PDA

View Full Version : Zalman VF700Cu vs Arctici ATi silencer 5

Stewie82
14-03-2006, 11:45
Come da titolo..x la mia asus x800xt. Ora ho lo zalman..ma anche a 5V fa un pochino rumore..l'Arctic è più silenzioso???

Qualcuno che li ha provati entrambi, magari mi sa dire..grazie :)

Hangry Freak
14-03-2006, 13:17
:banned:
sono interessato anch'io all'argomento ...
devo cambiare assolutamente il dissipatore e la ventolina (maledetta!) della mia VGA asus ati radeon 9600, per il troppo rumore!

Mi sto indirizzando verso una soluzione estrema ... dissipatore senza ventolina ...

sono eccessivo? :sofico:

Stewie82
14-03-2006, 13:44
:banned:
sono interessato anch'io all'argomento ...
devo cambiare assolutamente il dissipatore e la ventolina (maledetta!) della mia VGA asus ati radeon 9600, per il troppo rumore!

Mi sto indirizzando verso una soluzione estrema ... dissipatore senza ventolina ...

sono eccessivo? :sofico:

A quanto dice il sito zalman..per la 9600 puoi tranquillamente mettere un dissy passivo, purchè tu abbia un case ben areato: la 9600 non penso che scaldi molto

Stewie82
15-03-2006, 09:45
Ho un piccolo dubbio: ho installato Rivatuner..x controllare la temp della VPU ed ho notato che in idle con lo zalman a 5V la temp è di 50° :eek: mentre quella ext è di 28°.... :mbe: non è un pò troppo alta, visto che in pratica c'era il pc appena acceso e cmq in idle?

Poi ho alzato lo zalman a 12V x 10min..ma la temp non è cambiata di mezzo °..dite che il dissy non lavora bene?..mi sembra strano..stasera quando torno provo a smontarlo..voi cosa ne pensate?

ricci-o1976
15-03-2006, 10:08
non ho una x800, però 50 gradi in idle sono sopra la media, ma non credo sia dovuto al fatto che tenevi la ventola a 5v. (visto che anche a 12 non si è abbassata la temp)

controlla se è montato bene.

Stewie82
15-03-2006, 10:14
non ho una x800, però 50 gradi in idle sono sopra la media, ma non credo sia dovuto al fatto che tenevi la ventola a 5v. (visto che anche a 12 non si è abbassata la temp)

controlla se è montato bene.

Anche a me infatti sembrano altini..stasera controllo, ma c'è poco da vedere..a meno che nella confezione ci siano altri attacchi :mbe:

L'avevo sulla 9800Pro..così com'era lo messo sulla x800xt..sembrava tutto ok, non mi son posto il problema di guardare se nella confezione del dissy ci sfosse qualche altro pezzo x altre schede :confused: ..stasera guardo bene

Hangry Freak
15-03-2006, 12:28
:cool:
allora la mia scheda video al momento è sui 46°- 48° di calore prodotto, con la ventolina originale, e non gioco e non faccio 3D.

il dissi passivo senza aggiungere ventole mi permette di mantenere le stesse temperature?

ma è normale una temp della VGA a 46°? :confused:

Stewie82
16-03-2006, 08:46
Penso che con il dissy originale sia abbastanza normale. Sul sito zalman dicono che fino alla 9800 puoi usare il dissy passivo, oltre è meglio metterci l'apposita ventola..quindi penso che con la 9600 non dovresti aver problemi

Ma nessuno che ha provato sia Zalman che Arctic a confronto?..mi sa che toccherà a me farlo :D , solo che ho il dubbio di avere il sensore sballato..quindi mi potrò basare solo sul rumore e non sulle temp :ciapet: