PDA

View Full Version : Stampante EPSON C46 da buttare???? MALEDETTI CHIP CARTUCCIE

kemikal
14-03-2006, 14:00
ciao a tutti... ho un problema ad una epson usata pochissimo, e con cartuccie originali :cry: che si è "stancata" di riconoscere le cartuccie, o peggio sarà saltato qualcosa alla stampante per cui questa non mi riconosce + la cartuccia. Mi sono rivolto ad un centro assistenza Epson e quelli cosa mi rispondono? guardi ha la garanzia scaduta se vuole può lasciarla ma quelli ti fanno pagare anke per prenderla in consegna 37 euro :sofico: ( sti ca..i!) +18 per la diagnosi... :mbe: UN VERO AFFARE SE CONSIDERIAMO CHE LA STAMPANTE COSTA LO STESSO PREZZO! semplicemente assurdo!!! :muro: :doh: C'è qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema? ha qualche soluzione per risolverlo? oppure mi conviene aprire la mia finestra e lanciare la stampante, a mò di cannone, con precisione a quelli del centro assistenza tecnica EPSON ?? :banned: :doh: mandatevi i vostri consigli/opinioni... ciao

kemikal
14-03-2006, 14:04
PS per la cronoca la stampante ha un anno e un mese. quando tutti sappiamo che la legge italiana, garantisce almeno due anni, di garanzia!!! :mad:

Micks
14-03-2006, 16:14
Prova con un'altra cartuccia se hai qualcuno che te ne presta una.

kemikal
14-03-2006, 21:05
macchè originali, compatibili, ho provato di tutto... risultato identico... :muro:

:help:

gwwmas
14-03-2006, 23:34
PS per la cronoca la stampante ha un anno e un mese. quando tutti sappiamo che la legge italiana, garantisce almeno due anni, di garanzia!!! :mad:

L' unica cosa che posso dirti e di risentirli e dirgli che la stampante ha 1anno e 1mese di vita e che quindi è ancora in garanzia per 11mesi.
Se fanno finta di non sentirti digli che ti rivolgerai alla guardia di finanza per far valere i tuoi diritti.
Ciauz ;)

kemikal
16-03-2006, 07:12
la cosa strana è che controllando sul sito stesso della epson mette un solo anno di garanzia, quindi non so quanta ragione possa avere... in teoria credo che acquistando una stampante epson accettiamo anche le clausole del contratto che i furbacchioni della epson hanno scritto per noi. :mbe: :muro:

di@rex
16-03-2006, 11:25
la cosa strana è che controllando sul sito stesso della epson mette un solo anno di garanzia, quindi non so quanta ragione possa avere... in teoria credo che acquistando una stampante epson accettiamo anche le clausole del contratto che i furbacchioni della epson hanno scritto per noi. :mbe: :muro:

nn credo che si possa rinunciare ai propri diritti.... al più puoi decidere di non esercitarli....

danilo
16-03-2006, 11:37
La epson puo' anche voler dare una garanzia di 30 secondi, ma noi europei abbiamo diritto per beni acquistati da venditori professionisti a 2 anni di garanzia.

La garanzia epson e' una "garanzia del produttore", quella dei due anni e' la garanzia del venditore.
Non ti devi rivolgere al centro di assistenza epson ma a chi te la ha venduta con scontrino alla mano: lui te la deve far riparare/sostituire franco venditore (senza per te spese di spedizione al centro assistenza).

Per info leggi qui (http://aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777)

gwwmas
16-03-2006, 13:39
La epson puo' anche voler dare una garanzia di 30 secondi, ma noi europei abbiamo diritto per beni acquistati da venditori professionisti a 2 anni di garanzia.

La garanzia epson e' una "garanzia del produttore", quella dei due anni e' la garanzia del venditore.
Non ti devi rivolgere al centro di assistenza epson ma a chi te la ha venduta con scontrino alla mano: lui te la deve far riparare/sostituire franco venditore (senza per te spese di spedizione al centro assistenza).

Per info leggi qui (http://aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777)

Quoto in pieno.
Ciauz ;)

danilo
16-03-2006, 18:55
in teoria credo che acquistando una stampante epson accettiamo anche le clausole del contratto che i furbacchioni della epson hanno scritto per noi. :mbe: :muro:
In aggiunta a quello che ho detto prima e' che il diritto alla garanzia e' un diritto "indisponibile".
In sostanza non ci puoi rinunciare neanche con una tua attestazione preventiva, doppia firma su contratto di acquisto (quella di accettazione di clausole vessatorie) o altro.

In questi casi, come gia' accennato, puoi solo decidere di non avvalertene durante tutto il periodo della garanzia ma non puoi rinunciarci prima che scada la stessa.

