View Full Version : Alice 640
orione67
08-08-2006, 18:12
no avevo la vecchissima 1.5 ancora... (l'anno scorso ;) ) estate scoorsa richiesto il down alla 640...effettuato il 3 ago 05 (esattamente l'anno scorso in questo periodo ero a 320/800)...poi il 14 ago..mi attivarono la 4 mega..ed è così da allora :ciapet:
... :O pagando come la 640?...
Stai attento in questo caso....ho letto tempo fa una storia simile su un altro thread; quando Telecom se ne è accorta dello sbaglio (prima o poi purtroppo succede) hanno mandato in conto la differenza con tutti gli arretrati. :muro: E la batosta allora si farà sentire... :doh:
Io segnalerei l'anomalia... :(
;)
Stai attento in questo caso....ho letto tempo fa una storia simile su un altro thread; quando Telecom se ne è accorta dello sbaglio (prima o poi purtroppo succede) hanno mandato in conto la differenza con tutti gli arretrati. :muro: E la batosta allora si farà sentire... :doh:
;)
:eek: :eek: io nn segnalerei un bel niente..noi siamo utonti!!!! come si pigia il bottone per avviare il pc? :fagiano: cavoli loro se sbagliano..non possono pretendere i soldi da un utente se lo sbaglio è loro :sofico:
lol speriamo nn se ne accorgano mai così te la spassi ;)
:eek: :eek: io nn segnalerei un bel niente..noi siamo utonti!!!! come si pigia il bottone per avviare il pc? :fagiano: cavoli loro se sbagliano..non possono pretendere i soldi da un utente se lo sbaglio è loro :sofico:
Quoto!
Un utonto come noi non sa neppure aprire la finestra dello status del modem, come può accorgersi che non ha la 640? :D
Se telecom se ne accorge, al massimo può ripristinare la situazione normale. Diverso è il discorso per chi magari ha la portante attiva, naviga e sfrutta la connessione, ma non paga perchè sulla bolletta non risulta il canone adsl per un errore nella fatturazione ;)
orione67
08-08-2006, 18:30
...lo so, lo so,
ma purtroppo loro hanno il coltello per il manico!
Se a perdere sei tu... attaccati al 187 e aspetta e spera, :mc:
se a perdere sono loro, allora stai tranquillo che non te li togli di torno... :muro:
Comunque, la mia resta una semplice opinione. Poi ognuno è libero di agire in questi casi come meglio crede. Certo non è simpatico quando ti arriva a freddo una bolletta da salasso quando in fondo te la saresti aspettata. :)
lightsaber
08-08-2006, 18:42
In Provincia di Bologna ho avuto l'upgrade della portante, il download è a 640 Kbit
Evvai! devo solo avere pazienza...in che zona stai?
ToXSys_Dwn
08-08-2006, 18:55
ma con adsl 640 da 19 euro al mese si ha l'upgrade gratuito a 2mega? quanto si scarica effettivo con 2mega di connessione? ora io viaggio sui 75kb/sec
generals
08-08-2006, 19:07
allora:
provincia di Roma e oggi portante 2464kbps e 352 in up ;)
però rubinetti ancora chiusi :cry:
allora:
provincia di Roma e oggi portante 2464kbps e 352 in up ;)
però rubinetti ancora chiusi :cry:
dai con sti rubitetti..apriteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:
Evvai! devo solo avere pazienza...in che zona stai?
Sono di Casalecchio di Reno, tu ?
Ciao
;)
Ovvio che pago per la 640...ho la 640 da contratto, non possono dirmi nulla anche perchè in centrale è tutta questione di un limitatore... !;-) e io la 640 reale l'ho avuta..per 11 gg ma l'ho avuta...il passaggio è arrivato da sè..
Comunque non sono l'unico..sai quanti...pfi§ :-)
Aironenero
08-08-2006, 20:14
Ovvio che pago per la 640...ho la 640 da contratto, non possono dirmi nulla anche perchè in centrale è tutta questione di un limitatore... !;-) e io la 640 reale l'ho avuta..per 11 gg ma l'ho avuta...il passaggio è arrivato da sè..
Comunque non sono l'unico..sai quanti...pfi§ :-)
Che fortuna! ...adesso mi faccio fare un paio di downgrade e di upgrade finchè non capita anche a me che si sbagliano e mi danno la 4 mega a 20€ al mese :asd:
lightsaber
08-08-2006, 20:31
Sono di Casalecchio di Reno, tu ?
Ciao
Funo....
Carciofone
08-08-2006, 21:07
Calma ragazzi, è questione di firmware. Intanto la decisione non è stata ancora resa pubblica, il che significa che possono sempre rimangiarsela (ma non credo, perchè Telecom è sempre stata onesta in queste cose). Da un punto di vista hardware, dopo aver installato i nuovi dslam, aggiornano a blocchi i firmware dei vecchi aggiungendo prima una funzione (aumento di portante) e poi un'altra (filtro del numero di kByte disponibili per utente). Ma questo avverrà DOPO aver verificato che i clienti con la 20Mega non abbiano rallentamenti, visto che la dorsale in fibra, alla fine, è sempre la stessa per tutti.
Ottima news,sarebbe una bella sorpresa ritornare dalle ferie e trovare una bella 2 mega! :)
Aironenero
09-08-2006, 19:25
Ottima news,sarebbe una bella sorpresa ritornare dalle ferie e trovare una bella 2 mega! :)
E si... sarebbe proprio bello! ma secondo me mi sa che dovremmo aspettare qualche mese in piu... :(
XPERT2000
10-08-2006, 00:24
ragazzi io sono in sicilia oggi mi sono accorto dell'aumento di portante!!!
sono a 2464 in down e un lieve aumento in up da 320 a 352... wow!
orione67
10-08-2006, 10:58
Catania ancora niente :muro:
la cosa interessante è che non sono solo i sottodominii di spaces! a caso capita anche che dominii noti (anche hwupgrade) vengano sostituiti con qulle pagine piene di pubblicità che sono messe su dai ladri di dominii (quello del tipo "ecco alcuni link per www.hwupgrade.it"). navigo sempre coi bookmarks, quindi non è un errore nello scrivere.
ho chiamato, han problemi col DNS. da ieri sembra risolto :)
XPERT2000
10-08-2006, 12:09
comunque i rubinetti in down sono chiusi infatti non va oltre i 77kb/s ma in up adesso sono passato da 32kb/s a 35kb/s.
penso che tra un pò di giorni aggiusteranno anche il download.
Ora che la portante è stata aumentata, cosa aspettano ad aprire la banda sia in up che in down?
Chi è competente in materia sa dirmi in che consiste la differenza tra portante e banda effettiva e di solito quanto tempo passa per fare entrambe le cose?
comunque i rubinetti in down sono chiusi infatti non va oltre i 77kb/s ma in up adesso sono passato da 32kb/s a 35kb/s.
penso che tra un pò di giorni aggiusteranno anche il download.
Ora che la portante è stata aumentata, cosa aspettano ad aprire la banda sia in up che in down?
Chi è competente in materia sa dirmi in che consiste la differenza tra portante e banda effettiva e di solito quanto tempo passa per fare entrambe le cose?
L'upload non credo che lo tocchino, resterà a 256kbps ;)
Catania ancora niente :muro:
prov. di Agrigento...ankora niente... :cry: :muro:
XPERT2000
10-08-2006, 12:43
L'upload non credo che lo tocchino, resterà a 256kbps ;)
bè invece ti assicuro che a me l'hanno aumentato da 256 a 280 e la portante da 320 a 354.
XPERT2000
10-08-2006, 12:47
http://img149.imageshack.us/img149/3649/portantegv3.jpg (http://imageshack.us)
Cagliari (Selargius): ragazzi oggi la mia 640 scarica a 260kB/s... stanno aumentando a 2mega voi che dite? certo che è bello scaricare 50 mega in 2 minuti invece di 4... :sofico: il ping invece è lo stesso... ma non scende mai quello? :muro:
bè invece ti assicuro che a me l'hanno aumentato da 256 a 280 e la portante da 320 a 354.
Ci credo :)
Ma quello è il valore della portante, non la banda effettiva. Io da quando ho alice flat 640 ho sempre uploadato tra 270 e 278 da vari test effettuati in giro, che tradotto in kB/sec sono 34/35 ;)
Forse il miglioramento della portante ha facilitato a raggiungere la soglia massima anche a te :D
Cagliari (Selargius): ragazzi oggi la mia 640 scarica a 260kB/s... stanno aumentando a 2mega voi che dite? certo che è bello scaricare 50 mega in 2 minuti invece di 4... :sofico: il ping invece è lo stesso... ma non scende mai quello? :muro:
Azz... cominciano già ad aprire i rubinetti? 250/260 sono i valori in download proprio di una 2 mega ;)
Da quanto hai avuto il solo aumento della portante?
XPERT2000
10-08-2006, 13:06
io prima scaricavo max a 32kb/s che moltiplicato per 8 corrisponde a 256kbit/s, adesso con il lieve aumento di portante col mulo arrivo a 35kb/s che dovrebbe corrispondere a 280kbit/s.
Quindi desumo che qualcosa per me è cambiato, forse hanno dato quel pizzichino in più di up per l'invio degli hack.
orione67
11-08-2006, 15:59
Salve,
ho aperto un nuovo thread su Alice, dedicato esclusivamente a sondare dove stanno avvenendo gli aumenti di portante della Flat 640k in giro per l'Italia. Vi invito a partecipare.
Sarà possibile così comunicare l'avvenuto o il mancato upgrade senza disperderci in altre discussioni aperte di argomento generale riguardanti Alice Flat.
Grazie ;)
Il sondaggio lo trovate quì :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851
Aironenero
14-08-2006, 10:45
Leggete questa notizia (http://www.speedblog.net/archives/2006/08/11/nuove-adsl-nellautunno-di-telecom-italia/)
redheart
14-08-2006, 11:46
Leggete questa notizia (http://www.speedblog.net/archives/2006/08/11/nuove-adsl-nellautunno-di-telecom-italia/)
le conferme iniziano ad arrivare :D
chissà x il prezzo :rolleyes:
le conferme iniziano ad arrivare :D
chissà x il prezzo :rolleyes:
http://img72.imageshack.us/img72/4833/19216811cgibinwebcmwt3.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=19216811cgibinwebcmwt3.png)
Il prezzo non so, però ;)
Prov. di MI ;)
Il prezzo non so, però ;)
Prov. di MI ;)
Che :ciapet: !
Siamo a poche decine di chilometri e tu hai già la portante aggiornata mentre io no ! :cry:
Scusa una cosa, il tuo router è il DSL-G604T ?
Vedo dalla tua immagine che la tua versione di software dovrebbe essere più aggiornata della mia (V1.00B02T02.EU.20040618).
Se l'aggiornamento l'hai fatto tu, mi spiegheresti come hai fatto (al limite via pm per non essere OT) ?
Grazie
Che :ciapet: !
Siamo a poche decine di chilometri e tu hai già la portante aggiornata mentre io no ! :cry:
Scusa una cosa, il tuo router è il DSL-G604T ?
Vedo dalla tua immagine che la tua versione di software dovrebbe essere più aggiornata della mia (V1.00B02T02.EU.20040618).
Se l'aggiornamento l'hai fatto tu, mi spiegheresti come hai fatto (al limite via pm per non essere OT) ?
Grazie
:ciapet:
Comprato gia' cosi', il mio e' il DSL-G604T ;)
C'e' un mega thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
qlk novità ragazzi? :mbe:
pag 23 http://streaminglive.telecomitalia.it/docs/1H06_Operations_Preliminary_Results.pdf
in italiano commento alla notizia :sofico: http://www.speedblog.net/archives/2006/07/27/alice-flat-passa-a-2-megabit/#more-539
Dalla presentazione alla stampa e agli analisti dei risultati del primo sempre 2006, Telecom Italia annuncia che nel secondo semestre dell’anno le connessioni di Alice Flat passeranno da 640 Kbit a 2 Megabit al secondo senza variazioni di prezzo.
Entro fine anno è previsto anche il varo di Alice Tutto Incluso, dove il cliente sceglie quale servizio aggiungere nel proprio abbonamento mensile tra telefonia fissa, banda larga, televisione via internet e integrazione con la telefonia mobile.
Dopo il lancio entro luglio della rete mobile ad alta velocità HDSPA, con formula a consumo e 500 Mb inclusi al mese con 20 euro, entro il 2006 Telecom Italia lancerà anche Alice Subito e Ovunque, pacchetto che integra l’abbonamento ADSL di casa a costo fisso e una card per il trasferimento dati in mobilità.
Nel frattempo prosegue l’opera di convincimento di Telecom Italia, verso i propri abbonati ADSL, per il passaggio dalla formula a consumo ad una delle offerte a canone fisso. Sale così, al 30 giugno 2006, al 42% la quota di clienti flat.
Il totale di abbonati a banda larga su infrastruttura Telecom Italia passa da 7.020.000 di fine dicembre 2005 a 7.862.000 di fine giugno 2006. I clienti Alice si attestano a quota 5.195.000.
magari non era stato segnalato :ciapet:
ilmaestro76
21-08-2006, 21:12
se n'è parlato fin troppo! ;)
stamattina hanno aumentato la portante a 2 mega anke a me..sono della provincia di Agrigento... :sofico: ma skariko sempre come un 640 :(
ditemi se i valori sono buoni..io non ne capisco niente... :)
http://img176.imageshack.us/img176/6739/immagineza3.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/2912/immaginetc4.jpg
ki mi illumina?? :)
Carciofone
22-08-2006, 14:38
Ricordiamo tutti che, purtroppo, nel documento di Telecom Italia si parla genericamente di secondo semestre 2006 e non di Settembre 2006, sicchè l'aumento della capacità di dowload (dipendente dai software di centrale) potrebbe avvenire anche in dicembre...
Carciofone
22-08-2006, 14:52
stamattina hanno aumentato la portante a 2 mega anke a me..sono della provincia di Agrigento... :sofico: ma skariko sempre come un 640 :(
ditemi se i valori sono buoni..io non ne capisco niente... :)
http://img176.imageshack.us/img176/6739/immagineza3.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/2912/immaginetc4.jpg
ki mi illumina?? :)
Puoi rifarti a questa tabella che riporto:
SN Margin (AKA Signal to Noise Margin or Signal to Noise Ratio)
Relative strength of the DSL signal to Noise ratio. 6dB is generally the lowest dB manufactures specify in order for the modem to be able to synch. In some instances interleaving can help raise the noise margin to an acceptable level. Generally speaking, as overall bandwidth increases, your signal to noise ratio decreases. So a customer that upgrades from 1.5 to 6.0 service will typically see a corresponding decrease in the signal to noise ratio. The higher the number the better for this measurement.
* 6dB or below is bad and will experience no synch or intermittent synch problems
* 7dB-10dB is fair but does not leave much room for variances in conditions
* 11dB-20dB is good with no synch problems
* 20dB-28dB is excellent
* 29dB or above is outstanding
Line Attenuation
Measure of how much the signal has degraded between the DSLAM and the modem. Maximum signal loss recommendation is usually about 60dB. One of the biggest factors affecting line attenuation is distance from the DSLAM. Generally speaking, bigger distances mean higher attenuation. The lower the dB the better for this measurement.
* 20dB and below is outstanding
* 20dB-30dB is excellent
* 30dB-40dB is very good
* 40dB-50dB is good
* 50dB-60dB is poor and may experience connectivity issues
* 60dB or above is bad and will experience connectivity issues
Output or TX Power
How much power modem (upstream) or DSLAM (downstream) is using. Maximum recommended is about 15dB. The lower the power the better for this measurement. Not all modems have the ability to provide output power.
da quel poco che capisco d'inglese ho dedotto che i miei valori sono eccellenti...giusto?? :sofico:
:)
In questi giorno ho deciso di passare dalla mia adsl tin.it a forfait ad alice flat, (perchè non scarico grosse quantità è la 640 mi basta); devo rinunciare però al mio modem, un ericsson a noleggio.
Non essendo pratico di modem mi servirebbe un consiglio sul modello da acquistare per non incorrere in problemi vari!
Spero che con alice fili tutto liscio. :D
Grazie per la risposta.
redheart
22-08-2006, 16:59
qualcuno sa se l'upload riguarderò anche la free?
Paolo1982
22-08-2006, 17:32
In questi giorno ho deciso di passare dalla mia adsl tin.it a forfait ad alice flat, (perchè non scarico grosse quantità è la 640 mi basta); devo rinunciare però al mio modem, un ericsson a noleggio.
Non essendo pratico di modem mi servirebbe un consiglio sul modello da acquistare per non incorrere in problemi vari!
Spero che con alice fili tutto liscio. :D
Grazie per la risposta.
con la 640 vanno bene tutti i tipi di modem sia usb che ethernet; io consiglio sempre questi ultimi perchè vantano una maggiore stabilità e praticità (non c'è bisogno di installare alcun tipo di driver e sono del tutto indipendenti dal pc dato che si alimentano da soli). sennò ancora meglio sarebbe un router :D
trafalguar
22-08-2006, 19:56
Ma è normale che quando ho fatto la richiesta per l'adsl flat c'era scritto (e c'è scritto tutt'ora) "Con modem Wi-Fi a noleggio" ed invece mi hanno inviato un EB1070 che ha un usb e un ethernet ma non è wi-fi? :muro:
marcus58
23-08-2006, 00:55
Il mio modem ADSL USB non ha nessun programma diagnostico in dotazione; esiste un programma che mi testi la linea e mi dia i valori di attenuazione, ecc. ?
Grazie.
P.S.: uso un Trust 235A
a qlk sono stati aperti i rubinetti? :mbe:
Carciofone
28-08-2006, 07:50
qualcuno sa se l'upload riguarderò anche la free?
No, solo le flat.
redheart
28-08-2006, 08:03
No, solo le flat.
grazie finalmente qualcuno mi risponde ;)
a me non interesserebbe, è x una mia amica che ha appena attivato la free...
orione67
28-08-2006, 11:09
grazie finalmente qualcuno mi risponde ;)
a me non interesserebbe, è x una mia amica che ha appena attivato la free...
Sai se ha avuto la nuova portante?
Non significa niente, ma l'upgrade potrebbe riguardare pure loro. Del resto non c'è ancora nulla di ufficiale... ;)
Carciofone
28-08-2006, 11:37
Gli utenti Alice Free sono espressamente stati esclusi (per ora) dall'aggiornamento. Mi riferisco alle fonti ufficiali del briefing di Telecomitalia di fine aprile scorso. Ma può anche darsi che rivedano il punto, anche se dubito a breve, perchè lo scopo dichiarato era quello di invogliare i clienti alla conversione free->flat.
Ciao
:cool:
orione67
28-08-2006, 12:11
Gli utenti Alice Free sono espressamente stati esclusi (per ora) dall'aggiornamento. Mi riferisco alle fonti ufficiali del briefing di Telecomitalia di fine aprile scorso. Ma può anche darsi che rivedano il punto, anche se dubito a breve, perchè lo scopo dichiarato era quello di invogliare i clienti alla conversione free->flat.
Ciao
Sì, hai ragione, non avevo tenuto conto di quel briefing ma facevo riferimento agli ultimi comunicati Telecom. Sul free si vedrà anche cosa decideranno gli altri operatori. Comunque è giusto che si vada nella direzione delle tariffe Flat ;)
Highlandson
28-08-2006, 13:56
a qlk sono stati aperti i rubinetti? :mbe:
Alice flat 640 fino a settimana scorsa ... :sborone:
http://maubox.interfree.it/Modem.JPG
marcus58
28-08-2006, 14:37
Il mio modem ADSL USB non ha nessun programma diagnostico in dotazione; esiste un programma che mi testi la linea e mi dia i valori di attenuazione, ecc. ?
Grazie.
P.S.: uso un Trust 235A
Nessuno che sappia aiutarmi ?
marcus58
28-08-2006, 14:38
edit
Ciao
ho un problema di cablaggi telefonici.
Il mio modem è collegato alla presa telefonica mediante un filtro ma la portante arriva solo quando alzo la cornetta...poi rimetto giù e funziona tutto.
Cosa può essere ? Linea telefonica vecchia ? Cavo telefono sbagliato ??
Carciofone
28-08-2006, 15:19
Di sicuro è un probl di impianto, ma potrebbe anche dipendere dal telefono troppo vecchio. Se il telefono è disconnesso, ti colleghi subito? Hai più prese?
Sono invertiti i fili nella presa o nella spina del telefono?
Vedi il tutorial di ilpick linkato in basso nella mia firma...
Ciao
jpjcssource
01-09-2006, 01:11
Tutte le offerte alice sono state prorogate solo per 14 giorni, forse è un segnale dell'innalzamento della 640 a 2 kMbit o forse è l'ennesimo falso allarme.....
redheart
01-09-2006, 07:48
Tutte le offerte alice sono state prorogate solo per 14 giorni, forse è un segnale dell'innalzamento della 640 a 2 kMbit o forse è l'ennesimo falso allarme.....
ma non è già stato detto che l'aumento ci sarà di sicuro?
ilmaestro76
01-09-2006, 08:09
beh, c'è ancora da attendere...
orione67
01-09-2006, 10:08
beh, c'è ancora da attendere...
Lo dicevo..., dovremo attendere il 13 ottobre... è quella la data più probabile ;)
E' iniziato lo stillicidio delle proroghe quindicinali... :(
generals
01-09-2006, 10:56
ragazzi ma con quel programmino tcp optimizer, ora che abbiamo la portante dei 2 mega non si può fare nulla? ricordo che chi aveva la portante di 4mega con il programma era risucito a scaricare alla velocità corrispondente alla 4 mega :O . Nessuno ha provato? :D
ragazzi ma con quel programmino tcp optimizer, ora che abbiamo la portante dei 2 mega non si può fare nulla? ricordo che chi aveva la portante di 4mega con il programma era risucito a scaricare alla velocità corrispondente alla 4 mega :O . Nessuno ha provato? :D
provo ora :sofico:
nulla
Se il rubinetto è bloccato a 640K puoi anche mettere una pompa a tirare giù acqua, ma più di quella non ci passa :D
Se il rubinetto è bloccato a 640K puoi anche mettere una pompa a tirare giù acqua, ma più di quella non ci passa :D
io direi di cambiare i tubi :mbe: scherzi a parte qnt lo aprono?? cattivi :mad:
BlackZorro
01-09-2006, 11:24
niente ancora anche per me
jpjcssource
01-09-2006, 11:50
ma non è già stato detto che l'aumento ci sarà di sicuro?
L'aumento ci sarà sicuramente, ma la domanda è: quando? :)
ilmaestro76
01-09-2006, 12:10
...ma la domanda è: quando? :)
stiamo impazzendo tutti per la cosa! :muro: :D
Carciofone
01-09-2006, 12:11
Tutta questa fretta... hanno aggiornato la portante sul 23% del territorio nazionale... :muro: :muro: :muro:
orione67
01-09-2006, 12:32
Tutta questa fretta... hanno aggiornato la portante sul 23% del territorio nazionale... :muro: :muro: :muro:
Certo, ci vuole pazienza... molta pazienza. :O
Comunque ho notato qualche piccolo beneficio con l'aumento di portante, ad esempio non scarico mai sotto 83 kb/s, prima era piuttosto raro...
Per adesso la 640k sta andando molto bene... chissà poi... :rolleyes:
Carciofone
26-09-2006, 09:04
Ottima QUESTA NOTIZIA (http://webnews.html.it/news/leggi/4760/ruggiero-rilancia-telecom-italia-50mbit-per-tutti/) , in prospettiva...
Se fosse vero sarebbe molto bello tutto ciò.
Ottima QUESTA NOTIZIA (http://webnews.html.it/news/leggi/4760/ruggiero-rilancia-telecom-italia-50mbit-per-tutti/) , in prospettiva...
Fatto sta che siamo ancora a 640K e non sappiamo neppure con certezza se verremo upgradati a 2 mega in tempi brevi :rolleyes:
Io sono tra i fortunati che col downgrade da lla 4M alla 640 son stati settati in fast, però ultimamente il mio ping è molto variabile dai 20 ms fino a più di 100. Da cosa può esser causato? La portante mi è stata aumentata a 2,4M, può esser una causa?
Io sono tra i fortunati che col downgrade da lla 4M alla 640 son stati settati in fast, però ultimamente il mio ping è molto variabile dai 20 ms fino a più di 100. Da cosa può esser causato? La portante mi è stata aumentata a 2,4M, può esser una causa?
Hai ancora il FAST dopo l'aumento della portante?
Hai ancora il FAST dopo l'aumento della portante?
Si, mi ero accorto di essere in fast quando avevano già fatto l'aumento della portante. Ora come ora ho ping da fast e ping da interleaved lenta!
Carciofone
27-09-2006, 15:20
Potrebbe dipendere dal fatto che fino a che non hanno finito i lavori, se ti hanno sostituito le porte o lo dslam, siete ancore in pochi utenti collegati a quello. Io dopo i problemi di upload azzerato, ma con download al max adesso mi trovo con upload normale e download da "africa" con al max 66 KByte\sec e certi download da server microsoft o symantec quasi completamente bloccati 2-12 KByte\sec.
Si, mi ero accorto di essere in fast quando avevano già fatto l'aumento della portante. Ora come ora ho ping da fast e ping da interleaved lenta!Sei l'UNICO di questo forum ad avere la portante a 2Mb ed il settaggio FAST. :mbe:
Puoi fare un tracert verso maya.ngi.it?
salve...io ho provato a pingare maya.ngi.it e mi da come tempo 24ms xò ho la portante a 800kbps e 320kbps...una portante molto strana...che ne pensate??? Cmq con 24ms di risposta sono settato in fast?
Carciofone
27-09-2006, 15:59
800-320 è la normale portante di una 640.
800-320 è la normale portante di una 640.
ah...però nn capisco xkè ancora non me l'hanno aumentata visto che a breve è previsto l'aumento di velocità...mah...cmq invece per il ping sono in settato in fast?
orione67
27-09-2006, 17:14
ah...però nn capisco xkè ancora non me l'hanno aumentata visto che a breve è previsto l'aumento di velocità...mah...cmq invece per il ping sono in settato in fast?
Se hai una delle offerte Alice a consumo (free, night&weekend...) non avrai alcun upgrade. La 2Mega è solo per le flat... :(
Sei l'UNICO di questo forum ad avere la portante a 2Mb ed il settaggio FAST. :mbe:
Puoi fare un tracert verso maya.ngi.it?
http://img227.imageshack.us/img227/6905/pingzb3.jpg
Questo l'avevo fatto che avevo già avuto l'aumento della portante.
Ora però su 2 tracert su maya.ngi uno continuo averlo a quei valori e un altro a 100 ms
Se hai una delle offerte Alice a consumo (free, night&weekend...) non avrai alcun upgrade. La 2Mega è solo per le flat... :(
io ho la flat!!!
robirisi
27-09-2006, 18:23
Ciao raga! Non posso di certo definirmi un esperto di ADSL, tuttavia l'incremento di portante l'ho notato anch'io e come! Adesso quando mi connetto sto a 2464 - 352 kbit/s ! Adesso non vedo l'ora che aumenti l'effettiva velocità di download! Si parla tanto del 13 Ottobre, ma è certa la data? e sopratutto l'upgrade a 2 Mega avverrà senza costi aggiuntivi ???
orione67
27-09-2006, 18:36
io ho la flat!!!
...allora devi attendere che venga anche il tuo turno...un po' di pazienza. ;)
Si parla tanto del 13 Ottobre, ma è certa la data? e sopratutto l'upgrade a 2 Mega avverrà senza costi aggiuntivi ???
A partire da quella data la Telecom metterà a disposizione la 2Mega per gli operatori in wholesale (ufficiale come da comunicati Telecom-Wholesale della scorsa estate). Quindi per i propri clienti Alice solo a partire da quella data potrà aumentare la velocità a 2Mega (per non incorrere nelle sanzioni dell'antitrust). L'upgrade sarà gratuito... ;)
cmq scusate se sono ripetitivo...si può sapere qual'è il valore massimo di ping nel il quale uno rientra se è settato in fast??? Grazie
Per vedere se sei in fast l'unico metodo certo e guardare dalle impostazioni del router, dove vedi anche la portante che hai e i valori della tua linea. Ci trovi scritto qualcosa come "path mode" e dopo o "interleaved" o "fast".
In fast solitamente pinghi meno che in interleaved. Quindi se dal prompt di DOS scrivi "tracert maya.ngi.it" e sui primi nodi hai un ping inferiore a 15ms vai tranquillo al 90% che sei in fast.
http://img227.imageshack.us/img227/6905/pingzb3.jpg
Questo l'avevo fatto che avevo già avuto l'aumento della portante.
Ora però su 2 tracert su maya.ngi uno continuo averlo a quei valori e un altro a 100 msMa sei proprio sicuro di essere in fast? Cioe' te lo dice proprio dalle proprieta' del modem?? Te lo chiedo perche' come ping e' un po' alto per una fast e troppo basso per interleaved.
Infatti il ping verso il nodo 192.168.100.1 (la centralina Telecom piu' vicina a te) per una interleaved un valore normale e' 35-45ms mentre per una fast e' 5-10ms.. :boh:
Carciofone
27-09-2006, 19:40
Hem, 192.168.100.1 non può essere il gateway Telecom, perchè è un ip di classe privata. Probabilmente è il suo router o il pc da cui esce se ha una connessione condivisa.
seeeeeeee... ci credo com'è.. :rolleyes: ancora non danno la 640 a tutti e addirittura sparano la 50 mega :doh: :p
tornando in tema: ho appena messo la 640, e per ora va anche bene, come connessione; la 2 mega mi fa gola :oink:
c'è un modo per sapere se potrò averla anch'io?
