View Full Version : Alice 640
Visto che ora esce quella a 20mbit quella a 640 la alzano o mi devo attaccare al tram ancora per un po'?
:D
:mc:
Visto che ora esce quella a 20mbit quella a 640 la alzano o mi devo attaccare al tram ancora per un po'?
anche io ho la 640, ma non ho ancora capito che intenzioni abbiano
secondo me porteranno la 640 a 2mega con l'adsl2
come ha fatto libero, che adesso offre oltre alla 12 mega anche la 2 mega in adsl2
secondo me porteranno la 640 a 2mega con l'adsl2
come ha fatto libero, che adesso offre oltre alla 12 mega anche la 2 mega in adsl2
quindi mi devo aggiornare il firmware del router?
E tutti i modem Fastrate e Alcatel che hanno dato in giro a 10 euro e che supportano fino a 8Mbit che fanno? Li buttano?
Mi sembra strano, secondo me l'adsl normale x un po' ce la propinano ancora ;)
Magari si passa a 2 (MAGARI!), ma su ADSL normale.
Salve..
scusate ma tra 2 mbit in adsl e 2 mbit in adsl 2 cosa cambierebbe????
grazie
jpjcssource
17-03-2006, 10:57
Salve..
scusate ma tra 2 mbit in adsl e 2 mbit in adsl 2 cosa cambierebbe????
grazie
Da quello che ho capito l'adsl 2 oltre che a permettere di arrivare a 12 Mbit (adsl 2+ invece arriva a 24) superando i limiti della adsl normale, mantiene una buona qualità del segnale anche ad una certa distanza dalla centrale telefonica a cui uno è collegato, per l'adsl 2 serve però un modem od un router compatibile con questo standard altrimenti non se ne fa niente, per esempio da me che abito in campagna stanno mettendo l'adsl in questi giorni per la prima volta e faranno una centrale direttamente adsl 2 senza passare per le vecchie infrastrutture adsl perciò mi comprerò un router adsl 2 compatibile :) .
Anche io sono interessato a farmi la 640 visto che non ho molta voglia di pagare 36 euro al mese, quindi spero in un aumento della banda, il tecnico con cui ho fatto il precontratto però mi ha detto che le 640 oramai non si vendono più, ma effettivamente alice flat ora si vende a 1,2 Mbit, quando ai primi di aprile poi mi attiveranno la connessione poi si vedrà se è vero o no, anche se mi sembra strano che telecom continui a pubblicizzare il tutto come 640 k.
Comuque per chi è lontano dalla centrale telefonica con adsl 2 è più facile avere 2 Mbit effettivi che con una adsl 1, adsl 2
orione67
17-03-2006, 11:29
il tecnico con cui ho fatto il precontratto però mi ha detto che le 640 oramai non si vendono più, ma effettivamente alice flat ora si vende a 1,2 Mbit, quando ai primi di aprile poi mi attiveranno la connessione poi si vedrà se è vero o no, anche se mi sembra strano che telecom continui a pubblicizzare il tutto come 640 k.
Scusa, puoi chiarire la notizia?
Cosa intende il tecnico per "alice flat ora si vende a 1,2 Mbit"?
Io ho una Alice 640 e continua ad essere una 640, anche se da un paio di mesi ho notato nel mio modem un improvviso calo di SNR e un leggero aumento dell'attenuazione, come quando la portante fu portata da 256 a 640. Forse che è già pronto un aumento di banda ma i "rubinetti" sono per il momento ancora ben stretti a 640, in vista del lancio delle ADSL2+?
generals
17-03-2006, 12:33
Scusa, puoi chiarire la notizia?
Cosa intende il tecnico per "alice flat ora si vende a 1,2 Mbit"?
Io ho una Alice 640 e continua ad essere una 640, anche se da un paio di mesi ho notato nel mio modem un improvviso calo di SNR e un leggero aumento dell'attenuazione, come quando la portante fu portata da 256 a 640. Forse che è già pronto un aumento di banda ma i "rubinetti" sono per il momento ancora ben stretti a 640, in vista del lancio delle ADSL2+?
si perchè la telecom in genere vende servizi che avrai solo molto tempo dopo, esempio la 20 mbit è stata venduta a tutti quelli che hanno accettato (con la iptv) però poi i 20 mbit per ora si vedono dal binocolo e si parla, se tutto va bene, di giugno, intanto vanno a 4mbit :read: QUindi per ora ti vendo la 1,2 bit ma ciò non toglie che per un bel pezzo ti ritroverai lo stesso con la 640 :muro:
orione67
17-03-2006, 15:46
si perchè la telecom in genere vende servizi che avrai solo molto tempo dopo, esempio la 20 mbit è stata venduta a tutti quelli che hanno accettato (con la iptv) però poi i 20 mbit per ora si vedono dal binocolo e si parla, se tutto va bene, di giugno, intanto vanno a 4mbit :read: QUindi per ora ti vendo la 1,2 bit ma ciò non toglie che per un bel pezzo ti ritroverai lo stesso con la 640 :muro:
Già, ma allora forse vi riferite all'offerta che Telecom riserva agli altri operatori, non certo ai privati... :muro:
Comunque, qualcosa certamente si sta muovendo (dell'upgrade in corso delle Centrali tutti ne trarranno benefici...)... :sperem: ne sapremo qualcosa prossimamente :)
jpjcssource
17-03-2006, 16:43
Ho appena parlato con il tecnico telecom che è venuto a casa mia per fare il contratto, mi ha detto che per ora la telecom offre alice flat 640 a 640 kbit garantiti mentre è probabile un aumento a 1,2 in estate, ma per ora niente di ufficiale dai piani alti dell'azienda.
Per ora mi può garantire solo i 640, ne un kbit di più ne uno di meno :( , ho firmato e mi sono messo in pace l'anima :cool: .
Comunque telecom non ha ancora messo in vendit l'adsl 2 come altri operatori hanno già fatto quindi penso che presto ci si butterà anche lei ed aumenterà l'abbonamento più piccolo ovvero la 640, la cosa che mi fa un pò incazzare è che non hai molta scelta......o 640 o una 4mbit a peso d'oro ci fosse stata una intermedia l'avrei presa.
Ma come si gioca su internet con la 640? A me interessa abbastanza questo particolare, ho appena comprato unreal tournament 2004 per spianare l'adsl, inoltre sono stuffo di laggare come un matto a counterstrike :mbe:
orione67
17-03-2006, 18:16
Ho appena parlato con il tecnico telecom che è venuto a casa mia per fare il contratto, mi ha detto che per ora la telecom offre alice flat 640 a 640 kbit garantiti mentre è probabile un aumento a 1,2 in estate, ma per ora niente di ufficiale dai piani alti dell'azienda.
Speriamo bene :yeah:
Per ora mi può garantire solo i 640, nè un kbit di più nè uno di meno
In effetti è proprio così, non ci si può lamentare, scarico in media tra 76 e 83 KBps :sborone:
Comunque telecom non ha ancora messo in vendit l'adsl 2 come altri operatori hanno già fatto quindi penso che presto ci si butterà anche lei ed aumenterà l'abbonamento più piccolo ovvero la 640, la cosa che mi fa un pò incazzare è che non hai molta scelta......o 640 o una 4mbit a peso d'oro ci fosse stata una intermedia l'avrei presa.
Aumentare il prezzo della 640? Non credo proprio che lo farà mai, altrimenti ci sarebbe una transumanza in massa verso la concorrenza :ops:
AlexXxin
17-03-2006, 18:52
Mah io ho sempre giocato con l' ISDN 128 quindi con un 640/256 vai di lusso con qualsiasi giochino.
ironmanu
17-03-2006, 23:55
Per ora mi può garantire solo i 640, ne un kbit di più ne uno di meno :( , ho firmato e mi sono messo in pace l'anima :cool: .
Ma come si gioca su internet con la 640? A me interessa abbastanza questo particolare, ho appena comprato unreal tournament 2004 per spianare l'adsl, inoltre sono stuffo di laggare come un matto a counterstrike :mbe:
ma io nn lo so è veramente un bestemmia di socità sta telemerd.
Per carità la mia 640 nn perde un bit,sempre a bomba e mai una sconnessione.
snr e attenuazione sono + che buoni considerando la centrale a 3km.
Però cazzo nn puoi continuare a vendere un prodotto straobsoleto ad un prezzo fuori mercato quando tutti danno per l'entry i 2mb sulla loro rete,insomma vabbè il monopolio ma così è troppo...
cazzo almeno dai la 1.2mbit a tutti che nn ti costa niente, viene sopportata comunque da tutte le linee,i dslam nn danno problemi e dai un segnale di "sviluppo" al cliente...ma ki cazzo lo prepara il marketing in telecozz,afef?cioè tre offerte di cui una 20Mbps e una 640kbps,ridicolo...
vabbè sfruttare tutto ma che senso ha??? possono sfruttare ugualmente come i draghi spendendo zero ma almeno creino offerte sui 2mbit,nn ancora sta cazzo di 640,almeno fosse a 10 euro :rolleyes: ....
Ovviamente nn entro neanche in merito dell'upload... :rolleyes:
generals
18-03-2006, 00:06
ma io nn lo so è veramente un bestemmia di socità sta telemerd.
Per carità la mia 640 nn perde un bit,sempre a bomba e mai una sconnessione.
snr e attenuazione sono + che buoni considerando la centrale a 3km.
Però cazzo nn puoi continuare a vendere un prodotto straobsoleto ad un prezzo fuori mercato quando tutti danno per l'entry i 2mb sulla loro rete,insomma vabbè il monopolio ma così è troppo...
cazzo almeno dai la 1.2mbit a tutti che nn ti costa niente, viene sopportata comunque da tutte le linee,i dslam nn danno problemi e dai un segnale di "sviluppo" al cliente...ma ki cazzo lo prepara il marketing in telecozz,afef?cioè tre offerte di cui una 20Mbps e una 640kbps,ridicolo...
vabbè sfruttare tutto ma che senso ha??? possono sfruttare ugualmente come i draghi spendendo zero ma almeno creino offerte sui 2mbit,nn ancora sta cazzo di 640,almeno fosse a 10 euro :rolleyes: ....
Ovviamente nn entro neanche in merito dell'upload... :rolleyes:
quotissimo :muro:
Da quello che ho capito l'adsl 2 oltre che a permettere di arrivare a 12 Mbit (adsl 2+ invece arriva a 24) superando i limiti della adsl normale, mantiene una buona qualità del segnale anche ad una certa distanza dalla centrale telefonica a cui uno è collegato, per l'adsl 2 serve però un modem od un router compatibile con questo standard altrimenti non se ne fa niente, per esempio da me che abito in campagna stanno mettendo l'adsl in questi giorni per la prima volta e faranno una centrale direttamente adsl 2 senza passare per le vecchie infrastrutture adsl perciò mi comprerò un router adsl 2 compatibile :) .
Anche io sono interessato a farmi la 640 visto che non ho molta voglia di pagare 36 euro al mese, quindi spero in un aumento della banda, il tecnico con cui ho fatto il precontratto però mi ha detto che le 640 oramai non si vendono più, ma effettivamente alice flat ora si vende a 1,2 Mbit, quando ai primi di aprile poi mi attiveranno la connessione poi si vedrà se è vero o no, anche se mi sembra strano che telecom continui a pubblicizzare il tutto come 640 k.
Comuque per chi è lontano dalla centrale telefonica con adsl 2 è più facile avere 2 Mbit effettivi che con una adsl 1, adsl 2
Pure nel mio paese il 23 marzo metteranno finalmente sta benedetta adsl,però essendo un paese di 3000 abitanti non penso mettano Adsl2.
