglie sono pressoché pari, con la differenza ke ho già detto, mentre fra la 7900GT e la X1900XT prestazionalmente parlando è superiore, di poco, l' ati anke se pare ke il prezzo della 7900GT (330€ :eek: ) la renda davvero imbattbile.
è sottinteso cmq ke tutte e 4 le vga citate sono superiori alle varie X1800 e 7800...
per dire, una 7900GT è superiore ad una 7800GTX 256mb +tosto costantemente.
io personalmente, considerando i prezzi e le prestazioni, nn dubiterei neanke un attimo a prendere una 7900GT, la considero la miglior spesa ;)

DjLode
17-03-2006, 16:59
per dire, una 7900GT è superiore ad una 7800GTX 256mb +tosto costantemente.

Essendo un mero die shrink, ovviamente. Avendo la 7900GT frequenze superiori alla 7800GTX.
Sul fatto che con AA 4x (perchè fermarsi a 4?) e con Aniso a 8x (perchè fermarsi a 8?) vada spesso meglio la GTX non mi pronuncio, le recensioni sono lì davanti a tutti ;)

renax200
24-03-2006, 19:06
Al momento meglio Ati.. che scheda video hai ora? :)
alla fine adesso ho la x1900xtx :D

DVD2005
24-03-2006, 21:31
alla fine adesso ho la x1900xtx :D

soddisfatto ?

phil anselmo
24-03-2006, 23:18
soddisfatto ?
bè, se una X1900XTX non lo soddisfa sono guai seri x lui... :asd:

DVD2005
25-03-2006, 08:20
bè, se una X1900XTX non lo soddisfa sono guai seri x lui... :asd: