PDA

View Full Version : zalman 7000b al-cu o arctict freezer 64 pro??

xyzhunter
14-03-2006, 19:05
Ciao a tutti, ho letto le discussioni di uno e dell'altro e mi paiono entrambi buoni dissipatori. considerando che sono tra i piu economici volevo cambiare il mio freezer 64 (non pro) con uno dei due citati per il mio opty 146 tenedolo a circa 1.45v max 1.5v.
Premetto che non mi interessa il rumore e che li ho trovati entrambi piu o meno allo stesso prezzo (lo zalman me lo darebbe un amico quasi allo stesso prezzo del 64 pro).

Non trovo da nessuna parte comparative dirette tra i due dissiparoti e sono molto indeciso per questo chiedo il vostro parere.

P.S. a dire il vero non trovo da nessuna parte neanche una comparativa tra il 64 e il 64pro.....cmq il Pro sarebbe gia migliore perche č tangenziale e non ha la ventola verso il basso attaccata alla skeda video.

Grazie a tutti!!!!

stuart
14-03-2006, 19:46
sono due ottimi dissy
io comunque opterei per lo zalman, perņ per un opteron userei quello solo in rame
ciao

xyzhunter
14-03-2006, 20:05
grazie per la risp tutto in rame onestamente non ho pensato,avendo una casa ( e quindi case) calda, il rame dissipa meglio ma contribuisce a scaldare di piu il case che č areato dall'esterno ma sempre con aria poco fresca...credo che avrei solo un ricircolo di aria.....sempre caldina.Io in casa ho sui 25-26 gradi e il sensore sulla mobo mi indica 35 gradi......... non so fino a che punto possa giovarmi.. per 2-3 gradi non mi sembra il caso di spendere il doppio.Almeno credo....chiedo consigli a voi! :D :D :D