è un vero peccato che non ci sia una offerta intermedia,altrimenti avrei sicuramente fatto quella(sempre che il prezzo sia competitivo)! :(
Che storia quella dei "tecnici" che vengono a casa per fare i contratti :D
Raccontano una marea di palle e basta secondo me :sofico:
e' esattamente il contrario la adsl 2 e 2+ fino a 1.5 km di distanza dalla centrale mantengono il massimo di banda poi inizia a calare e gia' a 2-2,5km dalla centrale ti ritrovi ad avere 4 mega di banda disponibile
jpjcssource
18-03-2006, 10:24
@ Orione67
Per "aumento del contratto pià piccolo" intendevo aumento della banda, non del prezzo :p , sono daccordo con te che in caso contrario sarebbe un suicidio, la concorrenza già adesso per 20 euro ti da di più, io abitando in un paesino non ho scelta perchè ci sono solo le infrastrutture di telecom, se anche mi affidassi agli altri operatori, la qualità della linea sarebbe praticamente la stessa :(
Concordo anche con chi dice che spesso i tecnici sparano balle, ma fortunatamente qullo che è venuto a casa mia è un amico fidato e non mi ha mai sparato balle, inoltre l'aumento di banda è un'ipotesi data da voci che circolano all'interno di telecom, ma come ho detto non c'è nulla di ufficiale tanto che anche lui mi ha detto di prendere il tutto con le pinze, certo che quando telecom lancerà l'adsl 2 io ci metterei la mano sul fuoco che mettono come contratto più piccolo almeno una adsl normale almeno a 1,2 purtroppo se telecom avesse come concorrenti come in francia che sono altre multinazionali delle sue dimensioni con ogni una una loro infrastruttura proprietarie allora a quest'ora avrebbe il fuoco al culo con le offerte ridicole che dà, fuori dalle alpi infatti come in francia e germania dove telecom è fortemente presente fa tariffe spietate e vantaggiosissime per la clientela per poter battere altri colossi come France telecom e Detusche telecom.
Poi per guadagnare quote di mercato tende ad andare in passivo nelle sue filiali europee però ripiana tutto con le plusvalenze che fa in italia dove ha margini faraonici :(
orione67
18-03-2006, 11:43
@ Orione67
Per "aumento del contratto pià piccolo" intendevo /........../che fa in italia dove ha margini faraonici :(
Sono della tua stessa opinione, le solite anomalie italiane in campo europeo. Quando si tratta di tariffe, guarda caso, se siamo noi a pagare di meno ti riallineano subito a quelle medie europee, se al contrario paghiamo di più della media CEE allora stai fresco... :muro:
Sono della tua stessa opinione, le solite anomalie italiane in campo europeo. Quando si tratta di tariffe, guarda caso, se siamo noi a pagare di meno ti riallineano subito a quelle medie europee, se al contrario paghiamo di più della media CEE allora stai fresco... :muro:
In fondo è quello che vogliamo noi! Fai conto che nonostante stiamo messi male economicamente, al contrario di quello che dice qualcuno, siamo il primo paese al mondo per numero di cellulari pesseduti. E' solo un esempio, ma per far capire che siamo un paese di pecoroni ;)
jpjcssource
18-03-2006, 12:53
In fondo è quello che vogliamo noi! Fai conto che nonostante stiamo messi male economicamente, al contrario di quello che dice qualcuno, siamo il primo paese al mondo per numero di cellulari pesseduti. E' solo un esempio, ma per far capire che siamo un paese di pecoroni ;)
Infatti spesso trovo genete che si lamenta che l'italia è in piena crisi economica o altre tesi disfattistiche poi i dati parlano chiaro: per l'elettronica di consumo ed in particolare i cellulari in italia c'è il boom perenne ed io non ho ancora visto la gente che fa la fila per andare a vivere sotto un ponte.
Eppure si può vivere anche senza tutta questa roba, se la gente continua a comprare vuol dire che di soldi alla fin fine ne ha :rolleyes: .
Addirittura ho sentito persone che prevedevono un crack come quello argentino in italia entro pochi anni :doh: .
I prezzi da noi sono sempre alti eppure la gente continua a comprare, dovè tutta questa crisi? Se avessimo l'iva al 10% e prezzi bassi come spesso succede all'estero allora tutti parlerebbero al miracolo economico forse?
AlexXxin
18-03-2006, 14:14
OT
Attenti con queste affermazioni, chi aveva soldi ne ha sempre più, il ceto medio, ossia gli acquirenti di tutti questi cellulari hanno scoperto i finanziamenti.
Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato dal fatto che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.
Poche ciance
OT
Attenti con queste affermazioni, chi aveva soldi ne ha sempre più, il ceto medio, ossia gli acquirenti di tutti questi cellulari hanno scoperto i finanziamenti.
Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.
Poche ciance
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
PAROLE SANTE
La gente compra, ma tutto a rate. Fate un giro di sabato nei centri commerciali, e invece di guardare gli scaffali guardate la fila ai banchi per i finanziamenti.
:|
jpjcssource
18-03-2006, 15:17
OT
Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato dal fatto che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.
Poche ciance
OT
non dico che navighiamo nell'oro, vi sono problemi economici evidenti, ma spesso si esagera con il pessimismo.
Riguardo alle rate nei supermercati, ricordo che negli USA paese messo in condizioni economiche ben migliori delle nostre nonostante i prezzi siano inferiori e su alcuni prodotti di gran molto inferiori (inoltre la maggior parte degli stati hanno l'imposta sul valore aggiunto al 10%) la vendita a rate è una cosa veramente normale fin dalla notte dei tempi, noi la stiamo scoprendo solo adesso, certo è anche sintomo di un disagio economico, ma non è un fattore molto significativo per analizzare la capacità di acquisto del consumatore. La vendita a rate fa parte del consumismo.
Pensi oltre tutto che se una persona si preoccupi della sua situazione finanziari non troppo idilliaca si metta a comprare qualche cosa a rate? Portandosi il peso di queste per tanto tempo (tanto alla fine paghi tutto fino all'ultimo centesimo ed a volte devi pagare pure gli interessi)?
Se uno è preoccupato di avere pochi soldi da spendere non compra e basta ;) , non lo prescrive il medico di avere un plasmone o un impianto stereo della madonna :stordita:
Con questo ho finito, cerco di non andare più out topic ;)
fine OT
sambapati
21-03-2006, 14:59
mah...io ho avuto per un po' di tempo alice 4mbit flat, poi ieri pomeriggio ho chiamato il 187 per passare alla flat a 640...stamattina mi sono accorto che già mi hanno diminuito la banda, non a 640 ma a 1,5 mbit! :cool:
è stato :ciapet: o solo uno step intermedio per portarla a 640? :doh:
nei prossimi giorni me ne accorgerò :D
AlexXxin
21-03-2006, 15:01
Ehhh lo step intermedio mica la devono raffreddare,
hai fatto un test in MCLINK o HELPADSL per verificare tale dato?
mah...io ho avuto per un po' di tempo alice 4mbit flat, poi ieri pomeriggio ho chiamato il 187 per passare alla flat a 640...stamattina mi sono accorto che già mi hanno diminuito la banda, non a 640 ma a 1,5 mbit! :cool:
1,5mega? Uno strano taglio! ;)
sambapati
21-03-2006, 15:24
Ehhh lo step intermedio mica la devono raffreddare,
hai fatto un test in MCLINK o HELPADSL per verificare tale dato?
il test mclink è stata la prima cosa che ho fatto! :D
1288 / 272 sono i risultati...
boh?
sambapati
21-03-2006, 15:35
come sospettavo...ora è tutto "a posto" : mclink dice 541/272 :(
E' stato un downgrade "soft" :D
Prova a fare i test in altri momenti della giornata ;)
generals
21-03-2006, 15:43
ma la portante è diventata 800? perchè altrimenti puoi provare tcp optimizer.....
AlexXxin
21-03-2006, 15:44
Certo che è 800!!
generals
21-03-2006, 15:52
Certo che è 800!!
non è per nulla scontato poichè in molti hanno la portante a 4000 pur avendo una 640.......
E' del tutto normale la portante x la 640 la mettono a 1534/320 oppure 800/320 tanto e' alla centrale che poi te la strozzano in modo da andare al max a 640.
sambapati
21-03-2006, 23:22
E' stato un downgrade "soft" :D
Prova a fare i test in altri momenti della giornata ;)
appena (ri)fatto: mclink 1285/271 :confused:
so che la velocità oscilla, ma da 541/272 a 1285/271 e viceversa mi sembra un po' troppo...
è "affidabile" il test mclink? c'è di meglio? o è semplicemente la telecom che la mattina mi fa viaggiare a 640 e la sera a 1,2 (1,5) mbit? :confused: :rolleyes:
appena (ri)fatto: mclink 1285/271 :confused:
so che la velocità oscilla, ma da 541/272 a 1285/271 e viceversa mi sembra un po' troppo...
è "affidabile" il test mclink? c'è di meglio? o è semplicemente la telecom che la mattina mi fa viaggiare a 640 e la sera a 1,2 (1,5) mbit? :confused: :rolleyes:
Non credo che telecom si diverta a variare l'apertura dei rubinetti. Probabilmente ti hanno impostato una 1280/256 e le oscillazioni dipendono dal traffico sul lotto.
La portante quanto ti segna?
sambapati
22-03-2006, 08:39
Non credo che telecom si diverta a variare l'apertura dei rubinetti. Probabilmente ti hanno impostato una 1280/256 e le oscillazioni dipendono dal traffico sul lotto.
La portante quanto ti segna?
la portante dal momento in cui ho richiesto il passaggio da alice 4mbit flat ad alice flat 640 è fissa su 1,5 mbit :confused:
quando avevo alice 4mbit flat la portante era 4,8 mbit :confused:
la portante dal momento in cui ho richiesto il passaggio da alice 4mbit flat ad alice flat 640 è fissa su 1,5 mbit :confused:
quando avevo alice 4mbit flat la portante era 4,8 mbit :confused:
La portante è quella giusta delle 1280/256. E' probabile che essendo in programma un upgrade della 640k, ti abbiano già impostato la nuova portante.
Evidentemente anche la banda l'hanno impostata a 1280k.
orione67
22-03-2006, 12:46
La portante è quella giusta delle 1280/256. E' probabile che essendo in programma un upgrade della 640k, ti abbiano già impostato la nuova portante.
Allora non sono del tutto infondati i rumors di un imminente upgrade delle 640k... :bimbo:
sambapati
22-03-2006, 12:56
Allora non sono del tutto infondati i rumors di un imminente upgrade delle 640k... :bimbo:
chissà se altri hanno riscontrato lo stesso "fenomeno"...
proverò ancora a fare il test mclink in diversi momenti della giornata e vedremo cosa ne viene fuori...
doh! anche io sono appena pasato alla 640 ma la portante è di 800K!
:rolleyes: :doh:
XPERT2000
22-03-2006, 15:02
secondo me non ci sarà nessun upgrade per la 640..
cosa vi fa pensare che aumenteranno a breve la banda di Alice flat?
Ci sono fonti attendibili oppure solo supposizioni dovute al fatto che sta per uscire Alice 20Mega?
AlexXxin
22-03-2006, 18:09
Non sono supposizioni infondate, basta guardarsi attorno, 19,95 per una 640 non è per nulla competitivo, quindi in qualche modo dovranno rimediare; anche se io come seconda ipotesi sono per rimanere con la 640/256 a 9.95 il mese.
orione67
22-03-2006, 19:24
Non sono supposizioni infondate, basta guardarsi attorno, 19,95 per una 640 non è per nulla competitivo, quindi in qualche modo dovranno rimediare; anche se io come seconda ipotesi sono per rimanere con la 640/256 a 9.95 il mese.
Concordo in pieno, a patto (per la 2a ipotesi) che ciò non si traduca in una ADSL degradata e qualitativamente di serie C :rolleyes: (Banda larga per tutti e senza problemi :mano: )
XPERT2000
22-03-2006, 20:25
a parte le zone in cui c'è la concorrenza di tiscali e libero, alice nelle altre zone si trova senza concorrenza in pratica e può continuare benissimo a offrire alice flat 640 a 19,95...
Il primo io dovrei passare a Tele2 per pagare 3 euro in meno ed avere problemi tecnici???
Grillo.M
22-03-2006, 20:43
allora io con questa tariffa posso stare attaccato 24 ore su 24 a internet pagando solo 20€ al mese?
almeno dal sito ho capito questo, oppure ci sono clausole nascoste per cui paghi 20€ + qualcos'altro? (escluso il modem!)
MARCO
jpjcssource
23-03-2006, 00:32
:sperem:
A me la 640 starà sicuramente stretta, ma se avessi fatto la 4 Mbit il mio portafoglio si sarebbe messo a piangere, non posso permettermi di spendere di più :( .
XPERT2000
23-03-2006, 00:57
allora io con questa tariffa posso stare attaccato 24 ore su 24 a internet pagando solo 20€ al mese?
almeno dal sito ho capito questo, oppure ci sono clausole nascoste per cui paghi 20€ + qualcos'altro? (escluso il modem!)