Ciao raga! Non posso di certo definirmi un esperto di ADSL, tuttavia l'incremento di portante l'ho notato anch'io e come! Adesso quando mi connetto sto a 2464 - 352 kbit/s ! Adesso non vedo l'ora che aumenti l'effettiva velocità di download! Si parla tanto del 13 Ottobre, ma è certa la data? e sopratutto l'upgrade a 2 Mega avverrà senza costi aggiuntivi ???
senza costii certo..ma data certa? :confused: tra un anno..sono mesi che si parla di upgrade..per non parlare di circa un anno fa..si vociferava della 640 a 9.90..ho atteso quasi un mese..a sto punto avrei ancora l'adsl da attivare..proprio non capisco xk non mandano una mail oppure mettono i lavori in corso e i vari upgrade che stanno facendo.. :mad:
Per vedere se sei in fast l'unico metodo certo e guardare dalle impostazioni del router, dove vedi anche la portante che hai e i valori della tua linea. Ci trovi scritto qualcosa come "path mode" e dopo o "interleaved" o "fast".
In fast solitamente pinghi meno che in interleaved. Quindi se dal prompt di DOS scrivi "tracert maya.ngi.it" e sui primi nodi hai un ping inferiore a 15ms vai tranquillo al 90% che sei in fast.
Ma sei proprio sicuro di essere in fast? Cioe' te lo dice proprio dalle proprieta' del modem?? Te lo chiedo perche' come ping e' un po' alto per una fast e troppo basso per interleaved.
Infatti il ping verso il nodo 192.168.100.1 (la centralina Telecom piu' vicina a te) per una interleaved un valore normale e' 35-45ms mentre per una fast e' 5-10ms.. :boh:
Dalla configurazione del router riguardo la linea ho solo questo: Line Mode: G.DMT
Che vuol dire...??
tornando in tema: ho appena messo la 640, e per ora va anche bene, come connessione; la 2 mega mi fa gola :oink:
c'è un modo per sapere se potrò averla anch'io?
Non credo,se non aspettare il 13 ottobre! :D
già.. comunque i miei dubbi nascono anche dal fatto che non ho la più pallida idea di quale sia la capacità della mia portante per il fatto che non so assolutamente dove è allacciata la mia casa.. so soltanto che due anni fa era impossibile che arrivasse il segnale: se era perché stavo appoggiata a una centrale senza DSLAM, o perché il mio numero era appoggiato al MUX, o come dicevano perché ero troppo lontana dalla centrale :confused:
oggi invece è cambiato tutto, ma non so se in qualche maniera mi hanno attaccato alla centrale "incriminata" o se per caso ne avessero fatta una nuova.. :confused:
aspetta e spera.. :sofico: sembra un presa in giro come per i bambini piccoli ai quali danno la caramella :rolleyes:
Dalla configurazione del router riguardo la linea ho solo questo: Line Mode: G.DMT
Che vuol dire...??
http://img181.imageshack.us/my.php?image=pingsu2.jpg
Questa pingata è fresca fresca
Hem, 192.168.100.1 non può essere il gateway Telecom, perchè è un ip di classe privata. Probabilmente è il suo router o il pc da cui esce se ha una connessione condivisa.Quello e' il gateway Telecom.
Usano un indirizzo che SEMBRA di una rete privata ma non lo e'. Tutti i tracert di chi ha una ADSL Alice (esclusi i nodi appartenenti alla rete locale o al router) iniziano con quel nodo, 192.168.100.1.
Se hai dei dubbi o ne vuoi sapere di piu' fai un search sul forum: se ne e' gia' discusso qualche tempo fa.
Che vuol dire...??
http://img181.imageshack.us/my.php?image=pingsu2.jpg
Questa pingata è fresca frescaGDMT e' lo standard che usi per connetterti all'ADSL. Possibile che il tuo modem non riporti nessun altro dato?? :mbe:
Quel ping e' molto altalenante ed instabile e quindi sembrava che tu avessi un ping piu' alto mentre vedo che a volte pinghi da fast. Questo non toglie che forse sei lo stesso in interleaved. L'unico modo per capirlo e leggere cosa riporta il modem.
Cmq non starci a diventare scemo piu' di tanto: pinghi basso anche dopo che ti hanno fatto l'upgrade quindi ritieniti un miracolato. Che poi tu sia in fast o interleaved ti deve fregare poco.
Carciofone
28-09-2006, 11:48
Potrebbe essere, non ne sono a conoscenza perchè non ho Alice. Magari solo per PPPoE o per tutti?
Avete letto qua? http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4834
A proposito, ho provato a fare qualche ping..... :muro: :muro: sigh, tempi di 1260 ms... anche 1600... :muro: :muro: :muro: :doh: :ncomment: :bsod: :incazzed: :nera: :Puke:
Potrebbe essere, non ne sono a conoscenza perchè non ho Alice. Magari solo per PPPoE o per tutti?Il nodo 192.168.100.1 lo incontrano tutti: dalla 640 alla 20MB, con modem USB o router ethernet, con PPPoE o PPPoA.... e' la centralina Telecom della zona a cui e' connesso il tuo telefono.
RANDAMAN
28-09-2006, 12:22
Ma sei proprio sicuro di essere in fast? Cioe' te lo dice proprio dalle proprieta' del modem?? Te lo chiedo perche' come ping e' un po' alto per una fast e troppo basso per interleaved.
Io ho due 2,4 mega di portante ma il ping sul 192.168.100.0 mi da 50ms.
Quindi dovrei essere in interleave.
Mi spiegate cosa vuol dire!!!! :doh: :confused: :confused: :confused:
RANDAMAN
28-09-2006, 12:24
L'indirizzo corretto è 192.168.100.1
:muro:
Chi ne sa niente ? http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4834
orione67
28-09-2006, 13:25
Chi ne sa niente ? http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4834
...il comunicato Telecom-Wholesale è vecchio di giorni. Le notizie arrivano in ritardo a quelli di wintricks.it... :asd:
ho quasi vergogna a postare i miei risultati :P
dal pannello router:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1):
64 data bytes72 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=255 time=340.0 ms72 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=255 time=250.0 ms72 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=255 time=270.0 ms--- 192.168.100.1 ping statistics ---3 packets transmitted, 3 packets received, 0% packet lossround-trip min/avg/max = 250.0/286.6/340.0 ms
:muro:
dal portatile invece:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=296ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=279ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=179ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=334ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 179ms, Massimo = 334ms, Medio = 272ms
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 10 ms 2 ms 2 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 346 ms * 291 ms 192.168.100.1
3 330 ms 388 ms 351 ms 217.141.253.141
4 * 242 ms 329 ms r-rm199-r-nl12.opb.interbusiness.it [151.99.99.1
53]
5 249 ms 386 ms 314 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
6]
6 357 ms * 338 ms 151.99.75.164
7 271 ms 325 ms 129 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
8 343 ms 167 ms 231 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.9
0]
9 129 ms 136 ms 97 ms 212.239.110.46
10 274 ms * 116 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 319 ms 255 ms 357 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
:muro: :muro: :muro:
Alice 640 con portante 2464/352 Interleaved
http://img295.imageshack.us/img295/9095/dslyg0.jpg (http://imageshack.us)
Chi mi sa interpretare tutti sti dati? :p
hai un buon segnale! portante alta..e download sempre a 640K..a sto punto meglio aumentare il link a 20 mega..almeno fa scena :rolleyes:
RANDAMAN
28-09-2006, 14:30
hai un buon segnale! portante alta..e download sempre a 640K..a sto punto meglio aumentare il link a 20 mega..almeno fa scena :rolleyes:
Che ne pensi del mio?
D:\Documents and Settings>ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=59ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=86ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=46ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 86ms, Medio = 59ms
D:\Documents and Settings>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 58 ms 50 ms 56 ms 192.168.100.1
3 50 ms 50 ms 49 ms host139-250-static.141-217-b.business.telecomitalia.it [217.141.250.
139]
4 65 ms 64 ms 62 ms host53-8-static.184-82-b.business.telecomitalia.it [82.184.8.53]
5 85 ms 117 ms 87 ms r-mi213-r-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
6 73 ms 83 ms 85 ms 151.99.75.164
7 76 ms 73 ms 74 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 73 ms 75 ms 73 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.90]
9 129 ms 74 ms 80 ms 212.239.110.46
10 80 ms 75 ms 109 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 93 ms 82 ms 125 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
D:\Documents and Settings>
Valori di ping molto alti o balerini come quelli postati da molti utenti ultimamente sono dovuti all'aggiornamento delle linee da 640 a 2Mb.
State tranquilli che presto tutto torna nella norma a valori corretti.
makajnja
30-09-2006, 22:06
Boys ho scoperto or ora il comando tracert, mi date un'occhiata e mi dite.
Grazie
Brothers G624
Microsoft Windows 2000 [Versione 5.00.2195]
(C) Copyright 1985-2000 Microsoft Corp.
C:\>tracert 88.149.128.3
Rilevazione instradamento verso ns2.ngi.it [88.149.128.3]
1 <10 ms <10 ms <10 ms 192.168.1.1
2 50 ms 60 ms 60 ms host12998static.3588b.business.telecomitalia.it[88.35.98.129]
3 50 ms 60 ms 60 ms milz-ds-1.gigabiteth2-4.swip.n[212.151.183.37]
4 * * * Richiesta scaduta.
5 50 ms 60 ms 70 ms mil2-core.gigabiteth2-0.swip.n[130.244.194.82]
6 50 ms 60 ms 61 ms cal1-core.pos3-0-0.swip.net [130.244.205.37]
7 50 ms 70 ms 60 ms ge-2-2-0-18.mil11.ip.tiscali.net[130.244.200.6]
8 60 ms 60 ms 60 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 60 ms 60 ms 60 ms 212.239.110.46
10 * * * Richiesta scaduta.
11 60 ms 61 ms 60 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Un buon tracert per una ADSL Alice in interleaved ha una latenza ai primi nodi di circa 40-45ms. Valori piu' alti sono poco buoni, valori "altalenanti" sono poco buoni.
Inutile pero' protestare alla Telecom: se l'ADSL si connette e scarica per il contratto che avete stipulato va tutto bene.
Sul contratto della vostra ADSL infatti non c'e' scritto niente ne' del ping ne' dei settaggi in fast e compagnia.
generals
01-10-2006, 10:48
dal 13 ottobre, conferma: alice a 2 mb :D
link (http://www.smallretail.it/cgi-bin/buschan/portal/ep/homeBCSR.do?tabId=0&tabName=SMALL+RETAIL)
link (http://www.smallretail.it/cgi-bin/buschan/portal/ep/homeBCSR.do?tabId=0&tabName=SMALL+RETAIL)
Evvai!!!!!!!!! :sofico:
la voglio anch'iooooooooooooo :D :sofico:
Ma non e' ancora aumentata a nessuno anche la banda? Solo la portante?
confermo in zona da me solo portante..ci voleva tanto a mettere l'annuncio? :rolleyes:
Carciofone
01-10-2006, 12:59
ATTENZIONE!!! Dal 13 Ottobre Telecom metterà a disposizione dei suoi clienti wholesale la nuova banda a 2Mb, cioè agli ALTRI operatori del settore (Tele2, Libero, etc...). Solo dopo potrà iniziare a venderla ai clienti finali. Ma non prima che gli altri operatori possano fare altrettanto... :D
ATTENZIONE!!! Dal 13 Ottobre Telecom metterà a disposizione dei suoi clienti wholesale la nuova banda a 2Mb, cioè agli ALTRI operatori del settore (Tele2, Libero, etc...). Solo dopo potrà iniziare a venderla ai clienti finali. Ma non prima che gli altri operatori possano fare altrettanto... :D
quindi per natale? o a natale dell'anno prox? :mbe:
in parole povere che vuoi dire?? che il 13 settembre non ci aprono i rubinetti? :confused: :muro:
in parole povere che vuoi dire?? che il 13 settembre non ci aprono i rubinetti? :confused: :muro:
io direi di prepare un pò di munizioni :sofico:
peppogio
01-10-2006, 13:33
A me il 187 oggi ha detto che noi Alice 640 passeremo a 2 mega il 15 ottobre. :)
Ciao a tutti,
ho un ADSL flat tin.it 640, volevo sapere, il passaggio alla 2 Mb è riservato solo ai clienti alice o anche a quelli del gestore tin.it?!! (ricordiamoci che alice e tin.it ormai sono la stessa cosa!!)
Grazie
Ciaoooo
a me finora neanche la portante :fagiano:
a me finora neanche la portante :fagiano:
Neanche a me! :rolleyes: :stordita:
generals
01-10-2006, 15:00
confondi i rivenditori autorizzati (come i negozi 187 e simili) con i clienti wholesale tipo gli altri concorrenti, infostrada e compagnia bella ;)
ho un ADSL flat tin.it 640, volevo sapere, il passaggio alla 2 Mb è riservato solo ai clienti alice o anche a quelli del gestore tin.it?!! (ricordiamoci che alice e tin.it ormai sono la stessa cosa!!)Secondo me vale per tutti, sia Alice che la defunta Tin.it... C'e' da dire pero' che Tin.it in qualche modo esiste sempre, tiene un suo numero particolare per la segnalazione guasti... Secondo me mettono anche i clienti Tin.it a 2Mb, magari un po' dopo, quando Telecom iniziera' a vendere le 2Mb anche agli altri operatori!
O forse e' meglio se chiami il 187 e chiedi il passaggio definitivo ad Alice..!!!
Ma almeno la portante te l'hanno aumentata o no??
Neanche a me! :rolleyes: :stordita:
Strano... eppure io che sono a 20 Km a Nord di Vicenza: 2464/352.
ciau
Carciofone
01-10-2006, 16:02
confondi i rivenditori autorizzati (come i negozi 187 e simili) con i clienti wholesale tipo gli altri concorrenti, infostrada e compagnia bella ;)
Ho riletto più volte ciò che ho scritto e non trovo nessuna confusione. Il 13 Telecom inizia le vendite wholesale agli altri operatori: il messaggio è esattamente questo.
Anche a me la portante non è aumentata.
Strano... eppure io che sono a 20 Km a Nord di Vicenza: 2464/352.I miei amici che stanno a 2Km da me ma sono allacciati ad un'altra centrale hanno ancora la portante a 800Kb in down e 300 in up.
A me invece hanno gia' aggiornato i primi di settembre.
Non c'e' stato quindi un'upgrade completo ed uniforme ma un po' a zone.
Strano... eppure io che sono a 20 Km a Nord di Vicenza: 2464/352.
ciau
Io abito vicino a grisignano! :D
Carciofone
01-10-2006, 17:12
ATTENZIONE che non tutte le Alice 640 sono aggiornabili a 2 mega!!
Ci sono particolari centrali in cui questo non sarà MAI possibile sino a che non verranno posati nuovi cavidotti in fibra. Mi è passato poco tempo fa per le mani un documento ufficiale Telecom che indicava una per una le centrali in cui non potrà essere fatto l'aggiornamento. Queste centrali sono molto particolari e sono quelle attivate di recente in zone in cui prima non era possibile fornire la connettività ADSL, sicchè potrà capitare che nello stesso comune una centrale possa offrire l'aggiornamento e un'altra no.
Ci sono particolari centrali in cui questo non sarà MAI possibile sino a che non verranno posati nuovi cavidotti in fibra. Mi è passato poco tempo fa per le mani un documento ufficiale Telecom che indicava una per una le centrali in cui non potrà essere fatto l'aggiornamento. Queste centrali sono molto particolari e sono quelle attivate di recente in zone in cui prima non era possibile fornire la connettività ADSL, sicchè potrà capitare che nello stesso comune una centrale possa offrire l'aggiornamento e un'altra no.
Adesso sono in possesso di una 4mega dato che è il massimon disponibile per la mia zona.In teoria se vado a 4 mega facendo il downgrade andrò a 2mega giusto?
non è che potresti postare questo documento che hai no??? cmq nella centrale dove sono connesso io c'è fastweb 20 mega non credo che alice 2 mega sia un problema...la 4 mega c'è...
Mi è passato poco tempo fa per le mani un documento ufficiale Telecom che indicava una per una le centrali in cui non potrà essere fatto l'aggiornamento.sai mica se e' reperibile online da qualche sito?
magari posta il link...
In teoria se vado a 4 mega facendo il downgrade andrò a 2mega giusto?Ovviamente si... Non vedo perche' non dovrebbe essere cosi'...
A meno che la tua zona non sia ancora stata aggiornata e le Alice Flat vadano ancora a 640Kb... In tal caso dovresti attendere fino a che non fanno l'upgrade anche nella tua zona.
mi pare che questa cosa ci fosse anche nei documenti postati in precedenza. Cioè contestualmente all'upgrade 640->2mega c'e' la nuova installazione di utenze adsl periferiche che finora non ricevevano l'adsl o perlomeno la 640.
per chi ha già la 640 da tempo non dovrebbe cambiare molto. Vedete i link che sono stati postati in precedenza (mi pare che sta cosa ci fosse pure nei link che io postai)
'nzomma.....2 upgrade:
640->2mega
56k->640
più o meno :p
Carciofone
01-10-2006, 18:29
Il problema riguarda quelle centrali in cui può essere erogato SOLO il servizio ADSL 640 e nessun altro se non sommando diversi canali da 640. Appena trovo il link che indicava comuni e relative centrali lo posto.
Secondo me vale per tutti, sia Alice che la defunta Tin.it... C'e' da dire pero' che Tin.it in qualche modo esiste sempre, tiene un suo numero particolare per la segnalazione guasti... Secondo me mettono anche i clienti Tin.it a 2Mb, magari un po' dopo, quando Telecom iniziera' a vendere le 2Mb anche agli altri operatori!
O forse e' meglio se chiami il 187 e chiedi il passaggio definitivo ad Alice..!!!
Ma almeno la portante te l'hanno aumentata o no??
Ho chiamato da poco tin.it al numero verde 803380 e mi hanno detto che la mia adsl nn subirà nessuna variazione di velocità, dicendomi che sono due società distinte.
Secondo voi è meglio aspettare o recedere il contratto e passare ad alice???Se scelgo la seconda ipotesi, avrò subito adsl 2mb oppure dovrò aspettare ancora??
Grazie
Ciaoo
generals
01-10-2006, 20:41
Ho riletto più volte ciò che ho scritto e non trovo nessuna confusione. Il 13 Telecom inizia le vendite wholesale agli altri operatori: il messaggio è esattamente questo.
Anche a me la portante non è aumentata.
Chi siamo
Cos'è il Canale Small Retail
Small Retail è il nuovo canale commerciale dedicato alla rete dei Rivenditori Autorizzati di Telecom Italia.
Con Small Retail, Telecom Italia si rivolge ai negozi di elettronica di consumo che, per dimensioni, localizzazione e tipologia, operano in zone e segmenti di business non serviti dalla rete distributiva dei Negozi Il Telefonino, Centri Tim e Punti 187.
I Rivenditori Autorizzati offrono ai propri clienti una selezione della gamma Telecom e Tim che va dai prodotti di telefonia fissa e mobile ai servizi Internet Alice.
Attraverso il rapporto diretto e senza intermediari con Telecom Italia, i Rivenditori possono:
non c'entrano le vendite wholesale agli operatori, queste sono rivolte ai negozi che dal 13 ottobre venderanno al cliente finale alice 2mb :muro:
Ho chiamato da poco tin.it al numero verde 803380 e mi hanno detto che la mia adsl nn subirà nessuna variazione di velocità, dicendomi che sono due società distinte.
