View Full Version : proxy wireless in un locale
n un bar ho un AP e vorrei autorizzare chi dico io per quanto tempo dico io a navigare. una soluzione sarebbe un proxy in cui creo e tolgo utenti. però devo configurare i vari browser dei clienti.
esiste qualcosa per fare tutto in automatico? per dire, come con Alice, che finchè non ti registri non navighi?
se crei un transparent proxy, sui browser non devi configurare nulla se non dare ai clienti:
ip client e gateway, oppure dir loro di impostare su dhcp per la ricezione in automatico...
ti crei un server linux+squid(+dansguardian per content filtering)+un tool (se già esiste) che ti permette di creare utenti e dar loro il "tempo" di navigazione
inoltre, non so se in un locale pubblico lo puoi fare senza autorizzazioni, inoltre vi è tutto il discorso sulla privacy....
mettendo caso che tu lo possa fare, devi registrare gli utenti (carta identita per esempio) tenere i loro log di connessione e data di accesso etc etc...
in caso di "problemi" giudiziari (potenziali terroristi :) ) puoi dire chi si è collegato
cmq, se fossi in te, non aprirei un "internet point" troppi casini legali e strutturali, piu che altro legali.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.