Alfa Life
15-03-2006, 12:13
Salve, mi sto per approcciare all'overclock del mio processore...premetto che ho un raffreddamento originale del processore e vorrei soltanto portare il p4 a 3.4 o 3.6(per vedere se è lui che mi fa il collo di bottiglia alla 7800gt).
Il problema è che è veramente comlpessa la materia overclock. Innanzitutto vorrei chiedervi quale è il programma migliore di controllo dei parametri del sistema tra la moltitudine che sono consigliati nella guida :confused:
Altra problema è come sbloccare il bios :confused: io ci sono andato e l'FSB non l'ho mica trovato :mbe: ,ho trovato soltanto due parametri (frequenza rotazione ventola e frequenza clock)che però non possono essere modificati.
Mi aiutate passo passo a fare l'impresa, voi che siete ormai veterani di quest'arte :help:
Grazie. Di segiuto vi scrivo le caratteristiche del mio pc:
Processore: P4 3.2 HT
Scheda Madre: MSI 915 P Combo
Ram: V-Data 2x512 - 400Mhz
Scheda Video: POV 7800Gt 256Mb
Alimentatore: FSP - Max DC OUTPUT: 350W (+3.3V&+5V= 130 W MAX)
Raffreddamento processore: COOL MASTER a ventola con cono (oggi pomeriggio vi inserisco anche l'immagine per farvi vedere bene il tipo così mi dite a quanto si può spingere il proc. con quel tipo di raffreddamento)
Vi prego aiutatemi perchè vorrei proprio farlo ma non vorrei fare stronzate :D
Il problema è che è veramente comlpessa la materia overclock. Innanzitutto vorrei chiedervi quale è il programma migliore di controllo dei parametri del sistema tra la moltitudine che sono consigliati nella guida :confused:
Altra problema è come sbloccare il bios :confused: io ci sono andato e l'FSB non l'ho mica trovato :mbe: ,ho trovato soltanto due parametri (frequenza rotazione ventola e frequenza clock)che però non possono essere modificati.
Mi aiutate passo passo a fare l'impresa, voi che siete ormai veterani di quest'arte :help:
Grazie. Di segiuto vi scrivo le caratteristiche del mio pc:
Processore: P4 3.2 HT
Scheda Madre: MSI 915 P Combo
Ram: V-Data 2x512 - 400Mhz
Scheda Video: POV 7800Gt 256Mb
Alimentatore: FSP - Max DC OUTPUT: 350W (+3.3V&+5V= 130 W MAX)
Raffreddamento processore: COOL MASTER a ventola con cono (oggi pomeriggio vi inserisco anche l'immagine per farvi vedere bene il tipo così mi dite a quanto si può spingere il proc. con quel tipo di raffreddamento)
Vi prego aiutatemi perchè vorrei proprio farlo ma non vorrei fare stronzate :D