PDA

View Full Version : La mia cpu da 2 ghz và a 800mhz!!!

dario8866
14-03-2006, 12:42
Ciao ragazzi ho un grave problema: sono in possesso di un acer aspire 1694wlmi con processore M760 (2ghz)...
Premetto che sul mio pc ho installato un firewall(sygate personal firewall pro) e avg antivirus , entrambi sempre aggioranti... Uso il pc prevalentemente per collegarmi ad internet ma ieri sera mi era venuta voglia di fare una partita ad age of empire 3 quando rimasi colpito da un avviso datomi dal gioco all'avvio: che la cpu era forse troppo lenta x il gioco...

vado a controllare il sistema e c'è scritto: Intel Pentium M processore 2.00 ghz 800mhz etc etc...

ragà le impostazioni di risparmio energito sono impostate con la cpu a velocità MAX anke xkè lo uso prevalentemente collegato alla corrente... nel bios anke mi dice che è a 2 ghz ma nn sò xkè è uscito stò terzo animale! Ah inoltre cmq và veramente + lento(ho provato a giocare poi a quel gioco)... aiuto please! da giorni poi la lan nn mi funziona ... x farla funzionare(nn sempre mi riesce xò) devo disinstallare la skeda d rete e reinstallarla(x farla funzionare una volta ...)

aspetto il vostro supporto, intanto inizio un backup che magari se mi consigliate di formattare io sn già pronto

dario8866
14-03-2006, 13:26
Ragazzi ho provato anche con CPU-z ma mi dice sempre che và a 800 mhz sia se metto la cpu a MAx, che alto che medio... se metto a bassa velocità la cpu và a circa 600 mhz....ragazzi aiutatemi!!!!

Ma se faccio un ripristino ho delle possibilità?e perdo i miei file e documenti?

runnermhr
14-03-2006, 13:53
Installa centrino hardware control o rmclock e setta il profilo max performance.

dario8866
14-03-2006, 15:19
Ho installato rmclock e settato i parametri a max performance ma nn è cambiato niente.... ragazzi aiuto!

porfetx
14-03-2006, 19:44
Di solito il notebook centrino setta il clock della cpu al massimo solo quando ne ha veramente bisogno, anche quando è attaccato all'alimentazione

andrea.braida
14-03-2006, 19:49
Ho installato rmclock e settato i parametri a max performance ma nn è cambiato niente.... ragazzi aiuto!

devi creare degli stadi in performance on demand

metti x6 con 0.800 v e uno a x15 con 1.2 volts

e vedrai che funge

ricordati di attivare il profilo appena creato ;)

dario8866
14-03-2006, 20:41
mi spiegate come fare? cmq boh io il portatile nn ce l'ho da un giorno... ce l'ho da ottobre e ora solo è uscito questo terzo animale...

andrea.braida
14-03-2006, 21:53
vai in manegement and profile

scegli performance on demand

selezioni use p state transitions

vai nella tabella bianca

tasto destro add

e metti i valori che ti avevo detto prima

poi fai apply e selezioni il profilo dalla barra delle applicazioni

ciaooooo