MARCO
non c'è niente di nascosto con alice flat pagheresti 19,95 al mese + eventuale comodato d'uso per il modem.
Non ci sono clausole nascoste da questo punto di vista...
anzi alice flat 640 secondo me è la migliore adsl che abbiamo in italia tirando le somme...
orione67
23-03-2006, 13:24
A me la 640 starà sicuramente stretta, ma se avessi fatto la 4 Mbit il mio portafoglio si sarebbe messo a piangere, non posso permettermi di spendere di più :( .
Sicuramente la 640 non è più al passo con i tempi e anche un semplice raddoppio non dispiacerebbe.
E' inteso che Telecom farà un upgrade o, più precisamente, un adeguamento alla 1.2M gratuito (...se ci sarà), come hanno fatto due anni fa con il passaggio dalla 256 alla 640.
Io sono ottimista, e credo proprio che Telecom per motivi di marketing lo farà.
Questione di tempi... :sperem:
gigio2005
23-03-2006, 14:44
OT
non dico che navighiamo nell'oro, vi sono problemi economici evidenti, ma spesso si esagera con il pessimismo.
Riguardo alle rate nei supermercati, ricordo che negli USA paese messo in condizioni economiche ben migliori delle nostre
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
hai mai visto qualche film di michael moore? tipo Roger & me....magari ti ricredi sulle tue affermazioni. Negli USA ci sono zone che manco i villaggi piu' poveri dell'africa si sognano quelle condizioni...vedere per credere. Un tasso di disoccupazione altissimo, la sanita' privatizzata...etc etc...a dire il vero la frase un paese in condizioni ben migliori mi sembra una ******* apocalittica!
per quanto riguarda i telefonini....che dire...ce ne sono parecchi sui 20-30 euri su ebay (il pdc crede che il possesso di un mobilephone sia indice di lusso) e poi tutti quelli che conosco che ne hanno uno un po' piu costoso non e' che prima erano poveri...quindi...
Grillo.M
23-03-2006, 22:01
non c'è niente di nascosto con alice flat pagheresti 19,95 al mese + eventuale comodato d'uso per il modem.
Non ci sono clausole nascoste da questo punto di vista...
anzi alice flat 640 secondo me è la migliore adsl che abbiamo in italia tirando le somme...
ottimo grazie mille, sono d'accordo con te che non è malaccio come offerta adsl, beh il modem avrei intenzione di comprarlo, tanto con 10 mesi ci rientro del prezzo e a seguire è tutto di guadagnato.
SPERIAMO!!!
Io stò aspettando il passaggio da tin.it ad alice 640...ieri era l'ultimo giorno che sarei dovuto essere in contratto con tin.it... da oggi dovrebbero staccarmi l'adsl con tin.it per chissà quando riallacirmi ad alice....almeno così hanno detto le tipe del servizio tin.it....fanno loro il passaggio senza dover mandare la raccomandata...speriamo bene...
dragone17
24-03-2006, 14:01
scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere cosa devo fare per cambiare il contratto da alice 4mbit a alice 640
sono stufo di pagare tanto per una 4mb che non riesco a sfruttare, una 640 me la faccio bastare (preferirei una 1280 ma meglio 640 reali di 4mb fasulli)
basta telefonare al 187 e parlare con un operatore o bisogna fare altro?
scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere cosa devo fare per cambiare il contratto da alice 4mbit a alice 640
sono stufo di pagare tanto per una 4mb che non riesco a sfruttare, una 640 me la faccio bastare (preferirei una 1280 ma meglio 640 reali di 4mb fasulli)
Teoricamente basta la telefonata al 187. Al solito, se trovi l'operatore intrapendente, nel giro di 1-2 giorni hai il downgrade, se trovi quello che se ne frega, ti prende la chiamata e poi aspetta e spera :stordita:
sambapati
24-03-2006, 14:14
aggiornamento: portante fissa su 1,5 mbit e test mclink 1285/271...
forse questo lascia ben sperare circa un upgrade "automatico e gratuito" da 640 a 1,2 o 1,5 mbit ? oppure no? :confused:
dragone17
24-03-2006, 14:14
Teoricamente basta la telefonata al 187. Al solito, se trovi l'operatore intrapendente, nel giro di 1-2 giorni hai il downgrade, se trovi quello che se ne frega, ti prende la chiamata e poi aspetta e spera :stordita:
grazie della risposta.
spero di aver fortuna come quando ho telefonato per attivare la adsl la prima volta, ho trovato l'operatrice che ha mandato i tecnici ad attivare la adsl sulla centralina, non risultavo coperto :D
ai tempi avevo richiesto la adsl 640 che era appena uscita, ora voglio tornare alle origini :D
sambapati
24-03-2006, 14:15
io l'ho fatto da pochi giorni: è bastata una semplice telefonata al 187...il downgrade è arrivato il giorno dopo...
aggiornamento: portante fissa su 1,5 mbit e test mclink 1285/271...
forse questo lascia ben sperare circa un upgrade "automatico e gratuito" da 640 a 1,2 o 1,5 mbit ? oppure no? :confused:
Le voci parlavano di evuntale upgrade a 2 mega, ma già a 1.2 io ci potrei stare, anche se magari sarebbe buono un ritocco del prezzo. I concorrenti pensa che offrono 4 o 2 mega a 19.95...
La tua è la velocità perfetta per una 1280/256 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
grazie della risposta.
spero di aver fortuna come quando ho telefonato per attivare la adsl la prima volta, ho trovato l'operatrice che ha mandato i tecnici ad attivare la adsl sulla centralina, non risultavo coperto :D
ai tempi avevo richiesto la adsl 640 che era appena uscita, ora voglio tornare alle origini :D
Vedrai che 640k possono anche bastare, di contro il portafogli ne sarà felicissimo ;)
dragone17
24-03-2006, 14:22
Vedrai che 640k possono anche bastare, di contro il portafogli ne sarà felicissimo ;)
lo so, ora come ora non ho particolari necessità di traffico ;)
potessi preferirei una 1280, ma molto meglio una 640 reale (e possibilmente stabile) di una 4mb fasulla e instabile, e che cmq non sfrutterei appieno manco funzionasse.
mi piacerebbe avere un po' più di up, ma quello purtroppo so che è un sogno irrealizzabile viste le politiche telecom... :rolleyes:
jpjcssource
24-03-2006, 17:06
Scusate la mia ignoranza in materia di reti :fagiano: , ma la qualità di un router o di un modem possono incidere sulla velocità della linea? Il modem standard alice ha mai dato problemi di questo tipo? Quest'ultimo è sufficiente per sfruttare al massimo una 640 o una 1280 ipotetica in futuro o mi consigliate di comprarmi un router?
XPERT2000
24-03-2006, 17:31
ma con il modem che mi ha dato alice ho sfruttato sempre al massimo la 640.
Poi non saprei... dipende dal modello che mandano.... alcuni si sono lamentati di un certo ericson bianco.
Scusate la mia ignoranza in materia di reti :fagiano: , ma la qualità di un router o di un modem possono incidere sulla velocità della linea? Il modem standard alice ha mai dato problemi di questo tipo? Quest'ultimo è sufficiente per sfruttare al massimo una 640 o una 1280 ipotetica in futuro o mi consigliate di comprarmi un router?
Un router ti permette di fare molte + cose con la tua ADSL. Una a caso: puoi condividerla con altri PC.
Se poi lo prendi wireless e' ancora meglio.
Tieni conto che il comodato ti costa 3 euro al mese, se compri tu il router il costo ti si ammortizza in un anno circa, e sono sempre 3 euro al mese risparmiati.
jpjcssource
27-03-2006, 17:39
qualche novità?
Purtroppo non si sa ancora nulla :( , io continuo a sperare.....
Un router ti permette di fare molte + cose con la tua ADSL. Una a caso: puoi condividerla con altri PC.
Se poi lo prendi wireless e' ancora meglio.
Tieni conto che il comodato ti costa 3 euro al mese, se compri tu il router il costo ti si ammortizza in un anno circa, e sono sempre 3 euro al mese risparmiati.
e poi i modem che danno alla Telecom fanno schifo!Sabato sono andato a provare il mio router da un amico e con i suoi 2 modem della telecom non è mai riuscito a superare i 1700 kbs(spero sia corretto :D) sui vari test che si trovano in giro,con il mio router andava a 4400 con la sua 4mb. :D
orione67
28-03-2006, 11:14
qualche novità?
Novità per quanto concerne un prossimo calo generico dei prezzi ADSL, la notizia è di una decina di giorni fa :read: http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001065158.art
Novità per quanto concerne un prossimo calo generico dei prezzi ADSL, la notizia è di una decina di giorni fa :read: http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001065158.art
a me sta bene pagare 20 euro mese ora come ora per la 640, ma che almeno passi a 2mbit in tempo breve.
Che poi mi incavolo se guardo http://www.aliceadsl.fr/gamme/ con la 20mbit + telefonate illimitate + TV a 30 euro/mese.
Mah...
:muro:
sambapati
06-04-2006, 23:57
doh! anche io sono appena pasato alla 640 ma la portante è di 800K!
:rolleyes: :doh:
finalmente è arrivato l'epilogo...dunque, circa 15 gg fa ho chiesto il passaggio da alice flat 4 mbit ad alice flat 640: ebbene, come ho già detto, il giorno successivo alla richiesta mi hanno ridotto la banda a 1,2 mbit effetivi (confermato dal test mclink); poi tutto ieri ed oggi mi hanno lasciato senza connessione, fino a mezz'ora fa: la connessione ora è attiva e funziona; la portante è 800k, ma la velocità effettiva (mclink docet) è 640k...
finalmente è arrivato l'epilogo...dunque, circa 15 gg fa ho chiesto il passaggio da alice flat 4 mbit ad alice flat 640: ebbene, come ho già detto, il giorno successivo alla richiesta mi hanno ridotto la banda a 1,2 mbit effetivi (confermato dal test mclink); poi tutto ieri ed oggi mi hanno lasciato senza connessione, fino a mezz'ora fa: la connessione ora è attiva e funziona; la portante è 800k, ma la velocità effettiva (mclink docet) è 640k...
mi linki questo famoso test di cui parli? vorrei provarlo anch'io :)
io sono indeciso se fare alice 640...voi ke suggerite? Vengo da 4 anni con tin.it...da me passa libero e tele2...altro non mi sembra...faccio alice e mi "garantisco" la qualità della linea ( :rotfl: ) e servizio scarsissimo .... o vado con altri e pago di meno ma almeno dovrei viaggiare di +?
io sono indeciso se fare alice 640...voi ke suggerite? Vengo da 4 anni con tin.it...da me passa libero e tele2...altro non mi sembra...faccio alice e mi "garantisco" la qualità della linea ( :rotfl: ) e servizio scarsissimo .... o vado con altri e pago di meno ma almeno dovrei viaggiare di +?
Hai libero in ULL o in wholesale? Se saresti in ULL hai buone possibilità di avere una buona linea e maggiori prestazioni...
sambapati
08-04-2006, 11:08
mi linki questo famoso test di cui parli? vorrei provarlo anch'io :)
ecco
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
(clicca sul link in fondo alla pagina ;) )
Hai libero in ULL o in wholesale? Se saresti in ULL hai buone possibilità di avere una buona linea e maggiori prestazioni...
bo, nn sò che significa ciò ke mi dici.... se metto il numero di tel libero mi dice che ho disponibili queste http://155.libero.it/pls/portal30/w155.CheckADSLHP?pref=0331&tel=841612 ...che però sono basate su linea telecom..
Furbastro
08-04-2006, 20:40
bo, nn sò che significa ciò ke mi dici.... se metto il numero di tel libero mi dice che ho disponibili queste http://155.libero.it/pls/portal30/w155.CheckADSLHP?pref=0331&tel=841612 ...che però sono basate su linea telecom..
ti sei accorto che hai linkato il tuo numero di telefono? ;-)
ecco
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
(clicca sul link in fondo alla pagina ;) )
grazie ;)
sambapati
10-04-2006, 10:12
grazie ;)
prego :)
La 20 MB e' uscita e costera' come la 4MB di adesso.
Quindi se la matematica non è un'opinione la 4MB dovrebbe scendere di prezzo...
In più c'e' la nuova alice night & week-end, a 9.95 euro al mese, che permette di navigare flat il sabato e la domenica 24h mentre dalle 23 alle 6 in settimana.