Secondo voi è meglio aspettare o recedere il contratto e passare ad alice???Se scelgo la seconda ipotesi, avrò subito adsl 2mb oppure dovrò aspettare ancora??
Grazie
Ciaoo
Io ho recesso da tin.it a metà agosto,ci hanno messo 10 giorni per liberare la portante,fatto richiesta per alice flat 640 e stò ancora aspettando l'attivazione che mi hanno promesso entro metà ottobre,però ho letto di altri ex tin.it passati ad alice in 15 giorni,secondo me dipende molto dalla centrale a cui si è collegati,poi io sono della prov.di napoli............... :muro: :muro: :muro:
Secondo voi è meglio aspettare o recedere il contratto e passare ad alice???Se scelgo la seconda ipotesi, avrò subito adsl 2mb oppure dovrò aspettare ancora??Io passerei immediatamente ad Alice: Tin.it non mi e' mai stata simpatica.
Per il discorso dei 2Mb dovresti vedere se qualche tuo vicino con Alice ha gia' la portante a 2Mb. Se e' sempre a 640Kb e' cmq solo questione di tempo: prima o poi passeranno tutti a 2Mb.
Ma se anche non avessero ancora aumentato la portante in fondo a te che cosa cambia tra stare a 640Kb per non si sa quanto tempo con Tin.it (sfruttando di fatto una connessione che in realta' e' una ADSL Alice!!!) o stare per un po' di tempo a 640 con una vera Alice e passare a 2Mb appena sara' disponible?? :boh:
marco2670
01-10-2006, 22:24
Ciao a tuttu la notizia del 13 ottobre mi fa sperare, ma non troppo che anche dove abito io ci sia l'apertura del flusso a 1,2 mega.
Qui hanno - dal 15 luglio 06 - messo l'adsl la 640 .... non so se ci amplianno il flusso.
volevo chiedervi io che ho il modem alice gate in comodato come faccio a vedere se almeno hanno aumentato la banda...
grazie
Prova a vedere dal pannello dei driver del modem oppure digita 192.168.0.1 o 192.168.1.1 nella barra dell'indirizzo di internet explorer.
Carciofone
02-10-2006, 08:24
non c'entrano le vendite wholesale agli operatori, queste sono rivolte ai negozi che dal 13 ottobre venderanno al cliente finale alice 2mb :muro:
Beh, queste sono notizie in più di cui sei in possesso per ragioni di lavoro. Io stavo parlando di conversione gratuita delle linee già attive e non di nuove attivazioni vendibili dal rivenditore. Stando a un comunicato ufficiale Telecom dal 13 gli operatori alternativi (Tele2, Libero...) potranno acquistare all'ingrosso da Telecom solo le 2mega (ex 640) a 11 euro e rotti a linea. Quanto alle conversioni delle 640 degli altri operatori non so nulla, dato che anche Telecom pur essendosi già mossa in anticipo per l'adeguamento aumentando la portante, non ha potuto "aprire i rubinetti" prima che lo possano fare anche i concorrenti per non violare la legge e beccarsi le solite multe dall'Autorità delle Telecomunicazioni. Quanto alle centrali che suportano solo il 640 sto ancora cercando (si fa per dire, he he he).
Carciofone
02-10-2006, 08:46
Allora ho trovato tutto:
Link con la lista dei comuni e relative centrali in cui potranno essere attivate finalmente da Settembre le ADSL 640 (NON aggiornabili a 2 MEGA) per il nuovo "Progetto Anti Digital Divide" varato dall'incumbent: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm
Link dell'articolo esplicativo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1617768&r=Telefonia
Adesso, per chiarezza, non facciamo finta di non capire: mi riferisco a informazioni ufficiali del sito wholesale di TelecomItalia e le attivazioni ADSL possibili in quelle centrali NON erano possibili fino ad ora in quei luoghi ed è già un miracolo che lo siano ora a 640 KB!!
Presumibilmente, quindi, chi usa da anni ADSL a 640 verrà aggiornato a 2 Mega, ma non prima che lo possano essere anche i clienti di Tele2, Libero, Cheapnet, Soravia etc. dato che la legge lo impedisce prevedendo forti multe a Telecom se lo facesse. Perciò è più probabile che sia uno di questi altri operatori a partire per primo con le nuove offerte, anche se non è sempre detto. In ogni caso Telecom deve offrire contestualmente al suo aggiornamento tale possibilità anche a tutti gli operatori alternativi.
Ciao
RiEDIT: in parte le mie parole precedenti sono smentite dai comunicati ufficiali presenti sul sito wholesale di TelecomItalia che leggo ora, dai quali si evince che gli operatori altrnativi potevano acquistare già da fine luglio scorso i nuovi pacchetti 2mega\256kb al nuovo prezzo. Sicchè è probabile che dal 13 \10 parta proprio l'offerta ufficiale per l'utente finale.
Allora ho trovato tutto:
Link con la lista dei comuni e relative centrali in cui potranno essere attivate finalmente da Settembre le ADSL 640 (NON aggiornabili a 2 MEGA) per il nuovo "Progetto Anti Digital Divide" varato dall'incumbent: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm
Link dell'articolo esplicativo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1617768&r=Telefonia
Adesso, per chiarezza, non facciamo finta di non capire: mi riferisco a informazioni ufficiali del sito wholesale di TelecomItalia e le attivazioni ADSL possibili in quelle centrali NON erano possibili fino ad ora in quei luoghi ed è già un miracolo che lo siano ora a 640 KB!!
Presumibilmente, quindi, chi usa da anni ADSL a 640 verrà aggiornato a 2 Mega, ma non prima che lo possano essere anche i clienti di Tele2, Libero, Cheapnet, Soravia etc. dato che la legge lo impedisce prevedendo forti multe a Telecom se lo facesse. Perciò è più probabile che sia uno di questi altri operatori a partire per primo con le nuove offerte, anche se non è sempre detto. In ogni caso Telecom deve offrire contestualmente al suo aggiornamento tale possibilità anche a tutti gli operatori alternativi.
Ciao
RiEDIT: in parte le mie parole precedenti sono smentite dai comunicati ufficiali presenti sul sito wholesale di TelecomItalia che leggo ora, dai quali si evince che gli operatori altrnativi potevano acquistare già da fine luglio scorso i nuovi pacchetti 2mega\256kb al nuovo prezzo. Sicchè è probabile che dal 13 \10 parta proprio l'offerta ufficiale per l'utente finale.
sicuramente se lo mettono sul sito 187..vuol dire che riguarda l'utente finale..speriamo bene..anche se io credo proprio che siamo alla svolta :)
marco2670
02-10-2006, 19:44
Prova a vedere dal pannello dei driver del modem oppure digita 192.168.0.1 o 192.168.1.1 nella barra dell'indirizzo di internet explorer.
Fatto il collegamento a 192.168.0.1 ed ottengo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 1504 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
e quindi da questo deduco che ?
fai conto che quando faccio i test ( tipo sunrise) arrivo a 570 - 600 kbit x sec.
oggi ho saputo che la fibra ottica arriva da una centralina vicina (Silea) e arriva nel mio paese alla centralina che sta a Carbonera ( non so se dipende dal DSLAN che hanno messo su se sarà possibile il 2 mega)
oltre che alla distanza dal Dslan
ciao e grazie - se qualcuno mi puo dire di piu in merito grazie 10000 :confused:
ilmaestro76
02-10-2006, 21:27
Fatto il collegamento a 192.168.0.1 ed ottengo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 1504 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
:confused:
stessa mia identica portante!
ancora non ti è stata upgradata.
Salve,
vorrei sapere io ho una 20 Mb
ovviamente non vado a 20 ma vado sempre a 7 (raramente anche fino a 10 max)
mi conviene downgradare a 2? se lo faccio dopo il 13 già andrà a 2? a quanto dovrei scaricare al max con 2Mb per prova? dove trovo test affidabili?
Domanda + importante : ho letto che la 2 a breve passerà a 4 Mb allo stesso prezzo ? è vero? quando?
Grazie 1000
peppogio
10-10-2006, 09:59
Se ti convenga o meno fare il downgrade devi deciderlo tu in base alle tue esigenze ed al tuo portafoglio.
Se reggi una 10 mega la 2 te la mettono di sicuro.
L'upgrade 2@4 non esiste.
I tagli saranno 2/4/20.
Si vocifera un upgrade 4@20 dove supportato dalle centrali oppure una diminuzione del canone della 4 dove sia impossibile l'upgrade alla 20.
Scusate se la domanda è stata già posta da qualcuno...ma se io faccio un nuovo contratto con alice 640 mi verrà uppata a 2mb dal 13 ottobre? vi dico questo perchè sul sito di alice non si fa nessuno accenno a questo upgrade ma spunta solamente la velocità di 640. Il fatto e che sono indeciso se fare Fastweb 2 mb o alice 640. Ma se alice verrà uppata a 2mb forse mi conviene farmi alice...o no?
Scusate se la domanda è stata già posta da qualcuno...ma se io faccio un nuovo contratto con alice 640 mi verrà uppata a 2mb dal 13 ottobre? vi dico questo perchè sul sito di alice non si fa nessuno accenno a questo upgrade ma spunta solamente la velocità di 640. Il fatto e che sono indeciso se fare Fastweb 2 mb o alice 640. Ma se alice verrà uppata a 2mb forse mi conviene farmi alice...o no?
identico quesito!! illuminateci :)
Carciofone
10-10-2006, 14:04
Mi sa che tutto procederà come al solito a macchia di leopardo... a me non hanno ancora aumentato la portante, figurarsi... Ho idea che ci vorranno mesi.
rancylastrega
10-10-2006, 14:46
a me gia risulta 2.4 e digito da napoli provincia,ho chiamato il 187,e mi hanno detto che effettivamente e vero,e che le centrali hanno ancora la limitazione di banda,perchè andra' in vigore piu avanti,quindi io ho segnato 2.4,ma effettivamente navigo ancora a 640.mi avvertiranno sicutramente quando sbloccheranno i freni alla centrale ;)
peppogio
10-10-2006, 17:34
Se aspetti 72 ore i primi fortunati avranno le nuove velocità (si spera) e saprai la verità. :D
se passo dalla 20 alla 2 mi mettono prima a 640 o direttamente a 2?
il contratto scadrà dopo 12 mesi? io ho alice da più di 1 anno
una operatrice mi ha appena detto che se passo dalla 20 alla 2 devo rimanere vincolato per 1 altro anno anche se alice la ho da più di 1 anno
ora richiamo per confronto
una operatrice mi ha appena detto che se passo dalla 20 alla 2 devo rimanere vincolato per 1 altro anno anche se alice la ho da più di 1 anno
il secondo operatore mi ha detto che non è vero
inoltre può succedere che in bolletta continuo a pagre 37 euro al mese anche se passo alla 2 finchè non passa un anno dall'attivazione della 20
ma che sò matti questi allora????
inoltre può succedere che in bolletta continuo a pagre 37 euro al mese anche se passo alla 2 finchè non passa un anno dall'attivazione della 20
terzo operatore:
mi devo fare un altro anno di contratto...ma per sapere con certezza a chi devo chiamare??? che schifo !!!