-Loki-
17-03-2006, 11:27
hai provato con un riprogrammatore di cartucce?
ve ne sono di diversi tipi: software ed hardware, fossi in te prima di impelagarti in 3094859038409 cause legali per una stampante da 50 euro proverei una di queste soluzioni alternative:D
just my 2 cents...
Alessio

kemikal
22-03-2006, 19:03

uhm... credo che quanto tu esprima sia vero, ma considerando che la stampante è stata acquistata in un centro commerciale (auchan), sai che risata si fanno i commessi, quando gli dico che la mia stampante non va!!?!!! :mc: quello che fanno i commessi è scrivermi in un foglio l'indirizzo dell'assistenza epson , e mi dicono, lei deve rivolgersi qui... non possiamo fare niente di +... :help:

kemikal
22-03-2006, 19:09
hai provato con un riprogrammatore di cartucce?
ve ne sono di diversi tipi: software ed hardware, fossi in te prima di impelagarti in 3094859038409 cause legali per una stampante da 50 euro proverei una di queste soluzioni alternative:D
just my 2 cents...
Alessio
Quoto in pieno quello che mi dici, anch'io sono per di più per le risoluzioni pratiche, ho provato un programmatore di cartuccie, ma nessun risultato... ho provato più cartuccie... ma niente!! Volevo chiederti quale potrebbero essere le soluzioni software, o hardware... :mbe: ti prego illuminami!!!

kemikal
22-03-2006, 19:12
vi riporto le condizioni di garanzia epson... :mad:
http://www.epson.it/content/IT/it_IT/support/support_details/EIS_Warranty_Info_OnCenter_OnSite.ilocal.htm

-Loki-
22-03-2006, 21:55
kemikal

allora io ho usato un riprogrammatore di cartucce e me le ha tranquillamente riprogrammate con 0 errori.
dal punto di vista software puoi trovare una app molto carina che ti dice l'effettivo livello delle cartucce (la trovi su www.ssclg.com)
spero ti sia di aiuto
un saluto
Alessio

caverzano
22-03-2006, 21:59
Forse dico una grossa caz..ta ,ma per caso dove inserisci la cartuccia c'è una specie di linguettina di ferro (flessibile) che una volta inserita la cartuccia serve a chiudere un contatto per far si che la stampante capisca che c'è la cartuccia. Io ho una vecchia epson che aveva quel problema e praticamente è da anni che metto un pezzo di stuzzicadente davanti alla cartuccia per essere sicuro che la stampante si accorga che c'è (prima piegavo la linguetta con una pinza,ma poi tornava come prima).
Scusatemi tanto se ho detto una cavolata.

kemikal
23-03-2006, 10:56
kemikal

allora io ho usato un riprogrammatore di cartucce e me le ha tranquillamente riprogrammate con 0 errori.
dal punto di vista software puoi trovare una app molto carina che ti dice l'effettivo livello delle cartucce (la trovi su www.ssclg.com)
spero ti sia di aiuto
un saluto
Alessio

beh credo che la tua utility non possa aiutarmi molto...poichè alla base del problema c'è un riconoscimento delle cartuccie a livello della stampante... (maledetti chip delle cartucce) grazie mille lo stesso per l'aiuto! :)

Forse dico una grossa caz..ta ,ma per caso dove inserisci la cartuccia c'è una specie di linguettina di ferro (flessibile) che una volta inserita la cartuccia serve a chiudere un contatto per far si che la stampante capisca che c'è la cartuccia. Io ho una vecchia epson che aveva quel problema e praticamente è da anni che metto un pezzo di stuzzicadente davanti alla cartuccia per essere sicuro che la stampante si accorga che c'è (prima piegavo la linguetta con una pinza,ma poi tornava come prima).
Scusatemi tanto se ho detto una cavolata.

i metodi rudimentali sono sempre i più belli... :D forse per questo mi piaceva tanto McGyver... purtroppo oggi non ci sono più le linguette, ci sono i maledetti chip, che non fanno altro che farti spendere di +, e farti impazzire:doh: Cmq non preoccuparti non hai detto una cavolata, anzi sei stato molto gentile ad aiutarmi!!! ;)

-Loki-
23-03-2006, 11:50
ma scusa, in che senso non le riconosce? ti segna inchiostro vuoto? te le sputa fuori ecc ecc ecc???

kemikal
24-03-2006, 08:33
mi spunta il messaggio sul pc... la cartuccia non è installata correttamente, l'ho messa in tutti i modi...anche a testate :muro: ma niente da fare!!! :doh:

-Loki-
24-03-2006, 11:26
mmm
fossi in te tenterei di mettere le mani su altre cartucce, magari originali per fare solo una prova, se anche cosi non va comincerei a pensare che non sia un problema di cartucce ma proprio del lettore situato sul "carrello" della stampante!
just my 2 cents
Alessio