Facendo due conti e incrociando le dita Alice 640 dovrebbe assestarsi sui 14.90 al mese, + o - come le dirette concorrenti... O alzarsi di banda fino a 1.X MB lasciando invariato il prezzo...
Fila il ragionamento? Qualche news al riguardo?
Furbastro
12-05-2006, 10:24
La 20 MB e' uscita e costera' come la 4MB di adesso.
Quindi se la matematica non è un'opinione la 4MB dovrebbe scendere di prezzo...
In più c'e' la nuova alice night & week-end, a 9.95 euro al mese, che permette di navigare flat il sabato e la domenica 24h mentre dalle 23 alle 6 in settimana.
Facendo due conti e incrociando le dita Alice 640 dovrebbe assestarsi sui 14.90 al mese, + o - come le dirette concorrenti... O alzarsi di banda fino a 1.X MB lasciando invariato il prezzo...
Fila il ragionamento? Qualche news al riguardo?
vai a vedere sul sito di alice com'e' l'offerta ora.....INCREDIBILE!!!! :cry:
generals
12-05-2006, 10:37
:cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
???
Non vedo differenze...
gigiboom
16-05-2006, 11:39
SALVE SCRIVO DALLA PROV DI NAPOLI, CIRCA UN MESE FA HO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DI ALICE ADSL FLAT 640 MA ANCORA OGGI L'ATTIVAZIONE NON MI è STATA FATTA.GLI OPERATORI DEL 187 MI DICONO CHE FANNO IL SOLLECITO CHE MI FANNO CHIAMARE DA TECNICI MA NULLA NON MI HA MAI CHIAMATO NESSUNO FINO AD ORA.UN OPERATORE DEL 187 DI TORINO MI HA DETTO CHE ELLA MIA PRATICA NON RISULTA NESSUN PROBLEMA TECNICO E CHE SECONDO LUI LA PRATICA PER L'ATTIVAZIONE STA IN MANO A QUALCHE LAVATIVO CHE RITARDA A QUESTO PUNTO DI TANTO .COSA POSSO FARE PER AFFRETTARE LE COSE?NON SO MI DATE UN INDIRIZZO EMAIL DOVE PROTESTARE O UN RECAPITO TELEFONICO?AL 187 ORMAI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE SENZA RISOLVERE NULLA.SPERO QUALCUNO MI AIUTI
SALVE SCRIVO DALLA PROV DI NAPOLI, CIRCA UN MESE FA HO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DI ALICE ADSL FLAT 640 MA ANCORA OGGI L'ATTIVAZIONE NON MI è STATA FATTA.GLI OPERATORI DEL 187 MI DICONO CHE FANNO IL SOLLECITO CHE MI FANNO CHIAMARE DA TECNICI MA NULLA NON MI HA MAI CHIAMATO NESSUNO FINO AD ORA.UN OPERATORE DEL 187 DI TORINO MI HA DETTO CHE ELLA MIA PRATICA NON RISULTA NESSUN PROBLEMA TECNICO E CHE SECONDO LUI LA PRATICA PER L'ATTIVAZIONE STA IN MANO A QUALCHE LAVATIVO CHE RITARDA A QUESTO PUNTO DI TANTO .COSA POSSO FARE PER AFFRETTARE LE COSE?NON SO MI DATE UN INDIRIZZO EMAIL DOVE PROTESTARE O UN RECAPITO TELEFONICO?AL 187 ORMAI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE SENZA RISOLVERE NULLA.SPERO QUALCUNO MI AIUTI
Noi non possiamo farci niente,io continurei a insistere!
Togli il caps lock! :muro:
ca' sugnu
16-05-2006, 12:16
La tua richiesta è finita nel dimeticatoio. L'operatore deve prendere i tuoi dati, quelli della linea metterli in una mail è inviarli al suo supervisor che a sua volta la girerà per sollecito al delivery.
Finchè non troverai l'operatore giusto ai voglia...
sono vergognosi, non c'è che dire...
:mad:
Rassegnamoci dai, saremo gli unici a pagare come la 4 mega degli altri provider per continuare ad andare a 640 ... :mad: :mad: :mad:
Rassegnamoci dai, saremo gli unici a pagare come la 4 mega degli altri provider per continuare ad andare a 640 ... :mad: :mad: :mad:
Si è cominciato a parlare di un upgrade ad alice flat (1.2 mega? 2 mega?) già verso la fine di luglio 2005... circa 10 giorni dopo l'effettiva comparsa della tariffa... già allora 19 euro per una 640 era una offerta assurda.... anche se va riconosciuto che nell'estate 2005 l'unica offerta adsl flat sotto i 20 euro mensili era quella di telecom. oggi però non è così, io personalmente non vedo l'ora che arrivi la mia scadenza annuale del contratto per disdire... migro a tiscali... e credo che non sarò l'unico a comportarsi in questo modo...
Ma si, questa cosa dell'upgrade ormai è un anno che gira, ma non si vede mai niente.
Gli altri raddoppiano la velocità e noi qui, sempre a 640.
Ma i commerciali di telecom non si guardano in giro ? Non vedono cosa fa la concorrenza ???
Cmq io sto aspettando che arrivi la scadenza per lasciare Telecom e passare a Tiscali tandem.
Quanto tempo prima bisogna dare la disdetta ?
orione67
16-05-2006, 22:37
Ma si, questa cosa dell'upgrade ormai è un anno che gira, ma non si vede mai niente.
Gli altri raddoppiano la velocità e noi qui, sempre a 640.
Ma i commerciali di telecom non si guardano in giro ? Non vedono cosa fa la concorrenza ????
Fingono di non vedere...
Cmq io sto aspettando che arrivi la scadenza per lasciare Telecom e passare a Tiscali tandem.
... io aspetterei, Telecom non può tirare troppo la corda :mc: ...quando cominceranno ad aumentare le disdette tireranno fuori dal cassetto il sospirato upgrade. Spero anche in qualche ritocco al ribasso della Flat ;)
XPERT2000
17-05-2006, 00:12
il fatto è che la concorrenza di telecom si limita ad una piccola percentuale del territorio italiano... quindi telecom è monopolista in fin dei conti...
anche se tiscali da 4mbit allo stesso prezzo telecom se ne sbatte perchè io e altri milioni come me che non sono raggiunti ne da tiscali ne da altri operatori diversi da telecom sono costretti ad attaccarsi al tram!
... io aspetterei, Telecom non può tirare troppo la corda :mc: ...quando cominceranno ad aumentare le disdette tireranno fuori dal cassetto il sospirato upgrade. Spero anche in qualche ritocco al ribasso della Flat ;)
Che abbassino i prezzi ci spero poco, mi farebbe comodo perchè tanto non uso Internet per fare download di files, per cui mi starebbe benissimo continuare ad andare a 640 pagando magari la metà.
Ma adesso che a Telecom sta vendendo a 10 euro la flat notturna+ weekend, non credo che potranno far scendere il costo della flat completa.
Resta poi il fatto che con Telecom c'è il costo fisso dell'abbonamento, praticamente una quindicina di euro al mese che se ne vanno senza alcun beneficio.
Con altri operatori a quella cifra ci faccio star dentro anche tutte le telefonate !
hir79ole
17-05-2006, 08:25
il fatto è che la concorrenza di telecom si limita ad una piccola percentuale del territorio italiano... quindi telecom è monopolista in fin dei conti...
anche se tiscali da 4mbit allo stesso prezzo telecom se ne sbatte perchè io e altri milioni come me che non sono raggiunti ne da tiscali ne da altri operatori diversi da telecom sono costretti ad attaccarsi al tram!
quoto!
Il ragionamento tiscali può essere valido se non si è in wholesale telecozz!
Questo telecozz lo sa e ne approfitta! :rolleyes:
penso di non esagerare nel dire che, non appena tiscali o fastweb raggiungono la mia città, telecom perde da un minimo di 50 a un max imprecisato di abbonati, tutti nel giro di un mese...
Sento in giro che son davvero tanti ad essere arcistufi e a pensarla come me...
non vedo l'ora che qualcosa si muova...
veramente
XPERT2000
18-05-2006, 20:56
cmq io preferirei un calo del prezzo ad un aumento di banda...
Tanto la navigazione già a 640Kbit/s è buona per il p2p soprattutto con emule a meno di non mettere 100 file in lista difficile superare gli 80kb/s...
Mi ha appena chiamato la telecom... per offrirmi la 20 mega... siccome l'operatrice era più o meno competente, ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che a giugno le 4 mega verranno portate automaticamente a 20, e che la nostra alice flat rimarrà a 640 :mad: :( :cry: :rolleyes: :muro: :mbe: :doh: :banned: non ci sono upgrade in vista. le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" :sofico: :D .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
hir79ole
19-05-2006, 12:37
Mi ha appena chiamato la telecom... per offrirmi la 20 mega... siccome l'operatrice era più o meno competente, ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che a giugno le 4 mega verranno portate automaticamente a 20, e che la nostra alice flat rimarrà a 640 :mad: :( :cry: :rolleyes: :muro: :mbe: :doh: :banned: non ci sono upgrade in vista. le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" :sofico: :D .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
no!ti sbagli!era sicuramente incompetente visto che non si può affermare che le 4 mega verranno upgradate a 20.
Dove nel 0.00001 del territorio italiano??e poi se non cambi modem come fai ad andare a 20 mega??
Bah! Misteri dell'incompetenza del 187! :sofico:
Vittorio_Bo
19-05-2006, 12:45
Ciao ragazzi, ho fatto pochi minuti fa il test MC-link per leprestaziozni di connessione della mia ALICE 4 mb. Come valutate le prestazioni che risultano? VELOCITà DI dOWNLOAD 4094 KBPS- VELOCITA DI UPLOAD 222
Come modem ho il fastrate 100 usb, mi consigliate di passare a un router e se si mi date consigli su un affidabile ruoter wireless con modem compatibile per ADSL2 ? Grazie molte
hir79ole
19-05-2006, 12:47
Ciao ragazzi, ho fatto pochi minuti fa il test MC-link per leprestaziozni di connessione della mia ALICE 4 mb. Come valutate le prestazioni che risultano? VELOCITà DI dOWNLOAD 4094 KBPS- VELOCITA DI UPLOAD 222
Come modem ho il fastrate 100 usb, mi consigliate di passare a un router e se si mi date consigli su un affidabile ruoter wireless con modem compatibile per ADSL2 ? Grazie molte
le velocità sono in regola! ;)
cosa vorresti di +??
Vittorio_Bo
19-05-2006, 13:25
le velocità sono in regola! ;)
cosa vorresti di +??
ti ringrazio per il controllo, è che meditavo di passare alla 640 se venivano giudicate da qualcuno di voi non in regola. grazie
ti ringrazio per il controllo, è che meditavo di passare alla 640 se venivano giudicate da qualcuno di voi non in regola. grazie
...
:rolleyes:
hir79ole
23-06-2006, 16:55
Novita' fronte upgrade?
nulla di nulla.
Aspettiamo il 27 e vediamo! ;)
nulla di nulla.
Aspettiamo il 27 e vediamo! ;)
Qualche news: mi è stato detto che al più presto alice flat passerà a 4096/256, e chi ha già la 4 mega vedrà il canone ridursi a 19,95 euro; non ci sarà più l'upgrade automatico da 4 mega a 20 mega. Il problema è quando questo upgrade verrà effettuato, perchè telecom adesso è impegnata a montare i dslam adsl2+... Sempre la stessa fonte mi ha detto che l'annuncio verrà fatto sicuramente entro il 17 luglio (chissà perchè.... :-P ), forse addirittura entro fine giugno, ma che l'upgrade effettivo partirà dopo qualche tempo (settembre?).
Silentes
24-06-2006, 18:28
Ma la telecom perderebbe tutti quei soldi
dimezzando il canone agli attuali 4mega??? :confused: :rolleyes:
XPERT2000
24-06-2006, 19:09
ma io sono scettico! da dove proviene sta notizia? fonte attendibile?
ma io sono scettico! da dove proviene sta notizia? fonte attendibile?
Pure io sono molto scettico,cmq sarebbe giusto per noi consumatori! :D
generals
24-06-2006, 19:46
Pure io sono molto scettico,cmq sarebbe giusto per noi consumatori! :D
si ragazzi ma il "fattore tempo" è fondamentale!! che mi frega che in autunno avrò la 4 mega se la concorrenza offrirà la 12 mega allo stesso prezzo? . Intanto paghiamo ancora 20 euro per una 640 quando da mesi gli altri offrono almeno 1,2 mega per non parlare di tiscali che con 6 euro in più offre 8 mega e flat urbane ed interrurbane :muro: , questo è già una perdita per noi consumatori :read:
salve.
io non so se avverrà l'upgrade da 640 a 4 mb, ma ho notato qualcosa di particolare...
Da qualche settimana ho effettuato la richiesta di downgrade a 640 poichè la mia linea riesce a malapena a sopportare 1.2 di velocità. Allora, io non ho mai subito downgrade ma mi hanno addirittura messo in fast path! Magari non mi hanno messo in 640 perchè dovranno upgradare tutti a 1.2 o 4mb!
Chi lo sa...Speriamo!
jpjcssource
26-06-2006, 00:55
Mi hanno telefonato quelli della telecom lunedì scorso e mi hanno detto che il mio paese era ora coperto (dopo due interminabili mesi di attesa dall'annuncio dei lavori di copertura), io gli ho detto che avevo già fatto il contratto 640 da un pezzo e dovevano solo mandarmi il tecnico per smontare l'isdn ed attivarmi l'adsl.
Beh mio zio la sera ha fatto qualche prova sul suo router (ha la linea tradizionale perchè si è fatto togliere l'isdn un anno fa) e non rileva alcuna portante :eek: .
Io non sono esperto di reti, quindi non so se questo è normale o no.
Ho pure fatto l'analisi della copertura sul sito di alice e risulto regolarmente coperto.
Mio zio non penso proprio che si sia sabagliato a fare le rilevazioni visto che è uno che ne sa a pacchi sull'argomento :) .
Ma è una cosa normale o ciò significa che dovrò ancora aspettare molto? :rolleyes:
....
Beh mio zio la sera ha fatto qualche prova sul suo router (ha la linea tradizionale perchè si è fatto togliere l'isdn un anno fa) e non rileva alcuna portante :eek: .
Io non sono esperto di reti, quindi non so se questo è normale o no.
Ho pure fatto l'analisi della copertura sul sito di alice e risulto regolarmente coperto.
Mio zio non penso proprio che si sia sabagliato a fare le rilevazioni visto che è uno che ne sa a pacchi sull'argomento :) .
Ma è una cosa normale o ciò significa che dovrò ancora aspettare molto? :rolleyes:
Ma tuo zio ha richiesto una qualche adsl? Con la sola copertura del paese, non è che automaticamente tutti ricevono la portante :D
jpjcssource
26-06-2006, 13:13
Ma tuo zio ha richiesto una qualche adsl? Con la sola copertura del paese, non è che automaticamente tutti ricevono la portante :D
Si ha firmato il contratto 2 mesi fa quando ho fatto anche il mio e quello dell'ufficio :) , si vede che non ci hanno ancora dato la portante :( , spero che lo facciano presto :rolleyes:
Si ha firmato il contratto 2 mesi fa quando ho fatto anche il mio e quello dell'ufficio :) , si vede che non ci hanno ancora dato la portante :( , spero che lo facciano presto :rolleyes:
Ma con chi avete firmato i contratti?
C'è qualcuno che vende connessioni prima ancora che ci sia copertura?? :confused:
Gighen_acer_aspire_3023
26-06-2006, 13:50
ciao a tutti scusate la mia domanda un pò indiscreta ma a qualcuno è gia arrivata la bolletta della suddetta asl???? A me oggi è arrivata e con mio stupore ho visto che il prezzo dell'abbonamento è di 25.50 € e non 19.95€ come da sito,premetto che non ho modem in comodato d'uso perchè ho un roiter di mia proprietà. per il momento non mi lamento perchè ho ancora la promozione dei 2 mesi grattis però in previsione futura mi incomincio a preoccupare perchè prima con tele2 (non chidetemi perchè) con 24 € avevo una 4 mb mentre ora ho un aalice 640 che costa cosi tanto!!! spero che nel futuro cambi qualcosa.
P.s nella mia zona l'unoca copertira in ull e di telecom se no ws quasi barache :muro:
jpjcssource
26-06-2006, 14:10
Ma con chi avete firmato i contratti?
C'è qualcuno che vende connessioni prima ancora che ci sia copertura?? :confused:
Nel mio paese i tecnici telecom giravano di casa in casa a stipulare contratti con i clienti interessati ben due mesi prima che cominciassero i lavori nella centrale di zona.
Secondo me questa strategià è un ottimo modo per legare i clienti ad alice ancora prima che la zona sia coperta e tagliare fuori subito la concorrenza.
Il portale wholesale di telecom riportava che dovevamo avere l'attivazione a febbraio, ma solo da metà marzo si poteva fare il contratto ed i lavori nella centrale sono cominciati solo due settimane fa.
Comunque ho già risolto il problema visto che mi hanno dato la portante alcuni minuti fa. Il router ora la rileva.
redheart
26-06-2006, 16:12
ciao a tutti scusate la mia domanda un pò indiscreta ma a qualcuno è gia arrivata la bolletta della suddetta asl???? A me oggi è arrivata e con mio stupore ho visto che il prezzo dell'abbonamento è di 25.50 € e non 19.95€ come da sito,premetto che non ho modem in comodato d'uso perchè ho un roiter di mia proprietà. per il momento non mi lamento perchè ho ancora la promozione dei 2 mesi grattis però in previsione futura mi incomincio a preoccupare perchè prima con tele2 (non chidetemi perchè) con 24 € avevo una 4 mb mentre ora ho un aalice m640 che costa cosi tanto!!! spero che nel futuro cambi qualcosa.
P.s nella mia zona l'unoca copertira in ull e di telecom se no ws quasi barache :muro:
misa che ti hanno rifilato anche il modem in comodato anche se dovrebbero essere 22,95 :rolleyes:
raga domani scade la promo...speriamo la rinnovano a 1mega sempre a 20 euri.. :D
P.S. avevo la 4 mega tin.it ma da 1 anno sono passato alla 640 alice perkè non mi andava + di pagare un botto ogni mese solo per l'adsl :cry: speriamo la portano almeno a 1 mega però... :muro:
raga domani scade la promo...speriamo la rinnovano a 1mega sempre a 20 euri.. :D
P.S. avevo la 4 mega tin.it ma da 1 anno sono passato alla 640 alice perkè non mi andava + di pagare un botto ogni mese solo per l'adsl :cry: speriamo la portano almeno a 1 mega però... :muro:
Non per portare iella,ma secondo me rinoveranno l'offerta! :stordita:
ciottano
26-06-2006, 22:42
ciao a tutti scusate la mia domanda un pò indiscreta ma a qualcuno è gia arrivata la bolletta della suddetta asl???? A me oggi è arrivata e con mio stupore ho visto che il prezzo dell'abbonamento è di 25.50 € e non 19.95€ come da sito,premetto che non ho modem in comodato d'uso perchè ho un roiter di mia proprietà. per il momento non mi lamento perchè ho ancora la promozione dei 2 mesi grattis però in previsione futura mi incomincio a preoccupare perchè prima con tele2 (non chidetemi perchè) con 24 € avevo una 4 mb mentre ora ho un aalice 640 che costa cosi tanto!!! spero che nel futuro cambi qualcosa.
scusami ma i 19.95 sono al mese e non bimestrali...probabilmente hai attivato l'adsl a bimestre iniziato e quindi ti addebitano soltanto gli effettivi giorni di utilizzo.
Non per portare iella,ma secondo me rinoveranno l'offerta! :stordita:
infatti l'hanno rinnovata fino al 13 luglio...quei bast.. :mad:
:cry: :cry:
jpjcssource
27-06-2006, 01:55
Però il fatto che facciano offerte per tempi così corti è comunque un segnale secondo me :mbe:
redheart
27-06-2006, 07:42
la flat 640 è partita esattamente il 17 luglio del 2005, chissà se ci fanno un regalo x il 1° anniversario... :D
orione67
27-06-2006, 09:29
Però il fatto che facciano offerte per tempi così corti è comunque un segnale secondo me :mbe:
Si, lo credo anch'io.
Infatti per la Mega e la Weekend le offerte le hanno prorogate addirittura al 31 agosto.
Secondo me rimandano per problemi, come lo scorso anno, con l'Authority, poichè anche la concorrenza deve essere in grado di offrire un'offerta simile (Ricordate lo slittamento del lancio di Alice flat a 19,90? Adesso penso alla flat di Tele2 attualmente ferma a 640Kbps e che un upgrade di Telecom ad oggi certamente darebbe fastidio).
la flat 640 è partita esattamente il 17 luglio del 2005, chissà se ci fanno un regalo x il 1° anniversario... :D
speriamo... :rolleyes:
speriamo... :rolleyes:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1553974
Qualcosa si muove!
Milano - Luglio, mese di saldi estivi. Prosegue la campagna migratoria promossa da Telecom Italia a livello wholesale (il mercato all'ingrosso in cui i clienti dell'incumbent sono operatori e provider) per incentivare la trasformazione dei contratti ADSL a consumo in abbonamenti flat.
Una promozione che l'ex monopolista aveva già varato in marzo e che aveva per oggetto i processi di migrazione da profili a consumo a profili flat sottoscritti fino allo scorso 30 giugno. E che ora viene riproposta a condizioni pressoché identiche, ad eccezione della data di fine validità dell'offerta, ovviamente differita.[...]
Che ne pensate?
redheart
05-07-2006, 14:50
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1553974
Qualcosa si muove!
Che ne pensate?
LOL
Qualcosa si e' mosso: sono rimasto due giorni senza ADSL e non ho saputo perchè, gli operatori di alice sono da comiche :D
LOL
Black_Angel77
09-07-2006, 00:18
Scusate magari faccio una domanda stupida -:)
visto che tin.it mi ha rescisso il contratto che avevo senza fonia..
questo contratto di alice 640/256 va anche senza avere il canone delle fonia che non lo capito dal loro sito..
grazie..
Vedevo tra le faq che i tempi di attivazione di una linea adsl si aggirano intorno ai 15-20 giorni, nel mio caso stanno diventando 35-40 e ancora non si sa niente, giovedì mi è arrivato per posta il modem che ho prontamente rispedito al mittente perchè il tecnico che è venuto a controllarmi la linea me ne aveva già lasciato 1.
Il ritardo della mia domanda può essere causato dalla modalità di presentazione?
La domanda in questione è stata fatta in cartaceo direttamente sui moduli prestampati del tecnico telecom, tale domanda non risulta neanche sul sitto www.187.it nella voce pratiche attive.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
ciao
jpjcssource
10-07-2006, 12:53
Vedevo tra le faq che i tempi di attivazione di una linea adsl si aggirano intorno ai 15-20 giorni, nel mio caso stanno diventando 35-40 e ancora non si sa niente, giovedì mi è arrivato per posta il modem che ho prontamente rispedito al mittente perchè il tecnico che è venuto a controllarmi la linea me ne aveva già lasciato 1.
Il ritardo della mia domanda può essere causato dalla modalità di presentazione?
La domanda in questione è stata fatta in cartaceo direttamente sui moduli prestampati del tecnico telecom, tale domanda non risulta neanche sul sitto www.187.it nella voce pratiche attive.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
ciao
A me è venuto il tecnico a casa ed ho firmato il contratto cartaceo che aveva lui. Peccato che ho dovuto aspettare 3 mesi per l'attivazione, 40 giorni sono roba da ridere :rolleyes: .
Poi nella mia zona c'è solo telecom quindi non potevo nemmeno far loro fretta minacciando di passare ad un altro operatore :rolleyes: .
Il tecnico ha fatto il suo lavoro nel giro di una settimana, in pratica mi ha deviato una linea della centrale principale per rendermi disponibile il servizio. Fatto ciò anche dal sito telecom risultavo coperto, mi sono registrato su sito del 187 e ho notato che non risultava nessuna richiesta. Due giorni dopo la registrzione ho effettuato una nuova richiesta di attivazione direttamente sul sito, tale richiesta è stata annullata dopo una decina di giorni. ho chiamato al 187 e mi hanno risposto che la mia domanda era in lavorazione dal giorno 22 (forse il giorno in cui il tecnico l'ha passata agli uffici per farla registrare).