Carciofone
13-10-2006, 22:09
Ma da quanto ce l'hai la 20 mega? La durata minima di tutti i contratti adsl è di un anno, salvo casi particolari.
alice da + di un anno la 20 mega da maggio
ho sempre avuto flat
Carciofone
14-10-2006, 13:03
Purtroppo i contratti che comportano modifiche in centrale non vengono considerate modifiche al contratto originale, ma nuovi contratti... a meno di non voler andare davanti ad un giudice e fargli dire il contrario. Bisogna sempre leggere le clausole prima di firmare... :(
Originariamente inviato da kikk@
se passo dalla 20 alla 2 mi mettono prima a 640 o direttamente a 2?
il contratto riparte e scadrà dopo 12 mesi? io ho alice da più di 1 anno
terzo operatore:
mi devo fare un altro anno di contratto...ma per sapere con certezza a chi devo chiamare??? che schifo !!!
quarto operatore: non è assolutamente vera la storia del vincolo rinnovato...
non so più a chi credere
2 sì e 2 no
Potete chiamare anche voi per favore?
Grazie 1000
generals
14-10-2006, 13:25
quarto operatore: non è assolutamente vera la storia del vincolo rinnovato...
non so più a chi credere
2 sì e 2 no
Potete chiamare anche voi per favore?
Grazie 1000
purtroppo con gli operatori non avrai mai nessuna certezza, anche se 10 su 10 ti dicono la stessa cosa :asd:
Purtroppo i contratti che comportano modifiche in centrale non vengono considerate modifiche al contratto originale, ma nuovi contratti... a meno di non voler andare davanti ad un giudice e fargli dire il contrario. Bisogna sempre leggere le clausole prima di firmare... :(
Ma sei proprio sicuro di ciò??
Sapevo che sei vincolato un anno ma le variazioni di contratto sia in "salita" che in discesa non fanno scattare l'anno.
Esempio:
Ho ALice adsl da 2 anni,a maggio son passato ad alice 4mega e quando voglio posso levare l' adsl oppure posso passare ad alice2mega e tra un mese togliere lì adsl senza pagare alcuna penale.
a me gia risulta 2.4 e digito da napoli provincia,ho chiamato il 187,e mi hanno detto che effettivamente e vero,e che le centrali hanno ancora la limitazione di banda,perchè andra' in vigore piu avanti,quindi io ho segnato 2.4,ma effettivamente navigo ancora a 640.mi avvertiranno sicutramente quando sbloccheranno i freni alla centrale ;)
anche a me si collega a 2,4 ma navigo a 640kb.
BlackZorro
17-10-2006, 13:45
io ho Alice 640, da stamattina sono stato upgradato e ora vado a 2mbit :) :D
:sofico:
Gighen_acer_aspire_3023
17-10-2006, 14:03
allora io oggi ho fatto larichiesta perchè mi è sorto un dubbio legendo bene su alice adsl e sono arrivato a due conclusioni
1 che bisogna richiedere il passaggio perchè chi non lo richiede è colui che è nel progetto anti digital
2 al completamento dell'operazione viene scritto che il passaggio da me richiesto verrà in automatico
Quidi adeso aspetto e vediamo e speriamo che il contratto non riparta e mi facciano pagare penali ma lo dubito perchè è solo un adrguamento contrattuale non un nuovo contratto :sperem: :sperem: perchè io sono ancora nell 'anno vincolante e mi mancano 6 mesi
anche io sono passato a 2mbit in automatico
ho provato subito a fare il test ma a me dice 1 mbit .. anche se quando scarico mi arriva tranquillamente sopra i 230.. mah
fate il test:
http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/301009.htm
peppogio
18-10-2006, 10:41
Fai questo: http://meter.mclink.it/applet.html :)
djgusmy85
22-10-2006, 14:50
Io ho fatto questo passaggio, non ho avuto nessun problema a farlo, ho chiamato il 187 e pensa che dopo 3 giorni avevo già la 640 ed ora pago metà soldi, se non sfrutti molto la 4mega ti consiglio di fare anche tu il passaggio.
Ho deciso di fare anche io questo passaggio :)
Ma i problemi sono sempre in agguato.
Venerdì provo a richiedere il passaggio direttamente dal sito web, risulta che sulla mia linea, Alice Flat è già attiva (cosa non vera, visto che ho sempre avuto la Mega, quella da 36.95€/mese). Provo allora a chiamare il 187, sembra andare tutto liscio come l'olio, "Tra 4/5 giorni verrà effettuato il passaggio", "ok, perfetto" e riaggancio.
Oggi accendo il router e non trova più alcuna portante. Non è normale vero? :mbe:
Ed eccomi connesso con la linea tradizionale :nono: (il dolce canto del 56K che si connette devo ammettere che un po' mi mancava :D )
Carciofone
22-10-2006, 21:06
Purtroppo questi passaggi richiedono la connessione a dslam diversi, nel senso che mentre prima eri collegato ad uno dslam con 50 clienti, poi ti collegano ad uno con 500. Basta che le marche dei due siano diverse perchè una squadra (che poi è un solo operatore) ti debba staccare da uno ed un'altra ti debba collegare all'altro perchè uno è in appalto ad una ditta esterna, mentre l'altro ad un'altra... Così funziona la Telecom e i suoi terzisti...
djgusmy85
23-10-2006, 19:23
Purtroppo questi passaggi richiedono la connessione a dslam diversi, nel senso che mentre prima eri collegato ad uno dslam con 50 clienti, poi ti collegano ad uno con 500. Basta che le marche dei due siano diverse perchè una squadra (che poi è un solo operatore) ti debba staccare da uno ed un'altra ti debba collegare all'altro perchè uno è in appalto ad una ditta esterna, mentre l'altro ad un'altra... Così funziona la Telecom e i suoi terzisti...
Anche oggi senza portante... Eppure molta gente ha effettuato il passaggio senza nemmeno accorgersi. Quì invece è da due giorni che non c'è segnale... Sto pensando che sia successo qualcosa al router :(
bigdrugo
23-10-2006, 20:00
Ragazzi una domanda veloce veloce...
IO per connettermi ho configurato il router con nome utente e password ALICEADLS
devo in seguito cambiarla ??? e sostituirla eventualemente con cosa ???
grazie mille.
Qualcuno ha già fatto il downgrade dalla 20 alla 2?
hanno messo subito la 2 o prima la 640?
il vincolo di un anno è ripartito da 0?
io ho già terminato l'anno di contratto con telecom...non resterò ancora per un altro anno vincolato vero?
Grazie 1000
djgusmy85
24-10-2006, 18:58
io ho già terminato l'anno di contratto con telecom...non resterò ancora per un altro anno vincolato vero?
Grazie 1000
Io non ti saprei dire per eventuali vincoli. Quello che ti posso dire, è che ho fatto la richiesta venerdì e sono 3 giorni che mi trovo senza segnale alcuno :fagiano:
Fai questo: http://meter.mclink.it/applet.html :)
Anche con il test qui sopra io non arrivo a 2mbit il risultato del testè di:
Download: 1364
Upload: 266
Mentre con questo test:
http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/301009.htm
Download: 1.3 Mbps
A voi quanto segnalano questi test?? Fatemi sapere se arrivate a 2 Mbit!!
Grazie Ciao
peppecbr
25-10-2006, 10:12
ciao a tutti io ho la 640 in azienda a casa non sono coperto :cry: cmq oggi sono andato nelle opzioni del router pirelli :eek: ed ho visto che non mi da più 640 come linea ma mi da 2mb :eek: il problema è che io cmq non supero gli 80kb/s se scarico un file!!! quindi vi chiedo ma devo aggiornare il router o fare altro per navigare/scaricare a 2mb?
ciao a tutti io ho la 640 in azienda a casa non sono coperto :cry: cmq oggi sono andato nelle opzioni del router pirelli :eek: ed ho visto che non mi da più 640 come linea ma mi da 2mb :eek: il problema è che io cmq non supero gli 80kb/s se scarico un file!!! quindi vi chiedo ma devo aggiornare il router o fare altro per navigare/scaricare a 2mb?
no devi solo aspettare che in centrale ti sblocchino la linea !! Attualmente ti hanno aumentato solo la portante !! Comq basta che leggi i post in questo trade e vedrai che a tutti è successo così !;)
Basta avere pazienzaaa
ciao ciao
Visto che da quello che leggo molti rimangono legati a telecom per tutta la durata del contratto vi avviso che in qualunque momento potete uscire dal contratto che avete in quanto esiste un passaggio che solitamente gli operatori del 187 non dicono.
Io più volte sono uscito dal contratto e poi sono rientrato tranquillamente !!
Supponiamo che il vostro contratto sia già stato rinnovato con tacito consenso per un altro anno... che fare?? Continuare a pagare per un altro anno un servizio che non utilizzerete?? NOOO!!
