PDA

View Full Version : Gravi Problemi Connessione Ad-Hoc

DarkHam
14-03-2006, 00:57
Scrivo questo post in extremis in quanto sull'orlo di una crisi di nervi.
In un pc fisso con Winxp Pro collegato ad internet tramite il modem D-Link 302-T
in comodato di Alice ho installato una scheda di rete wireless Roper
RO80211GA-CB FreeLan 802.11g Wireless Pci Card 108 Mbps XR aquistata a Mediaworld con la semplicissima intenzione di realizzare una rete ad-hoc con un portatile acer 1652wlmi con wireless integrato Intel® PRO/Wireless 2200BG.
Montata la sceda al pc fisso e creata la connessione wireless, i 2 pc , a tratti si vedono , a tratti no, quando si vedono non riesco a condividere niente, tantomeno l'accesso ad internet... ho provato configurando la rete in tutti i modi possibili, con ip assegnato manualmente, con ip (nel pc portatile) assegnato tramite dhcp,ma niente, la stragrande maggioranza delle volte i pc vedono solo loro stessi come computer in gruppo di lavoro.
il ping alterna momenti dove arrivano tutti i pacchetti , a momenti in cui la prima meta' arriva e l'altra no, e viceversa, e momenti in cui non arriva niente ,tutto questo da tutti e 2 i computer.
ho provato nelle opzioni di rete wireless a far gestire tutto a windows, non installando nel pc fisso l'utility in bundle con la scheda, e successivamente no, con l'installazione di quest'ultima.
Tra l'altro quando talvolta i pc si vedono non riesco ad entrare da nessuno all'altro ricevendo simpaticamente errore "non si dispongono dei diritti di amministrazione ..." quando in tutti e due ho una sola utenza "administrator"
Il segnale di rete wireless e' sempre a livello eccellente(faccio le prove ad un metro di distanza...), anche se qualche volta mi segna 11mbps , e qualche volta 5mbps.

Qualcuno mi aiuti... :muro: :cry:

Hal2001
14-03-2006, 01:05
Mi trovo nella tua identica situazione :(

cyberael
14-03-2006, 09:42
idem stessa situazione help

cyberael
14-03-2006, 09:45
scusate io stessa scheda nel portatile ma nel fisso una roper freelan 802.11g wireless pci125mbps (ro80211gti-pci)

stessi problemi :cry:

Hal2001
14-03-2006, 12:48
Qualcuno ci aiuterà? :D

cyberael
14-03-2006, 13:05
secondo me se scendessimo al prot 11b dovrebbe funzionare questa sera provo.

ieri provando mi sono accorto che la rete era a 54 sembrava anche stabile ma alcune volte mi portava alle risorse condivise dell'altro pc come un fulmine altre si inchiodava tutto, portando la banda a 1

il collegamento non è indiscussione visto che nelle svariate prove non perdeva il segnale neanche spostandomi in casa a 3 stanze di distanza con una serie di muri e porte interminabile.

il problema comunque secondo me è di protocollo. appena ho un po di tempo cerco qualche soluzione in rete

cyberael
14-03-2006, 20:07
come dicevo oggi sono passto all'11b molto + lento ma tranquillamente stabile l'unica cosa non riesco a condividere la connessione a internet

DarkHam
14-03-2006, 22:21
considerando che e' non e' proprio facile poter strappare via l'Intel dall'acer,
non rimane che buttare via 'ste roper ed a questo punto la domanda è :
quali wireless pci funzionano con l'intel in questione, c'e' qualcuno che ha una ad-hoc perfettamente funzionante con 'sto 1652wlmi ?

656
15-03-2006, 06:56
come dicevo oggi sono passto all'11b molto + lento ma tranquillamente stabile l'unica cosa non riesco a condividere la connessione a internet

per condividere la connessione devi spuntare le 3 caselle "consenti ad altri utenti di rete
.....ecc...." nella cartellina "avanzate" nella proprietà del collegamento ad internet.

Poi devi mettere i DNS di Alice nel server (il pc che ha il modem) e nel client devi mettere, come DNS, solo l'IP del server.

se x esempio l'ip del server è 192.168.0.1 .... questo sarà il DNS del client.

i DNS di alice da mettere sono:
212.216.112.112
212.216.172.62

fammi sapere. :)

656
15-03-2006, 07:17

allora, io avevo un problema moooooooolto simile al vostro ed ho risolto comprando una bella chiavetta usb dell belkin (funziona solo con le usb
2.0 pero', attenzione), e non una scheda pci, per poi sostituire il wifi "colpevole" ,quindi o il wifi del notebook o quello del desktop.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157126

la chiavetta è questa e funge una meraviglia, il segnale arriva anche 3 piani sotto, c'è un mio
amico che "vede" sul suo pc la mia rete di casa con un segnale "eccellente", quindi funge bene! :D

la cosa carina è che oltre ad essere "chiavetta", ti danno anche una prolunga con
basetta per farla sembrare una "antennina" da mettere in posti migliori che dietro il pc.

http://images.google.it/images?q=tbn:hmLkly7KypuFpM:a.im.craigslist.org/0C/qO/EWWTMd0VvM6LsFrD5bKGijynKsJ7.jpg

pero' ho letto che tu hai abbassato la capacità wifi a 11b.....ti chiedo...come si fà ad abbassare o alzare le "bande" di trasmissione, m'è nuova questa :confused:

cyberael
16-03-2006, 21:15
x 656

sono andato nelle proprieta della scheda-------->avanzate
allìinterno delle Avanzate ci sono le proprietà-----> Modalità wireless e di li scegli se 11b 11g o entrambi a scelta della rete in cui ti trovi

cyberael
26-03-2006, 21:33
comunque in fine dopo parecchie prove ho capito che è la roper che mi incasina la vita ora la butto. se a qualcuno serve gli la vendo a pochissimo magari se fosse tutta la rete roper potrebbe funzionare bene.