Speriamo che riescano ad attaccarmela in settimana altrimenti se ne riparla dopo le ferie.
Black_Angel77
11-07-2006, 13:33
Scusate magari faccio una domanda stupida -:)
visto che tin.it mi ha rescisso il contratto che avevo senza fonia..
questo contratto di alice 640/256 va anche senza avere il canone delle fonia che non lo capito dal loro sito..
grazie..
Scusate ma questa asdl va solo se attivata un abbonamento telecom??
io non voglio fare un abbonamento della fonia non mi serve...
Scusate ma questa asdl va solo se attivata un abbonamento telecom??
io non voglio fare un abbonamento della fonia non mi serve...
Direi proprio di si'.
:stordita:
orione67
13-07-2006, 12:03
Oggi è il 13 luglio, si hanno notizie per l'upgrade? :confused:
Strano ma anche Tele2 aveva prorogato l'offerta per la Flat640 al 12 luglio, ma ancora non hanno cambiato la promozione.
...forse attendono ancora il via libera dall'Authority come lo scorso anno :muro:
Finora nessun comunicato ufficiale da Telecomitalia... :cry:
... :( mi sa che prorogheranno la stessa offerta per tutta l'estate... :rolleyes:
Puntualmente stasera prorogheranno l'offerta fino al 31/7 o giù di lì :D
redheart
13-07-2006, 12:33
nn portar male... :mad:
ma quassù leggo il banner pubblicitario di Tiscali 4mb 19,95... che rabbia :muro:
o sei un indovino o hai portato sfiga!!! :D
hai indovinato la data del rinnovo sempre a 640 :cry:
:O
o sei un indovino o hai portato sfiga!!! :D
hai indovinato la data del rinnovo sempre a 640 :cry:
Il mio era un gesto scaramantico, ma a quanto pare mi sono portato sfiga anche per me stesso :cry: :D
redheart
14-07-2006, 10:46
allora spero di trovare una bellla sorpresa quando ritorno dalle vacanze visto che parto il 30....
orione67
14-07-2006, 11:03
Strano, molto strano... :mbe:
Queste proroghe di Alice Flat di quindici giorni in quindici giorni... :confused:
anche Tele2 ha prorogato al 27 luglio... :confused:
Le altre offerte come la Mega20 erano state portate al 31 agosto già dallo scorso mese di giugno... :rolleyes:
...ragazzi, qualcosa sicuramente c'è nell'aria, o un calo di prezzi o l'aumento di banda, ...forse neanche loro hanno le idee chiare. :D
Bisogna pazientare ancora un po'... :O
Qua si schiatta nell'attesa... :D
IPOTETICAMENTE
Se si potesse scegliere tra aumento di banda (almeno a 1.2MB) e calo di prezzo cosa scegliereste?
Io banda tutta la vita....
Cmq dicono che la portante a molti sia a 1.5 mbit...
http://tinyurl.com/qahdn
Mah...
E qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=149453&page=3 forse una che lavora in telecom...
Dicono:Dunque riepilogando...
La flat da 640 passera' a 4 mega, mantenedo stesso costo, passaggio in modo graduale, è in base disponibilita' in centrale.
Nuove attivazioni direttamente 4 mega! al costo della attuale 640.
Per queste variazioni nn si ha' ancora nessuna data precisa! cmq nn a giugno . Se avro date precise, le comunichero'.
Anzi il tutto potrebbe anche slittare a settembre. Uso pero' il condizionale!.
Rispondendo ad un post precedente, nn sono previste riduzioni di costo per chi intende rimanere a 640, anzi nn so' nemmeno se potra rimanerici a 640, l'upgrade dovrebbe essere automatico!!
Si stanno formulando nel frattempo le nuove offerte estive per il free che dovrebbero partire il 1 luglio, (navigazione gratuita fino al.. ecc. ecc..) idem per la nuova arrivata 20 mega , del tipo mesi gratis ecc..
Per resto tutto tace...
Cmq se dovete attivare qualcosina...aspettate il 1 luglio ...io nn vi ho' detto nulla...è una mia percezione extrasensoriale E anche: Alice 640 non sarà più presente nel listino Telecom Italia e verrà sostituita dall'offerta 4 Mega. Questo vuol dire che rimarranno solo due offerte flat (come è sempre stato): Alice 4 Mega e Alice 20 Mega.
Tutti coloro che sono in possesso di alice flat 640 avranno in automatico il passaggio ad alice 4 mega senza nessun costo aggiuntivo e sempre allo stesso prezzo e quelli che hanno già la 4 mega avranno una diminuzione del prezzo (ovvero 4 mega a 19,95).
Le velocità sono teoriche e dipendono da tanti fattori.E pure: Ho chiamato per 5 volte il 187 stamattina, e, incredibile ma vero, ho avuto 5 identiche risposte: l'upgrade della 640 a 4 mega si farà, ma solo quando TUTTI gli utenti della 4 mega attuali saranno stati portati a 20 megabit. Tempo stimato, circa 6-7 mesi. TELEZOZZ addio, me ne vado a Tiscali. E anche: :D Dovevano fare nuove proposte interessanti a luglio ivi compreso l'upgrade della linea base 640 a 4 mega , ma è tutto rimandato a fine settembre preferiscono andarsene in vacanza ... e cmq gli investimenti procedono molto lentamente ..e di conseguenza i lavori... le nuove linee a 20 mega sono delle ciofeche! attaccano su di una linea a 20 mega nn so' quanti utenti simultaneamente... questo per risparmiare risorse e denaro.
INSOMMA LEGGETEVI IL THREAD!!!
Qua si schiatta nell'attesa... :D
IPOTETICAMENTE
Se si potesse scegliere tra aumento di banda (almeno a 1.2MB) e calo di prezzo cosa scegliereste?
Io banda tutta la vita....
Cmq dicono che la portante a molti sia a 1.5 mbit...
http://tinyurl.com/qahdn
Mah...
Io voto una dopia possibilità 9,95€/mese per la 640k e 19,95 per la 4 mega...
Io sceglierei il downgrade del canone perchè 640k per le mie esigenze bastano e avanzano ;)
Sarei anche io per mantenere la 640 ad un prezzo inferiore...
Al limite aspetto un o' di più...
Io voto una dopia possibilità 9,95€/mese per la 640k e 19,95 per la 4 mega...
Io sceglierei il downgrade del canone perchè 640k per le mie esigenze bastano e avanzano ;)
PER PARLARE, SIAMO SEMPRE IN CAMPO IPOTETICO
Dimentichiamo un piccolo particolare.
Alice Night & Week-end costa 9.95 al mese ed è stata lanciata da pochissimo. Forse la tua mi sembra l'ipotesi meno probabile.
orione67
14-07-2006, 17:29
PER PARLARE, SIAMO SEMPRE IN CAMPO IPOTETICO
Dimentichiamo un piccolo particolare.
Alice Night & Week-end costa 9.95 al mese ed è stata lanciata da pochissimo. Forse la tua mi sembra l'ipotesi meno probabile.
Quoto!
L'unica vera possibilità attualmente è l'upgrade, a meno che non venga più commercializzato Alice Night & Week-end, ma ad oggi mi sembra molto improponibile.
Speriamo che si muovano a settembre, ...chissà, nel frattempo l'emorraggia di utenti verso altri operatori si sarà fatta sentire... :D
Strategie di marketing... ;)
Quoto!
L'unica vera possibilità attualmente è l'upgrade, a meno che non venga più commercializzato Alice Night & Week-end, ma ad oggi mi sembra molto improponibile.
soprattutto perchè è uscita veramente da poco questa offerta
Silentes
17-07-2006, 18:01
la soluzione dell'upgrade a 4 Mega a 19,95
è la più logica ma i tempi saranno senz'altro non brevi :)
orione67
17-07-2006, 22:24
la soluzione dell'upgrade a 4 Mega a 19,95
è la più logica ma i tempi saranno senz'altro non brevi :)
Tutto dipende, io suppongo, da come andranno i contratti per la 20Mega :)
Comunque, sono sicuro che, come lo è stato in passato, l'upgrade sarà la strada obbligata (con o senza riduzione di prezzi). Ricordate all'inizio dell'era ADSL si viaggiava a 256K, adesso minimo si ha la 640k.
...Questione di tempo ;)
...Questione di tempo ;)
Speriamo che sto tempo passi in fretta! :D
orione67
20-07-2006, 14:10
Buone notizie in vista di un possibile upgrade in autunno. :)
Rilancio la notizia apparsa in un altro thread del forum
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109750 :read:
redheart
20-07-2006, 20:07
Buone notizie in vista di un possibile upgrade in autunno. :)
Rilancio la notizia apparsa in un altro thread del forum
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109750 :read:
autunno? così lontano? :cry:
Passa in un attimo! :D
jpjcssource
20-07-2006, 21:42
Sopratutto se fai come me e passi tutto agosto al mare :Perfido: :asd: :Prrr: :p
ironmanu
21-07-2006, 01:08
Sopratutto se fai come me e passi tutto agosto al mare :Perfido: :asd: :Prrr: :p
brutto figlio di...... :D :D :D :D :D io------> :cry: :cry: :cry: :cry:
orione67
21-07-2006, 14:20
Si inizia dalla metà di Ottobre... :sofico:
Dai..., non è così lontano, tre mesi passano in fretta! ;)
Fortunati a chi arriverà prima... a me l'upgrade dalla 256 alla 640 arrivò circa due mesi dopo il comunicato ufficiale :O
redheart
21-07-2006, 14:25
Fortunati a chi arriverà prima... a me l'upgrade dalla 256 alla 640 arrivò circa due mesi dopo il comunicato ufficiale :O
a me arrivò il giorno stesso :D
già soprattutto se non ti cambia granchè...sempre a 4 mega veri andrò...o almeno spero :ciapet: :sofico: :D
quasi un anno :ciapet:
PS ma red ...scusa ma anche a te mi sembra non cambi nulla :D
jpjcssource
21-07-2006, 15:31
brutto figlio di...... :D :D :D :D :D io------> :cry: :cry: :cry: :cry:
:asd:
Non temere al massimo quando torno ti posto una cartolina di Riccione :O :D
Si inizia dalla metà di Ottobre... :sofico:
speriamo... :mc:
orione67
21-07-2006, 17:40
Leggendo in altri forum guardate cosa ha scritto un utente:
<cito> :read:
"La 640/256 è venduta all'ingrosso a 14 Euro/mese iva compresa. Ed è rivenduta agli utenti a 19-20 euro.
La nuova 2048/256 sarà venduta all'ingrosso a 18,8 Euro/mese iva compresa, quindi il prezzo per gli utenti finali sarà intorno ai 24-25 euro.
E non credo ci siano upgrade in vista per la 640.
Secondo me i prezzi saran quelli. Di sicuro non upgraderanno le 640 a 2 mega perchè il prezzo si discosta molto (e non mettono una nuova offerta fissato il prezzo, con un imminente upgrade)."
In effetti il ragionamento non fa una piega... :muro:
...Speriamo si sbagli :ciapet:
L'intera discussione la trovate appresso http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1010314
redheart
21-07-2006, 17:50
Leggendo in altri forum guardate cosa ha scritto un utente:
<cito> :read:
"La 640/256 è venduta all'ingrosso a 14 Euro/mese iva compresa. Ed è rivenduta agli utenti a 19-20 euro.
La nuova 2048/256 sarà venduta all'ingrosso a 18,8 Euro/mese iva compresa, quindi il prezzo per gli utenti finali sarà intorno ai 24-25 euro.
E non credo ci siano upgrade in vista per la 640.
Secondo me i prezzi saran quelli. Di sicuro non upgraderanno le 640 a 2 mega perchè il prezzo si discosta molto (e non mettono una nuova offerta fissato il prezzo, con un imminente upgrade)."
In effetti il ragionamento non fa una piega... :muro:
...Speriamo si sbagli :ciapet:
L'intera discussione la trovate appresso http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1010314
allora perchè tiscali offre 4 mb a 19,95?
orione67
21-07-2006, 18:18
allora perchè tiscali offre 4 mb a 19,95?
Se non mi sbaglio ha linee proprie... :rolleyes:
Se non mi sbaglio ha linee proprie... :rolleyes:
Si infatti...ma come fa allora tiscali a tenere quei prezzi?
orione67
21-07-2006, 19:53
Si infatti...ma come fa allora tiscali a tenere quei prezzi?