Basta effettuare il passaggio ad ALICE FREE (con una quota di 50 euro), attendete il passaggio e tranquillamente siete svincolati dal contratto di un anno ;) EHEHE Alice Free è freeeeeee !! Quidni niente più legami con solo 50 euro siete liberi in qualunque momento !!
Beh spero che questa cosa vi risulti utile !!;)
Ciaoo ;)
peppecbr
25-10-2006, 10:44
no devi solo aspettare che in centrale ti sblocchino la linea !! Attualmente ti hanno aumentato solo la portante !! Comq basta che leggi i post in questo trade e vedrai che a tutti è successo così !;)
Basta avere pazienzaaa
ciao ciao
azz è vero ho prima postato e poi sono andato a leggere pagine dietro :sofico: che figata speriamo facciano presto grazie ;)
Grazie 1000
Grazie 1000
se ti fanno storie passa alla free paghi 50 euro e poi attivi la 2 mbit ;) eheheh
leggi qualche post prima ciao !
BlackZorro
31-10-2006, 12:35
Visto che da quello che leggo molti rimangono legati a telecom per tutta la durata del contratto vi avviso che in qualunque momento potete uscire dal contratto che avete in quanto esiste un passaggio che solitamente gli operatori del 187 non dicono.
Io più volte sono uscito dal contratto e poi sono rientrato tranquillamente !!
Supponiamo che il vostro contratto sia già stato rinnovato con tacito consenso per un altro anno... che fare?? Continuare a pagare per un altro anno un servizio che non utilizzerete?? NOOO!!
Basta effettuare il passaggio ad ALICE FREE (con una quota di 50 euro), attendete il passaggio e tranquillamente siete svincolati dal contratto di un anno ;) EHEHE Alice Free è freeeeeee !! Quidni niente più legami con solo 50 euro siete liberi in qualunque momento !!
Beh spero che questa cosa vi risulti utile !!;)
Ciaoo ;)
ehehehe bella gabola, grazie ;)
In questi giorni mamma telecom propone un'offerta per telefonare gratis , avere un aladino, avere una 2 mbit con 30 euro al mese...
30+30+24 canone= 84 euro a bimestre per telefonare a tutti senza limiti e navigare a 2 mbit .. OTTIMO !!!
Dunque il mio primo dubbio è stato.. come è possibile? RISPOSTA: grazie al VOIP!! Quidni loro ti fanno telefonare tranquillamente tramite internet solo però con quell'aladino che ti passano loro.. e fino qui nessun problema per me.. Ora però da quello che ho visto l'aladino è WiFi.. quidni.. per poterlo utilizzare devo tenere sempre acceso il Wireless in casa!! MA STIAMO SCHERZANDO??? Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha già attivato quest'offerta e se cortesemente mi può dire se l'Aladino può essere attaccato al modem senza usufruire del Wireless, in tal caso potrebbe essere interessante.
Altro dubbio, per far funzionare il tutto la telecom ti da un router wifi loro con la schifo di tesserina rossa, mi chiedo posso ancora continuare ad utilizzare il mio fantastico Netgear oppure (se faccio quest'offerta) devo sostituirlo con quella stufa nera e rossa che mi passano loro???
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie !!
djgusmy85
05-11-2006, 20:13
Oggi si festeggia due settimane senza adsl! :happy:
Servizio telecom efficente come sempre
:rolleyes:
Oggi si festeggia due settimane senza adsl! :happy:
Servizio telecom efficente come sempre
:rolleyes:
stamattina la linea non andava, è dalle 9 che provo e ora il router finalmente si è allineato.... chissa se la linea è stabile... :mc:
Carciofone
06-11-2006, 16:30
In questi giorni mamma telecom propone un'offerta per telefonare gratis , avere un aladino, avere una 2 mbit con 30 euro al mese...
30+30+24 canone= 84 euro a bimestre per telefonare a tutti senza limiti e navigare a 2 mbit .. OTTIMO !!!
Dunque il mio primo dubbio è stato.. come è possibile? RISPOSTA: grazie al VOIP!! Quidni loro ti fanno telefonare tranquillamente tramite internet solo però con quell'aladino che ti passano loro.. e fino qui nessun problema per me.. Ora però da quello che ho visto l'aladino è WiFi.. quidni.. per poterlo utilizzare devo tenere sempre acceso il Wireless in casa!! MA STIAMO SCHERZANDO??? Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha già attivato quest'offerta e se cortesemente mi può dire se l'Aladino può essere attaccato al modem senza usufruire del Wireless, in tal caso potrebbe essere interessante.
Altro dubbio, per far funzionare il tutto la telecom ti da un router wifi loro con la schifo di tesserina rossa, mi chiedo posso ancora continuare ad utilizzare il mio fantastico Netgear oppure (se faccio quest'offerta) devo sostituirlo con quella stufa nera e rossa che mi passano loro???
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie !!
Sicuramente tenere il wireless in casa attivo 24h su 24 potrebbe non essere salutare, ma tieni presente che i router wireless hanno un'emissione radio della potenza max di 100 mw, ossia un ventesimo della potenza di un solo telefono cellulare (circa 2 w). E' pur vero che i telefoni cellulari emettono la massima potenza solo durante una chiamata e in quota variabile a seconda della distanza dalla centrale; ma da quanti telefoni cellulari siamo accerchiati?
Tieni presente, inoltre che, volendo, è possibile installare sul proprio router un firmware per il proprio modello specifico per il mercato francese nel quale la potenza max ammessa è di 10 mw. Molti router, inoltre, prevedono una regolazione della potenza emessa. Quanto alle offerte telecom, devi assolutamente specificare all'atto del contratto che hai già un tuo router personale, in modo che non configurino il controllo della smartcard che è contenuta nei loro router. E' logico in questo caso che per usare il voip devi procurarti un dispositivo dual mode ibrido ADSL\VOIP, cosa che, evidentemente il tuo attuale router non è. Questo dispositivo dovrà avere un'uscita WAN da collegare al router il quale funzionerà come switch wifi. Quanto ad ALADINO, potrebbe essere che il portatile sia DECT e non wifi (quasi sicuramente sarà così).
djgusmy85
06-11-2006, 18:33
stamattina la linea non andava, è dalle 9 che provo e ora il router finalmente si è allineato.... chissa se la linea è stabile... :mc:
Io invece sempre senza. Credo di avere intasato il 187 oramai :fagiano:
Sicuramente tenere il wireless in casa attivo 24h su 24 potrebbe non essere salutare, ma tieni presente che i router wireless hanno un'emissione radio della potenza max di 100 mw, ossia un ventesimo della potenza di un solo telefono cellulare (circa 2 w). E' pur vero che i telefoni cellulari emettono la massima potenza solo durante una chiamata e in quota variabile a seconda della distanza dalla centrale; ma da quanti telefoni cellulari siamo accerchiati?
Tieni presente, inoltre che, volendo, è possibile installare sul proprio router un firmware per il proprio modello specifico per il mercato francese nel quale la potenza max ammessa è di 10 mw. Molti router, inoltre, prevedono una regolazione della potenza emessa. Quanto alle offerte telecom, devi assolutamente specificare all'atto del contratto che hai già un tuo router personale, in modo che non configurino il controllo della smartcard che è contenuta nei loro router. E' logico in questo caso che per usare il voip devi procurarti un dispositivo dual mode ibrido ADSL\VOIP, cosa che, evidentemente il tuo attuale router non è. Questo dispositivo dovrà avere un'uscita WAN da collegare al router il quale funzionerà come switch wifi. Quanto ad ALADINO, potrebbe essere che il portatile sia DECT e non wifi (quasi sicuramente sarà così).
Ciao, grazie per la risposta !!
Dunque il 187 dice che il telefono w Wifi.. anche se mi pare strano mah !!
Guardando in rete ho trovato un telefono che può essere collegato alla porta ethernet del router e attraverso un apparecchietto può assumere le funzionalità che si possono ottenere con un modem che supporta di suo il Voip, ora devo solo capire se è compatibile con l'offerta telecom.
Comq. Carciofone, tu dici che se ho un router WAN e un telefono DEC o wireless posso sfruttare l'offerta telecom tranquillamente?!!?!?
Mi parli di tessera rossa.. sai a cosa serve quella tessera che ti danno?
Ciao e grazieee
djgusmy85
29-11-2006, 16:21
Ed ecco che, a distanza di 39 (trentanove) giorni mi ritrovo la linea ADSL riallacciata :D
Sono quasi commosso :cry:
(dall'inefficenza telecom, ovviamente :muro: )
Speriamo non ci siano altre sorprese :sperem:
Ed ecco che, a distanza di 39 (trentanove) giorni mi ritrovo la linea ADSL riallacciata :D
Sono quasi commosso :cry:
(dall'inefficenza telecom, ovviamente :muro: )
Speriamo non ci siano altre sorprese :sperem:
Tutto per fare il downgrde da 4 a 2 mega?
Sarà felice di saperlo un mio amico che è senza linea da un paio di settimane sempre dopo richiesta di downgrade, devo dire che telecom è davvero efficente in tutto ciò, eppure prima i passaggi erano molto più immediati...
Evidentemente qualcuno ci aveva preso troppo la mano a passare da un profilo all'altro ;)
djgusmy85
29-11-2006, 17:04
Tutto per fare il downgrde da 4 a 2 mega?
Esattamente ;)
Scusate ma io sapevo che il downgrade avviene in 15/20 giorni ma in quei giorni la linea non viene interrotta.
Avevo letto in questo forum di gente che non si è nemmeno accorta del downgrade,dal fatto che si rimane senza linea per poche ore......
.....giusto????
Anch'io dovrei fare sto benedetto downgrade ma se devo rimanare un mese senza linea col piffero che lo faccio.....piuttosto cambio operatore!!
djgusmy85
30-11-2006, 14:00
Avevo letto in questo forum di gente che non si è nemmeno accorta del downgrade,dal fatto che si rimane senza linea per poche ore......
.....giusto????
In teoria è proprio così, ma in pratica sono rimasto senza alcuna linea adsl per 39 giorni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.