Entra

View Full Version : Quale hd esterno?

.:StEfAnO:.
15-03-2006, 08:24
Salve a tutti, visto che devo comprarmi un hd esterno sto cercando un po' di consigli, spero possiate aiutarmi.
Ho bisogno di un hd tra 120 e 200 Gb. Vorrei delle delucidazioni sul loro funzionamento... raffreddamento....ecc. Per esempi un mio amico ha coprato un hd esterno della maxtor che non ha neanche l'interruttore per lo spegnimento e dopo una mezz'oretta che è accesso diventa incandescente, così è costretto a disattivarlo e staccare la spina....vorrei qualche spiegazione e consiglio da questo punto di vista!

Ho trovato un'offerta per il seguente hd:
Packard Bell Store&Save HD 3,5"
usb 2.0, case in alluminio
160 Gb 100 €
250 Gb 130 €
nella descrizione del volantino non viene mensionato raffreddamento o altre cose...

Grazie
spero possiate darmi qualche consiglio ;)

SirioU77
15-03-2006, 12:59
x me sti box esterni sono delle tombe x gli HD, io personalmente mi sono procurato un maxtor da 40GB da 3,5' a 5200rpm che riscaldano meno, quelli a 7200rpm scaldano troppo x metterli in questi box, e trovarne uno ventilano non è facilissimo!

se vuoi un consiglio o ti procuri uno ventilato o ti butti si dischi da 2,5 dei portatili che reggono meglio il calore e magari uno di grosse dimensione a 5400rpm lo trovi, in + sono molto + comodi!

certo poi dipende quello che ci devi fare!
se devi usarlo x emule lascia stare! prendine uno interno e ventilalo :D

.:StEfAnO:.
15-03-2006, 13:04
x me sti box esterni sono delle tombe x gli HD, io personalmente mi sono procurato un maxtor da 40GB da 3,5' a 5200rpm che riscaldano meno quelli a 7200rpm scaldano troppo x metterli in questi box, e trovarne uno ventilano non è facilissimo!

se vuoi un consiglio o ti procuri uno ventilato o ti butti si dischi da 2,5 dei portatili che reggono meglio il calore e magari uno di grosse dimensione a 5400rpm lo trovi, in + sono molto + comodi!

certo poi dipende quello che ci devi fare!
se devi usarlo x emule lascia stare! prendine uno interno e ventilalo :D

non mi serve per emule, però devo usarlo abbastanza, non mi serve solo come archivio...altri consigli?

Zoom
23-03-2006, 01:48
Possiedo quattro dischi esterni. Due sono in box idonei per masterizzatori e hard disk, quindi spaziosi, in alluminio e ventilati a sufficienza; gli altri due in box solo per hard disk, sono troppo stretti, in plastica che non dissipa il calore, alimentatore esterno ingombrante, con una ventolina rumorosa e insignificante.
Quindi per mia esperienza, se un box è necessario lo preferisco bi-valente (per cd- dvd e hard disk).
Il mio è questo:http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=1803