:boh: :boh: :boh: Concorrenza attiva, ...poichè in fin dei conti non credo abbia un elefantiaco apparato da mantenere come la monopolista :blah:
Ma a questo punto avrebbe senso tenere una 640 a quasi 20 euro e una 2 mega a 25 euro? :confused: :eek:
orione67
22-07-2006, 11:48
Ma a questo punto avrebbe senso tenere una 640 a quasi 20 euro e una 2 mega a 25 euro? :confused: :eek:
Seguendo la logica no :rolleyes:
Anche se con Telecom tutto è possibile... :D
Direi di aspettare qualche altra settimana perchè si faccia chiarezza. Da vedere poi come recepirà l'offerta la concorrenza.
...al momento anche a me sembra una proposta senza senso...
Chi non opterà per la più performante 2Mega per soli 5 euro in più? :doh:
Ma allora perchè non passare a Tiscali che con il prezzo della Alice 640 ti offre la 4Mega :confused: :confused: :confused:
In effetti si sta generando molta confusione ;)
Con Tiscali un mio collega un paio di anni fa ha avuto una brutta esperienza in quanto per 2 mesi non è mai riuscito a collegarsi a tal punto di disdire il tutto;per il resto come dici è meglio godersi le vacanze e riparlarne a settembre...http://www.smiley-channel.de/grafiken/smiley/camping/smiley-channel.de_camping001.gif
orione67
22-07-2006, 16:43
Con Tiscali un mio collega un paio di anni fa ha avuto una brutta esperienza in quanto per 2 mesi non è mai riuscito a collegarsi a tal punto di disdire il tutto;per il resto come dici è meglio godersi le vacanze e riparlarne a settembre...http://www.smiley-channel.de/grafiken/smiley/camping/smiley-channel.de_camping001.gif
Vedi..., è vero, c'è sempre il risvolto della medaglia :fagiano:
Io in quasi tre anni con Alice ho avuto solo un disguido tecnico durante i primi mesi risolto tramite 187 in meno di ventiquattrore... poi ho sempre navigato senza problemi :D
E' per questo che finora, nonostante sia stato tempestato di telefonate dalla concorrenza, non ho mai deciso di cambiare... :sofico:
...godiamoci le vacanze ;)
Seguendo la logica no :rolleyes:
Anche se con Telecom tutto è possibile... :D
Questa è l'unica cosa certa :D
Ci risentiamo a settembre :D
:P
orione67
27-07-2006, 20:23
Sembrerebbe confermato il passaggio gratuito di Alice da 640Kb @ 2Mb con molte novità al contorno :cincin:
Rilancio la notizia apparsa su diversi forum :read:
http://www.speedblog.net/archives/2006/07/27/alice-flat-passa-a-2-megabit/#more-539
Sembrerebbe confermato il passaggio gratuito di Alice da 640Kb @ 2Mb con molte novità al contorno :cincin:
http://www.speedblog.net/archives/2006/07/27/alice-flat-passa-a-2-megabit/#more-539
quando inizierà l'upgrade?? ;)
Lo spero con tutto il cuore! :stordita:
XPERT2000
27-07-2006, 22:12
interessante si parla di secondo semestre ma non siamo già nel secondo semestre? :)
interessante si parla di secondo semestre ma non siamo già nel secondo semestre? :)
appunto... :D
era quello che volevo far notare.. siamo già nel secondo semestre ma di upgrade o di comunicati ufficiali niente... :sofico:
:cry:
Codename47
27-07-2006, 22:53
Speriamo in bene... Sarebbe l'offerta giusta per me, anche contando che la disdetta da Libero è prevista per il 7 settembre... Ai primi di ottobre vorrei vedere questa offerta, così riduto al minimo il periodo non-adsl. :D
Titoparis
27-07-2006, 23:40
Conferma uffuciale su un'altro forum il pdf e' hostato sul sito Telecom......quindi la notizia e' vera.
Conferma uffuciale su un'altro forum il pdf e' hostato sul sito Telecom......quindi la notizia e' vera.
puoi dare il link please?? ;)
redheart
28-07-2006, 07:50
infatti dov'è :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249092
;)
orione67
28-07-2006, 11:45
Sììììììììììììììì è tutto vero, non è una bufala :yeah:
:read: da sito ufficiale Telecomitalia
http://streaminglive.telecomitalia.it/docs/1H06_Operations_Preliminary_Results.pdf
a pag. 24di40
:) :) :)
redheart
28-07-2006, 12:06
quindi a sto punto la 4 mb rimarrà?
orione67
28-07-2006, 12:20
quindi a sto punto la 4 mb rimarrà?
...fin quando sarà portata gradualmente alla 20Mega ;)
(suppongo... :rolleyes: )
Sììììììììììììììì è tutto vero, non è una bufala :yeah:
:read: da sito ufficiale Telecomitalia
http://streaminglive.telecomitalia.it/docs/1H06_Operations_Preliminary_Results.pdf
a pag. 24di40
:) :) :)
:D finalmente!!! :cool:
adesso manka solo la data ufficiale dell'upgrade speriamo sia al + presto.. :(
Già,speriamo! :sperem:
BlackZorro
31-07-2006, 21:14
Ho appena parlato con il tecnico telecom che è venuto a casa mia per fare il contratto, mi ha detto che per ora la telecom offre alice flat 640 a 640 kbit garantiti
io veramente vado a 420 in down e 260 in up con alice flat 640...perciò tanto garantiti non mi sembrano :mbe:
:boh: nel pdf si dice dal secondo semestre... :wtf:
:cry: :cry: :cry: :cry:
l'hanno rinnovata ankora alla me****a velocità di 640 e sempre stesso prezzo ladro fino al 31 agosto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
P.S. ma quale secondo semestre?? qui la rinnovano fino al 2010 :mbe: :mbe: se hanno intenzione di continuare così perderanno tantissimi clienti io per es. a settembre quando mi scade il contratto se non fanno upgrade passo alla concorrenza senza pernsarci 2 volte...telecazz fate skifo!!! :muro: :muro:
XPERT2000
01-08-2006, 01:34
quel pdf non ha nessun valore e in più è molto generico.
secondo me l'upgrade da 640kbit/s a 2Mbit/s lo faranno sicuramente, ma solo dopo l'estensione totale della 20Mega, così scomparira la 4Mega.
Il fatto che l'offerta alice flat sia prorogata al 31agosto comunque non esclude l'aumento di banda, in quanto il prezzo resta lo stesso e l'offerta pure aumenta solo la banda sempre alice flat rimane.
secondo me comunque l'upgrade avverrà verso fine anno.
Secondo voi questo puo' incastrarci qualcosa?
NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0728428094.1154456006@@@@&BV_EngineID=ccceaddihfhmemfcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074304927&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff)
Nel caso non vada il link (ma lo trovate tranquillamente qui http://www.wholesale-telecomitalia.it, sulla dx) vi metto il contenuto della pagina:
NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT
Nell’ambito dell’offerta ADSL Wholesale Flat ad accesso singolo, Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori, con decorrenza 13 ottobre, una nuova velocità di linea fino a 2 Mbit/s in direzione down e fino a 256 Kbit/s in direzione up. In particolare presso gli attuali impianti ATM saranno disponibili i seguenti nuovi profili: Accesso con velocità di picco fino a 2 Mbit/s down e 256 kbit/s up, comprensivo di banda minima garantita in accesso.
La linea verrà comunque qualificata in modo da consentire un aggancio minimo a 640 kbit/s in direzione down e 256 kbit/s in direzione up. Il VP ABR avrà un valore di MCR dimensionato da Telecom Italia in modo da fornire una banda minima garantita pari a 10 kbit/s per accesso. Il profilo è offerto con un canone mensile pari a 15,67 €/mese (IVA esclusa), comprensivo della banda garantita in accesso. Il contributo di attivazione è pari a 103,00 € (IVA esclusa).
Accesso con velocità di picco fino a 2 Mbit/s down e 256 kbit/s up.
La linea verrà comunque qualificata in modo da consentire un aggancio minimo a 640 kbit/s in direzione down e 256 kbit/s in direzione up. Il canone mensile del singolo accesso è pari a 15,00 €/mese (IVA esclusa). La banda di accesso non è compresa nel prezzo indicato e potrà essere acquistata dall’Operatore facendo riferimento all’apposito listino del VP ABR. Il contributo di attivazione è pari a 77,50 € (IVA esclusa).Il contributo di attivazione per entrambi i profili è in promozione gratuita per tutte le nuove acquisizioni che verranno richieste entro il 31 dicembre 2006. Ai nuovi profili ADSL 2M/256K si applicano tutti i servizi opzionali normalmente disponibili per gli accessi ADSL Wholesale.
Va a finire che non ci si capisce più niente :confused: :come gia postato precedentemente meglio godersi le ferie (per chi ci va) e poi a settembre riparalarne...
Tra l'altro, il costo attuale di rivendita wholesale agli altri operatori della 640 k è di 11,64 euro + IVA, quindi sembra che la 2 Mbit venga rivenduta a un prezzo superiore
:mbe:
come se prevedessero un prezzo al pubblico di 24,90 invece che 19,90 :muro:
Dove l'hai letto che la 640 costa 11€ + IVA? Ho cercato un po' ma ho trovato solo un canone di 170€ annui che diviso 12 fa circa 15€/mese. Che infatti e' quanto sapevo che costassero le ADSL 640 wholesale di Telecom all'ingrosso.
Dove l'hai letto che la 640 costa 11€ + IVA? Ho cercato un po' ma ho trovato solo un canone di 170€ annui che diviso 12 fa circa 15€/mese. Che infatti e' quanto sapevo che costassero le ADSL 640 wholesale di Telecom all'ingrosso.
Qui
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537330993/adsl_cons_linea.htm
upgrade delle portante a 2.4Mbps :sofico:
ma la latenza in ingresso da 8 è passato a 32 :(
Cosa e' intendi per "latenza in ingresso"?
Te l'hanno fatto stamani l'upgrade di banda?
Hai telefonato tu al 187 o hanno fatto tutto da soli?
Cosa e' intendi per "latenza in ingresso"?
Te l'hanno fatto stamani l'upgrade di banda?
Hai telefonato tu al 187 o hanno fatto tutto da soli?
latenza in ingresso si vede dalla pannello del modem ( Ctrl + P )
hanno fatto tutto da solo ma hanno aumentato solo la portante :(
Non ho il tuo modem e quindi non ho le stesse informazioni.
Anzi di "latenza in ingresso" non ne ho proprio mai sentito parlare.
Quale sarebbe l'unita' di misura? decibel? millisecondi? Insomma a cosa serve? E' collegata al ping o alla qualita' della linea come rumore, attenuazione e potenza?
Anzi, gia' che ci sei, puoi postare un ping (meglio sarebbe un tracert) verso maya con questa tua nuova linea?
Devi andare dal prompt di DOS e scrivere "ping maya.ngi.it" o, meglio, "tracert maya.ngi.it".
Ovviamente segnalaci se ci sono forti differenze dai risultati che avevi prima, cioe' se adesso pinghi di piu' o di meno.
latenza in ingresso
http://img225.imageshack.us/img225/2525/lvgu6.jpg
ping
http://img162.imageshack.us/img162/9236/pingyb6.jpg
michelev83
03-08-2006, 09:58
vado un po off topic...ma qui ce qualcuno che è passato dalla 4mb alla 640? fanno storie...?basta chiamare il 187?
latenza in ingresso
ping
Quindi devo dedurre che prima dell'upgrade sul primo nodo (192.168.100.1) pingavi circa 25... ed adesso pinghi circa 45?
non te lo so dire anche perchè non so cosa sia ( posso immaginare qualcosa :stordita: ) cmq sono solo che prima era 8 non 32 :mbe:
orione67
03-08-2006, 16:10
non te lo so dire anche perchè non so cosa sia ( posso immaginare qualcosa :stordita: ) cmq sono solo che prima era 8 non 32 :mbe:
Salve,
hai notato variazioni di margine di rumore e attenuazione?
Generalmente con l'aumento della portante si ha un leggero peggioramento... :)
ecco qui
http://img442.imageshack.us/img442/7582/3vm7.jpg
Aironenero
03-08-2006, 19:33
vado un po off topic...ma qui ce qualcuno che è passato dalla 4mb alla 640? fanno storie...?basta chiamare il 187?
