View Full Version : Pendrive non più formattabile
Ho una Pendrive da 4gb(prima funzionava) che provata su diversi Pc e S.O. me la riconosce, mi fa vedere anche le cartelle e i file che ci sono, ma quando gli dico di eliminare o di aprire una cartella mi appare un messaggio che mi dice che non si può accedere.Allora ho provato anche a formattare in tutti modi (Fat,Fat32 ecc.) stesso messaggio. :(
Allora ho cercato di aprire Partition magic con la pen inserita.....messaggio di errore e chiusura programma. :muro:
Non so più cosa fare, qualcuno sa un rimedio?
SirioU77
15-03-2006, 12:43
ti da il messaggio di "accesso negato"?
cmq potresti provare a formattarla a basso livello con qualche prog particolare, sulla faq dei dischi ne sono indicati un paio! ;)
SirioU77
15-03-2006, 13:11
dimenticavo, ecco qui il prog ACTIVE@KILLDISK
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7341704
pero' prima prova a controllare se ci sta qualche utility sul sito della casa madre della tua pen drive!
ciao e benvenuto!
-SirioU77-
dimenticavo, ecco qui il prog ACTIVE@KILLDISK
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7341704
pero' prima prova a controllare se ci sta qualche utility sul sito della casa madre della tua pen drive!
ciao e benvenuto!
-SirioU77-
Grazie SirioU77, stasera controllo tutto e provo Killdisk che ho già scaricato..(sul cd in dotazione ci sono solo i driver e il prodotto non ha marca)
Ciao :)
Ho provato Killdisk, il programma funziona e mi fa vedere tutte le periferiche installate ma non la Pendrive :(
Con Partition magic mi dà questo errore:
Init failed :error 100
Partition table is bad
Con Diskeeper blocca tutto il PC.
In Windows provando ad eliminare una cartella mi dice:
Impossibile rimuovere la cartella-Periferica non pronta e subito schermo blu con scritto Impossibile scrivere sul disco.
Non capisco perchè windows la vede ma non mi fa accedere e con programmi come Killdisk non c'è traccia, presumo che non posso nemmeno formattarla a basso livello. :cry: :cry:
Non so più cosa fare...... :muro: :muro: :muro:
SirioU77
16-03-2006, 12:35
Ho provato Killdisk, il programma funziona e mi fa vedere tutte le periferiche installate ma non la Pendrive :(
Con Partition magic mi dà questo errore:
Init failed :error 100
Partition table is bad
Con Diskeeper blocca tutto il PC.
In Windows provando ad eliminare una cartella mi dice:
Impossibile rimuovere la cartella-Periferica non pronta e subito schermo blu con scritto Impossibile scrivere sul disco.
Non capisco perchè windows la vede ma non mi fa accedere e con programmi come Killdisk non c'è traccia, presumo che non posso nemmeno formattarla a basso livello. :cry: :cry:
Non so più cosa fare...... :muro: :muro: :muro:
sembrerebbe che tu abbia la pen drive corrotta!
a me era capitata la stessa cosa...
altre soluzioni:
1) se il s.o riesce ad assegnargli una lettera prova ad aprire il prompt di ms-dos (da start-->programmi-->accessori)
e digita:
chkdsk X: /F
dove X è la lettera della tua pen drive
e poi provi a formattarla con PM8 o windows
2)prova a formattarla con HP USB Disk Storage Format Tool
prelevabile da qui
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27001-27500/SP27213.exe
3) io ho risolto così, x fortuna la pen drive era su fat32.
l'ho collegata ad un pc con win98se, ho messo i suoi driver e l'ho formattata da li! me l'ha recuperara immediatamente! (anche uno scandisk di win98se non farebbe male) il tutto se la partizione della pen drive è su fat32 se è in ntfs prova a formattarla da un'altro pc!
~ SirioU77 ~
Ho fatto tutto come mi hai detto (con 2 PC win98 e XP), anche con SP27213 me lo trova come "Device GS-MAGIC STOR 1040A 2.00", ma quando gli dico di formattare sia in FAT o NTFS (la pen è a FAT32) mi dà questo messaggio:
There is no media in the specifed device.
Ho provato anche con Unlocker, ma anche lui mi dice "impossibile trovare il disco nell'unità-Inserire un disco" cercando di cancellare una cartella.