Io ho fatto questo passaggio, non ho avuto nessun problema a farlo, ho chiamato il 187 e pensa che dopo 3 giorni avevo già la 640 ed ora pago metà soldi, se non sfrutti molto la 4mega ti consiglio di fare anche tu il passaggio.
E poi tra qualche mese si prevede un'aumento di banda, da 640k a 2Mb ...almeno si spera ;)
orione67
03-08-2006, 19:43
x Leon87
Ottimi valori, hai una linea eccellente e sicuramente sei vicino alla centrale.
Ma occorreva conoscere i valori che avevi prima dell'upgrade per giudicarne la differenza, ...suppongo erano ancora migliori... ;)
Personalmente quando Alice era a 256 avevo 44 db di margine di rumore e 13 db di attenuazione in ingresso. Adesso con la 640 mi oscilla tra 37 e 41 db di margine di rumore e 15 db di attenuazione:rolleyes:
Per quanto concerne la latenza ricordo averla avuta a 4 in ingresso (come in uscita) con Alice 256 passata a 8 con la 640... :mbe:
hir79ole
03-08-2006, 21:54
Io ho fatto questo passaggio, non ho avuto nessun problema a farlo, ho chiamato il 187 e pensa che dopo 3 giorni avevo già la 640 ed ora pago metà soldi, se non sfrutti molto la 4mega ti consiglio di fare anche tu il passaggio.
E poi tra qualche mese si prevede un'aumento di banda, da 640k a 2Mb ...almeno si spera ;)
quoto e aggiungo che a me il passaggio lo hanno fatto in 5 ore! Da record! :sofico: :sofico: :sofico:
michelev83
04-08-2006, 00:02
grazie per le risposte..la 4 mb la sfrutto bbastanza è che cmq nn e che scarico moltissimo..e ho abbastanza pazienza.....la cosa principale + che costa quasi la meta....
Aironenero
04-08-2006, 18:43
Leggo che ad alcuni di voi hanno già incominciato ad aumentare la banda, da 640k a 2Mb, me lo confermate? io per adesso navigo ancora a 640k.
Beh, se lo hanno scritto sara' vero, non vedo perche' debbano mentire.
Cmq anche io per ora sono sempre a 640... e spero che duri il piu' possibile perche' ho paura che se mi fanno l'upgrade mi levano dalla fast e mi rimettono interleaved!!! :muro: :(
Leggo che ad alcuni di voi hanno già incominciato ad aumentare la banda, da 640k a 2Mb, me lo confermate? io per adesso navigo ancora a 640k.
anch'io sono ancora a 640 :rolleyes: chi ha detto che è a 2 mega??? :confused:
Aironenero
04-08-2006, 19:11
Beh, se lo hanno scritto sara' vero, non vedo perche' debbano mentire.
Mi piacerebbe sapere piu o meno in che provincie hanno iniziato a fare l' upgrate, io sono della provincia di Venezia ma qui ancora niente...
Fate un search in giro... magari nel thread dove si parla della probabile 2Mb trovate di piu'.
Cmq si, qualcuno c'e' e la portante e' a circa 2500kbps.
EDIT Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732&page=225&pp=20 e http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13312175&postcount=40
Domanda:ma come faccio a vedere a quale settaggio è la portante a cui sono collegato?
Dal pannello dei driver del modem. Leggiti il manuale del tuo modem vedrai c'e' scritto tutto.
Dal pannello dei driver del modem. Leggiti il manuale del tuo modem vedrai c'e' scritto tutto.
Quindi puo' essere 800/320...
800/320 e' la portante tipica di una Alice Flat 640Kb con 256Kb in upload.
raga mi spiegate xche sta telecom vuole portare la 640 ad un livello superiore????? mica aumenta anche il prezzo????
800/320 e' la portante tipica di una Alice Flat 640Kb con 256Kb in upload.
Quindi un domani per l'eventuale upgrade a 2 mega quali valori dovrei leggere? (poi chiudo il discorso)
raga guardate qui...ho la 640:
xchè la velocità in down è 1504 e in up 320????
http://img147.imageshack.us/img147/1285/immaginedt9.jpg
raga mi spiegate xche sta telecom vuole portare la 640 ad un livello superiore????? mica aumenta anche il prezzo????Ti abbiamo gia' risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13333374&postcount=59
Quindi un domani per l'eventuale upgrade a 2 mega quali valori dovrei leggere? (poi chiudo il discorso)Mi pare la portante effettiva della 2Mb sara' circa sui 2500/320.
raga guardate qui...ho la 640:
xchè la velocità in down è 1504 e in up 320????Perche' stanno iniziando in questi giorni a aumentare le portanti. Prima o poi tocchera' a tutte le 640.
PS Edita il tuo messaggio e metti solo un link all'immagine perche' inserendola cosi' e' troppo grossa e "spagina".
ok la proxx. volta lo faro...cmq qll valori gia li avevo da un bell po
Aironenero
05-08-2006, 17:40
Ma perchè nel sito dell' aliceadsl italiano non dicono ancora niente di questo aumento di banda? di solito quando la aumentavano mettevano la notizia qualche mese prima...
DvL^Nemo
05-08-2006, 20:57
Perche' hanno paura che gli altri provider ( come e' giusto ) gli saltano addosso appena si muoovno, quindi fanno le cose di "nascosto"..
Ciao !
portante a 1.344 ma scarico ancora a 80kb :rolleyes: aprite i rubinetti..grazie..è da mesi che siamo ridotti con questa 640..speriamo non impieghino un eternità :stordita:
Portante a 1.300 da quanti giorni?
Sei sempre interleaved? Qualche modifica sostanziale nei tempi di latenza?
Posti un tracert verso maya.ngi.it?
ca' sugnu
07-08-2006, 10:04
ecco come ho trovato questa mattina la mia alice 640 fast: clikka (http://img108.imageshack.us/my.php?image=downupro0.jpg) ma che è successo?
Magari se postavi un "prima" e "dopo" per vedere le differenze... Perche' cosi', saro' ancora assonnato, ma non vedo niente di strano...! forse l'upstream a 160 invece che 300Kbps?
Naturalmente se ci sono delle modifiche sostanziali postare un tracert verso maya e' d'obbligo per capire la nuova situazione e se ci sono miglioramenti nel ping!! :p
Io noto un valore della portante in upstream un pò bassino... 160 contro i 320 regolari
Si, e sicuramente e' dovuto al margine di rumore di soli 7dB che non permette un upload maggiore di cosi'. E' strano pero' che hai cosi' poco margine di rumore in upload.
Prova a riavviare tutto, anche il router.
ca' sugnu
07-08-2006, 12:03
Adesso tutto è tornato come prima: clikka (http://img210.imageshack.us/my.php?image=downupiy3.jpg)
Carciofone
07-08-2006, 12:28
Quanto agli aggiornamenti dei contratti Telecom Alice leggete qui: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4758
In pratica Telecom sta aggiornando nelle centrali gli dslam per fornire l'IPTV in Adsl2+ in modalità multicast, sicchè, tutti i vecchi dslam per Alice a 4 mega, verranno riconfigurati per dare 2 mega ad un numero doppio di clienti che ora viaggiano a 640. Questo per portare alla pensione i vecchi apparati che altrimenti andrebbero rottamati, non supportando la modalità di trasmissione multicast. Non si tratta di Adsl2, ma di normale Adsl fino a 8 mega, anche se il fattore finale può variare da cliente a cliente a seconda dell'apparato installato\linea specifica.
Per chi è abituato agli 80 KByte di down della 640 il salto dovrebbe essere attorno ai 230 KByte della nuova linea, traffico e rumore della linea permettendo.
Purtroppo accade questo, soprattutto nei condomini: Telecom porta un cavo unico con qualche decina di doppini interni, i quali interferiscono gli uni con gli altri finendo per abbassare il valore di soglia. Può anche capitare che in una casa privata singola con più prese telefoniche sia installato un unico cavo con più doppini che raggiunge le varie prese. In questo caso a seconda della presa di aggancio del modem\router succede che in segnale rimbalza più volte tra i vari doppini delle stesso cavo, creando una sorta di autointerferenza. In questi casi il consiglio è sempre quello di passare dei nuovi fili da collegare a stella alla presa principale dove giunge il doppino principale.
ilmaestro76
07-08-2006, 14:58
allora attendiamo fiduciosi settembre!
godendoci, intanto , un po' di vacanze ;)
grazie per le dritte!
ragazzi, è da due settimane che non riesco ad accedere ai sottodominii xxxxxx.spaces.live.com / xxxxxx.spaces.msn.com
non riesco a capire cos'è. dall'ufficio riesco ad accederci senza problemi, da casa non esiste proprio.
mi secca abbastanza, visto che molti miei amici mettono le foto lì per comodità e non posso mettermi a guardare le foto delle vacanze dall'ufficio :\
Forse devi solo loggarti col tuo account per poterli visualizzare... Ma che c'entra con Alice 640?
perchè ho alice640 e perchè le risposte che mi vegono date sono queste
pek@river:~$ host iorullo.spaces.live.com
Host iorullo.spaces.live.com not found: 2(SERVFAIL)
pek@river:~$ host iorullo.spaces.live.com
Host iorullo.spaces.live.com not found: 3(NXDOMAIN)
e firefox mi dice questo
Server not found
Firefox can't find the server at iorullo.spaces.msn.com.
* Check the address for typing errors such as
ww.example.com instead of
www.example.com
* If you are unable to load any pages, check your computer's network
connection.
* If your computer or network is protected by a firewall or proxy, make sure
that Firefox is permitted to access the Web.
da nessuno dei miei pc è possibile entrare nei sottodomiii di space.live.com. ho controllato e ricontrollato il firewall, i file hosts... niente da fare. ho anche provato a mettere in DMZ uno dei pc e addiritura aprire TUTTE le porte. niente da fare.
al contrario dall'ufficio ci accedo tranquillamente.
la cosa interessante è che non sono solo i sottodominii di spaces! a caso capita anche che dominii noti (anche hwupgrade) vengano sostituiti con qulle pagine piene di pubblicità che sono messe su dai ladri di dominii (quello del tipo "ecco alcuni link per www.hwupgrade.it"). navigo sempre coi bookmarks, quindi non è un errore nello scrivere.
Aironenero
08-08-2006, 11:11
Qualcun'altro ha avuto l'upgrade alla 2 Mega ? :mbe:
orione67
08-08-2006, 11:24
Da me ancora niente, portante ancora a 800 :muro:
Quando avrò novità dalle mie parti vi farò sapere ;)
ilmaestro76
08-08-2006, 13:23
da me (pescara) ancora 1504.
spaceboy
08-08-2006, 14:00
se non era per questo thread non me ne sarei accorto..
cmq portante aggiornata.. provincia di Treviso:
downstream 2464 kbps
upstream 352 kbps
Rubinetto chiuso cmq
lightsaber
08-08-2006, 15:01
Provinciaq di Bologna ancora 800kbps (799 per precisione) :D
prov di Agrigento ankora 800 ;)
Silentes
08-08-2006, 16:15
Anche da me downstream 2464 kbps
ma rubinetto ancora chiuso. :(
Comunque nell'articolo segnalato si parla di settembre :cool:
In Provincia di Bologna ho avuto l'upgrade della portante, il download è a 640 Kbit
http://img70.imageshack.us/img70/2236/upgrademj1.jpg (http://imageshack.us)
Ciao
bah ancora qua tutto come al solito da un anno a sta parte: 320/4832 :) :O :sofico: :ciapet:
bah ancora qua tutto come al solito da un anno a sta parte: 320/4832 :) :O :sofico: :ciapet:
Incrocia le dita :D
orione67
08-08-2006, 16:45
Cioè, avevi la Mega, hai chiesto il downgrade alla flat 640, ma ti hanno lasciato la portante a 4832... :mbe:
Aironenero
08-08-2006, 16:59
Cioè, avevi la Mega, hai chiesto il downgrade alla flat 640, ma ti hanno lasciato la portante a 4832... :mbe:
eheheheheh ;) Da me ancora 640k ...provincia di Venezia.
no avevo la vecchissima 1.5 ancora... (l'anno scorso ;) ) estate scoorsa richiesto il down alla 640...effettuato il 3 ago 05 (esattamente l'anno scorso in questo periodo ero a 320/800)...poi il 14 ago..mi attivarono la 4 mega..ed è così da allora :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.