Con chkdsk X: /F mi ha dato tutti i valori giusti....
Comunque grazie di tutto per i tuoi consigli, ma ho paura che non ci riuscirò......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SirioU77
17-03-2006, 20:47
Ho fatto tutto come mi hai detto (con 2 PC win98 e XP), anche con SP27213 me lo trova come "Device GS-MAGIC STOR 1040A 2.00", ma quando gli dico di formattare sia in FAT o NTFS (la pen è a FAT32) mi dà questo messaggio:
There is no media in the specifed device.
Ho provato anche con Unlocker, ma anche lui mi dice "impossibile trovare il disco nell'unità-Inserire un disco" cercando di cancellare una cartella.
Con chkdsk X: /F mi ha dato tutti i valori giusti....
Comunque grazie di tutto per i tuoi consigli, ma ho paura che non ci riuscirò......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
hummm.....è molto strano.....guarda rileggendo ora i tuoi mex l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia impostata qualche protezione!
prova a levarla con questa procedura:
ti copio la mia mini guida che ho scritto x un'altro forum:
Al momento il procedimento è applicabile solo per winXP professional (se avete la Home la procedura è diversa)
Aprite Risorse del computer --> dal menu Strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazione
-Togliete il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
-Cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella che non vuole aprirsi e selezionate --> proprietà -->Protezione -->Avanzate -->Proprietario
-Selezionate il vostro username (o administrator)
-mettete lo spunto su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica"
date conferma a i vari messaggi che appaio dopo con ok, ed il gioco è fatto, la cartella sarà nuovamente disponibile con tutti i file che ci stavano dentro!
fatto questo provi a formattarla!
se non riesci neanche cosi non so è come aiutarti, ma è in garanzia?
Stasera farò anche questa prova...ma non credo che dipenda da qualche protezione.
Per quanto riguarda la garanzia, è un regalo che non posso certo richiedere lo scontrino nè tantomeno scomodare la persona che me l'ha dato...purtroppo...
Comunque ti ringrazio di nuovo e lunedi te lo farò sapere.
Io ho un problema simile:
Ho una penna della LG ( costata l'ira di Dio :cry: ) e dopo poco tempo ha smesso di funzionare, ovvero non posso piu' mettere, cancellare o entrare nelle directory.
Mi dice sempre che la USB e' protetta ( ma non ha il tasto di protezione :muro: ) ho provato tutti questi programmi xo' nessuno ha funzionato :muro:
Unica cosa e' che non riesco a trovare la sezione Protezione sulle proprieta' delle cartelle
Dimenticavo, mia sorella ha buttato la garanzie :muro:
hummm.....è molto strano.....guarda rileggendo ora i tuoi mex l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia impostata qualche protezione!
prova a levarla con questa procedura:
ti copio la mia mini guida che ho scritto x un'altro forum:
fatto questo provi a formattarla!
Ho fatto come mi hai detto nella mini guida, ma anch'io non trovo la sezione protezione nella proprietà delle cartelle in winXp prof..
Comunque riassumendo: non viene riconosciuta dal bios e nemmeno dai programmi che partono in dos, solo con windows me la vede,vedo le cartelle, ma quando tento di aprirle mi dice che c'è un errore nella tabella di partizione e che addirittura è vuota...un errore talmente grosso che tutti i programmi mi vanno quasi in crash!!! :muro: :muro:
A risentirci se ci sono novità e grazie di nuovo :mano:
SirioU77
21-03-2006, 20:13
Ho fatto come mi hai detto nella mini guida, ma anch'io non trovo la sezione protezione nella proprietà delle cartelle in winXp prof..
il secondo punto della guida Togliete il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" e cliccare su applica,
serve proprio x per visualizzare quella scheda che normalmente è nascosta (sta tra generale e condivisione)
cmq non credo proprio che sia questo il problema, dovresti fare una ricerca e provare un paio di tools che recuperino le partizioni tipo Testdisk!
Cerco un programma per formattare la mia pen drive verbatim a basso livello?
Quale posso utilizzare?
SirioU77
14-04-2009, 15:38
prova con
Flash Memory Toolkit
o con HP USB Disk Storage Format Tool
cerca su google che li trovi ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.